GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 14:54

ely66 ha scritto:
mai le patate con carne
e perchè, di grazia??? da quando in qua lo spezzatino non si fa con le patate? o con i piselli, ma si parlava di patate..
o il pollo al forno con patatine novelle. perchè no?????
si che le puoi fare ma non nella stessa pentola, quello intendeva. Perché la patata è come una spugna, assorbe tutto il condimento e tutti i grassi che buttano fuori il pesce e la carne e non è una botta di salute per il fegato
cmq... io le patate con l'arrosto le mangerò forse una volta all'anno quindi continuerò a mangiarle .. :risatina:

e la Parodi non la sopporto, mi sta simpatica come un gatto attaccato lì :argh
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 14:55

Zzz... ha scritto:
Ari ha scritto:zzz, pure tu parti da sottozero? :prr
Ma chi parte? Io son ferma proprio :ahah
e fu così che si scoprì che zzz è sposata con alessandro borghese
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 14:55

ely66 ha scritto:
Zzz... ha scritto: La passata di pomodoro figuriamoci, neppure nei miei sogni più audaci :caduta_sedia:
il massimo è star lì due giorni a far fuori pomodori, togliere bucce, semi ecc.. farla bollire, invasarla............
.....................
.....................
aspettare un paio di mesi..........
....................
....................
aprire il barattolo o la bottiglia e trovarci la muffa. lo sai l'aramaico? io no. ma giuro che l'avevo imparato :ahah :ahah

io la faccio, ma ho una fantastca macchina che separa le bucce e i semi dal resto, e la faccio bollire solo dopo averla invasata, anzi la imbottiglio perchè la metto nelle vecchie bottiglie di birra, che sono pure più resistenti dei barattoli e non si schiattano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 nov 2012, 14:56

kik ha scritto:e la Parodi non la sopporto, mi sta simpatica come un gatto attaccato lì :argh
leggi il libro senza guardare le foto!! :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 14:56

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto: . E presa dall'entusiasmo gli ho detto che la prossima volta , se qualcuno gli portera' un fagiano lo cucinero io, con una salsa meravigliosa. Beh... gia mi sono pentita. :hi hi hi hi

Speriamo dimentica questa promessa. :hi hi hi hi
meno male che te ne sei pentita. La cacciagione va spennata, pulita dentro delle interiora, frollata. Io mi sento :freddo :vomitino :x: al solo pensiero.
Ma no scherzi??? Tutto questo lo fa mio padre! :x: :vomitino
:ahah :ahah
e quindi te che fai??? :ahah
che faccio... la mangio, no? :stuzzica
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 nov 2012, 14:57

ci610 ha scritto:ma la parodi, a prescindere dalla ricetta in sè, si vede proprio che non è portata, non ha manualità
secondo me è che non le piace proprio mangiare... lei spiiizzica se proprio deve.

al contrario della Clerici che scusate ma a parer mio fagocita come un'idrovora, basta che se magna e chissenefrega del procedimento. Infatti non riesco più a guardare il suo programma perché mi urta.. caciarona , casinista e basta.

diciamo che tra le due scelgo....

Nigella :fischia lei è proprio voluttuosa nel mangiare, ci gode e te lo trasmette

Le ricette della Parodi a me piacciono, non è la stessa Parodi degli inizi.. e poi mica lo nascodne che alcune non sono sue, cioè alla fine non inventa nulla, alcune sono dei telespettatori altre sono ricette classiche (tipo il pollo allo spiedo..). solo che se le fa lei no non van bene, se le fanno uguali degli chef allora sì.

Unica cosa che le contesto sono la vanillina che io schifo e i lievitati: per me è fuori dal mondo
che una focaccia sia impastata, lievitata e cotta nel giro di nemmeno un paio d'ore.

e comunque oggi la Cry ha fatto dei gamberi alla creola che non vedo l'ora di rifare :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 14:58

ma che facciooooooooooooo? mica sono Ema io!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 15:04

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto: . E presa dall'entusiasmo gli ho detto che la prossima volta , se qualcuno gli portera' un fagiano lo cucinero io, con una salsa meravigliosa. Beh... gia mi sono pentita. :hi hi hi hi

meno male che te ne sei pentita. La cacciagione va spennata, pulita dentro delle interiora, frollata. Io mi sento :freddo :vomitino :x: al solo pensiero.
Non lo so, devo ancora pensarci! :ahah La salsa?? Poi unisco il tutto! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 15:05

kik ha scritto:ma che facciooooooooooooo? mica sono Ema io!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
kik, io nemmeno la mangio! :caduta_sedia:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 15:09

