GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi per farli dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Trucchi per farli dormire

Messaggio da ELEZANGA » 11 nov 2012, 11:21

Lilluna ha scritto:in auto parte sempre... ma poi appena spegni la macchina si sveglia :argh

io ho due trucchi:
- chiudermi in stanza con lui, sdraiarmi sul lettone al buio ed abbracciarlo... spesso funziona
- cullarlo e fare "shhhh" mentre gli passo un dito dalla fronte al naso ripetutamente leggermente. Così facendo chiude gli occhi, fino a che li chiude definitivamente per dormire.
mio figlio e il tuo sono proprio fatti l'uno per l'altro :risatina:
anche io faccio così!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 14 nov 2012, 14:46

Salve a tutte,premetto che io mio figlio ultimamente l'ho faccio addormentare in braccio, cantando la ninna nanna, con le pachette sul sedere e in cinque max dieci minuti parte.
Ora.. Ha quasi otto mesi, pesa quasi undici kg e io ho le braccia che cominciano a cedere :che_dici .. Qui di mi sono detta basta!! Adesso provo a farlo dormire come fanno tante mie amiche,(che sembrano tutte bravissime al contrario di me...) da solo nel lettino,quindi oggi pome x il riposino ho cominciato a provare... L'ho messo nel lettino che ormai era cotto, sbadigliava e così via.. Insomma era pronto per fare la nanna, ma lui nel lettino..gioca.. Si mette a gattoni e avanti e indietro.. Io vado avanti e indietro dalla stanza,lo rimetto giù, gli rimetto il ciucio se lo ha perso rimango seria non lo guardo negli occhi e così via x un quarto d'ora, fino a quando comincia a rompersi e quindi a gnolare, dopo un po' a piangere, e allora lo prendo su,lo consolo e poi lo rimetto giù, ho pensato al metodo un po' piu dolce di quello estevill, se si chiama così,insomma così un paio di volte, e dopo un po' mio figlio non si calma piu neanche in braccio, neanche se lo bacio e lo straccocolo...sembrava in preda ad una crisi isterica!! Ma che ca**o mi e' venuto in testa?? Ma sono una cretina!! Ma che ca**o di mamma sono?? Ma noooooo..... Insomma per calmarlo ho dovuto attaccarlo alla tetta!! Poi naturalmente,dopo che i singhiozzi sono passati,povero amore mio, e' crollato... E adesso e' nel suo lettino, si, ma a che prezzo......e se si ricorda sta brutta esperienza? Chissà che sogni fa adesso!! Insomma donne.. Io non ci riesco.. Non ce l'ho fatta e mi sa Che non ce la faro' mai... :buuu
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 nov 2012, 14:48

sei un tantino confusa sul da farsi
e credo che lui lo capisca... se decidi una cosa dev'esserequella, altrimenti ti fo.tti da sola :sorrisoo
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2012, 14:53

Ekyeky ha scritto:Salve a tutte,premetto che io mio figlio ultimamente l'ho faccio addormentare in braccio, cantando la ninna nanna, con le pachette sul sedere e in cinque max dieci minuti parte.
Ora.. Ha quasi otto mesi, pesa quasi undici kg e io ho le braccia che cominciano a cedere :che_dici .. Qui di mi sono detta basta!! Adesso provo a farlo dormire come fanno tante mie amiche,(che sembrano tutte bravissime al contrario di me...) da solo nel lettino,quindi oggi pome x il riposino ho cominciato a provare... L'ho messo nel lettino che ormai era cotto, sbadigliava e così via.. Insomma era pronto per fare la nanna, ma lui nel lettino..gioca.. Si mette a gattoni e avanti e indietro.. Io vado avanti e indietro dalla stanza,lo rimetto giù, gli rimetto il ciucio se lo ha perso rimango seria non lo guardo negli occhi e così via x un quarto d'ora, fino a quando comincia a rompersi e quindi a gnolare, dopo un po' a piangere, e allora lo prendo su,lo consolo e poi lo rimetto giù, ho pensato al metodo un po' piu dolce di quello estevill, se si chiama così,insomma così un paio di volte, e dopo un po' mio figlio non si calma piu neanche in braccio, neanche se lo bacio e lo straccocolo...sembrava in preda ad una crisi isterica!! Ma che c***o mi e' venuto in testa?? Ma sono una cretina!! Ma che c***o di mamma sono?? Ma noooooo..... Insomma per calmarlo ho dovuto attaccarlo alla tetta!! Poi naturalmente,dopo che i singhiozzi sono passati,povero amore mio, e' crollato... E adesso e' nel suo lettino, si, ma a che prezzo......e se si ricorda sta brutta esperienza? Chissà che sogni fa adesso!! Insomma donne.. Io non ci riesco.. Non ce l'ho fatta e mi sa Che non ce la faro' mai... :buuu
siamo in tante sai? i metodi duri non servono a nessuno, Estivill è stato bandito, il famoso libro è stato ritirato dal commercio perche crea danni, pertanto coccolati tuo figlio, e lascia perdere tutte le pseudo mamme perfettine, cavoli loro quando all'adolescenza pagheranno lo scotto di un'educazione così rigida. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 14 nov 2012, 14:57

