GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da luna82 » 14 nov 2012, 15:09

Buongiorno a tutte, vedo che siamo tutte più o meno con lo stesso umore, chi incavolate con i compagni e/o genitori/suoceri... e tutte finalmente consapevoli che quasi ci siamo, l'ora è davvero vicina... CHE EMOZIONEEEEEEEEEEE :emozionee
Ieri ho fatto l'ultimo controllo dal ginecologo, la mia pistolina sta benone e si vedevano un sacco di capelli, che bello... la lunghezza e peso non me l'ha saputo dire perchè dice che oramai è troppo grande per poterla misurare, ma secondo me solo perchè ha un ecografo vecchio e piccolino... cmq dalla misura del femore dice che dovrebbe essere bella luuuuuuunga... NON VEDO L'ORA DI VEDERLA !!! :cuore
Poi gli ho detto che la mia vista stà un pò peggiorando, ed io l'anno scorso a gennaio ho fatto l'operazione agli occhi :argh ... mi ha detto che con il parto e con l'allattamento potrei avere dei peggioramenti, quindi ho dovuto prenotare una visita urgentissima dal primario che mi ha operata, per vedere se mi vieta di fare il parto naturale e/o allattamento... uffa speriamo che non mi metta dei paletti :martello Quindi martedì prossimo visita oculistica :incrocini
Immagine

luna82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luna82 » 14 nov 2012, 15:10

Per chi ha già avuto figli, avete avuto problemi con la vista ???
Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 14 nov 2012, 15:26

luna82 ha scritto:Per chi ha già avuto figli, avete avuto problemi con la vista ???
Ciao Luna! si, anch'io in gravidanza (nella prima) avevo la sensazione di aver perso e spesso quando lavoravo facevo fatica a mettere a fuoco le parole, però l'oculista che ci segue per il lavoro ha detto che è normale, infatti la visita fatta i 2 anni dopo era apposto :incrocini certo io sono solo astigmatica, nessuna operazione, però una mia amica, ceca come una talpa, si è operata e anche a lei avevano sconsigliato l'allattamento, ma da quello che so se n'è fregata ed ha allattato lo stesso...non so però ora come sia la sua vista...so solo che sta aspettando il secondo figlio pure lei. :sorrisoo
mamaman ha scritto:Mi scordavo: :cuore smile sei gentile a pensarmi di prima mattina :risatina: ..ecco basta che mi pensi magra gnocca riposata e dolce come il miele, non la strega inchiodata e sc@zzata che sono in realtà.. :ahaha
promesso :ahah :ahah :ahah

dovrei andare avanti con i regalini di natale, ma non ho voglia di far nulla, nemmeno cucire che mi da, di solito, molta soddisfazione. :impiccata:

l'unica cosa che vorrei è che fosse già martedì pomeriggio per sapere la mia sorte (colloquio con il primario dell'ospedale per TC).

a dopo belle panze.

ps.
giorgia mi sta deformando la pancia, lei mi fa sorridere :bacetto
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 14 nov 2012, 19:57

Oggi pancione pesantissImo ... Sento tutto il peso sulla cervice ..Molte contrazioni tipo inizio mestruo ... Speriamo in bene...?resisti ancora un Po piccolina .. .. Almeno fino alla 37esima .. :incrocini
La micia sta bene.. Hanno una ripresaformidabile , altro che noi umani!
Nel pomeriggio ho ripulito tutto l'ovetto dai peli di gatto .. Messo riduttore e incelofanato anche quello e poi ho sistemato lato della camera in cui andrà culla e lato in cui c'è fasciatoio ( era diventato un secondo comodino..) .. Sarà per quello che sono più stravolta?!?!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 14 nov 2012, 21:49

mamaman ha scritto::che_dici ..giorno..litigata col socio già di prima mattina. Si mette già di mer..la giornata.. :che_dici :aargh
Forza!!!! Vedrai che in un modo o nell'altro le cose si sistemeranno :bacetto

Il mio sta facendo il bravissimo invece. Se ne sta zitto quando lo cazzio (ed è un grande sforzo per lui, non so come faccia :ahaha)
luna82 ha scritto:Per chi ha già avuto figli, avete avuto problemi con la vista ???
Io porto le lenti a contatto, mi mancano 3.75 in entrambi. Non ho avuto peggioramenti con la scorsa gravidanza... Certo che sarebbe un peccato dover rinunciare all'allattamento... però valuterai con il dottore durante la visita :sorrisoo

Miele74 ha scritto:La micia sta bene.. Hanno una ripresaformidabile , altro che noi umani!
:ok :clap

Io in questi giorni sto un pò meglio, sono appena stata al nido di Ludovica, dove la cuoca ci ha fatto vedere cosa e come cucina per i bimbi. Interessante.

