GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Caro MARZOLINO'13 già ti sognamo... e il tuo corredino prepariamo!!

Messaggio da francybf » 15 nov 2012, 9:16

Marge, io invece sui pannolini dico che comprare 2-3 pacchetti taglia 1 va benissimo :ok Teacher tu hai fatto un figlio xxl...non fai testo dai! :risatina:
io anche col terzo, che era sui 3,800 kg ho usato la taglia 1 per almeno 15-20 gg poi certo che si passa in fretta a quella dopo :ok

Secondo me è vero che manca ancora molto e si possono aspettare i saldi, anche se mia figlia ha già un guardaroba più fornito del mio :risatina: ma se una vede una cosa che le piace proprio, perchè no?
io ad esempio ho comprato 1 pacco di pannolini taglia 1 della Naty che sicuramente userò, perchè erano in offerta all'auchan a 3€ il pacco e sicuramente me li porto in H, visto che solitamente danno i pampers contati e possono servire :ok
Anche sui pampers 1 ho due buoni sconto da 1,50€ e sicuramente li acquisto entro il 31 dicembre, visto che poi scadono...insomma, non bisogna aspettare necessariamente l'ultimo momento...poi è anche una questione di carattere e di disponibilità economica :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 15 nov 2012, 9:17

Buongiorno pancine!
Come va stamattina?
Marge :bacetto mi dispiace che tuo marito pensa così, a questo punto fai di nascosto, se vedi qualcosa di carino compralo e metti a parte.Io non ho preso ancora niente per Davide, (anche se ho una bella scorta di vestitini di Mattia) aspetterò i saldi, adesso che non ho un lavoro devo risparmiare, e la voglia di shopping è forte, non c'è più bello di andare in giro prendere le cosine minuscole e sognare che fra poco ci sarà dentro il/la nostro/a bimbo/a! :cuore
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 15 nov 2012, 9:18

Coyote e il suo coctail speciale :incrocini :incrocini :incrocini
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 nov 2012, 9:20

cris84, infatti...una purtroppo deve fare i conti coi soldi...sempre ahimè! ma anche se roberto non volesse che comprassi delle cosine x Cecilia, lo farei comunque...sulla mia bacheca vedete le scarpine che le ho comprato ieri :fischia :prr :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 15 nov 2012, 9:23

Buongiornoooo!!!...io ho iniziato a comprare qualcosina qnd ho scoperto il sesso...e solo xke già mi avevano iniziato a regalare completini, bavaglini ecc...anche xke, sinceramente, io so ke nn si compra niente prima dei 5 o 7 mesi (nn mi ricordo) che altrimenti porta male... :domanda invece nonna appena leho detto che ero incinta ha iniziato a comprare... :sorrisoo eh va be'...mi chiedeva di farla diventare bisnonna da quando sn andata a convivere (e avevo 19 anni!!!..) quindi capisco la sua felicita'!!..
Marge certo ke ce la faraiiii!!!..nn so le altre, ma io a parte i regalini nn ho niente..ancora c'è tempo daiiii!!!..
Anche io ho fatto il ragionamento di fare le cose quando ancora la pancia e' piccola..ma sinceramente nn la vedo una cosa possibile dato ke ancora sto con le mani in mano... :x:
La cameretta e' un anno e mezzo ke sto cercando di sistemarla (ora la uso stile lavanderia)..e ho iniziato un anno e mezzo fa a disegnare una scenografia di bambi su un muro..un sacco carina..solo ke sarebbe da colorare e io nn sono capace.. :buuu poi salire sulla scala ora ho paura.. :buuu quindi sto cercando qualcuno ke stampa carte da parati personalizzate...così gli do l'immagine e fatto..nn devo impazzire!!!..ance xke ci sono troppe sfumature e a colorarlo a mano nn ci provo neanche...poi inizierò a cercare culla e trio.. :ok
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 9:27

francybf ha scritto:Marge, io invece sui pannolini dico che comprare 2-3 pacchetti taglia 1 va benissimo :ok Teacher tu hai fatto un figlio xxl...non fai testo dai! :risatina:
io anche col terzo, che era sui 3,800 kg ho usato la taglia 1 per almeno 15-20 gg poi certo che si passa in fretta a quella dopo :ok