mammaely ha scritto:sei un tantino confusa sul da farsi
e credo che lui lo capisca... se decidi una cosa dev'esserequella, altrimenti ti fo.tti da sola :sorrisoo
Non e' questione di essere confusa.. E' questione che sentirlo piangere così proprio non ce la posso fare e vederlo singhiozzare,lui che non piange quasi mai, proprio non ce la posso fare.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 14 nov 2012, 14:59

beh io ho fatto piu' hogg che eastville
un mix, piu verso hogg

e nn è che no li coccolavo
ero solo ferma sui miei punti
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2012, 15:00

che aplomb! Saranno i retaggi dei tuoi studi ad Oxford?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 nov 2012, 15:03

secondo me un bambino ha bisogno delle coccole per dormire, soprattutto quando sono piccolini. Io con Giustino non riesco mai a farlo dormire nello stesso modo. a volte vuole stare in braccio, altre direttamente nel lettino/carrozzina. se mettendolo giù piange lo addormento in braccio, se in braccio piange lo addormento giù. e funziona sempre.preferisco far scegliere a lui piuttosto che farlo innervosire
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 14 nov 2012, 15:04

mariangelac ha scritto:
che aplomb! Saranno i retaggi dei tuoi studi ad Oxford?
:risatina:

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 14 nov 2012, 15:07

mariangelac, infatti non lo approvo come metodo cercavo di fare :fischia .... Quello di track hogg... Un po' piu soft.. Cercando di non farlo piangere ma lui e' esploso!! E non si fermava piu....adesso si era svegliato piangendo.. Gli ho ridato il ciucio e con due pacchette nel sedere e' ripartito, solo ieri lo avrei preso su subito.. Insomma un passo alla volta anche perche' se devo essere sincera quando mi dorme sul petto,in braccio, per ma e' il momento più bello del mondo... Pero' devo staccarmi un po' da lui e lui da me senno va a finire che non ci saltiamo piu fuori quando deve dormire..... :aargh

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 14 nov 2012, 15:10

ELEZANGA ha scritto:secondo me un bambino ha bisogno delle coccole per dormire, soprattutto quando sono piccolini. Io con Giustino non riesco mai a farlo dormire nello stesso modo. a volte vuole stare in braccio, altre direttamente nel lettino/carrozzina. se mettendolo giù piange lo addormento in braccio, se in braccio piange lo addormento giù. e funziona sempre.preferisco far scegliere a lui piuttosto che farlo innervosire
Anche io quando era piu piccolo... Ma poi e' cambiato tutto e cominciano a prendere le abitudini, prima dormiva solo se lo facevamo girare con il passeggino per casa,perche avendo il reflusso, doveva stare dritto, poi da un gg all' altro ha cominciato ad addormentarsi in braccio a me e basta....

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 16 nov 2012, 23:58

Io in questo periodo sto cambiando tattica. Prima capitava spesso che lo facessi addormentare attaccato alla tetta, poi ho scoperto che lui adora avere tra le mani una copertina da stringere con le manine e da strusciarsi sul viso,oltre ovviamente al ciuccio. Qualche volta mi è capitato di doverlofar addormentare in giro e non avevo con me nessuna copertina,gli è bastato iun bavaglio :risatina:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 17 nov 2012, 0:03

Io in questo periodo sto cambiando tattica. Prima capitava spesso che lo facessi addormentare attaccato alla tetta, poi ho scoperto che lui adora avere tra le mani una copertina da stringere con le manine e da strusciarsi sul viso,oltre ovviamente al ciuccio. Qualche volta mi è capitato di doverlofar addormentare in giro e non avevo con me nessuna copertina,gli è bastato iun bavaglio :risatina:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 nov 2012, 19:13

