GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da kerubi » 14 nov 2012, 15:23

ema1 ha scritto:
kerubi ha scritto:Io modestamente sono una cuoca meravigliosa :unghiette
kerubi, visto che siamo in tema, una volta hai postato una ricetta di un sugo con noci e panna?

A me piacciono tanto le noci, e la panna. Quando avrai un po di tempo, me la potresti postare? Sembrava facile! :risatina:
forse intendi la salsa di noci :perplesso
beh ma quella è facilissima : sminuzzare le noci il più fine possibile con parmigiano e panna (in pratica è un pesto di sole noci) Se piace si può aggiungere un pochino di aglio. Condire la pasta o i gnocchi .Finito :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 15:25

hamilton ha scritto:Io invece vorrei risparmiare sfruttando il campo d'ortica confinante.
Chi mi posta qualche ricettina facile facile, stile Parodi, insomma??? :hi hi hi hi
:fischia
IO IO !!!
RISOTTO ALLE ORTICHE

passa in un negozio bio e compra un sacchettino di riso pronto con dentro già i pezzetti di ortica
poi fai il brodo a casa (con il dado mi raccomando, che si fa prima)
fai il soffritto usando quello pronto in scatole nel banco surgelati, butta il sacchettino dentro e cuoci
ecco fatto! :hi hi hi hi

dimenticavo: cotto, slurp, e mangiato!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 15:26

hamilton ha scritto:Io invece vorrei risparmiare sfruttando il campo d'ortica confinante.
Chi mi posta qualche ricettina facile facile, stile Parodi, insomma??? :hi hi hi hi
ham, con l'ortica qui si fa una torta salata ( che io non mangio) e ha pure un grande significato religioso, in effetti si cucina in primavera. Con pasta sfoglia FATTA A MANO ( questo passaggio e importante, :risatina: ). Pero prima l'ortica si lavora e si cucina.

Queste ricette fanno parte delle ricette della "nonna", io passo proprio. Perche lavorare l'impasto con le mani e un arte a parte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 15:26

kerubi ha scritto:
ema1 ha scritto:
kerubi ha scritto:Io modestamente sono una cuoca meravigliosa :unghiette
kerubi, visto che siamo in tema, una volta hai postato una ricetta di un sugo con noci e panna?

A me piacciono tanto le noci, e la panna. Quando avrai un po di tempo, me la potresti postare? Sembrava facile! :risatina:
forse intendi la salsa di noci :perplesso
beh ma quella è facilissima : sminuzzare le noci il più fine possibile con parmigiano e panna (in pratica è un pesto di sole noci) Se piace si può aggiungere un pochino di aglio. Condire la pasta o i gnocchi .Finito :hi hi hi hi
Si, si, questa. Grazie. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 15:28

ema1 ha scritto: con l'ortica qui si fa una torta salata ( che io non mangio) e ha pure un grande significato religioso, in effetti si cucina in primavera. Con pasta sfoglia FATTA A MANO ( questo passaggio e importante, :risatina: ). Pero prima l'ortica si lavora e si cucina.

Queste ricette fanno parte delle ricette della "nonna", io passo proprio. Perche lavorare l'impasto con le mani e un arte a parte.
esplicati figliuola.. esplicati. che non tutte afferrano :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 15:29

ely66 ha scritto:
ema1 ha scritto:
ham, con l'ortica qui si fa una torta salata ( che io non mangio) e ha pure un grande significato religioso, in effetti si cucina in primavera. Con pasta sfoglia FATTA A MANO ( questo passaggio e importante, :risatina: ). Pero prima l'ortica si lavora e si cucina.

esplicati figliuola.. esplicati. che non tutte afferrano :buuu
Ely, lo farei con piacere... e che non so come si lavora. :ahaha Lo fa una mia prozia... :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 15:31

kik ha scritto:
IO IO !!!
RISOTTO ALLE ORTICHE

passa in un negozio bio e compra un sacchettino di riso pronto con dentro già i pezzetti di ortica
fai il soffritto usando quello pronto in scatole nel banco surgelati, butta il sacchettino dentro e cuoci

SIIIIIIIIIIIII!!!!
STAVO PROPRIO CHIEDENDO IL RISOTTO, perche' e' quello che mi viene meglio.
Risotto al radicchio (mia specialita'!) una e unica! :hi hi hi hi

Grazie KIK! Mi hai letta nel pensiero! :sorrisoo

:che_dici
Ho appena letto meglio.
Grazie, e'? :sberla:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 15:33

hamilton ha scritto:
kik ha scritto:
IO IO !!!
RISOTTO ALLE ORTICHE

SIIIIIIIIIIIII!!!!

Ho appena letto meglio.

