GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2012, 22:01

ely66 ha scritto:qui si fa ogni due anni.
due anni di patate, due anni di granturco. chi può lascia due anni a prato, altrimenti riparte da capo.
e funziona benone. incendiano solo i piccolissimi, contadini con campi da 1ettaro max. gli altri campi son coltivati da una cooperativa che fa capo ad un'azienda diciamo "famosa" qui, di nicchia però. e non bruciano, per il semplice motivo che poi non resta niente nel campo.
patate? ma qui siamo in africa, non piove quasi mai, pensa che il contadino ha dovuto seminare senza che sia caduta una goccia d'acqua, :che_dici che raccogliamo quest'anno?
La maggese qui si fa con il favino o i girasoli, ma pure quelli vengono su che sembrano margherite piiiiccoli piccoli
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 13 nov 2012, 22:04

ely66 ha scritto: non ci crederai, ma la cenere risana i prati. mia suocera ha messo via la cenere tutto l'inverno, ha chiesto a me i secchi di cenere, poi li ha sparsi sul prato che era diventato orribile, beh... prato verdissimo e erba ricresciuta. l'agronomo dice che la cenere disinfetta il terreno, facendo morire le larve "cattive". e in effetti i lombrichi proliferavano :x:
Capito perché appena possono bruciano, anche se è vietato? :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 nov 2012, 22:09

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto:
R2D2 ha scritto:Timandra mi hai fatto ricordare che io la plastica l'ho ridotta a zero. Mi sono convertita alla caraffa filtrante. Ed anche lì un bel risparmio.
da noi ci sono le casette dell'acqua gratuita. la domenica mio marito va a riempire i boccioni di vetro.

da te non ci sono? :sorrisoo
Io uso l'acqua del rubinetto. La filtro.... E i filtri me li spediscono a casa quelli della brita :cuore
Ransie qui ci sono le classiche fontane, molti vanno a riempire bidoni e boccioni di vetro, ma che fatica, non fa per me.
Ishetta sul sito brita i filtri sono cari. Guarda su amazon. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:10

si è vietato. ma in un determinato lasso di tempo, N settimane da fine settembre a fine ottobre/inizio novembre, possono farlo. scoperto sabato mattina (m'informo, mica sono nata sotto i cavoli :risatina: )
patate? ma qui siamo in africa,
eh... qui più che patate o granturco o erba che vuoi che cresca??? :argh ah si, l'uva fragolina, bbbbbbbbona!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:10

R2D2, io ho l'abbonamento e mi costano meno. Aveo già fatto il confronto :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:12

ely66 ha scritto:
lupikky ha scritto:
chiarasole ha scritto:lupikky, perche' i discount no?
mmm, devo provare (senza dirlo al marito che è un po' talebano da questo punto di vista....per lui pasta solo B....lla se no non la mangia :che_dici )
pure da me solo B. ma a me piace la Dec... solo che da noi costa un botto.
i discount li devi provare.
a me ad esempio, la roba del dico non piace, nemmeno quella della lidl. gli yogurt ad esempio, sono farinosi, i legumi si spappolano, birra (marito.....) è acquosa. l'acqua minerale boh, a me pare salata.
cmq il lidl ce l'ho a 50km quindi ci vado solo se ci passo davanti e ci entro per sport. il dico a meno di 1km e lo evito, tranne che per gli sperlani congelati che però non hanno mai.
devi solo provare, tantissime cose sono migliori di quelle di "marca"
oh si, il burro bavarese, 0,99cents. behhhhhhh.. buonissimo, come quello della lidlt
Birra e acqua mai presi, ma l resto è normale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 nov 2012, 22:14

ma cosa è il maggese?
comunque, pensavo:
oggi al supermercato ho preso 2 fettine di sottofiletto.
erano per stasera, in più salumi-formaggi(che mangiamo in quantità industriale).
Mentre tornavo a casa mi sono ricordata che avevo le svizzere comprate domenica.
niente di male , ho surgelato le fettine, ma se nn mi veniva in mente finiva che sta sera fettine, domani mi trovavo la carne di tre giorni e la buttavo......
poi nel carrello ci sono finiti biscotti, estathè, una spugna carina ecc....
:sberla:
Samuele, nato il 30/03/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:20

demi ha scritto:ma cosa è il maggese?
comunque, pensavo:
erano per stasera, in più salumi-formaggi(che mangiamo in quantità industriale).
Mentre tornavo a casa mi sono ricordata che avevo le svizzere comprate domenica.
niente di male , ho surgelato le fettine, ma se nn mi veniva in mente finiva che sta sera fettine, domani mi trovavo la carne di tre giorni e la buttavo......
Demi io somo come te. Mi devo imporre un metodo se no se seguo l'istitno compro semate.
Così faccio cosî. Appena arriva la stipendio prelevo un budget x la spesa (cibo, pannolini, detersivi) e lo metto in contanti in un portafoglio apposito. Non uso piu il bancomat x la spesa.
Stilo un menù settimanale controllando cosa ho in casa e compro solo il necessario. Inoltre man mano che un prodotto finisce lo scrivo su una lavagnetta in cucina così quando vado al super comrpo solo quelle quantità, non altro.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:25

comunque, pensavo:
demi, perchè nn provi a tenere una specie di lista con outlook o un calenadrio online o excell, se non riesci a fare una lista spesa settimanale?
potresti fare una colonna con le cose che ti servono, una con quelle acquistate. e man mano vedi se ti manca qualcosa.
anche giornaliero, funziona sai?