Secondo me è vero che manca ancora molto e si possono aspettare i saldi, anche se mia figlia ha già un guardaroba più fornito del mio :risatina: ma se una vede una cosa che le piace proprio, perchè no?
io ad esempio ho comprato 1 pacco di pannolini taglia 1 della Naty che sicuramente userò, perchè erano in offerta all'auchan a 3€ il pacco e sicuramente me li porto in H, visto che solitamente danno i pampers contati e possono servire :ok
Anche sui pampers 1 ho due buoni sconto da 1,50€ e sicuramente li acquisto entro il 31 dicembre, visto che poi scadono...insomma, non bisogna aspettare necessariamente l'ultimo momento...poi è anche una questione di carattere e di disponibilità economica :fischia
Penso sia anche questione di carattere per quanto riguarda mio marito perchè lui è un tipo che fa tutte le cose all'ultimo minuto mentre a me piace pianificarle :ok Il fatto è che se una è nelle condizioni normali va bene ma visto che più si va avanti e più si sarà ...come dire....un po' impedite nei movimenti ...io avrei preferito fare le cose prima. Di solito mi muovo da sola anche con la macchina ma mio marito ha già cominciato a dire che dovrei iniziare a non usarla più :domanda ...e come mi muovo? in autobus è sempre pieno e ho paura di prendere spintoni.....e andare con lui è un dramma per via dei orari di lavoro....

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 9:30

cris84 ha scritto:Buongiorno pancine!
Come va stamattina?
Marge :bacetto mi dispiace che tuo marito pensa così, a questo punto fai di nascosto, se vedi qualcosa di carino compralo e metti a parte.Io non ho preso ancora niente per Davide, (anche se ho una bella scorta di vestitini di Mattia) aspetterò i saldi, adesso che non ho un lavoro devo risparmiare, e la voglia di shopping è forte, non c'è più bello di andare in giro prendere le cosine minuscole e sognare che fra poco ci sarà dentro il/la nostro/a bimbo/a! :cuore
Cris anch'io sono d'accordo nel voler risparmiare visto tutto quello che c'è da comprare soprattutto se si tratta del primo figlio visto che manca tutto. :ok

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 9:30

cris84 ha scritto:Coyote e il suo coctail speciale :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 9:31

Jey90 ha scritto:Buongiornoooo!!!...io ho iniziato a comprare qualcosina qnd ho scoperto il sesso...e solo xke già mi avevano iniziato a regalare completini, bavaglini ecc...anche xke, sinceramente, io so ke nn si compra niente prima dei 5 o 7 mesi (nn mi ricordo) che altrimenti porta male... :domanda invece nonna appena leho detto che ero incinta ha iniziato a comprare... :sorrisoo eh va be'...mi chiedeva di farla diventare bisnonna da quando sn andata a convivere (e avevo 19 anni!!!..) quindi capisco la sua felicita'!!..
Marge certo ke ce la faraiiii!!!..nn so le altre, ma io a parte i regalini nn ho niente..ancora c'è tempo daiiii!!!..
Anche io ho fatto il ragionamento di fare le cose quando ancora la pancia e' piccola..ma sinceramente nn la vedo una cosa possibile dato ke ancora sto con le mani in mano... :x:
La cameretta e' un anno e mezzo ke sto cercando di sistemarla (ora la uso stile lavanderia)..e ho iniziato un anno e mezzo fa a disegnare una scenografia di bambi su un muro..un sacco carina..solo ke sarebbe da colorare e io nn sono capace.. :buuu poi salire sulla scala ora ho paura.. :buuu quindi sto cercando qualcuno ke stampa carte da parati personalizzate...così gli do l'immagine e fatto..nn devo impazzire!!!..ance xke ci sono troppe sfumature e a colorarlo a mano nn ci provo neanche...poi inizierò a cercare culla e trio.. :ok
Che bella idea Jey :-D devi essere davvero brava!!!!! Io non saprei da che parte iniziare oltre il fatto che disegno come un bambino dell'asilo :risatina: :fischia

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 15 nov 2012, 9:43

...tanto e' un lavoro sprecato dato ke andrà coperto.. :buuu Cmq sto cercando di risparmiare anche io il più possibile..anche xke nn lavoro più e nn prendo nemmeno la maternità.. :buuu

Cmq Marge x la macchina io inizio ad aver problemi a parcheggiare..ma l'autobus nn lo prendo assolutamente!!...anche xke la gente e' brava solo a farti gli auguri x strada poi quando si tratta di farti sedere nn si alzano nemmeno se sono arrivati alla fermata!!! :argh
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 nov 2012, 9:57