Ieri al corso gestanti in piscina, sono uscita dalla vasca grande per entrare in quella bassa con l'acqua calda e due delle pancione mi han detto: stavamo prorio dicendo che stai esplodendo!

:urka :aargh mavaffffffff :pistole :bomba :spara :fak..
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 8:20

Ciao a tutte sono nuova e anch'io una futura mamma dicembre :cuore ..ormai manca poco ma io sono troppo stressata...ho paura che la piccola non stia bene perche alla32 mi hanno diagnosticato un'iposviluppo al7 percentile :buuu ...poi alla 34 sembra essersi ripresa...2100 al 21' (dieta iperproteica e riposo)... domani ho un'altra eco di accrescimento... :incrocini speriamo bene...con sti percentili mi stanno mandando al manicomio :nonegiusto

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 8:26

maisola...non ti preoccupare per le battute pensa a me che invece chi mi vede mi dice...mamma mia che pancetta ma sei di 7 mesi?? :pistole
beh no sono di 36+1 oggi brutte str...e con il fatto che penso sempre che la bimba sia piccola mi fanno ancora piu male certi commenti sulla pancia :impiccata:

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 15 nov 2012, 9:08

valevale86 ha scritto:Ciao a tutte sono nuova e anch'io una futura mamma dicembre :cuore ..ormai manca poco ma io sono troppo stressata...ho paura che la piccola non stia bene perche alla32 mi hanno diagnosticato un'iposviluppo al7 percentile :buuu ...poi alla 34 sembra essersi ripresa...2100 al 21' (dieta iperproteica e riposo)... domani ho un'altra eco di accrescimento... :incrocini speriamo bene...con sti percentili mi stanno mandando al manicomio :nonegiusto
Ma ciao!!! Per carità, io non me ne intendo ma cmq 2.100 kg alla 34 non mi sembra poi male!!! Mah non è che certi gine per fare i bravi si impuntano troppo su delle cose che hanno importanza relativa??? Cmq speriamo domani ti tranquillizzino definitivamente!!!!!

Se mi dia altri dati ti aggiungo al paginone!!! Da quello che capisco aspetti una bimba, avete già scelto il nome? La dpp è? E' il primo figlio? :sorrisoo

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 15 nov 2012, 9:15

:094-Benvenuta: Valevale84!
E tanti tanti :incrocini per l'accrescimento !
Maschietto o femminuccia?
La data prevista quando sarà?

Immagine

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 9:20

si odio i ginecologi!!...ma le nostre mamme come facevano?? :pensieroso con queste misure e i loro percentili...in un'eco crescono gli arti e non l'addome, nell'altra ok l'addome, femore corto...ma perche' non ci lasciano in pace??
vabbe cmq meglio non pensarci...
aspetto una bimba Gaia, e' la mia prima gravidanza, la dpp e' il 12/12/12 :ok ma visto che in tutto cio' e' anche podalica credo che decideranno per il cesareo programmato per la settimana prima...al Gemelli pare si faccia cosi'

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 9:30

Grazie del benvenuto!, ma sarete fantastiche??...cavolo ci sono dei forum che sembrano delle sette...se provi ad entrare ci manca solo che ti somministrano un test psicoattitudinale!! :urka e poi nessuno ti calcola...bah...una gia' ha le proprie ansie ci mancano solo loro!! :prr
cmq io sono a riposo e all'ingrasso fino a domani :hi hi hi hi speriamo bene.... :incrocini

