GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6o compleanno: ma se lo faccio a casa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 6o compleanno: ma se lo faccio a casa?

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 23:50

cosa sarà mai un tavolo con un po' patatine e un po' di bambini intorno per un pomeriggio.
:ghigno: :ghigno: :ghigno: prova :ghigno: :stuzzica
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 nov 2012, 5:52

x YOGA le feste con tutta la classe le abbiamo sempre fatte nelle salette condominiali, di una comodità pazzesca!
ho sempre chiamato gli animatori, i bambini in una stanza a giocare e genitori e buffet nell'altra! :sorrisoo
spazio comodo a gratisse.....(diciamo)
non ho ami dovuto fittare sale private, ludoteche o altro, questo è vero :ok

a casa 12 bambine di 7 anni, a fine giugno, con il terrazzo non è stato un problema, si son divertite tantissimo, e i genitori che a fine serata son tornati a prenderle si son fermati tranquillamente a fare 2 chiacchiere.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2012, 7:03

Cosa sono le salette condominiali? mai viste qui :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 8:46

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto:
phoeka ha scritto:
mariangelac ha scritto:
yoga ha scritto:Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.
Da me si usa organizzare feste di compleanno in posti tipo ludoteche con playground, o gonfiabili ecc.. mai casa
...e siccome a me non piace, lo trovo impersonale e dispersivo e ricordo con piacere le feste di quando ero piccola ho aperto il topic...
:domanda guarda che non ho mica detto è meglio fare così o colà, ho solo risposto a yoga che si chiedeva dove si potessero mettere tutti gli invitati di una classe, e poi.... diciamocela tutta mica tutti hanno casa grande o il giardino, quelli che fanno? Fanno la festa impersonale e dispersiva.... e buona pace di tutti quelle che vorranno partecipare
Ma allora torniamo al tuo quesito iniziale, phoeka... a me personalmente scoccerebbe non poco sborsare un sacco di soldi per noleggiare due ore in un posto di gonfiabili o simili, e quindi se in classe di mio figlio ci fossero 25 bambini (come l'anno scorso) sarebbe inevitabile dover selezionare per invitarne solo una quindicina in casa.
E ripeto la domanda per tutte quelle che hanno detto che loro per principio invitano tutta la classe: avete tutto questo spazio in casa o organizzate la festa in ludoteche ecc.? Parlo di feste durante i mesi freddi visto che d'estate e' piu' facile perche' c'e' anche l'opzione giardino o parco.
io lo spazio a casa ce l'avrei anche, ma aspetto a fare la festa in casa quando i genitori si leveranno dalle balls, preferisco avere 25 bambini da soli senza i genitori da intrattenere
l'anno scorso gli ho fatto la festa ai gonfiabili, quest'anno non so se la faremo perchè vorrei "pilotarli" come dice Ari, a non fare la festa tutti gli anni, festeggiare con la torta e i nonni certamente, portare la torta anche in classe, ma magari passare una giornata tutti insieme in qualche posto che a lui piace
cmq, idee per fare le feste fuori casa che non siano impersonali ce ne sono parecchie, qui a roma c'è il museo explora che organizza feste, ci sta il bioparco, ci sono le piscine al coperto, ci sono tanti laboratori (l'anno scorso diamo stati ad un laboratorio in cui hanno lavorato la creta ed è stato bellissimo), oltre al fatto che si possono affittare sale, salette, giardini e tutti il resto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 8:48

mariangelac ha scritto:Cosa sono le salette condominiali? mai viste qui :domanda
la sala dove fanno la riunione di condominio, qua c'è bella grande e c'è un cortile enorme, ma le babbione che abitano qui non vogliono manco che i bambini ci giochino, mi sono presa una ramanzina perchè una volta, alle 7 di sera, ho fatto andare la piccola di 18 mesi col triciclo, al secondo giro si è affacciata la babbiona del terzo piano