MARGE io ho sempre guidato fino al giorno prima di partorire :fischia e sono sempre andata ovunque fino al giorno prima del ricovero, quindi non credo che alla fine non potrai muoverti x acquisti o altro...e anche sui mezzi pubblici, io non ho mai avuto grossi problemi :ok tieni conto che coi primi 2 bimbi ho lavorato fino all'8° mese facendomi quasi 100 km al giorno in macchina andata e ritorno...si può fare se non ci sono problemi di salute...adesso per me la macchina è una nausea continua, ma la uso quotidianamente x accompagnare i bimbi a scuola e alle loro attività...solo che sto in macchina oltre i 30 minuti come passeggera sto proprio male :x: :argh
Io sono come te...a me piace partire x tempo, programmare...pianificare...e sopporto poco chi fa tutto all'ultimo :argh come mio padre o la mia figlia acquisita :argh :ahaha

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 nov 2012, 10:15

Buongiorno ragazze!!!!

MArge ... io ti direi che ad un certo punto fai di testa tua! Hai ragione sul risparmio e tutto, ma io condivido l'idea che adesso che ci muoviamo ancora abbastanza agevolmente ci si può portare avanti con i lavori.
Io acquisti abbigliamento ho giusto preso le prime due cose ieri - al Baby Bazar... una tutona 1M usata a 15€ (Betty .. ti ringrazio per la tua offerta .. ma ora che venivo a prenderla a BG o me la spedivi ... )... perchè da noi anche se metà marzo mi sa che serve proprio ... magari solo per pochi gg e un completino nuovo ... perchè era troppo carino .. salopette marroncina + magliettina azzurra - e poi aspetterò a Gennaio per tutine e quant'altro (ma acquistare l'abbigliamento è meno faticoso :risatina: ).

Sui pannolini sono d'accrodo con Francyfb ... io un pacco (di quelli mini) lo comprerò la prima volta che lo vedo in offerta ..... mio marito è un po' distratto su queste cose figuriamoci quando nacserà Rafaèl!!

Quando ho detto a mio suocero che volevo fosse tutto pronto (cameretta, trio ecc.) per metà/fine Gennaio mi ha guardato come se stessi delirando ... mi ha anche detto ... "quando sei a casa puoi fare tutto con comodo" :urka :urka Con comodo? Fammi capire .. a sette mesi mi metto a sbaraccare la cameretta, farla tinteggiare da mio marito (contiamo anche che è Gennaio e non è che le finestre le tieni spalancate), pulire ecc..... Aggiungiamoci che potrebbe nevicare ... Non ci penso proprio!! Infatti la cameretta arriverà per fine Dicembre (massimo primi di Gennaio) ... definito il tutto ieri con il mobiliere. Aggiungiamoci che potrebbe nevicare ...
Di quello che dicono gli altri .... ascolto tutto .. e poi faccio di testa mia!! Quella incinta sono io e decido io se a 7/8 mesi voglio mettermi a sfoderare divani, piuttosto che stare seduta a ricamare in poltrona .... che diamine!!

Per quanto riguarda l'auto .... beh... se tu andassi al lavoro cosa faresti?? Saresti costretta ad usare o l'auto o i mezzi. Prudenza si ... ma insomma .. io giornalmente mi ciuccio la mia bella oretta, oretta e mezza di auto .... Sinceramente non ce la farei a dipendere da qualcuno, ora che posso ancora muovermi agevolmente.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 10:17

Jey90 ha scritto:...tanto e' un lavoro sprecato dato ke andrà coperto.. :buuu Cmq sto cercando di risparmiare anche io il più possibile..anche xke nn lavoro più e nn prendo nemmeno la maternità.. :buuu

Cmq Marge x la macchina io inizio ad aver problemi a parcheggiare..ma l'autobus nn lo prendo assolutamente!!...anche xke la gente e' brava solo a farti gli auguri x strada poi quando si tratta di farti sedere nn si alzano nemmeno se sono arrivati alla fermata!!! :argh
Beh ma se riesci a farlo riportare sulla carta da parati non andrà sprecato!

