GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: scuola e...li cambiate tutti i giorni?

Messaggio da dottbaby » 14 nov 2012, 8:28

Non mi parlate di capelli lunghi....Vittoria li ha fino al sedere (ahem...devo stare attenta quando va a fare pipì...) e asciugarli è un incubo veramente! Io vorrei accorciarli, ma poi arriva sempre la nonna, la zia o il papà a dire..."ma no, dai...son così belli...."... :argh ...tanto li lavo e asciugo io...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 nov 2012, 10:15

IO TENDENZIALMENTE OGNI GIORNO LI CAMBIO ANCHE PERCHE IN QUALCHE MODO RIESCONO A SPORCARSI

DICIAMO CHE SE PER CASO I JEANS SI SONO SALVATI LI RIMETTO UN'ALTRA VOLTA, PURTROPPO TRA I COLORI O IL PRANZO LE FELPE SI SALVANO RARAMENTE (STANDO ATTENTA AI GIORNI DI GIANNASTICA IN CUI VADO DI TUTE)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 14 nov 2012, 10:17

DISCORSO BAGNETTI DI SOLITO LI FACCIAMO UN GIORNO SI E UNO NO
CAPELLI PER FORTUNA LI HANNO ENTRAMBI CORTI (LEI NON LI VUOLE LUNGHI PER ORA...)
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 nov 2012, 10:56

i capelli da noi si lavano circa due volte alla settimana
con fabio nessun problema, li ha corti quindi in 3 minuti di phon (professionale comprato dal mio parrucchiere e ha una potenza da sballo) sono asciutti
per elisa ci metto di piu', pero' lei li ha talmente sottili che cmq si asciugano in fretta (diciamo 10 minuti)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2012, 12:06

Ho 2 maschi :hi hi hi hi e i capelli li raso sempre con la macchinetta :hi hi hi hi zero problemi. Lasciatemi almeno questa soddisfazione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 nov 2012, 14:27

ely66 ha scritto:a me delle gare interessa poco, lei fa kung fu, li ha sempre legati.
ma proprio non ci stiamo con i tempi. e non voglio rinunciare ai 20 minuti insieme a parlare e discutere di cose qualsiasi tutti insieme, anche se stravolti.
bah, vado a infilare la divisa in lavatrice vah.
intendo dire che devono proprio fare un acconciatura con tutti i capelli indietro, perfettamente tirati, se son corti si fa fatica, devi mettere un chilo di gel, lacca, forcine ecc... cmq hai ragione, spesso lavarsi porta via tempo, ma io ti farei verametne vedere come escono dalla pista, e cmq non so Gaia, ma Denise, veramente ha un odore da adulto (sai che avevo scritto che è un po precoce nello svilppo, purtroppo, ha gia' peli pubici da donna, peletti sotto le ascelle, ecc.. ) quindi devo proprio per forza fare cosi...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2012, 14:30

capelli????????? :tafazzi:
mia filgia i capelli li taglierà a 18 anni, forse, se IO vorrò.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 14:36

quest'anno l'ho iscritta al nuoto per cui adesso ha i capelli corti corti. E sta benone. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 nov 2012, 14:43

oddio, io d'inverno la lavo una volta a settimana.... :pensieroso
è tutta vestita la cambio tutti i giorni...
la lavoa pezzi comunque ma bagnetto vero e proprio uno... :calimero:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 nov 2012, 14:45

beh da troppo a troppo poco dai.... una volta a settimana è un po pochino su... saran anche vestiti ma sudano, toccano, non so quanti anni abbia ma all'asilo giocano a terra, saltano, fanno sport...... boh
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 nov 2012, 14:52

mammaely ha scritto:beh da troppo a troppo poco dai.... una volta a settimana è un po pochino su... saran anche vestiti ma sudano, toccano, non so quanti anni abbia ma all'asilo giocano a terra, saltano, fanno sport...... boh
va a scuola, ma ripeto la lavo a pezzi d'inverno, non la ficco in vasca tutte le sere...

mammuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammuccia » 14 nov 2012, 14:56

Noi facciamo doccetta tutti giorni e i capelli 1 giorno sì e 1 no...quando c'è tempo fanno il bagnetto, si divertono da matti a stare in ammollo a giocare :sorrisoo

Per i vestiti beh se sono sporchi si cambiano, se no un paio di giorni li possono anche mettere (va beh Francesco è impossibile che non si sporchi :ahaha)
Cinzia mamma di Giulia nata il 15/02/2006 e di Francesco nato il 10/11/2010

