GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Bloccato
ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate

Messaggio da ylenia85 » 13 nov 2012, 12:28

Ragazze stamani riesco a scrivere anke io mentre Samuele dorme!
Che bello che è,rimango incantata a guardarlo ore!!! :cuore
Domenica facciamo 1 mese evvivaaaaaaa :festa Bisognerà festeggiare.
Anche lui è pieno di bollicine ma nn mi preoccupo xkè sono i miei ormoni e se può consolare anke noi ancora nn siamo andati dal pediatra...o meglio ha fatto solo la visita in ospedale e basta!
Ke lo porto a fare?qdo ne avrà bisogno andremo... :prr
Samuele mangia ogni ora contrariamente all'inizio ke si faceva poppate anke ogni 2 o 3 ore però la notte dorme x fortuna!
Voi li avete già messi nel lettino?Lui dorme ancora nella carrozzina...ma presto verrà spedito in cameretta sua!! :ahaha
Ora vi saluto,approfitto ke dorme x fare le cose ke solitamente nn riesco a fare xkè vuole stare in braccio!A presto, :bacio
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 13 nov 2012, 13:10

Ciao a tutte...
oggi Thomas compie il primo mese!!!! :bacetto il mio amore!!!

Siano stati dalla sua pediatra x la prima volta oggi e ci è piaciuta un sacco!progressi: peso da 3,840 a 4,940!lunghezza da 52 a 55,5! Che leggiadria eh!
E x festeggiare stamattina ha rigurgitato tipo bambina dell'esorcista :vomitino innondando tutta la navicella!!! :che_dici abbiamo così sperimentato l'ortima sfoderabilita...visto il tempo spero regga bene anche in asciugatrice se no non so dove metterlo a dormire stanotte

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 nov 2012, 13:28

Buongiorno ragazze,
che bravi questi ottobrinie che in forma che sono!!! :ok
CIPOLLA :-D anche noi dovremo farlo il 13 gennaio il battesimo, ho mandato una mail al prete della mia parrocchia ma nn mi ha ancora risposto, tra poco esco e vado a cercarlo! Ha avuto grossi problemi di salute ultimamente quindi magari nn ha avuto tempo di guardare la posta. Ho scelto, sempre che il prete possa, il 13 gennaio perchè è il battesimo del Signore.. :emozionee

Per le acne allora siamo messe tutte uguali, mi consolo perchè a Rossella nn ricordo fossero usciti tutti questi brufoletti. Forse dovuto al fatto che mangiava pochissimo latte mio...

Tra poco vorrei uscire, ma di nuovo il sole qui è sparito..ufff sto tira e molla, ma almeno sembra piu' stabile di sta mattina...a parte un'aria un pò fastidiosa, ma le metto sopra la carrozina la tela di plastica per l'aria e viaaa!! :sorrisoo
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 13 nov 2012, 13:40

Acne oggi la pediatra ci ha prescritto un olio xche a Thomas sta venendo la crosta lattea...che balle!!!e nelle guanciotte anche lui è pieno di foruncoletti rossi da ormoni...poverino sembra un adolescente...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 nov 2012, 13:50

Io x la crosta lattea x Rossella usavo l'olio della linea Amido mio.Per ora quella nn è ancora uscita.... :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Lilla13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilla13 » 13 nov 2012, 13:55

Acne anche Thomas ha i foruncoletti da ormoni materni...in più ha un principio di crosta lattea...poverino sembra un serpente che cambia pelle...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 nov 2012, 14:30

qua ancora niente brufoletti.. però ricordo di averli avuti Arianna e mi aveva fatto limitare pomodoro, cioccolate, letticini e uova per aiutare la guarigione.
Anche noi faremo il battesimo il 13 gennaio!!!! E' vero ARYA è una data speciale.. Mia cognata mi farà le bomboniere, crea confetti decorati commestibili abbinati ad un vasetto porta cose. Stiamo cercando un agriturismo, però che prezzi...

Si sta regolando su una cosa, lei poppa abbondante ogni due/tre ore... uff ma tra una poppata e l'altra si attacca per prendere sonno. Ora che ho capito che quella è solo una ciuciatina dopo qualche minuto la stacco e non la tengo molto su per digerire. Io sto meglio per fortuna è bruttissimo essere malate con la febbre e una bimba sempre in braccio... per non parlare degli altri due quando tornano.

STEFY bene è cresciuto benissimo!!! portiamo pazienza..