Per quanto riguarda l'autibus il problema non è tanto il fatto di sedermi ma la paura di prendere spintoni quando è pieno e devo scendere. Siccome la pancia non si vede nessuno ha un minimo di accortezza :argh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 10:19

francybf ha scritto:MARGE io ho sempre guidato fino al giorno prima di partorire :fischia e sono sempre andata ovunque fino al giorno prima del ricovero, quindi non credo che alla fine non potrai muoverti x acquisti o altro...e anche sui mezzi pubblici, io non ho mai avuto grossi problemi :ok tieni conto che coi primi 2 bimbi ho lavorato fino all'8° mese facendomi quasi 100 km al giorno in macchina andata e ritorno...si può fare se non ci sono problemi di salute...adesso per me la macchina è una nausea continua, ma la uso quotidianamente x accompagnare i bimbi a scuola e alle loro attività...solo che sto in macchina oltre i 30 minuti come passeggera sto proprio male :x: :argh
Io sono come te...a me piace partire x tempo, programmare...pianificare...e sopporto poco chi fa tutto all'ultimo :argh come mio padre o la mia figlia acquisita :argh :ahaha
Francyb anch'io vorrei continuare a guidare ma purtroppo mio marito non vuole. Dice che è pericoloso, che faccio sforzi, ecc, ecc, però onestamente io preferisco guidare che prendere l'autobus :fischia

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 nov 2012, 10:21

francybf ha scritto:MARGE io ho sempre guidato fino al giorno prima di partorire :fischia e sono sempre andata ovunque fino al giorno prima del ricovero, quindi non credo che alla fine non potrai muoverti x acquisti o altro...e anche sui mezzi pubblici, io non ho mai avuto grossi problemi :ok tieni conto che coi primi 2 bimbi ho lavorato fino all'8° mese facendomi quasi 100 km al giorno in macchina andata e ritorno...si può fare se non ci sono problemi di salute...adesso per me la macchina è una nausea continua, ma la uso quotidianamente x accompagnare i bimbi a scuola e alle loro attività...solo che sto in macchina oltre i 30 minuti come passeggera sto proprio male :x: :argh
Idem ... chiamatemi pure maniaca del controllo ... ma perchè devo arrivare a fare le cose di corsa, quando posso iniziare a farle con calma? ... Non dico di fare tutto ora ... ma perchè aspettare a fare determinate cose che tanto ANDRANNO FATTE (vedi tinteggiare ad esempio!!)

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 10:23

:ok
Sylvya ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!

MArge ... io ti direi che ad un certo punto fai di testa tua! Hai ragione sul risparmio e tutto, ma io condivido l'idea che adesso che ci muoviamo ancora abbastanza agevolmente ci si può portare avanti con i lavori.
Io acquisti abbigliamento ho giusto preso le prime due cose ieri - al Baby Bazar... una tutona 1M usata a 15€ (Betty .. ti ringrazio per la tua offerta .. ma ora che venivo a prenderla a BG o me la spedivi ... )... perchè da noi anche se metà marzo mi sa che serve proprio ... magari solo per pochi gg e un completino nuovo ... perchè era troppo carino .. salopette marroncina + magliettina azzurra - e poi aspetterò a Gennaio per tutine e quant'altro (ma acquistare l'abbigliamento è meno faticoso :risatina: ).

Sui pannolini sono d'accrodo con Francyfb ... io un pacco (di quelli mini) lo comprerò la prima volta che lo vedo in offerta ..... mio marito è un po' distratto su queste cose figuriamoci quando nacserà Rafaèl!!

Quando ho detto a mio suocero che volevo fosse tutto pronto (cameretta, trio ecc.) per metà/fine Gennaio mi ha guardato come se stessi delirando ... mi ha anche detto ... "quando sei a casa puoi fare tutto con comodo" :urka :urka Con comodo? Fammi capire .. a sette mesi mi metto a sbaraccare la cameretta, farla tinteggiare da mio marito (contiamo anche che è Gennaio e non è che le finestre le tieni spalancate), pulire ecc..... Aggiungiamoci che potrebbe nevicare ... Non ci penso proprio!! Infatti la cameretta arriverà per fine Dicembre (massimo primi di Gennaio) ... definito il tutto ieri con il mobiliere. Aggiungiamoci che potrebbe nevicare ...
Di quello che dicono gli altri .... ascolto tutto .. e poi faccio di testa mia!! Quella incinta sono io e decido io se a 7/8 mesi voglio mettermi a sfoderare divani, piuttosto che stare seduta a ricamare in poltrona .... che diamine!!