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 8:52

Peccato.
Se il condominio e' grande e ci sono tanti bambini sai che banda si costituerebbe.
Io ho passato l'infanzia cosi', a scorrazzare per il condominio e mi sono divertita la faccia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 8:55

hamilton ha scritto:Peccato.
Se il condominio e' grande e ci sono tanti bambini sai che banda si costituerebbe.
Io ho passato l'infanzia cosi', a scorrazzare per il condominio e mi sono divertita la faccia.

ora è vietato
a milano una delibera comunale ha recentemente detto che non si può fare, che si devo stabilire delle fasce orarie in cui i bimbi possono giocare
ma a roma no, figurati, ordine e pulizia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 9:00

Gia' se ci fossero delle fasce orarie da rispettare non sarebbe male, comunque ci sarebbe uno spiraglio.
Almeno nessuna babbiona di turno si sentirebbe aiutorizzata a dirmi nulla se i miei figli giocassero entro gli orari stabiliti.
Un tempo gli orarai li decidevano i genitori comunque, i miei li ricordo ancora:
in giardino dalle 16 in poi.
La domenica mattina solo dopo Messa. :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 nov 2012, 9:02

:pensieroso
Ho come la sensazione di aver toppato qualche verbo! :perplesso

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 nov 2012, 9:08

X mariangela
le salette condominiali, da me, non sono adibite alle riunioni condominiali, che si fanno in una sala di fronte al condominio (per diversi motivi).
sono delle stanze, da noi 2 con relativi servizi, che il costruttore ha lasciato per uso "privato e responsabile dei condomini".
Nel condominio accanto so che una è stata adibita a palestra, a noi non conveniva perchè al piano terra abbiamo il centro sportivo "virgin", quindi le abbiamo lasciate entrambe vuote!
Si devono prenotare nella guardiola del portiere, e si possono prendere per fare appunto feste di compleanno,, cene, riunioni, corsi di ballo, credo che abbiano fatto corsi di scrapbooking....e sinceramente altro non so, non è che vado a vedere cosa fanno gli altri condomini :risatina:
paghiamo una bella rata di condominio, abbiamo la piscina, giardini enormi e veramente ben tenuti, insomma non posso lamentarmi.. :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2012, 9:20

pisola ha scritto:X mariangela
le salette condominiali, da me, non sono adibite alle riunioni condominiali, che si fanno in una sala di fronte al condominio (per diversi motivi).
sono delle stanze, da noi 2 con relativi servizi, che il costruttore ha lasciato per uso "privato e responsabile dei condomini".
Nel condominio accanto so che una è stata adibita a palestra, a noi non conveniva perchè al piano terra abbiamo il centro sportivo "virgin", quindi le abbiamo lasciate entrambe vuote!
Si devono prenotare nella guardiola del portiere, e si possono prendere per fare appunto feste di compleanno,, cene, riunioni, corsi di ballo, credo che abbiano fatto corsi di scrapbooking....e sinceramente altro non so, non è che vado a vedere cosa fanno gli altri condomini :risatina:
paghiamo una bella rata di condominio, abbiamo la piscina, giardini enormi e veramente ben tenuti, insomma non posso lamentarmi.. :sorrisoo
ambè, allora direi che non usarle per farci le festicciole sarebbe davvero un peccato!
Da noi nn le ho mai viste, qua vendono tutto uso abitazione, addirittura i vecchi "piloti" credo che si chiamino così, insomma il pian terreno con solo i pilastri portanti, in diversi condomini li hanno chiusi e li hanno venduti, che poi come hanno fatto ad avere l'agibilità, visto che i soffitti con piu bassi del normale... nn lo so :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2012, 9:23

pisola ha scritto:X mariangela
ambè, allora direi che non usarle per farci le festicciole sarebbe davvero un peccato!
Da noi nn le ho mai viste, qua vendono tutto uso abitazione, addirittura i vecchi "pilotì" credo che si chiamino così, insomma il pian terreno con solo i pilastri portanti, in diversi condomini li hanno chiusi e li hanno venduti, che poi come hanno fatto ad avere l'agibilità, visto che i soffitti con piu bassi del normale... nn lo so :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 nov 2012, 9:30

