CerrrrtoRansie ha scritto:ishetta ha scritto:Ransie, te l'ho detto che ho fatto scorta di bacche?![]()
di vaniglia in vetro?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dove e come fate la spesa?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: dove e come fate la spesa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®
yes, c'entraRansie ha scritto:ma non c'entra anche la trafilatura al bronzo?
ma i formati trafilati al bronzo sono a parte. nel senso che garofalo (almeno quando sono andata io, ma parliamo di 12 anni fa) produceva sia formati "standard" che formati trafilati al bronzo
sulla confezione dovrebbe essere riposrtato quali sono fatti ocn trafila in bronzo

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ci610
- Silver~GolGirl®
se la trovate dalle vostre parti provate la pasta ceccato, pure io ero amante solo di garofalo, ma da quando ho provato la ceccato non l'ho più abbandonata
è buonissima, tiene la cottura e costa poco! in genere costa 48cent a pacco, in questo momento al super sotto casa mia è in offerta a 3 pacchi 1€, la mettono ciclicamente in offerta anche al carrefour
è buonissima, tiene la cottura e costa poco! in genere costa 48cent a pacco, in questo momento al super sotto casa mia è in offerta a 3 pacchi 1€, la mettono ciclicamente in offerta anche al carrefour
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Grazie, è quello che sospettavo.chiarasole ha scritto:questa la so questa la so
anni fa per l'esame di tecnologie alimentari, ho visitato proprio lo stabilimento dove si produce la pasta garofalo
siamo entrati e abbiamo notato confezioni marchiate garofalo, confezioni marchiate barilla e altro
quindi abbiamo chiesto proprio al direttore se i prodotti per le varie marche erano diverse
risposta: in teoria no. ma e' possibile che la marca che fa produrre la pasta allo stabilimento sia meno esigente, produce meno formati etc. quindi le materie prime destinate a questa marca, sono di solito di serie b rispetto ad altre marche che invece richiedono standard di qualita' piu' elevati
nulla che sia una "frode" , la marca che commissiona lo sa, e infatti paga di meno rispetto ad un'altra che invece chiede materie prime migliori. quindi nello stabilimento arriva il grano, viene diviso per qualita' (o arriva gia' diviso): la prima qualita' va per la pasta garofalo, la seconda per la barilla, e cosi' via (non cencessariamente in quest'ordine, e non e' detto che la carrefour abbia la qualita' inferiore, ma e' possibile)
li' producevano anche per una marca inglese, e non vi dico qual era la semola che usavano per loro![]()
chiariamo, nn si tratta solo di qualita' della materia prima, pero' ad esempio gli spaghetti garofalo sono tutti lunghi uguali, mentre per altre sono meno perfezionati. inoltre non e' che si usino materie scadenti, ma solo che le migliori vanno per la loro linea di produzione
Quindi alla fine piuttosto che andare a controllare i vari siti con le indicazioni di provenienza (che vogliono dire tutto e niente...) è meglio fidarsi del proprio palato.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mi sembra di non averla mai vista qui.ci610 ha scritto:se la trovate dalle vostre parti provate la pasta ceccato, pure io ero amante solo di garofalo, ma da quando ho provato la ceccato non l'ho più abbandonata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Proveròci610 ha scritto:se la trovate dalle vostre parti provate la pasta ceccato, pure io ero amante solo di garofalo, ma da quando ho provato la ceccato non l'ho più abbandonata