DOLCEMARE - LILLA bene per la visita dal pediatra :ok

DELFINA non dipende dal peso la poppata notturna... o comunque non è che se pesa molto ha bisogno di meno pasti.. o almeno non in modo assoluto. Potresti tentare di fare stare i pasti necessari nella giornata (non togliere un pasto) cioè anticipando il primo pasto del mattino di un'oretta e finire i pasti entro le undici/mezzanotte. Così ha la sua dose necessaria nell'arco della giornata e piano piano non sente la necessità di svegliarsi la notte. :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 14 nov 2012, 9:31

Buongiorno a tutte,

che bello siamo state promosse nei gruppissimi :-D anche se un pò di malinconia c'èper un viaggio che si è concluso e nel mio caso difficilmente ricapiterà.

Oggi almeno è una bella giornata col sole e fa caldo anche troppo per essere metà novembre, io voglio fare l'albero :hi hi hi hi

Anche stanotte è andata bene, Anna Luna ha dormicchiato agitata fino mezzanotte poi l'ho presa in braccio in caso avesse fame, ma sembrava volesse dormire. Me la stendo vicino pensado fra un pò si sveglia urlando per la fame e io intanto mi riposo vicino a lei,invece mi sveglio con questo visino tondo di fronte ancora mezzo addormentato e vedo che sono già le 4, non mi sembra vero 4 ora di sonno filate e lei neache protestava per la fame, poi poppata e 10 minuti di sorrisi e versetti e alle 5 già a nanna. Per me nottata da incorniciare.

Ora è ancora lì che dorme , che faccio la sveglio?

A pomeriggio poi Luca è stato invitato per la prima volta da un suo compagno dell'asilo ad una festa di compleanno :emozionee è un ometto ormai
Vorrei portalo io per dedicargli un po di tempo, speriamo di organizzarci con le poppate
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 14 nov 2012, 9:53

Buongiorno! Anche x noi notte da incorniciare ma....non voglio illudermi!
In realtà ieri ero in crisi, aurora è un paio di gg che è irrequieta, dorme poco e male e inoltre ieri ha voluto mangiare ogni due ore piangendo sempre disperatamente.
Poi ieri vado al consultorio x pesare e parlare un Po con le ostetriche.
La piccina pesa 5.470 gr e scopro che forse sta attraversando quello che si definisce scatto di crescita. Devono adeguare il latte a una richiesta maggiore e X qualche gg fanno proprio come lei.
Me ne faccio una ragione e quindi forse inconsciamente mi calmo.
Aurora mangia alle 16.30,18.30,20.30 poi finalmente crolla. La metto accanto a me nel lettone convinta che di li a poco sono ancora Tetta al vento. Invece si sveglia a mezzanotte. Mangia vorace e in pochi minuti crolla. Fa addirittura il ruttino direttamente da sdraiata, staccando un attimo la bocca e contemporaneamente facendo una puzzetta (proprio una signorina!!).
Crolla subito mentre di solito stiamo in ballo ore. Si risveglia alle 4 mangia ancora vorace ma poi fa la super cacca quindi devo cambiarla e si sveglia del tutto. Alle 5 allora la do a mio marito che ne la riporta addormenta alle 7 (dormiva dalle 5.30). Me la mette nel letto e intanto si occupa di Simone. E aurora va avanti a dormire fino alle 8.30. Mangia e ha il coraggio di addormentarsi ancora. Allora la mollo nel lettone e vado a fare colazione ma si vede che si accorge che non ci sono e si sveglia del tutto.

Che dire...lo scatto di crescita è attorno alle 6 settimane, proprio questo periodo. Magari è stato quello. Spero ma non ci conto. Sappiamo bene che loro ci illudono e la notte dopo ce la fanno pagare

A me quello che mi spaventa sono quei racconti del tipo mio figlio ha un anno e non ha mai dormito una notte...ecco quello mi spaventa. A sapere che prima o poi aurora dormira' porto pazienza. Ma l idea che potrebbe non accadere è terribile!!! Speriamo sia solo terrorismo!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 14 nov 2012, 9:56

Si è riaddormenta! Forse sta recuperando tutto il sonno non fatto in questi ultimi giorni!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 nov 2012, 10:35

A me quello che mi spaventa sono quei racconti del tipo mio figlio ha un anno e non ha mai dormito una notte...ecco quello mi spaventa.
il mio ne ha 4 di anni :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 14 nov 2012, 11:31