ely66 ha scritto:
cosa sarà mai un tavolo con un po' patatine e un po' di bambini intorno per un pomeriggio.
:ghigno: :ghigno: :ghigno: prova :ghigno: :stuzzica
io lo scorso anno ho fatto proprio così. Ho un salone bello grande, ho spostato tutti i mobili a muro, sul tavolo ho creato la zona buffet e, sono sincera, mi sono servita degli animatori. C'erano in casa una quindicina di bambini di 4 anni, senza genitori. Io non me li sono sentita :prr Però sono convinta che si possa fare anche senza animatori, bisogna stargli dietro parecchio dirigendoli nei giochi, se si lasciano giocare da soli allora è il delirio (presente il signore delle mosche? :risatina: )
Quest'anno festa in casa con nonni e due cugini e torta in classe. L'anno prossimo si vedrà, ma se faremo la festa credo che sarà nuovamente in casa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 9:35

ci610 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cosa sono le salette condominiali? mai viste qui :domanda
la sala dove fanno la riunione di condominio, qua c'è bella grande e c'è un cortile enorme, ma le babbione che abitano qui non vogliono manco che i bambini ci giochino, mi sono presa una ramanzina perchè una volta, alle 7 di sera, ho fatto andare la piccola di 18 mesi col triciclo, al secondo giro si è affacciata la babbiona del terzo piano
si era svegliata per il cigolio dei pedali? :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 9:43

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
si era svegliata per il cigolio dei pedali? :che_dici

un'altra volta mio figlio prima di salire a casa mi ha chiesto se poteva fare una corsa nel cortile, indovina un po'?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2012, 9:51

Ci, sei riuscita a non mandarla a quel paese, la babbiona?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 nov 2012, 10:02

ROB68 ha scritto:Ci, sei riuscita a non mandarla a quel paese, la babbiona?

secondo te? :hi hi hi hi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 14 nov 2012, 10:04

BRava!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 10:17

beh se io non avessi spazio in casa nè giardino, e nemmeno i miei familiari o amici stretti mi potessero mettere a disposizione uno spazio, e non avessi la saletta condominiale o un altro ambiente di gratuita (o quasi) fruizione, e fosse inverno quindi non potessi festeggiare al parco o in spiaggia o in un altro posto all'aperto, e non potessi sostenere la spesa di un affitto....
...chiaramente farei una festicciola in casa con pochi bambini, se vuole festeggiare con tutta la classe gli farei portare i biscotti o una torta a scuola e buona notte.

però come vedete le possibilità sono proprio tante, e una può esplorarle tutte in base sia alla disponibilità economica, sia (e specialmente, secondo me) alla reale volontà di fare un certo tipo di festa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 10:26

val978 ha scritto:beh se io non avessi spazio in casa nè giardino, e nemmeno i miei familiari o amici stretti mi potessero mettere a disposizione uno spazio, e non avessi la saletta condominiale o un altro ambiente di gratuita (o quasi) fruizione, e fosse inverno quindi non potessi festeggiare al parco o in spiaggia o in un altro posto all'aperto, e non potessi sostenere la spesa di un affitto....
...chiaramente farei una festicciola in casa con pochi bambini, se vuole festeggiare con tutta la classe gli farei portare i biscotti o una torta a scuola e buona notte.

però come vedete le possibilità sono proprio tante, e una può esplorarle tutte in base sia alla disponibilità economica, sia (e specialmente, secondo me) alla reale volontà di fare un certo tipo di festa.
Val non è proprio così lineare.
Tipo io sono nella condizione che hai descritto, in più ho una figlia che vuole tutta la classe xchè per lei sono tutit amici e a me dispiace, e non lo trovo manco corretto, dirle di scegliere.
Quindi risparmio su altro (tipo non avrà un regalo da parte nostra e lei lo sa), faccio il buffet io ecc.

p.s. da noi non si può portare nulla da casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”