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh dai, almeno non esiste :ahah :ahahSTEFI@VALERIO ha scritto:No, hai tragicamente ragione.ely66 ha scritto:si dico il pirla di legno, t'offendi?![]()
scherzooooooooooooooo
all'una di notte fare la pasta fresca??? all'una di notte???? naaaaaaaaaaaa
no davvero, questa è facilissimail polpettone ....come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????
pane grattugiato, formaggio grattugiato, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, carne macinata mista (meglio se dentro ci sono i fondi di mortadella, di speck ecc... viene più saporito), 1 spicchio d'aglio, prezzemolo, sale e pepe q.b.
mescoli il tutto fai una specie di salame, metti nella teglia con un po' di burro o olio evo, un bicchiere di vino bianco e tre di acqua. inforni a 180 gradi per 40 minuti. controlli, lo giri, fai asciugare un po'. pronto. se vuoi tenere il sughetto, devi prelevarlo, altrimenti si beve tutto il sugo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ci610
- Silver~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:Proveròci610 ha scritto:se la trovate dalle vostre parti provate la pasta ceccato, pure io ero amante solo di garofalo, ma da quando ho provato la ceccato non l'ho più abbandonata
è buonissima, tiene la cottura e costa poco! in genere costa 48cent a pacco, in questo momento al super sotto casa mia è in offerta a 3 pacchi 1€, la mettono ciclicamente in offerta anche al carrefour, sperando di trovarla perché qua non l'ho mai sentita (però è anche vero che i prodotti non sponsorizzati li mettono in 4° fila, quindi non li si nota).
esatto, io la prima volta la provai perchè l'avevano messa addirittura a 18 cent, però a guardarla mi sembrava buona quindi ne presi un solo pacchetto, il giorno dopo andai a svuotare il super :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
diciamo che vedere lo stabilimento e' una ottima base di partenza. perché ad esempio per i wurstel o gli affettati sapere che il tal prodotto che viene fatto nello stabilimento di una marca che non usa schifezze e' una buona garanzia,STEFI@VALERIO ha scritto:Grazie, è quello che sospettavo.chiarasole ha scritto:questa la so questa la so
anni fa per l'esame di tecnologie alimentari, ho visitato proprio lo stabilimento dove si produce la pasta garofalo
siamo entrati e abbiamo notato confezioni marchiate garofalo, confezioni marchiate barilla e altro
quindi abbiamo chiesto proprio al direttore se i prodotti per le varie marche erano diverse
risposta: in teoria no. ma e' possibile che la marca che fa produrre la pasta allo stabilimento sia meno esigente, produce meno formati etc. quindi le materie prime destinate a questa marca, sono di solito di serie b rispetto ad altre marche che invece richiedono standard di qualita' piu' elevati
nulla che sia una "frode" , la marca che commissiona lo sa, e infatti paga di meno rispetto ad un'altra che invece chiede materie prime migliori. quindi nello stabilimento arriva il grano, viene diviso per qualita' (o arriva gia' diviso): la prima qualita' va per la pasta garofalo, la seconda per la barilla, e cosi' via (non cencessariamente in quest'ordine, e non e' detto che la carrefour abbia la qualita' inferiore, ma e' possibile)
li' producevano anche per una marca inglese, e non vi dico qual era la semola che usavano per loro![]()
chiariamo, nn si tratta solo di qualita' della materia prima, pero' ad esempio gli spaghetti garofalo sono tutti lunghi uguali, mentre per altre sono meno perfezionati. inoltre non e' che si usino materie scadenti, ma solo che le migliori vanno per la loro linea di produzione
Quindi alla fine piuttosto che andare a controllare i vari siti con le indicazioni di provenienza (che vogliono dire tutto e niente...) è meglio fidarsi del proprio palato.
vi ricordate il periodo mucca pazza? mettiamo che la marca tal dei tali dice che nel suo prosciutto non c'e' carne di manzo (sto facendo un ipotesi molto irreale, ma e' per dare l'idea di come funzionano in genere queste cose). a questo sapere che il prosciutto lidl viene prodotto nello stabilimento e' una buona garanzia che anche nel prosciutto lidl non ci sia la carne di manzo. questo perché poi si rischia che si "contamini" anche il prosciutto tal dei tali. e se poi fanno un controllo con la severita' delle produzioni alimentari gli fanno il sedere a righe

poi appunto puo' accadere che appunto ci sia una differenza di qualita', ma no e' detto, ripeto
io da quello che ho imparato con i miei esami di tecnologie aliementari mi sento di consigliare di PARTIRE da questo, quindi se la garofalo produce per carrefour vale la pena provare. poi logico il palato e la resa farano da giudice

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
sto andando in un discount che ha la carne buonissima..sento anche all'asilo che stanno andando tutte in quel posto a far la spesa..ho trovato anche pasta fresca..gnocchi,tortellini,tagliatelle..buonissimi..si spende poco e la qualità sembra ottima..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- kik
- Bronze~GolGirl®
la ceccato qui non c'è
io mangio solo pasta fior fiore coop, che è pasta confezionata (e si spera fatta) a Gragnano
poi che cosa usino non lo so, magari grano di chernobyl, però tiene la cottura in modo favoloso ed è buonissima (a mio parere), molto meglio della de cecco e ad anni luce da quella del mugnaio che parla con Rosita.

io mangio solo pasta fior fiore coop, che è pasta confezionata (e si spera fatta) a Gragnano
poi che cosa usino non lo so, magari grano di chernobyl, però tiene la cottura in modo favoloso ed è buonissima (a mio parere), molto meglio della de cecco e ad anni luce da quella del mugnaio che parla con Rosita.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- val978
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:beh dai, almeno non esiste :ahah :ahahSTEFI@VALERIO ha scritto:No, hai tragicamente ragione.ely66 ha scritto:si dico il pirla di legno, t'offendi?![]()
scherzooooooooooooooo
all'una di notte fare la pasta fresca??? all'una di notte???? naaaaaaaaaaaa
no davvero, questa è facilissimail polpettone ....come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????
pane grattugiato, formaggio grattugiato, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, carne macinata mista (meglio se dentro ci sono i fondi di mortadella, di speck ecc... viene più saporito), 1 spicchio d'aglio, prezzemolo, sale e pepe q.b.
mescoli il tutto fai una specie di salame, metti nella teglia con un po' di burro o olio evo, un bicchiere di vino bianco e tre di acqua. inforni a 180 gradi per 40 minuti. controlli, lo giri, fai asciugare un po'. pronto. se vuoi tenere il sughetto, devi prelevarlo, altrimenti si beve tutto il sugo.

e se vuoi evitare che in cottura si apra, lo avvolgi nella carta da forno e lo infili nella teglia da plum cake

affettalo quando è freddo
e, se ti piace, al centro, come ripieno, puoi mettere quello che vuoi: formaggio, prosciutto, wurstel, spinaci, piselli