Buongiorno!!! :emozionee

Spero che il giorno sia buono perchè la notte è stata tremenda!!! :urka Principino non ha smesso un attimo di piangere :urka e io non ho chiuso occhio! :urka :urka

Sono contenta invece che per alcune di voi la notte è andata meglio! :ok

Brufolini: Lori ne ha un po' ma stanno diminuendo. Ne aveva tanti 2 settimane fa quando io mi sono mangiata un super dolce al cioccolato :che_dici
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 14 nov 2012, 11:44

Ho letto che alcune hanno già prenotato il Battesimo. Anche noi vorremmo farlo tra gennaio e febbraio. Per la chiesa non ci sono problemi basta avvisare il mese precedente, siamo però in dubbio su come organizzare la festa...
Io vorrei invitare pochi parenti e solo alcuni amici, il socio vorrebbe tutti, ma arriveremmo come minimo ad 80 persone. Poi io vorrei fare solo la torta nel pomeriggio o se siamo veramente pochi cena da qualche parte, il socio vorrebbe una bella festa organizzata che inizia il pomeriggio e finisce dopo cena. Ecco siamo su due strade completamente differenti :che_dici Però sinceramente non vorrei stare nel caos più totale e nemmeno spendere una cifrona... Tanto Lori di questo giorno non si ricorderà nulla, preferisco fare festa quando se la potrà godere anche lui.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo sono le bomboniere che saranno semplicissime. A me piacerebbe regalare una foto di Lorenzo e fare una donazione a qualche ente che si occupa di bambini meno fortunati.
Voi cosa fate?
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 14 nov 2012, 12:30

per il noi il battesimo avverrà intorno ad aprile, non prima perchè una delle 2 madrine è incinta e partorirà a gennaio, quindi aspettiamo. Poi per noi gennaio e febbraio sono esclusi, Luca li ha sempre passati tra bronchiti e laringiti.
Comunque credo che lo festeggeremo a pranzo portando fuori solo nonni e madrine. Per Luca invece oltre al ristorante con nonni e padrini abbiamo festeggiato la sera(solo la torta poi) a casa con gli zii, cugini e amici stretti.Ma è stato troppo stressante, noi volevamo condividere quel giorno con tutti ma si è creato un caso con mia suocera che non voleva e veniva dirci di non fare la festa la sera per non obbligare la gente a farci il regalo. E' stato un incubo, e ci hanno fatto passare la volglia di farla, quindi stavolta nulla . Ma il mio è un caso particolare
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 nov 2012, 14:03

Buongiorno ottobrine,
ho letto tutti gli arretrati, perdonatemi ma non ricordo molto.
Qui abbiamo già iniziato con le coliche :buuu
Due sere fa è sato tremendo, poverina, ha pianto disperata per 2 ore e io più di lei; spero siano stati i piselli che avevo mangiato senza pensarci, perchè poi ieri sera ha avuto male al pancino ma non così tanto.
Per fortuna almeno sono 2 notti che mangia a mezzanotte, poi alle 4 e alle 8; se fosse sempre così mi bacerei i gomiti :fischia
Ieri abbiamo fatto la prima uscita ufficiale, nonostante il tempo non fosse dei migliori; nell'ovetto se la dorme che è un piacere, mio marito vorrebbe metterla lì anche la notte :risatina:
Siamo stati finalmente a registrarla in comune e al distretto sanitario per la scelta del pediatra; devo ancora consegnare il certificato di nascita all'INPS e poi la parte burocratica sarà a posto.
Mio marito quasi sicuramente dovrà andare in Brasile per 2 settimane all'inizio di dicembre :buuu
Non so se ce la posso fare, perchè la sera gli ormoni mi fanno venire delle belle crisi di pianto, ma del resto non possiamo fare altrimenti.

