Questo sarà pure carattere, ma francamente io non tenderei a "avvallare" questo suo modo di porsi. Potrebbe crearle disagi più avanti...Ari ha scritto:ma vedi che appunto la questione è tutta lì.ci610 ha scritto:ema, mio figlio ha 4 anni, è molto difficile che si rovini la festa perchè ci sono più bambini
mia figlia alle feste in cui ci sono più di 15/20 bambini, si isola e va a giocare da sola o al massimo cerca di beccare quei 2-3 con cui gioca di solito e si isolano tra di loro, perché lei odia la confusione.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6o compleanno: ma se lo faccio a casa?
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Re: 6o compleanno: ma se lo faccio a casa?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

scusate ma ho il nano che cozza
3 parole alla volta, di più non riesco.
Sono molto d'accordo col principo di classe espresso da hamilton: magari l'ambiente scolastico fosse sempre così positivo e propositivo! ho letto anche un topic di una certa mammaely in un'altra sezione: scocciata perchè un genitore ha proposto un cinema di classe. Ma vogliamo crescere dei figli egoisti ed eremiti? non c'è già abbastanza cinsimo in giro?
bo, o vengo dalla nuvoletta rosa o...
3 parole alla volta, di più non riesco.
Sono molto d'accordo col principo di classe espresso da hamilton: magari l'ambiente scolastico fosse sempre così positivo e propositivo! ho letto anche un topic di una certa mammaely in un'altra sezione: scocciata perchè un genitore ha proposto un cinema di classe. Ma vogliamo crescere dei figli egoisti ed eremiti? non c'è già abbastanza cinsimo in giro?
bo, o vengo dalla nuvoletta rosa o...
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

e ringrazio x le parole di stima dedicatemi 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

tu pensa che io sono il suo opposto e per me questo suo comportamento era fonte di preoccupazione, al punto che spesso la incoraggiavo forse un po' troppo a socializzare, ottenendo l'effetto contrario.phoeka ha scritto:Questo sarà pure carattere, ma francamente io non tenderei a "avvallare" questo suo modo di porsi. Potrebbe crearle disagi più avanti...Ari ha scritto:ma vedi che appunto la questione è tutta lì.ci610 ha scritto:ema, mio figlio ha 4 anni, è molto difficile che si rovini la festa perchè ci sono più bambini
mia figlia alle feste in cui ci sono più di 15/20 bambini, si isola e va a giocare da sola o al massimo cerca di beccare quei 2-3 con cui gioca di solito e si isolano tra di loro, perché lei odia la confusione.
quando mi sono resa conto che mia figlia è come quel grinch di suo padre e ho smesso di starle addosso, magicamente lei ha cominciato a fare amicizia più facilmente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

10/12 al massimo.ci610 ha scritto:Ari ha scritto:ma vedi che appunto la questione è tutta lì.ci610 ha scritto:ema, mio figlio ha 4 anni, è molto difficile che si rovini la festa perchè ci sono più bambini
quindi voi fate le feste con 3 bambini e basta? da sempre?
tra l'altro lei fa più feste di compleanno, perché avendo nonni e cugini lontani ne facciamo una qui dove abitiamo e almeno una in veneto con i parenti.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

una precisazione: mia figlia nonostante il suo carattere schivo è molto benvoluta e non le capita mai di rimanere sola.phoeka ha scritto:Questo sarà pure carattere, ma francamente io non tenderei a "avvallare" questo suo modo di porsi. Potrebbe crearle disagi più avanti...
viene invitata a casa di amici dopo scuola tutti i giorni o lei invita a sua volta.
ieri sono andata a prenderla a scuola e nel tragitto a piedi fino alla macchina abbiamo incrociato a più riprese delle bambine di terza e quarta che io non avevo mai visto e tutte la salutavano chiamandola per nome.
quando le ho chiesto chi fossero e dove le aveva conosciute, lei non mi ha saputo rispondere (mi ha detto di averle viste a scuola ma non si ricorda in che occasione si sono conosciute).
e questa cosa ci capita spesso, che bambini e bambine più grandi di lei la conoscano e la salutino mentre siamo in giro.
questo per dire che non credo proprio vivrà mai una situazione di disagio causata dalla sua riservatezza, perché già da ora è molto "popolare".
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.
E 2006
- laura_77
- Master~GolGirl®