Per quanto riguarda l'auto .... beh... se tu andassi al lavoro cosa faresti?? Saresti costretta ad usare o l'auto o i mezzi. Prudenza si ... ma insomma .. io giornalmente mi ciuccio la mia bella oretta, oretta e mezza di auto .... Sinceramente non ce la farei a dipendere da qualcuno, ora che posso ancora muovermi agevolmente.
Sylvya sono pienamente d'accordo con te in tutto e per tutto.
Per ora le uniche cose che sono riuscita ad ottenere è che ordineremo trio e cameretta in dicembre e che con gennaio mio marito assieme a mio papà inizieranno a sgombrare la cameretta e a fare i lavori.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 nov 2012, 10:24

Marge ha scritto:
Francyb anch'io vorrei continuare a guidare ma purtroppo mio marito non vuole. Dice che è pericoloso, che faccio sforzi, ecc, ecc, però onestamente io preferisco guidare che prendere l'autobus :fischia
Ma io sti uomini non li capisco ... non vuole che fai sforzi (a guidare??) e poi vorrebbe are tutto all'ultimo minuto .. quando comunque immagino ci ci stancherà prima :pensieroso :pensieroso :pensieroso Hai provato a fragli questo ragionamento?

Boh .. io a volte forse sono troppo determinata e decido io e punto (ed ho un marito che non dice niente a riguardo) .. ma per quello che riguarda la mia persona non ammetto troppe ingerenze ... anche ora che sono incinta.... Non sono diventata ne sc**a ne incoscente ...

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 10:25

Sylvya ha scritto:
Idem ... chiamatemi pure maniaca del controllo ... ma perchè devo arrivare a fare le cose di corsa, quando posso iniziare a farle con calma? ... Non dico di fare tutto ora ... ma perchè aspettare a fare determinate cose che tanto ANDRANNO FATTE (vedi tinteggiare ad esempio!!)
:quoto_1: a me piace andare a vedere più negozi e poi decidere con calma le cose che mi paicccono di più e a più buon prezzo ma per farlo bisogna iniziare un po' in anticipo soprattutto ora che magari dopo un'ora che cammino mi sento stanca.
Sai cosa mi ha detto mio papà? Possiamo sempre tinteggiare la prossima estate :argh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 15 nov 2012, 10:26

Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
Ma io sti uomini non li capisco ... non vuole che fai sforzi (a guidare??) e poi vorrebbe are tutto all'ultimo minuto .. quando comunque immagino ci ci stancherà prima :pensieroso :pensieroso :pensieroso Hai provato a fragli questo ragionamento?

Boh .. io a volte forse sono troppo determinata e decido io e punto (ed ho un marito che non dice niente a riguardo) .. ma per quello che riguarda la mia persona non ammetto troppe ingerenze ... anche ora che sono incinta.... Non sono diventata ne sc**a ne incoscente ...
Beh naturalmente dice che quando sarà il momento farà tutto lui ma a me piacerebbe partecipare e non stare in poltrona a guardare

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 15 nov 2012, 10:36

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto:
:quoto_1: a me piace andare a vedere più negozi e poi decidere con calma le cose che mi paicccono di più e a più buon prezzo ma per farlo bisogna iniziare un po' in anticipo soprattutto ora che magari dopo un'ora che cammino mi sento stanca.
Sai cosa mi ha detto mio papà? Possiamo sempre tinteggiare la prossima estate :argh
:urka :urka :urka nn mi esprimo ... Io purtroppo ho un carattere un po' esplosivo ... me lo sarei mangiato!!! Anche perchè tinteggiare senza mobili è un conto, con dentro i mobili si fa doppia fatica ...
Lo scorso Maggio abbiamo ritinteggiato, cucina, sala e camera da letto (quest'ultima mi ha fatto penare non poco visto che è strapiena), ci siamo fatti un mazzo tanto rispetto alla prima tinteggiatura quando ci dovevamo sposare ed i mobili nonli avevano ancra portati! A me è un lavoro chepiace molto fare ..... ma per la cameretta mi limiterò ovviamente .... ma è comunque un lavoro "impegnativo"....

Poi se il lampadario (per esempio) lo compri l'estate prossima ... non è un problema .. non ci vuole neinte ad attaccarlo ... ma ci sono delel cose che secondo me VANNO FATTE PRIMA ... per poi potersi godere in toto i nostri ranocchi ... (Forse io l'ho aspettato talmente tanto tempo che su questa cosa sono abbastanza categorica)

Bloccato

Torna a “Marzo”