Ekyeky, io con il metodo Hogg non ho cavato un ragno dal buco, mi stavo solo esaurendo. Forse funziona per certi bambini, ma non per tutti.
Io alla fine ho attaccato il lettino a lettone stile sidecar, mi sdraio lì con lui finché non si addormenta. Quando poi si sveglia viene nel lettone.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 nov 2012, 12:15

si posso confermare che per certi bambini funziona (Hogg).
ma non immaginatevi dei bambini col telecomando che eseguono quello che il "metodo" "impone di fare"
immaginatevi invece una mamma che instaura certe abitudini, per niente violente e traumatiche, che dal bambino vengono accettate (certi giorni di più, certi altri un po' meno) e i giorni "no" la mamma modula il suo comportamento, cerca di andare incontro alle esigenze del piccolo senza per questo rinnegare quello che ha fatto in precedenza.

voi avete in mente delle mamme hitleriane che applicano un "metodo" alla lettera, violente e completamente prive di senso critico.

invece esistono delle mamme che con buonsenso cercano solo di fare il loro meglio, senza necessariamente traumatizzare i loro figli. prendendo spunto criticamente dalle indicazioni lette sui libri, su gol o provenienti dalle amiche e dalle mamme. e io sono una di queste.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 23 nov 2012, 14:23

val978 ha scritto:si posso confermare che per certi bambini funziona (Hogg).
ma non immaginatevi dei bambini col telecomando che eseguono quello che il "metodo" "impone di fare"
immaginatevi invece una mamma che instaura certe abitudini, per niente violente e traumatiche, che dal bambino vengono accettate (certi giorni di più, certi altri un po' meno) e i giorni "no" la mamma modula il suo comportamento, cerca di andare incontro alle esigenze del piccolo senza per questo rinnegare quello che ha fatto in precedenza.

voi avete in mente delle mamme hitleriane che applicano un "metodo" alla lettera, violente e completamente prive di senso critico.

invece esistono delle mamme che con buonsenso cercano solo di fare il loro meglio, senza necessariamente traumatizzare i loro figli. prendendo spunto criticamente dalle indicazioni lette sui libri, su gol o provenienti dalle amiche e dalle mamme. e io sono una di queste.
esatto
io ho sempre detto d'aver fatto un "mix" tra eastville e hogg
e mi son trovata bene
e tre su tre non potete dirmi "fortuna!"
Semplicemnte ero convint di quel che volevo fare, e son andata fino infondo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 nov 2012, 16:31

mi accodo alle affermazioni di vale :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 nov 2012, 17:10

val978, sicuramente, ma ripeto, non funziona per tutti i bambini.... sicuramente ci vuole perseveranza e probabilmente io non ne ho avuta, ma dopo 15 giorni con 20 risveglia notte circa ho capito he forse era meglio capire che non era quella la strada giusta.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2012, 17:15

si ma io non ho la presunzione di dire che come ho fatto io vada bene con tutti i bambini eh.
dico solo che col mio ha funzionato e non gli ho provocato chock o altro, come certe volte qualcuno dice :sorrisoo
quindi a una mamma che chiede "come posso fare?" io dico di provare anche così, poi se non funziona mi pare chiaro che non ha funzionato!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 nov 2012, 17:23

beh, se una mi dice di avere applicato esteville (non te eh) mi viene da dire che è una mamma hitleriana, Poi penso che magari è solo una mamma stanca che non sa che pesci pigliare e mi incavolo con chi si arrichiesce sulla pelle dei bambini e sulle spalle (stanche) dei genitori.
Una mia cara amica ha fatto come te, però devo dire che ha un bambino che fin da subito, da neonato intendo, non ha mai avuto difficoltà a dormire tante ore filate e tutt'ora è un bambino sì vivace, ma non esagitato e iper-ricettivo come ad es. Thomas.
E' anche un bambino che non ama tanto il contatto fisico, mentre Thomas ne ha bisogno... per questo dico che appunto tutti i bimbi e le situazioni son diverse.... sicuramente è anche questione di portare avanti una scelta, ma con un bambino che si sveglia una ventina di volte per notte vorrei proprio vedere se, dopo due settimane, certe mamme che si vantano qui dentro che non si tratta anche di fortuna, cosa farebbero.... (e non dico a te val...)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”