GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da lorena04 » 19 set 2012, 13:40

noi ci siamo fermate con lo spannolinamento... non aveva voglia di collaborare piùdi tanto ed io lo stesso... :pensieroso :fischia Era un po stressante la cosa per me che le chiedevo in continuazione se aveva pipì oppure dai che andiamo a farla nel vasino... e lei che non ne voleva sapere e continuava a farla in giro :x:

Ora mi sono limitata solo al mattino: la fa senza problemi, quando vedo che ha il pannolino ancora asciutto la metto nel vasino e lei non discute se c'è in bagno anche la sorella....oppure mentre beve il latte e guarda i cartoni la faccio sedere e la fa... :ahaha

ricominceremo tra qualche mese... sperèm ben :incrocini
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 ott 2012, 15:24

uhm, qui la piccola ha ancora il pannolino.
Ogni volta che la metto sul vasino fà la pipì.
Spesso mi dice pipì e vuole lei essere messa sul vasino o sul riduttore. Con la cacca avvisa solo a cose fatte.

Vorrei iniziare in modo soft. Oppure è meglio decidere, togliere il pannolo e via?

Non so se è il momento e non voglio confonderla. :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 ott 2012, 16:06

SuzieQ, io propendo per il metodo drastico.
però ad essere sincera la tua bimba mi pare piccolina. però se hai tempo e voglia (le dovrai stare molto dietro, portarla in bagno ogni ora finchè non allunga i tempi e ti avvisa, ecc) prova.
io non avrei potuto perchè mio figlio fino ai due anni suonati non parlava.

Qua le cose vanno abbastanza bene. Avvisa sia per pipì che per cacca, tranne se è concentrato a giocare e allora se la fa addosso. Diciamo che ne fa più nel posto giusto che addosso, e sono soddisfatta. Anche all'asilo ha avuto pochissimi incidenti (ma li portano in bagno quasi ogni ora). Beh dopo 3 mesi e mezzo mi pareva pure ora :pensieroso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 ott 2012, 15:20

val, sono indecisa. Però l'altro giorno messa sul wc ha fatto una puntina di cacca. Poi l'abbiamo salutata. Lei era contenta e mi chiede spesso di andare sul water o sul vasino.
Se le propongo il vasino e non le scappa lo prende e lo riporta lei in bagno.

Da una parte penso che potremmo iniziare, dall'altra sì mi sembra piccina. :cuore

cmq ci penso fino al ponte. poi vediamo!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 ott 2012, 12:25

SuzieQ, io comunque, sulla mia esperienza, sconsiglio i periodi di transizione. Per noi è stato deleterio, per diversi mesi (dai 18 ai 24 mesi circa) lo mettevamo sul vasino "ogni tanto" e lui, secondo me, ha capito che quello era un gioco e quando ha tolto il pannolino non ha capito subito che quello era il posto dove doveva sempre fare pipì e cacca quando sentiva lo stimolo.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 9 nov 2012, 23:36

Mia figlia ha 18 mesi e da oggi ha deciso di rifiutare completamente il pannolino. Ora per la cacca ormai la fa nel water da un po, ma per la pipì siamo lontani anni luce ed io non vedendola pronta non la vorrei stressare. Pensavo alle mutandine assorbenti nel frattempo, ma assorbono la quantità industriale di pipì che produce lei? :pensieroso

Oggi sono riuscita a metterle il pannolino solo mentre dormiva :argh

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 nov 2012, 12:21

ahaha che caratterino che ha!!!!
Non so che dirti, qui siamo anni luce anche dal far la cacca nel vasino, però secondo me puoi provare..... solo che probabilmente dovrai cambiarla più spesso.... :pensieroso
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 nov 2012, 16:42

Io credo che dovrai solo cambiarla più spesso..ma condivido che sia prestino :ok
La mia femmina l'ha tolto a 22 mesi e il maschio a 25 :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 nov 2012, 17:16

qui siamo di giorno con le mutandine... (il tato fa tra poco 18 mesi)...