ODDIOOOOOOOOOOOOO, ROTOLOOOOOOOOOOOO :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 nov 2012, 15:38

ah ecco mi sembrava strano che Ham si mangiasse una cosa simile :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 15:44

Ransie, te l'ho detto che ho fatto scorta di bacche? :fischia :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 14 nov 2012, 16:10

Io spesa principalmente Eurospin tranne la carne che la compro da un macellaio che ha i prezzi bassi e serve la ns essel..... compro tanto 1 volta almese/ogni 2 e surgelo; gli affettati li compro al Bennet ma ne mangiamo pochi e generalmente (tranne del cotto che mi si rovina subito) prendiamo i tranci. Gnocchi, tagliatelle, ravioli, pane, pizza e focacce, torte ecc..... faccio in casa....... le nane non bevono altro che acqua ed ho l'impianto.... tranne la coca (che compro all'e.s.) con la pizza. Mio marito ed io ci portiamo da casa quasi tutti i giorni il pranzo e porto il pranzo al nido anche per la piccola, poi 4 merende al giorno (2 a bimba) che cerco di variare tra mele (che ho gratis :spiteful: ) o torte/maffin ecc.. fatti in casa e trancetti di pizza o focaccia.... mediamente saimo sui 50 euro a settimana...... ma capita a volte che non facciamo la spesa anche per 2 settimane (tranne il latte che va un litro al giorno :impiccata: ). E come diceva qualcuna, il segreto è avere un gran surgelatore.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 14 nov 2012, 16:19

allora... Iper per alimentari e non, c@rrefour in pausa pranzo per dimenticanze, supermercatino vicino a casa che accetta ticket e discount vicino all'asilo per prodotti provati & piaciuti e a buon prezzo. Il tutto dopo lettura di volantini. Budget 50e (meglio meno) a settimana.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 14 nov 2012, 16:28

ely66, la torta salata con le ortiche la fa mia suocera (ma non sò se è come quella di ema):
fai lessare le ortiche,le strizzi per bene e le salti in padella con olio (o burro) aglio pancetta.
Srotoli la pasta sfoglia :spiteful: gli metti dentro le ortiche con la pancetta e aggiungi uovo e parmigiano.
Inforni e te la mangi tiepida.
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 16:46

kerubi ha scritto:ely66, la torta salata con le ortiche la fa mia suocera (ma non sò se è come quella di ema):
fai lessare le ortiche,le strizzi per bene e le salti in padella con olio (o burro) aglio pancetta.
Srotoli la pasta sfoglia :spiteful: gli metti dentro le ortiche con la pancetta e aggiungi uovo e parmigiano.
Inforni e te la mangi tiepida.
sì ma mica tutta l'ortica si usa però, solo le cime, credo, che vanno raccolte in primavera
no?

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 14 nov 2012, 16:55

sì solo le cime e le foglie senza il gambo :ok le migliori sono quelle che si raccolgono in primavera perchè sono quelle nuove, a fine estate sono un po' stoppose

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 17:21

hamilton ha scritto:
kik ha scritto:
IO IO !!!
RISOTTO ALLE ORTICHE

SIIIIIIIIIIIII!!!!

mi sa che non l'ha mica letta la ricetta

Ho appena letto meglio.
ecco, ora l'ha letta
:grande_risata :grande_risata :grande_risata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 nov 2012, 17:24

Però la spesa "à la hamilton" è bellissima, dai...raramente, quando ci riusciamo, anche a noi piace girare a cercare le cose buone nei mercatini e tornare a casa con mille sportine...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 17:24

mah, le erbette andrebbero colte in primavera, questo mi dicevano in toscana.

poi arrivo qua in sicilia e scopro che le colgono (e mangiano) tutto l'anno. rimangono un po' più amare, durette, spinosette, ma se si cucinano nel modo giusto sono anche più buone e saporite. venerdi al mercato contadino ho preso le borragini selvatiche, sabato ho fatto un flan di borragini spettacolare. le ho semplicemente sbollentate e frullate e poi aggiunte alla base del flan. sarebbero state benissimo anche in una frittata o un risotto.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 nov 2012, 17:32

frittata di ortiche... sbam, svengo. mi piace troppo.
e ho già dato fondo alla dozzina di sacchetti di ortiche lavate, sbollentate e triturate che avevo messo in freezer. :buuu Tocca aspettare il disgelo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 17:36

boxerina ha scritto:frittata di ortiche... sbam, svengo. mi piace troppo.
e ho già dato fondo alla dozzina di sacchetti di ortiche lavate, sbollentate e triturate che avevo messo in freezer. :buuu Tocca aspettare il disgelo.
ehmm.. ora chi glielo dice a Val che da noi è più arduo trovarle fuori dalla porta ogni giorno??? :buuu :ahah :ahah
val978 ha scritto:poi arrivo qua in sicilia e scopro che le colgono (e mangiano) tutto l'anno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”