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 nov 2012, 14:56

si perde piu' tempo
le mie fan una doccia veloce, ci perderebbero piu' tempo a fare a pezzi, e cmq i capelli in una setimana puzzano.. quanti anni ha scusa?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2012, 15:09

la mia duenne ha la dermatite atopica severa e la devo lavare ogni 7-10 giorni.
l
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 nov 2012, 15:18

floddi ha scritto:la mia duenne ha la dermatite atopica severa e la devo lavare ogni 7-10 giorni.
l
Basta usare i prodotti giusti. Fabio ha la dermatite topica e lo lavo ogni giorno, col suo sapone e sta bene. Se si lavano troppo poco, si possono infettare le piaghette e allora insieme alla DA ti ritrovi una infezione della pelle da curare poi con sapone disinfettante (che è troppo secco per le pelli con DA). Alla fine ho visto che conviene lavare spesso coi prodotti giusti e incremare regolarmente il corpo ... spendo 14 euro ogni volta che compro il suo bagnoschiuma e altrettanti quando compro la crema ma alla fine mi trovo bene. Altra cosa, per lavare i capelli uso lo stesso sapone del corpo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 15:25

floddi ha scritto:capelli????????? :tafazzi:
oppure farà come me, parrucchiera, i mei sapevano che andavo a sistemarli, ma non sapevano che ... li avrei dimezzati. a mio padre è preso un coccolone tale che mi ci ha riportata e me li ha fatti tagliare fin sotto le orecchie. esattamente quello che volevo :yeee :yeee :vaiii:

e cmq si, i capelli toccano ogni 3/4 gg, perchè puzzicchiano. i peli li ha sulle gambe (povera tata mia). per il resto, è ancora un'infante :yeee :emozionee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 14 nov 2012, 15:27

anche angy peli neri sulle gambe :buuu

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2012, 15:50

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:la mia duenne ha la dermatite atopica severa e la devo lavare ogni 7-10 giorni.
l
Basta usare i prodotti giusti. Fabio ha la dermatite topica e lo lavo ogni giorno, col suo sapone e sta bene. Se si lavano troppo poco, si possono infettare le piaghette e allora insieme alla DA ti ritrovi una infezione della pelle da curare poi con sapone disinfettante (che è troppo secco per le pelli con DA). Alla fine ho visto che conviene lavare spesso coi prodotti giusti e incremare regolarmente il corpo ... spendo 14 euro ogni volta che compro il suo bagnoschiuma e altrettanti quando compro la crema ma alla fine mi trovo bene. Altra cosa, per lavare i capelli uso lo stesso sapone del corpo.
eh no, non nel suo caso.
o meglio, la posso lavare più spesso quando non ha le crisi, non è in fase acuta.
ma tu tieni presente che lei ha un lichen planus (conoscete?) da un anno e dermatite severa, curata con cortisone, antistaminici e solo dopo con creme apposite.
Adesso la teniamo a bada con le creme apposite e i saponi appositi, ma appena vedo chiazze più pruriginose, via di cortisone in crema, è l0unico modo.
E se la lavo spesso, e cioè due o tre volte la settimana, la pelle ne risente subito.
Tieni presente che lei è stata visitata ancvhe all'H pediatrico e tutti mi hanno detto di lavarla non più di una volta a settimana. Ora, visto che ha due anni e va al nido, una lavata a pezzi e cioè culetto d'obbligo, mani e faccina, gliela dò tutti i giorni, ma la doccia la fa solo una volta alla settimana.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2012, 15:51

ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:capelli????????? :tafazzi:
oppure farà come me, parrucchiera, i mei sapevano che andavo a sistemarli, ma non sapevano che ... li avrei dimezzati. a mio padre è preso un coccolone tale che mi ci ha riportata e me li ha fatti tagliare fin sotto le orecchie. esattamente quello che volevo :yeee :yeee :vaiii:

stai scherzando vero????
con la fatica che sto facendo a farglieli crescere sti capelli!!! :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 16:05

NO, non scherzo. avevo 14 anni, capelli lunghi fin sotto il lato B. mi ero rotta l'anima.
in un colpo solo ho perso più di 2,5kg, rendo l'idea di che roba avevo in testa????

e si, lo farà :hi hi hi hi forse dai :coccola :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”