- mariangelac
- Collaboratore
pure noi stessa marca.kik ha scritto:la ceccato qui non c'è![]()
Però se ci penso che nervi sta storia dell'economia che deve girare, noi siamo dei produttori di grano, e il mio grano deve talvolta essere per forza venduto all'estero, e poi i pastifici devono ricomprare grano dalla bulgaria ecc... che si sa che è contaminato

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®
mariangelac ha scritto:pure noi stessa marca.kik ha scritto:la ceccato qui non c'è![]()
Però se ci penso che nervi sta storia dell'economia che deve girare, noi siamo dei produttori di grano, e il mio grano deve talvolta essere per forza venduto all'estero, e poi i pastifici devono ricomprare grano dalla bulgaria ecc... che si sa che è contaminatocaxxo ma non potevamo semplicemente tenerci le nostre risorse (compreso la storia del latte italiano) e comprare solo ciò che serve davvero????

assurda sta cosa.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Bolli fagiolini e patate, li triti con passa verdure o il minipimer, ci aggiungi aglio e prezzemolo tritato, maggiorana, grana grattuggiato, 2 uova, inforni in teglia unta cosparsa di pangrattato e olio sopra, per 50 minuti a 200 gradi circa. Varianti: zucchini al posto dei fagiolini, carciofi, spinaci, ...demi ha scritto:il polpettone ....come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????
Puoi aggiungere 3 o 4 fette di cotto tritato se non sei vegetariana.
Comprare il polpettone fatto è proprio uno spreco

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
lo faccio anch'io così senza carne ed anche senza uova che non mi piacciono. Lo metto in uno stampo da plumcake e cambio verdure a seconda delle stagioni. Facile e buono.lalat ha scritto:Bolli fagiolini e patate, li triti con passa verdure o il minipimer, ci aggiungi aglio e prezzemolo tritato, maggiorana, grana grattuggiato, 2 uova, inforni in teglia unta cosparsa di pangrattato e olio sopra, per 50 minuti a 200 gradi circa. Varianti: zucchini al posto dei fagiolini, carciofi, spinaci, ...demi ha scritto:il polpettone ....come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????
Comprare il polpettone fatto è proprio uno sprecoè il tipico cibo economico ... se lo compri già fatto è una tristezza

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io la pasta ceccato non l'ho mai vista. Prendo la pasta divella alla lidl che ha fusilli, elicoidali, penne e spaghetti e stop nel formato da chilo; per me va bene quella. La divella mi apre equivalente alla barilla come qualità ... quando c'è l'offerta della dececco o della voiello prendo quella per alcuni formati. Di pasta ne consumiamo moltissima noi, quindi le scorte di pasta, quando c'è un'offerta sono un obbligo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- martina83
- Master~GolGirl®
Vicino casa e all'ufficio ho una miriade di supermercati/discount/boutique del cibo x miliardari... Per la spesa alimentare quindi cerco di seguire le offerte, ma poi nel carrello ci finiscono mille scemenze! Quello che però mi frega sono vino e/o birra... Non è che ne compriamo 7 bottiglie a settimana, ma 3/4 si, spesso poi il venerdì o sabato abbiamo gente a cena, quindi posso affermare che per la spesa spendo uno sproposito...
Chiedo un'info: ma i GAS convengono davvero?
Chiedo un'info: ma i GAS convengono davvero?
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- val978
- Silver~GolGirl®
Buono questo, non ci avevo mai pensato al polpettone vegetariano!R2D2 ha scritto:lo faccio anch'io così senza carne ed anche senza uova che non mi piacciono. Lo metto in uno stampo da plumcake e cambio verdure a seconda delle stagioni. Facile e buono.lalat ha scritto:Bolli fagiolini e patate, li triti con passa verdure o il minipimer, ci aggiungi aglio e prezzemolo tritato, maggiorana, grana grattuggiato, 2 uova, inforni in teglia unta cosparsa di pangrattato e olio sopra, per 50 minuti a 200 gradi circa. Varianti: zucchini al posto dei fagiolini, carciofi, spinaci, ...demi ha scritto:il polpettone ....come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????
Comprare il polpettone fatto è proprio uno sprecoè il tipico cibo economico ... se lo compri già fatto è una tristezza
Faccio polpette di tutti i...vegetali, ma il polpettone mai

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dipende.martina83 ha scritto: ma i GAS convengono davvero?
Tipo io ho preso adesso 5 litri di olio a 33 Euro (quindi 6.60 al litro) Olio spettacolare
Oppure la pasta 6.72 x 5 kg (Pasta bio integrale)
quindi alcune cose convengono, altre no, ma lo spirito del gas non è tanto il risparmio quanto la qualità e l'idea che sono aziende che producono secondo certi canoni. Infatti io molte cose non le prendo.
L'anno scorso ad es. avevamo trovato un produttore che vendeva zafferano a presti davvero convenienti ma non ci dava garanzie di fatturazione e neanche di produzione... insomma na schifezza. Alla fine abbiamo rinunciato.