Cacca la chiama anche prima di farla, ma non la fa nel water (con riduttore) o nel vasino... solo nelle mutande quando è in piedi...

pipì la fa quando lo portiamo noi sul water, ma solo se gli scappa e se non gli abbiamo stressato troppo la vita (tipo quindi ogni ora e un quarto) se lo porto più spesso urla come un disperato e non vuole neanche avvicinarsi al bagno...
Durante il sonnelino del pomeriggio si tiene già asciutto da solo, ma non ho ancora osato togliergli il pannolo (anche perchè non ho la tela cerata sul lettino, dovrò acquistarla)...

Poi verso sera, sulle 18 quando è stanco invece non tiene niente e la fa anche ogni 15 minuti, sempre senza chiamare, quindi verso sera riappare il pannolino.

Se andiamo in giro però gli lascio il pannolo.. non ho ancora abbastanza fidiucia... voi come vi comportate?? Portate via anche il ricambio da vestire e niente pannolino?

Grazie!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 12 nov 2012, 14:48

Che bravi i vostri figli!!!!!!! Qui siamo oltre l'alto mare.....a parte il fatto che Adele non parla....non dice mai quando fa pipì e cacca...abbiamo provato una volta a sederla sul water (col riduttore) perche' sa benissimo che li' si fa la pipi' e la cacca...ma non ha fatto niente e poi non e' voluta piu' andare (scenate anche solo ad avvicinarsi!!) ! Provero' piu' avanti....
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 nov 2012, 14:57

Tutti i bambini sono bravi...c'è chi fa prima la pipì, chi parla prima, chi cammina prima...ma questo non ha nulla a che vedere con la bravura, l'intelligenza! Ogni bimbo ha il suo ritmo :cuore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 nov 2012, 14:58

newbetti ha scritto:qui siamo di giorno con le mutandine... (il tato fa tra poco 18 mesi)...

Cacca la chiama anche prima di farla, ma non la fa nel water (con riduttore) o nel vasino... solo nelle mutande quando è in piedi...

pipì la fa quando lo portiamo noi sul water, ma solo se gli scappa e se non gli abbiamo stressato troppo la vita (tipo quindi ogni ora e un quarto) se lo porto più spesso urla come un disperato e non vuole neanche avvicinarsi al bagno...
Durante il sonnelino del pomeriggio si tiene già asciutto da solo, ma non ho ancora osato togliergli il pannolo (anche perchè non ho la tela cerata sul lettino, dovrò acquistarla)...

Poi verso sera, sulle 18 quando è stanco invece non tiene niente e la fa anche ogni 15 minuti, sempre senza chiamare, quindi verso sera riappare il pannolino.

Se andiamo in giro però gli lascio il pannolo.. non ho ancora abbastanza fidiucia... voi come vi comportate?? Portate via anche il ricambio da vestire e niente pannolino?

Grazie!

Ma a 18 mesi non gli stai chiedendo troppo?
:domanda

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 13 nov 2012, 15:35

non ho chiesto io a lui di tenersi asciutto... è stato che quest'estate aveva un'irritazione allucinante da pannolino, e quindi l'ho tenuto con le mutandine, armata di santa pazienza a raccogliere tutto... (gli mettevo il pannolo per dormire e di giorno all'aria affinchè guarisse)... Quando abbiamo ripreso a rimetterglierlo (perchè era passato il rossore) abbiamo notato che anche dopo oltre un'ora aveva il pannolo asciutto, e quindi abbiamo iniziato a fargli fare la pipì nel water (prima tenendolo noi, poi seduto sul riduttore)... ormai sono già un paio di mesi che va così, ed anche durante il sonnellino pomeridiano sta asciutto... quindi per questo di giorno direttamente lo lascio in mutandine, proponendogli io di andare in bagno... se non vuole, allora aspetto...

Di sera quando è stanco, ho visto che da solo non tiene più di tanto la pipì e quindi via di pannolone senza stress...