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 15 nov 2012, 9:31

Stamattina mi sono svegliata con l 'intenzione di concentrarmi su cosa manca ancora ... Non solo nella valigia ma anche in casa .. Seguissi il mio istinto andrei di filato all'ikea per comprare un'altra lampada per la camera ( a stelo ) e dei pomelli per creare un attaccapanni in entrata che non c'è mai stato .. E poi vorrei prendere anche un porta ombrelli ..E tanti levapelucchi che per me sono come l'acqua Santa... Voi direte .. Ti sembra urgente???
Non so ma nella mia testa mi sembra che possano aiutare a mettere un Po d'ordine nel "caos" che starà per arrivare ... Vedi Mamaman che tutte stiamo messe bene..!!!!
Poi insomma con sta panza da sola in auto ( sono 15km) dove penso di andare????
Per me stessa invece mi manca ancora sta benedetta panciera , e poi volevo comprare i tenapants anche se mi sembrano un Po esagerati a vederli .. E poi .. Qualcos'altro manca sicuramente .. :perplesso :perplesso
Si .. Oggi devo dire che mi sta salendo un Po d'ansia ...

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 nov 2012, 9:39

Benvenuta Vale Vale!
non ti preoccupare, secondo me Gaia sta benissimo e sono d'accordo con Mais che alcuni Gine sono un pò troppo "tarati" come dici una volta non c'erano tutti sti controlli eppure noi stiamo "benissimo" :ahaha :ahaha :ahaha (fortuna che non abbiamo la webcam :ahah )
comunque anche la mia prima bimba è nata piccoletta, 2480 a 38 settimane, scesa a 2330 i giorni dopo la nascita...dopo 15 gg a casa la pediatra mi ha detto che il peso l'aveva recuperato benissimo e dovevo allungare il tempo tra una poppata e l'altra :impiccata: quindi non ti preocuapare!

questa mattina analisi sangue e urine compresa epatite, citomegalovirus (che sicuramente è un amico di MEgaloman) e transaminasi :incrocini :incrocini speriamo bene, perchè ieri non è che proprio sono stata attenta alla mia alimentazione ... (ero convinta di non dover fare le transaminasi :martello )

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 15 nov 2012, 9:42

Valevale86 anch'io probabilmente la chiamerò Gaia anche se il mio lui ha proposto un brutto ricatto .. Se ti piace Gaia allora voglio anch'io mettee del mio e di secondo nome ( Fiscale nota bene) vorrei che si chiamasse come la nonna ( deceduta una settimana dopo la notizia della mia gravidanza .. Mancavano 20 gg ai 100 anni) .... Sig il problema è che si chiamava Erminda Rosa ....
Mi dispiace ma non ce la faccio achiamarla Gaia Rosa ... Se no rimaniamo sul nome che all'inizio pensavamo di darle ma che a me non convince a pieno: Serena ...
Valevale 12/12/12 ... Bella data!! Magari all'ultiMo si gira ...
Il forum è aperto a tutti e tutti sono degni di rispetto .. Dispiace solo che ti sei "persa " tante belle cose in questi 9 mesi e noi altrettanto di te .. Tutto qui...

Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 nov 2012, 9:51

miele io dovrei pulire questa mattina, così sabato mattina con il maritino andiamo all'ikea :ok

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 10:06

Beh noi eravamo indecisi tra Gaia e Ginevra...poi Gaia mi e' sembrato di buon auspicio :cuore beh miele di' al tuo maritino che il prossimo nome lo decidera' lui......si pare vero :ahah
E' vero mi son persa la possibilita' di condividere gioie e proccupazioni in questi mesi...ma recuperero' da qui al parto...intanto domani vi faccio sapere dell'eco..che ansia..vabbe' non ci pensiamo :fischia
smile il tuo racconto mi ha tirata su...speriamo che anche Gaia stia benissimo come la tua piccola...sono diventata una paranoica questi ultimi due mesi...non vedo l'ora che nasca :emozionee