ishetta, non ce la farai mai.. il lidl proprio non mi piace, da noi ha tantissimi prodotti tedeschi. a me la cucina tedesca non piace, tranne 3 o 4 cose non riesco a mangiarla. gli yogurt mangio i mila o i land (scusate prima ho scritto lidl ma ho sbagliato). son favolosi. ora mi sto mangiando un panna e cioccolato... scusate m'assento :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 13 nov 2012, 22:27

Sul maggese ci hanno pure fatto una canzone carina carina http://www.youtube.com/watch?v=HaUjBiqWfqY" onclick="window.open(this.href);return false;
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 13 nov 2012, 22:28

phoeka ha scritto:Perchè i contadini incendiano dopo il raccolto? :sorrisoo
E perchè il 4o anno si faceva a maggese? mica tutti stupidi i piromani :sorrisoo

Sto topic mi astengo: io non vado mai a fare shopping, ma quando faccio la spesa non mi regolo...se domani viene la carestia x 6 mesi siamo a posto :che_dici
Leggo "offerta" e non resisto.

e se qualcuno mi contesta i rotoloni Regina li invito a provarli: costano il doppio della carta igienica non regina, ma durano molto molto molto di più.
Eccolo qui il mio alter ego!!!! Rotoloni regina compresi! Meno male! Iniziavo a sentirmi solissima!

Per me la parola offerta contiene droghe assorbibili per via oculare: come leggi quella parola io DEVO comprare!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 22:28

Melissa ha scritto:Sul maggese ci hanno pure fatto una canzone carina carina http://www.youtube.com/watch?v=HaUjBiqWfqY" onclick="window.open(this.href);return false;
solo carina?è bellissima!!!come tutte le sue canzoni :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 nov 2012, 22:29

phoeka ha scritto: e se qualcuno mi contesta i rotoloni Regina li invito a provarli: costano il doppio della carta igienica non regina, ma durano molto molto molto di più.
ecco io per esempio i rotoloni Regina li detesto proprio...
a me piace la carta sofficiosa, quasi "trapuntata", quelli (e altre marche che gli somigliano) mi stanno proprio antipatici, ne uso il triplo e rimangono comunque più ruvidi :permaloso:
alessia26 ha scritto: no non al kg...mi sono speiegata male...12 euro a cassetta con misto frutta e verdura di 4kg....cmq è caro lo ammetto!
beh, è tanto, ma umano...
dodici euro era incredibile! :ahaha
demi ha scritto:il pollo, uno intero arrosto, sui 6 euro.
Ma veramente mai comprato un pollo arrosto? :domanda
la rosticceria dove compro fa cose buonissime , io ho citato le cose che compro più spesso, ad es sam mi mangia QUELLE lasagne, le mie no :che_dici
no, mai comprato. :perplesso
Comunque sei euro è un furto legalizzato :urka
(anche se... pensavo peggio!)
ely66 ha scritto: pollo di rosticceria, 4,80 euro/kg. al mercato 5 euro cotto e pronto. ma sono almeno 3 anni che non lo prendo. al max stamattina i fusi allo spiedo, 3 pezzi 1,50 euro. sono in freezer per le emergenze.
questo mi pare già più equo :ok
Contando che i quarti posteriori stanno in media a 1,99€/kg
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:31

ishetta, non ce la farai mai.. il lidl proprio non mi piace, da noi ha tantissimi prodotti tedeschi. a me la cucina tedesca non piace, tranne 3 o 4 cose non riesco a mangiarla. gli yogurt mangio i mila o i land (scusate prima ho scritto lidl ma ho sbagliato). son favolosi. ora mi sto mangiando un panna e cioccolato... scusate m'assento :ahah[/quote]

E tu non ce la farai mai con la pap :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:36

ehhhhhh.. mai dire mai. :prr :prr
se fai un giro da ste parti, te ne faccio usare una di oltre 45 anni fa. funziona ancora e scoprirai l'enorme vantaggio di quelle moderne :ahah :ahah
mentre invece gli yogurt li ho mangiati e non cambierò mai idea.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 22:37

ely66 ha scritto:ehhhhhh.. mai dire mai. :prr :prr
se fai un giro da ste parti, te ne faccio usare una di oltre 45 anni fa. funziona ancora e scoprirai l'enorme vantaggio di quelle moderne :ahah :ahah
mentre invece gli yogurt li ho mangiati e non cambierò mai idea.
Io lo yoghurt lo mangio solo bianco 0,1%

E&E e l'altro che abita qui mangiano il milbona pesca e maracuja :x: :x: :x:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 22:39

mio marito invece adora gli yogurt del LIDL...ho dovuto smettere di comprarli perchè ne mangiava anche 3/4 kg a settimana :impiccata:
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 22:39

ishetta, è il gusto preferito anche di mio marito :risatina:

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 13 nov 2012, 22:39

a me il pollo arrosto fa impazzire, lo compro spesso ed è un secondo sano e veloce
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2012, 22:41

comunque, pensavo:
il maggese è un modo per tenere il terreno a riposo, o non coltivando nulla, "maggese cruda" o piantando coltivazioni che arricchiscono il terreno di proprietà nutrivive :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”