Diciamo poi che secondo una delle nonne dovrei essere più convinta e lasciarlo direttamente sempre in mutande... secondo l'altra dovrei continuare con il pannolone... io sono indecisa, perchè di giorno sta asciutto abbastanza bene, ed avendo la pelle delicata, quando tiene il pannolo spesso si ritrova con il sederino rosso...

Non so se mi sono spiegata.. se dovessi seguire la mia indole lo terrei ancora tanto con il pannolo, perchè vedo che lui proprio non chiama se non a cose fatte... (anche se c'è stato un mesetto, all'inizio che proprio ti chiamava e ti portava lui in bagno, poi più nulla)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 nov 2012, 16:26

Io aspetterei....è piccolo e maschio....a malapena sente lo stimolo e credo che sia difficile per lui il controllo...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 16:39

(anche se c'è stato un mesetto, all'inizio che proprio ti chiamava e ti portava lui in bagno, poi più nulla)
newbetti, Valerio è più grande e il processo di spannolinamento va avanti da mesi ormai :impiccata: e dopo un ennesimo periodo di entusiasmo in cui chiamava e faceva tutto nel posto giusto (sia pipì che cacca), 2 settimane fa ha avuto l'ennesima regressione, riuscendo a bagnarsi anche 5-6 volte in un giorno :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Domani faremo l'esame delle urine per escludere un'infezione, ma se sarà negativa siamo costretti ad ammettere che non era pronto. Ci ha fatto credere di essere pronto, a giugno quando abbiamo iniziato, e poi è realmente migliorato, ma è come se adesso ci dicesse "basta ho fatto le pipì nel vasino per tanti mesi adesso mi sono stancato". Infatti in certi momenti ha un vero e proprio rifiuto. Noi, dopo esserci confrontati con mezzo mondo, pediatra e tate del nido incluse, ci siamo dati un tempo, ancora un mese, entro cui, se le cose non si sistemano, torneremo indietro per la salute mentale di tutti.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 13:29

per la cronaca, stiamo facendo degli esami delle urine perchè pare che ci sia qualcosa che non va....chissà che questo non dia una spiegazione alla recente regressione... (in realtà l'idea ci è venuta proprio per questo :pensieroso )

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 13:30

pardon:
val978 ha scritto:per la cronaca, domani faremo urinocoltura perchè pare che ci sia qualcosa che non va....chissà che questo non dia una spiegazione alla recente regressione... (in realtà l'idea ci è venuta proprio per questo :pensieroso )

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 nov 2012, 14:54

Amore... :incrocini :incrocini :incrocini

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 20 dic 2012, 15:44

heeelpppp

col primo zero problemi quindi adesso con la seconda mi sembra una tragedia..

sofia 3 anni a marzo 2013 domenica ha deciso di non volere piu il pannolo. ho provato tutta estate ma nn c'era verso..
domenica l abbiamo tolto e anche il lunedi da dio..anche la notte nn l ha voluto..

martedi febbre e disastro.. pipi continua a dosso...oggi è sfebbrata ma stamane alle 10 la fatta addosso... siamo uscite a pranzo nn ha voluto farla... zero...
il pannolo nn lo vuole ma allo stesso tempo mi rendo conto che la stresso ma lei mi dice: ma mamma l ho fatta ieri :che_dici
che faccio? continuo e continuo ?uffff
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 dic 2012, 15:50

io alla fine non ho più fatto nulla. siamo stati travolti da un sacco di eventi e abbiamo accantonato il discorso.
Lei la pipì la fà nel water a ogni cambio pannolo, ma lo chiede lei esplicitamente. a volte per la cacca va a prendersi il vasino e lo piazza davanti alla tv. E la fà.

Io non sto insistendo, perché al momento non ho voglia. Appena si calmeranno le acque di questo periodo, ci mettiamo seriamente.

Val, spero non influisca negativamente, ma io vado serena e vediamo... :incrocini

magari dalla settimana prossima che siamo a casa. Vediamo...

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”