GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 14:10

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!
Guarda, se riusciamo a farlo NOI, c'e' buona probabilita' che lo faccia tutto Gol.
Tranne te! :risatina:
e non ci penso nemmeno!
a me la passata biologica del conad piace un sacco! :hi hi hi hi
Per questo mi fido molto di piu' delle papille gustative di Ci. :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 14:11

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:adesso non venitemi a dire che TUTTE quando è stagione vi comprate le casse di pomodori e vi mettete a fare la salsa fatta in casa che vi duri per tutto l'inverno!!
10kg quest'anno :congratulations:

Cmq a me la Parodi piace. MI fa un'invidia tale quella cucina :nonegiusto sempre in ordine, anche se ha 3 figli. Poi mi ricordo che è uno studio e lei avrà sicuramente almeno un paio di baby sitter :hi hi hi hi
Le ricette beh sono uno spunto, alcune sono orribili altre sono carini, altre sono modificabili. Io cmq non sono una gran cuoca quindi mi accontento.
ma no, a casa Parodi ci sono le tate. Tempo fa Cristina ha avuto per ospite tata Francesca, che è stata la tata dei suoi figli. Baby sittev che volgavità. :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2012, 14:13

Ari ha scritto:
kik ha scritto:sai che a me invece piace moltissimo "annusare" in giro nei vari blog?
ah no, io questa passione proprio non ce l'ho!
ma mi capita per esempio di arrivare a casa alle sei di sera e dover imbastire la cena, prendere il libro della parodi e buttare l'cchio nella sezione "in famiglia" in cui ci sono le ricette veloci per le mamme lavoratrici disperate :risatina: e riuscire a portare in tavola qualcosa di più del piatto di pasta con l'olio.
ma io non è che quando finisco di lavorare la sera (ma finisco poi?) mi metta a leggere i blog eh? :ahah

poi hai qualcosa di ridire sulla pasta in bianco? :permaloso: se gli ingredienti sono di qualità è un piatto veloce e buonissimo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 nov 2012, 14:16

Vabbè, ma se una ama cucinare è ovvio che non compra i libri della Parodi!
Io non amo cucinare, ma qualcosa in tavola devo pur metterlo :fischia infatti ho il libro della Parodi :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 14:17

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:ma infatti la parodi è perfetta per chi ha fretta.

la parodi è perfetta per chi non ha le papille gustative
non è assolutamente vero ed è inutilmente offensivo.

anche nel caso in cui tu avessi mangiato qualcuno dei piatti preparato secondo le ricette che ci sono nel suo libro, la commestibilità sarebbe dipesa dall'abilità della cuoca, non certo da eventuali carenze della ricetta.

è solo che ti piace tanto sparare a zero con queste frasette minimali ad effetto eh?!
si, a me piace sparare frasi ad effetto, ma mi piace anche cucinare e mangiare bene
le sue non sono ricette dai, non mi meraviglierei se un giorno di questi desse pure la ricetta del "panino al prosciutto cotto"
hai letto tutti i suoi libri e hai provato tutti i piatti che lei propone?
anche quelli di pesce?

Ari io sono di salerno, capisci? a me la parodi non può certo venire a dire come cucinare il pesce :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 nov 2012, 14:17

kik ha scritto:
Ari ha scritto:
kik ha scritto:sai che a me invece piace moltissimo "annusare" in giro nei vari blog?
ah no, io questa passione proprio non ce l'ho!
ma mi capita per esempio di arrivare a casa alle sei di sera e dover imbastire la cena, prendere il libro della parodi e buttare l'cchio nella sezione "in famiglia" in cui ci sono le ricette veloci per le mamme lavoratrici disperate :risatina: e riuscire a portare in tavola qualcosa di più del piatto di pasta con l'olio.
ma io non è che quando finisco di lavorare la sera (ma finisco poi?) mi metta a leggere i blog eh? :ahah

poi hai qualcosa di ridire sulla pasta in bianco? :permaloso: se gli ingredienti sono di qualità è un piatto veloce e buonissimo
Io e mia figlia aspettiamo che mio marito non ci sia per poterci gustare in santa pace una meravigliosa pasta in bianco :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 nov 2012, 14:17

a me per fortuna la passata di pomodoro buona la da la mamma ma se lei smettesse di farla non credo proprio che avrei tempo e voglia di farla io... credo che mi adeguerei a quella del supermercato anche se non c'è assolutmaente paragone effettivamente.
Però per fare la conserva occorre tempo, posto, attrezzi... cioè non è che da un giorno all'altro ti improvvisi oppure la puoi fare in cucina ma ne fai 4 barattoli alla volta.

Io sono intervenuta per difendere la mitica Parodi :hi hi hi hi
Per me è simpatica e dà tante ideucce interessanti: non è una cuoca e non ha la pretesa di essoerlo e se le ricette non sono sue chissene...
se una ricetta mi sipira la provo non mi interessa chi l'ha inventata...
Poi chi di noi è una cuoca? siamo tutte persone che semplicemente cucinano per la propria famiglia o gli amici e quindi non è necessario che sia un cuoco a passarmi una ricetta... le ricette più buone che ho sono quelle che mi ha passato la mia mamma e neanche lei è una cuoca
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 nov 2012, 14:17

a me per fortuna la passata di pomodoro buona la da la mamma ma se lei smettesse di farla non credo proprio che avrei tempo e voglia di farla io... credo che mi adeguerei a quella del supermercato anche se non c'è assolutmaente paragone effettivamente.
Però per fare la conserva occorre tempo, posto, attrezzi... cioè non è che da un giorno all'altro ti improvvisi oppure la puoi fare in cucina ma ne fai 4 barattoli alla volta.