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 15 nov 2012, 10:18

Ciao Valevale86! Mi aggiungo anche io a darti il benvenuto!!!! Gaia è un bellissimo nome, è uno dei miei nomi preferiti che avevo scelto nel caso fosse stata una bimba, è solare e gioioso! :cuore
Io ragazze ho deciso: questa mattina preparo la valigia, quella vera (avevo preparato solo quella dell' emergenza "oddiocosastasuccedendoprendilaborsachescappiamoinospedale")
Devo essere sincera, fino ad adesso non l'avevo ancora preparata perchè mi sembrava di autoilludermi che poteva nascere a breve, sono abbastanza impaziente e questo era un modo per darmi un freno (contorta lo so). Sono due giorni che mi sento mentalmente pronta a qualsiasi evenienza, ora si, ora se mi dovesse cominciare il travaglio sarei serena, tranquilla, a posto...insomma...è ora, ho voglia di travaglio, di parto, di allattamento, di guardarlo, abbracciarlo, stringerlo a me e anche di tutti gli annessi e connessi che comporta la nascita di un altro bimbo.
Fisicamente penso si stia preparando tutto, ho dei dolori costanti alle ossa del pube e del bacino, penso sia proprio dovuto alle modifiche che avvengono in preparazione al grande giorno.. Jader continua a muoversi come se lo spazio ora sia diventato veramente troppo stretto per le sue attuali esigenze e per quanto riguarda me, ci sono dei momenti che penso veramente di scoppiare da un momento all'altro. in ogni caso mancano 24 giorni, tanti da una parte, troppo pochi se penso a quello che ancora vorrei fare qui a casa per mettere a posto tutto quello che c'è da mettere a posto. Sono avvilita ragazze, non ce la farò mai....devo rassegnarmi a questa cosa... Da sola non posso fare tutto, il socio lavora tanto e cade stravolto sul divano la sera, i bambini ieri mi hanno dato una mano a fare un po' di ordine ma non è mai come l'aiuto di un'altra donna, io dopo due ore e mezza di sposta-pulisci-lava-piega-aspira avevo le contrazioni a mille che mi hanno costretta a darmi una calmata... :nonegiusto :nonegiusto :buuu Adesso leggo cosa avete messo voi in valigia e vedo di riempire a liquido la mia :spiteful: :risatina:
Ala fine sono solo tre giorni di ospedale, lo so, ma mi conosco....riesco a portarmi dietro quando mi sposto con la valigia anche cose per i dettagli più impensabili....
Ecco una domanda pronta per voi: il phon voi lo portate dietro? Io soffro di dolori alla cervicale quindi non posso stare con i capelli bagnati dopo averli lavati...e se mi faccio una doccia li laverò i capelli no? O sto tre gg senza lavarli? Io non ho dei capelli che si sporcano molto, anzi, ma in ospedale mi hanno detto che fa un caldo assurdisssssssssimo! Cosa mi consigliate?
Vado altrimenti non combino più nulla!!!!! Tra un'ora parto per andare a fare il Bilancio di salute!!!!!!
Baci panzute!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 15 nov 2012, 10:27

Buooongiornoooo :-)
valevale86 ha scritto:Ciao a tutte sono nuova e anch'io una futura mamma dicembre :cuore ..ormai manca poco ma io sono troppo stressata...ho paura che la piccola non stia bene perche alla32 mi hanno diagnosticato un'iposviluppo al7 percentile :buuu ...poi alla 34 sembra essersi ripresa...2100 al 21' (dieta iperproteica e riposo)... domani ho un'altra eco di accrescimento... :incrocini speriamo bene...con sti percentili mi stanno mandando al manicomio :nonegiusto
Uhhh sei arrivata!!! Sono contenta che ci hai raggiunte!!! Mi presento bene perché di la l'ho fatto un po' velocemente! Mi chiamo Valentina ho 25 anni e sono già mamma di un bambino down di 22 mesi! La mia dpp e' tra natale e capodanno ( penso di essere l'unica donna al mondo che non ha una data presunta precisa :che_dici ) !
Vedrai che la bimba stara' bene!!! Noi non ci siamo fatti dire il sesso e sul nome... Be' ... Siamo in alto mare!!! Ce la faremo!!! :aargh
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 15 nov 2012, 10:30