R2D2 ha scritto:
ely66 ha scritto:
Zzz... ha scritto: La passata di pomodoro figuriamoci, neppure nei miei sogni più audaci :caduta_sedia:
il massimo è star lì due giorni a far fuori pomodori, togliere bucce, semi ecc.. farla bollire, invasarla............
.....................
.....................
aspettare un paio di mesi..........
....................
....................
aprire il barattolo o la bottiglia e trovarci la muffa. lo sai l'aramaico? io no. ma giuro che l'avevo imparato :ahah :ahah
e quando le bottiglie esplodono? Mai successo? :risatina:
un imbianchino non sarebbe capace di rifare quello che fanno le bottiglie! :caduta_sedia:

e cmq a me i pezzettoni santa rosa piacciono tanto tanto

Perché la patata è come una spugna, assorbe tutto il condimento e tutti i grassi che buttano fuori il pesce e la carne
:urka :urka :urka :urka abominiooooooooooooooooooooo!!! ma è proprio quello il buono della patata arrosto con carne! :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 14 nov 2012, 15:11

Io modestamente sono una cuoca meravigliosa :unghiette ma non ho la presunzione di essere la detentrice della scienza culinaria e mi piace prendere spunti OVUNQUE!Che sia la Parodi, Nigella o Gordon poco importa, quel che conta è che mi stuzzichi le idee.

La passata la facciamo noi con i pomodori dell'orto di mio papà e dei suoceri (il mio babbo fa la semenza, semina e poi seleziona le piantine da trapiantare nell'orto;ovviamente ne fa per lui minimo 300 piante di tipi diversi,per mia suocera un centinaio e per amici e parenti). Facciamo anche i pelati ma pochi perchè è un lavoraccio :impiccata:

lemming io adoro le ortiche!!!frittata,minestra o come ripieno dei tortelli :yeee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 nov 2012, 15:13

salsa fatta in casa: i miei suoceri hanno l'orto, ad agosto eran via quindi mio marito per salvare tutti i pomodori si è messo di lena buona e ha fatto la salsa (io li ho solo lavati perché se c'è una cosa che odio è l'odore di kili di pomodori che cuociono :vomitino )

ma c'è un ma: a lui la passata non piace, piacciono i pezzettoni quindi ha cotto tutto e nelle bottiglie ci sono i pomodori a pezzi compresi di semi e buccia.

l'ho provata una volta.. due, tre.. alla 4° gli ho detto "ti offendi se mi mangio la passata bio dell'In's?"

non sa di nulla e rimane slegata dalla pasta :nonegiusto

magari in effetti potrei frullare il tutto :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 15:15

ely66 ha scritto:
Perché la patata è come una spugna, assorbe tutto il condimento e tutti i grassi che buttano fuori il pesce e la carne
:urka :urka :urka :urka abominiooooooooooooooooooooo!!! ma è proprio quello il buono della patata arrosto con carne! :ahah
ma non lo sai che sono proprio le cose più buone quelle che fanno più male ? :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 15:17

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
R2D2 ha scritto:

Non lo so, devo ancora pensarci! :ahah La salsa?? Poi unisco il tutto! :ahaha
Mi fai morire! :ahaha :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 14 nov 2012, 15:17

Ransie ha scritto:salsa fatta in casa: i miei suoceri hanno l'orto, ad agosto eran via quindi mio marito per salvare tutti i pomodori si è messo di lena buona e ha fatto la salsa (io li ho solo lavati perché se c'è una cosa che odio è l'odore di kili di pomodori che cuociono :vomitino )

ma c'è un ma: a lui la passata non piace, piacciono i pezzettoni quindi ha cotto tutto e nelle bottiglie ci sono i pomodori a pezzi compresi di semi e buccia.

l'ho provata una volta.. due, tre.. alla 4° gli ho detto "ti offendi se mi mangio la passata bio dell'In's?"

non sa di nulla e rimane slegata dalla pasta :nonegiusto

magari in effetti potrei frullare il tutto :perplesso
più che frullare dovresti passare tutto con il passaverdure e poi fare attenzione a togliere l'acqua in eccesso..
noi quest'estate abbiamo fatto salsa per quei 100kg di pomodori :hi hi hi hi
se non ora quando?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 15:17

kik ha scritto:
ely66 ha scritto:
ma non lo sai che sono proprio le cose più buone quelle che fanno più male ? :ahaha

perchè credi che all'e.s. mi comperi il salame nostrano, lo speck a pezzi, le mousse di cioccolato ecc.. ecc... ecc.???? :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 15:18

kerubi ha scritto:Io modestamente sono una cuoca meravigliosa :unghiette
kerubi, visto che siamo in tema, una volta hai postato una ricetta di un sugo con noci e panna?

A me piacciono tanto le noci, e la panna. Quando avrai un po di tempo, me la potresti postare? Sembrava facile! :risatina:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 15:18

ely66 ha scritto:
kik ha scritto:
ely66 ha scritto:

perchè credi che all'e.s. mi comperi il salame nostrano, lo speck a pezzi, le mousse di cioccolato ecc.. ecc... ecc.???? :ahah :ahah
perché si vive una volta sola! :ahah :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 nov 2012, 15:20

kik ha scritto:
ely66 ha scritto:
kik ha scritto:
ely66 ha scritto:

perché si vive una volta sola! :ahah :ahah
e ora paga le royalty a floddi :ahah :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 15:20

Io invece vorrei risparmiare sfruttando il campo d'ortica confinante.
Chi mi posta qualche ricettina facile facile, stile Parodi, insomma??? :hi hi hi hi
:fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”