"signora al giorno d'oggi cosa sono 10.000€? Si fanno fuori in due minuti"
Io volevo dirglielo a quanto ammontava il mio stipendio

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:45

Messaggio da laura s » 13 nov 2012, 22:46

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:47

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:57
per quello servono i 250mila lordi. poi con 8000 ci vivi, bene. con 15 vivi benissimo, se non hai manie di grandezza, ma allora si alza il valore del patrimonio da amministrare. e di conseguenza i lordi, che si alza sui 450mila/anno.laura s ha scritto:Beh Patri immagino che sia meglio comprare 30 bilocali no?? O magari 100 box... come rendita, intendo...
Sì Ely ma più che altro io mi sono sempre chiesta: come fai a non intaccare il patrimonio (con la svalutazione del denaro nel tempo) e a occupartene?? Ti devi pure pagare un amministratore o sbaglio?? E quello lo devi pagare profumatamente se no finisce che ti frega...![]()
Ma lo sai che a me quelle cifre così grandi fanno quasi paura non so sinceramente se vorrei avere così tanti soldi??

Messaggio da laura s » 13 nov 2012, 23:03

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 23:08

Messaggio da Melissa » 13 nov 2012, 23:08

Messaggio da nocciolina » 13 nov 2012, 23:29
per me invece il primo è ricco, il secondo molto molto ricco :ahahdemi ha scritto: Poi non so, per fare un altro esempio: famiglia sempre tipo-3 persone: casa proprietà in un bel quartiere , magari sui 120 mq( quì costano sui 500.ooo) , 5.000 euro al mese di entrate totali, Audi di proprietà no rate , per me è benestante, non ricco.
Se invece : 10 case proprietà in bei posti, villone in bel posto come prima casa , 5 milioni eurozzi da parte , entrata fissa 50.000 al mese beh....è un ricco.

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 23:35
Ma non è mia la casa :ahah aridajenocciolina ha scritto:per me invece il primo è ricco, il secondo molto molto ricco :ahahdemi ha scritto: Poi non so, per fare un altro esempio: famiglia sempre tipo-3 persone: casa proprietà in un bel quartiere , magari sui 120 mq( quì costano sui 500.ooo) , 5.000 euro al mese di entrate totali, Audi di proprietà no rate , per me è benestante, non ricco.
Se invece : 10 case proprietà in bei posti, villone in bel posto come prima casa , 5 milioni eurozzi da parte , entrata fissa 50.000 al mese beh....è un ricco.
Benestante è chi ha la casa ma ci paga il mutuo, chi ha la macchina ma magari la paga a rate (o ha la macchina vecchia), sulla casa non dico nulla perchè la mia è grande ma sono sicura che costa la metà di quella di Ishetta (non vale solo quanto è grande, ma dove è!), può spendere al mese 2.000€, tolti mutui, rate e simili... daaaai con cinquemila sei ricco! Ricco proprio!!!
io che al mese vivo (in 5 + gatti + cane) con 1.200€ circa (nette, cioè già tolti mutuo e finanziamenti) riesco persino a levarmi diversi sfizi, ogni tanto...
se ne avessi 5.000€ mi considerei ricchissima.

Messaggio da nocciolina » 13 nov 2012, 23:51

Messaggio da Boomie75 » 14 nov 2012, 9:22

Messaggio da demi » 14 nov 2012, 9:28

Messaggio da demi » 14 nov 2012, 9:29

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 9:57
per definirsi benestante di professione devi avere milioni di euro che rendano taaaanti soldi.demi ha scritto:non ci ho capito un kezz...
cioè x essere benestante dovrei avere milioni di euro in banca?
LAURA a me non fanno paura tanti soldi, se vi avanzano vi do il mio iban....

Messaggio da cinny78 » 14 nov 2012, 9:58

Messaggio da ishetta » 14 nov 2012, 10:09
cinny purtroppo hai scritto una grande veritàcinny78 ha scritto:di sti tempi per me benestante è chi ha auto e casa ( anche se a rate), paga tutto...e ha anche solo € 10.000,00 da parte---che va in vacanza ( anche se in camping)...
a me manca solo il piccolo gruzzoletto da parte...per il resto anche se la mia casa è piccola ( noi la definiamo tetris..tipo se apri il forno devi chiudere la porta, se apri il frigo si deve alzare chi è seduto di fronte...mi sento quasi benestante...
la mia amica lavora all'ufficio di collocamento di fornte a casa mia e la coda dei senza lavoro ma con famiglia che ti racconta storie strazianti ti fa capire che la povertà è altra,,,anche solo avere un lavoro e prospettive significa essere benestanti

Messaggio da skyblue » 14 nov 2012, 13:14

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 13:18

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 13:23

Messaggio da lemming » 14 nov 2012, 13:31
Beh ma è chiaro che chi può permettersi gli sfizi è più contento di chi deve passare le serate a lavare per terra. Quanto questa incida sull'armonia familiare, in un senso o nell'altro, non si può dire: dipende dalle persone.skyblue ha scritto: E' chiaro che ognuno decide come spendere i propri soldi, tanti o pochi, quello che mi incuriosiva era sapere dalle golline benestanti se ritengono che il fatto di non dover contare i soldi incide positivamente sulla vita famigliare e di coppia, oppure se è irrilevante nel senso che anche se erano poveri avrebbero avuto la stessa armonia famigliare.
Esempio banale: una famiglia benestante ha la colf e la donna non deve pulire quindi è più tranquilla e nel wek end si dedicano alla famiglia, senza stress; al contrario chi non ha la colf passa un giorno intero a pulire e così non può dedicarsi alla famiglia come vorrebbe.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”