Jade00 ha scritto:Ciao Valevale86! Mi aggiungo anche io a darti il benvenuto!!!! Gaia è un bellissimo nome, è uno dei miei nomi preferiti che avevo scelto nel caso fosse stata una bimba, è solare e gioioso! :cuore
Io ragazze ho deciso: questa mattina preparo la valigia, quella vera (avevo preparato solo quella dell' emergenza "oddiocosastasuccedendoprendilaborsachescappiamoinospedale")
Devo essere sincera, fino ad adesso non l'avevo ancora preparata perchè mi sembrava di autoilludermi che poteva nascere a breve, sono abbastanza impaziente e questo era un modo per darmi un freno (contorta lo so). Sono due giorni che mi sento mentalmente pronta a qualsiasi evenienza, ora si, ora se mi dovesse cominciare il travaglio sarei serena, tranquilla, a posto...insomma...è ora, ho voglia di travaglio, di parto, di allattamento, di guardarlo, abbracciarlo, stringerlo a me e anche di tutti gli annessi e connessi che comporta la nascita di un altro bimbo.
Fisicamente penso si stia preparando tutto, ho dei dolori costanti alle ossa del pube e del bacino, penso sia proprio dovuto alle modifiche che avvengono in preparazione al grande giorno.. Jader continua a muoversi come se lo spazio ora sia diventato veramente troppo stretto per le sue attuali esigenze e per quanto riguarda me, ci sono dei momenti che penso veramente di scoppiare da un momento all'altro. in ogni caso mancano 24 giorni, tanti da una parte, troppo pochi se penso a quello che ancora vorrei fare qui a casa per mettere a posto tutto quello che c'è da mettere a posto. Sono avvilita ragazze, non ce la farò mai....devo rassegnarmi a questa cosa... Da sola non posso fare tutto, il socio lavora tanto e cade stravolto sul divano la sera, i bambini ieri mi hanno dato una mano a fare un po' di ordine ma non è mai come l'aiuto di un'altra donna, io dopo due ore e mezza di sposta-pulisci-lava-piega-aspira avevo le contrazioni a mille che mi hanno costretta a darmi una calmata... :nonegiusto :nonegiusto :buuu Adesso leggo cosa avete messo voi in valigia e vedo di riempire a liquido la mia :spiteful: :risatina:
Ala fine sono solo tre giorni di ospedale, lo so, ma mi conosco....riesco a portarmi dietro quando mi sposto con la valigia anche cose per i dettagli più impensabili....
Ecco una domanda pronta per voi: il phon voi lo portate dietro? Io soffro di dolori alla cervicale quindi non posso stare con i capelli bagnati dopo averli lavati...e se mi faccio una doccia li laverò i capelli no? O sto tre gg senza lavarli? Io non ho dei capelli che si sporcano molto, anzi, ma in ospedale mi hanno detto che fa un caldo assurdisssssssssimo! Cosa mi consigliate?
Vado altrimenti non combino più nulla!!!!! Tra un'ora parto per andare a fare il Bilancio di salute!!!!!!
Baci panzute!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

Come tutte noi, vorresti fare tutto, ma siamo quasi a termine non è possibile strapazzarci troppo. ANch'io faccio faccio e poi Schiribiss si ribella :sorrisoo

Per quanto riguarda il phon io non ci penso minimamente a lavarli in ospedale... a parte che mi ci vuole una mezz'ora per asciugarli... ne ho una marea, ma poi per tre giorni che vuoi che si sporchino... nel mio ospedale non faceva poi così caldo ! Cmq io fossi in te farei due borse, una ufficiale, una di soccorso in extremis da tenere a casa, così se hai bisogno te la fai portare in ospedale :ok

Aspettiano news sulla visita :cuore

valevale86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valevale86 » 15 nov 2012, 10:34

Grazie Jade00, io con tutti i colpi che mi hanno fatto prendere..."la tiriamo fuori prima no aspettiamo ok tiriamola fuori" etc...la valigia l'ho preparata, ad ogni visita piglia sta valigia e mettila in macchina che non si sa mai...quella di Gaia pero' la lascio sempre a casa..la porta il papa' se serve :emozionee ..secondo me per tre gg di ospedale puoi fare a meno di lavarti i capelli..e poi se proprio vedi che non gliela puoi fare il phon te lo fai portare dal maritozzo...che ci stanno a fare loro???

Bloccato

Torna a “Dicembre”