Io sono intervenuta per difendere la mitica Parodi :hi hi hi hi
Per me è simpatica e dà tante ideucce interessanti: non è una cuoca e non ha la pretesa di essoerlo e se le ricette non sono sue chissene...
se una ricetta mi sipira la provo non mi interessa chi l'ha inventata...
Poi chi di noi è una cuoca? siamo tutte persone che semplicemente cucinano per la propria famiglia o gli amici e quindi non è necessario che sia un cuoco a passarmi una ricetta... le ricette più buone che ho sono quelle che mi ha passato la mia mamma e neanche lei è una cuoca

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 nov 2012, 14:19

marby ha scritto:Vabbè, ma se una ama cucinare è ovvio che non compra i libri della Parodi!
Io non amo cucinare, ma qualcosa in tavola devo pur metterlo :fischia infatti ho il libro della Parodi :hi hi hi hi
Io i libri della Parodi non li ho, ho una marea di libri di cucina italiana di alto livello, ricette molto elaborate, io non mi ci metto proprio. :fischia ( anche se per questo Natale voglio proprio stupire) PERO' mi piace molto il blog di giallo zafferano, ricette facili facili, gustose, molto buone, proprio per me! :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 14:21

ma la parodi, a prescindere dalla ricetta in sè, si vede proprio che non è portata, non ha manualità

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 14:23

ci610 ha scritto:ma la parodi, a prescindere dalla ricetta in sè, si vede proprio che non è portata, non ha manualità
appunto. Come dicevo prima se ci riesce lei ci riesce chiunque. E' questo il segreto del suo successo. E poi è simpatica e non se la tira per niente.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 14 nov 2012, 14:23

Ari io sono di salerno, capisci? a me la parodi non può certo venire a dire come cucinare il pesce
e io sono di Reggio Emilia e di sicuro non mi fa cambiare la mia ricette dei capelletti ma qualche idea in più me la dà su cosa vuol dire ?
una qualche ricettina nuova anche solo l'idea per presentare qualcosa ... sarai anche brava a cucinare il pesce ma forse qualche idea diversa te la può dare a me sembra più che altro un atteggiamento un po' snob sinceramente...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 14:24

R2D2 ha scritto:
ci610 ha scritto:ma la parodi, a prescindere dalla ricetta in sè, si vede proprio che non è portata, non ha manualità
appunto. Come dicevo prima se ci riesce lei ci riesce chiunque. E' questo il segreto del suo successo. E poi è simpatica e non se la tira per niente.

ma è ovvio che ci riesce chiunque a cucinare come cucina lei eh, però devi partire proprio da sottozero per voler seguire i suoi consigli

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 nov 2012, 14:25

Tornando alla spesa, qui non c'è molta scelta come supermercati, quindi la faccio al Conad. Una volta ogni tanto all'ipercoop, ma è a mezz'ora di strada, quindi ci facciamo un salto giusto quando abbiamo voglia di farci un giretto.
La frutta dei supermercati e degli ipermercati però io non riesco a mangiarla, quindi per quella vado dal mio fruttivendolo sotto casa...costa qualcosina in più ma non c'è proprio paragone!
Anche per il crudo vado al negozietto di alimentari. Spendo un pò di più ma è proprio un altro pianeta!

Avrei anche la gastronomia/pasta fresca sotto casa...ma mio marito dice di preferire i miei manicaretti (mah.. :risatina: ). Però compro lì i ravioli di ricotta e bietole e i tortellini da fare in brodo!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 14:25

rossella ha scritto:
Ari io sono di salerno, capisci? a me la parodi non può certo venire a dire come cucinare il pesce
e io sono di Reggio Emilia e di sicuro non mi fa cambiare la mia ricette dei capelletti ma qualche idea in più me la dà su cosa vuol dire ?
una qualche ricettina nuova anche solo l'idea per presentare qualcosa ... sarai anche brava a cucinare il pesce ma forse qualche idea diversa te la può dare a me sembra più che altro un atteggiamento un po' snob sinceramente...
che fantastiche idee avrebbe dato sul pesce?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 nov 2012, 14:26

ema1 ha scritto:
marby ha scritto:Vabbè, ma se una ama cucinare è ovvio che non compra i libri della Parodi!
Io i libri della Parodi non li ho, ho una marea di libri di cucina italiana di alto livello, ricette molto elaborate, io non mi ci metto proprio. :fischia ( anche se per questo Natale voglio proprio stupire) PERO' mi piace molto il blog di giallo zafferano, ricette facili facili, gustose, molto buone, proprio per me! :hi hi hi hi
Anch'io ho "il cucchiaio d'argento" e l'Artusi...ma son lì a prendere polvere :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 14:26

ema1 ha scritto:
Uffi quei libri lì mi deprimono. Troooooppi passaggi. Cotture che durano ore e ore... e poi mi si attacca il risotto mentre metto il prezzemolo e intanto mi si brucia l'arrosto :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 14:26

Ari la salsa siamo riusciti a farne una piccola quantità che uso solo per la pizza e per la pasta veloce. per altri usi che prevedono una lunga cottura uso quella del super. qua ci sono ditte locali che fanno una passata molto buona, qualche bottiglia la tengo anche di quella.

io sono una appassionata di blog e ricette di cucina online, i sono di ispirazione e quindi i libri, anche se li ho, non li uso molto. spesso durante il giorno sfogliando e navigando mi vengono le idee, a poi in settimana metto in pratica :hi hi hi hi anche la sezione chef di Gol non è male :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 nov 2012, 14:27

R2D2 ha scritto:
Quoto! MI fa sentire in buona compagnia :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 14:27

ci610 ha scritto:
rossella ha scritto:
che fantastiche idee avrebbe dato sul pesce?
ieri ha dato la ricetta del gumbo. :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”