Secondo me hai fatto bene, ce la puoi fare!!!phoeka ha scritto: ho deciso: incitiamo tutti, cercando di scrivere l'invito x bene (conferma necessaria!) e buonanotte! se son 30 bambini sarà il delirio, ma 30 genitori si comporteranno a dovere????
e mi sto organizzando x il tema -rock&roll- e per i giochi: o la va o la spacca
Anche io ho fatto la festa di Riccardo a casa, avevo organizzato una caccia al tesoro tra casa e giardino, e si sono divertiti molto. Se ti fa comodo te la giro e la riadatti!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Questo volentierissimo, grazie!laura_77 ha scritto:Secondo me hai fatto bene, ce la puoi fare!!!phoeka ha scritto: ho deciso: incitiamo tutti, cercando di scrivere l'invito x bene (conferma necessaria!) e buonanotte! se son 30 bambini sarà il delirio, ma 30 genitori si comporteranno a dovere????
e mi sto organizzando x il tema -rock&roll- e per i giochi: o la va o la spacca
![]()
Anche io ho fatto la festa di Riccardo a casa, avevo organizzato una caccia al tesoro tra casa e giardino, e si sono divertiti molto. Se ti fa comodo te la giro e la riadatti!
ari ti rispondo stasera che ora non ci riesco
- mariangelac
- Collaboratore

Da me si usa organizzare feste di compleanno in posti tipo ludoteche con playground, o gonfiabili ecc.. mai casayoga ha scritto:Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

...e siccome a me non piace, lo trovo impersonale e dispersivo e ricordo con piacere le feste di quando ero piccola ho aperto il topic...mariangelac ha scritto:Da me si usa organizzare feste di compleanno in posti tipo ludoteche con playground, o gonfiabili ecc.. mai casayoga ha scritto:Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

feste alle quali genitori e fratelli non erano necessariamente invitati, preciso per riassumere 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io mi sento male con 10 bambini e accessori ... fortunatamente non si fermano quasi mai gli adulti accompagnatori.yoga ha scritto:Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.
quest'estate, alla festa (in campagna, quindi liberi di fare come cavolo volevano) erano 12 invitati e altri 10 accessori, i genitori se la sono filata "hai la piscina (3mtx2 vojo dì
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

phoeka ha scritto:...e siccome a me non piace, lo trovo impersonale e dispersivo e ricordo con piacere le feste di quando ero piccola ho aperto il topic...mariangelac ha scritto:Da me si usa organizzare feste di compleanno in posti tipo ludoteche con playground, o gonfiabili ecc.. mai casayoga ha scritto:Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma allora torniamo al tuo quesito iniziale, phoeka... a me personalmente scoccerebbe non poco sborsare un sacco di soldi per noleggiare due ore in un posto di gonfiabili o simili, e quindi se in classe di mio figlio ci fossero 25 bambini (come l'anno scorso) sarebbe inevitabile dover selezionare per invitarne solo una quindicina in casa.mariangelac ha scritto:phoeka ha scritto:...e siccome a me non piace, lo trovo impersonale e dispersivo e ricordo con piacere le feste di quando ero piccola ho aperto il topic...mariangelac ha scritto:Da me si usa organizzare feste di compleanno in posti tipo ludoteche con playground, o gonfiabili ecc.. mai casayoga ha scritto:Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.guarda che non ho mica detto è meglio fare così o colà, ho solo risposto a yoga che si chiedeva dove si potessero mettere tutti gli invitati di una classe, e poi.... diciamocela tutta mica tutti hanno casa grande o il giardino, quelli che fanno? Fanno la festa impersonale e dispersiva.... e buona pace di tutti quelle che vorranno partecipare
E ripeto la domanda per tutte quelle che hanno detto che loro per principio invitano tutta la classe: avete tutto questo spazio in casa o organizzate la festa in ludoteche ecc.? Parlo di feste durante i mesi freddi visto che d'estate e' piu' facile perche' c'e' anche l'opzione giardino o parco.
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore

io l'ho già detto, noi non festeggiamo proprio con gli amichetti, perche siamo sempre in vacanza, però appunto non vedo alternative, o si fa in casa selezionando gli invitati, o si organizza fuori e si sborsano soldini
- ely66
- Platinum~GolGirl®

psssssssssssss...mariangelac ha scritto:io l'ho già detto, noi non festeggiamo proprio con gli amichetti, perche siamo sempre in vacanza, però appunto non vedo alternative, o si fa in casa selezionando gli invitati, o si organizza fuori e si sborsano soldini
se a te li dividono in
1a
1b
1c
x 20 bambini in ogni classe, posso dirlo che SEI ROVINATA???????? :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore

ely66 ha scritto:psssssssssssss...mariangelac ha scritto:io l'ho già detto, noi non festeggiamo proprio con gli amichetti, perche siamo sempre in vacanza, però appunto non vedo alternative, o si fa in casa selezionando gli invitati, o si organizza fuori e si sborsano soldini
se a te li dividono in
1a
1b
1c
x 20 bambini in ogni classe, posso dirlo che SEI ROVINATA???????? :ahah :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io la faccio fuorI casai. Non mi piacciono i gonfiabili quindi
1- l'anno scorso ho affittato una sala e i bimbi hanno giocato, quindi impersonale direi di no (da sclero x me sì)
2- quest'anno ho affittato un posto in un'accademia di danza che farà fare un laboratorio sul riilo
1- l'anno scorso ho affittato una sala e i bimbi hanno giocato, quindi impersonale direi di no (da sclero x me sì)
2- quest'anno ho affittato un posto in un'accademia di danza che farà fare un laboratorio sul riilo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Per esperienza degli anni passati alle feste di compleanno, nei locali affittati, non viene più del 50% della classe. In classe di Davide sono 23, io credo che se ne vengono 10-12 non saranno troppi. I genitori, visto che i bambini sono grandi, possono abbandonare la scena. La mia sala è circa 40 mq e posso organizzare le cibarie in cucina per lasciare libero lo spazio in soggiorno. Quando sposti ai lati delle pareti i divani e il tavolo rimane lo spazio libero al centro che è molto ...yoga ha scritto:Ma per curiosita': quelle che dicono di invitare 25 bambini alle feste di compleanno a casa, quanto spazio avete? Perche' io ho una casa piuttosto grande ma piu' di 15 bambini (con i rispettivi genitori e fratelli) non me la sento di invitarli.
Sempre per esperienza alle medie e alle superiori abbiamo fatto feste di classe dove in 20 stavamo tranquillamente in una casa con un soggiorno di queste dimensioni .... col solo accorgimento di spostare i mobili e procurarsi un po' di sedie pieghevoli.
Non ho mai fatto questo esperimento, la sala che avevo nell'altra casa era grossa la metà ... e mi faceva anche da studio ... quindi era improponibile ... ma quest'anno vorrei provare ...
Comunque non mi spaventano queste cose ... ogni Natale facciamo una festa in ufficio con quasi 100 persone, ... coi nostri amici io e mio marito organizziamo una cena a turno a casa di ogni coppia e siamo tantissimi che dobbiamo mangiare con tanto di tavola apparecchiata e ora anche di tavolino per bambini .... cosa sarà mai un tavolo con un po' patatine e un po' di bambini intorno per un pomeriggio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006