Delfina, Greta ha iniziato a dormire tutta la notte dai 2 anni e mezzo :fischia

Orata, ticker tolto, ma che nostalgia :cuore

Battesimo: noi non lo faremo, non essendo credenti. Poi ovviamente lei sarà libera di prendere i Sacramenti se un giorno lo vorrà, così come la sorella.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 nov 2012, 15:44

Noi il battesimo lo faremo ad aprile: abitiamo in un paesino di montagna e ha già iniziato a nevicare: non vorremmo mettere in difficoltà gli invitati. Qui le famiglie sono un po' strane: mio marito ha tre fratelli tutti con famiglia e inviteremo loro, invece dalla mia parte ho sempre invitato tutti i miei zii e cugini: siamo molto uniti e per me sono come fratelli. In totale comunque siamo circa 40.
Per Lorenzo avevo comprato degli animaletti di ceramica del commercio equo, per Gabriele la bomboniera era una piccola piantina, per Federico sarà un sapone prodotto con le mie mani :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 14 nov 2012, 16:53

Ciao Ottobrine... noi in alto mare x il battesimo... penso lo faremo a maggio nel paese dei miei... mio fratello lavora all'estero e torna a fine aprile.. comunque le bomboniere sono già pronte (mia nonna durante l'estate ha fatto 60 culle all'uncinetto :ok :ok basteranno quelle). faremo il battesimo in chiesa e basta, a pranzo solo coi genitori e i fratelli... ci siamo appena sposati e il momento non abbiamo intenzione di fare grandi cerimonie.... :sorrisoo forse, al limite faremo un piccolo rinfresco nel bar davanti alla chiesa... :ok
Ranocchio, ci riempi la vita....

MONICAT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MONICAT » 14 nov 2012, 18:32

ciao a tutte, ho letto gli arretrati e scrivo solo per un saluto veloce.
Anche qui sono saltati tutti gli orari che mi ero illusa avesse...uff! Speriamo che si regoli un po'. Almeno di notte dorme dall'1 alle 6 e io non la sveglio più!
PResenti anche i brufoletti ... ma vanno e vengono anche nello stesso gg...boh.
Ma a nessuna fanno male le mani? da 2 gg mi sveglio con le nocche doloranti da prendere tachipirina!! mi hanno detto che è normale in allattamento e che poi passa ma a me sembra strano e mi sto preoccupando ..,

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 14 nov 2012, 18:41

dellfina vedi come siamo fatte.. scommetto che hai subito pensato che c'era qualcosa che non andava col tuo latte, vero?

Andrea dorme solo in braccio stasera, non è che pianga proprio ma si lamenta (o "cigola", come direbbe mio marito!) e mi fa una tenerezza :cuore si vede che vuole dormire ma non riesce, e in braccio trova quel conforto che la carrozzina non gli da :emozionee

ieri ho acquistato i pannolini pillo, 60 pannolini a 10.90€, ma ancora non li ho provati, ho preso la misura 4-9 kg dato che la 3-6 comincia a stringere sul pancino.
Qualcuna ha provato qualche marca diversa dai soliti pampers o huggies?

Kuz povere piccine (tu e lei!) non cominciare a pensare al viaggio di dicembre, mancano ancora un po' di giorni, per goderti tuo marito e il suo prezioso aiuto :ok

Per il battesimo ancora non ne abbiamo neanche parlato, ma sarà sicuramente una cosa intima (genitori nostri, fratelli/sorelle/cognati e zii più stretti - stop!)

ora vado ciaooooo
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 nov 2012, 11:19

Ciao ragazze!
io sono di nuovo con lo stomaco sotto sopra, credo che sia stato un virus perchè anche Arianna non mangia ancora bene. Secondo voi il latte ne ha risentito di 4 giorni di semi-digiuno da cibo e acqua? secondo me sì.. :buuu

SISSI per il battesimo ti consiglio di non esagerare perchè i bimbi sono sensibilissimi ad ogni cambiamento della routine e potrebbe capitare che nel caos tu debba portarlo in un'altra stanza. O magari il giorno dopo ne risente.
Per questo motivo io non farei un pranzo o cena in casa, magari solo un piccolo rinfresco in casa poi il resto se volete mangiare con i parenti farei al ristorante. Altro motivo perchè sceglierei il ristorante : noi mamme siamo ancora in una fase delicata di stanchezza perchè mai dobbiamo dobbarcarci dell'impegni di preparare, pulire, sistemare per tanta gente e nello stesso momento occuparci della famiglia e del neonato? Questo è il mio pensiero.
Noi stiamo cercando un agriturismo dove mangi con pochi soldi e non si stia seduti delle ore.. un pranzo veloce e magari una sala tutta nostra dove fare stare tutti i bambini a giocare, a casa gli invitati verranno solo per i pasticcini al mattino prima della cerimonia. Saremo solo nonni, sorelle e fratelli con famiglie.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Bloccato

Torna a “Ottobre”