no non al kg...mi sono speiegata male...12 euro a cassetta con misto frutta e verdura di 4kg....cmq è caro lo ammetto!nocciolina ha scritto:Alessia sei tu che hai scritto che paghi la frutta DODICI euro al chilo?!?
ma davvero???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dove e come fate la spesa?
- alessia26
- Master~GolGirl®
Re: dove e come fate la spesa?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- lupikky
- Master~GolGirl®
io e i bimbi mangiamo a casa anche a pranzo (e anche quando lavoravo fuori mi portavo la schiscetta) e mio marito si porta il cibo da casa quindi rientra anche la sua spesa....pooooooooi, le proteine costano un botto quindi con la dieta ho incrementato di un buon 30% la spesa settimanale. I bimbi finalmente mangiano un po' di tutto, ma mangiano come due leoni, quindi per loro due conto 1.5-2 porzioni...
in più mi servo al supermercato sotto casa, che forse non è dei più economici, ma ho una volta fatto la spesa online causa influenza globale e avevo speso ESATTAMENTE la stessa cifra.....e onestamente dei discount non riesco a fidarmi!
in più mi servo al supermercato sotto casa, che forse non è dei più economici, ma ho una volta fatto la spesa online causa influenza globale e avevo speso ESATTAMENTE la stessa cifra.....e onestamente dei discount non riesco a fidarmi!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sai che non lo so?skyblue ha scritto:Ma in media quanto spendi al mese per la spesa ?hamilton ha scritto:Guarda che alla fine non e' che spediamo poi tanto di piu' che comprare al super.
Magari pesce e carne sono un po' piu' cari, ma stai sicura che con frutta e verdura si risparmia un sacco.
I pranzi del week end sono un piccolo vizio che abbiamo, per evitare di cucinare pero', per il resto, a noi proprio piace andare in giro a cercare ...come si dice in Toscana...i pizzicagnoli??? :ahah

Pero' il sabato e' deleterio

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®
lupikky, perche' i discount no?
ti faccio un esempio anche se non alimentare: lo shampo del lidl non ha siliconi, che sono presenti (E non fanno bene ai capelli) in tutti gli altri shampii di marca, fino alle piu' blasonate. solo le marche eco non hanno i siliconi, e le paghi un botto
per l'alimentare, gia' leggere bene l'etichetta ci permette di fare una buona distinzione tra i prodotti
e parlando sempre di lidl, il tonno linessa ha meno sale delle altre marche di tonno in scatola
ti faccio un esempio anche se non alimentare: lo shampo del lidl non ha siliconi, che sono presenti (E non fanno bene ai capelli) in tutti gli altri shampii di marca, fino alle piu' blasonate. solo le marche eco non hanno i siliconi, e le paghi un botto
per l'alimentare, gia' leggere bene l'etichetta ci permette di fare una buona distinzione tra i prodotti
e parlando sempre di lidl, il tonno linessa ha meno sale delle altre marche di tonno in scatola

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io consulto spesso un sito che si chiama ioleggoletichetta che confronta i prodotti di marca con quelli delle marche dei super o dei discount e si scopre come risparmiare comprando le stesse cose
e come dice chiarasole spesso nei discount si trovano prodotti migliori a prezzi molto più bassi;ad esempio compro sempre i solari Cien della LIDL che da una indagine di altroconsumo di qualche anno fa risultavano i migliori come qualità/prezzo e anche come qualità.

e come dice chiarasole spesso nei discount si trovano prodotti migliori a prezzi molto più bassi;ad esempio compro sempre i solari Cien della LIDL che da una indagine di altroconsumo di qualche anno fa risultavano i migliori come qualità/prezzo e anche come qualità.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- boxerina
- Expert~GolGirl®
sky, ma non vale... non si può confrontare i super svizzeri con quelli italiani.skyblue ha scritto:Ma in media quanto spendi al mese per la spesa ?hamilton ha scritto:Guarda che alla fine non e' che spediamo poi tanto di piu' che comprare al super.
Magari pesce e carne sono un po' piu' cari, ma stai sicura che con frutta e verdura si risparmia un sacco.
I pranzi del week end sono un piccolo vizio che abbiamo, per evitare di cucinare pero', per il resto, a noi proprio piace andare in giro a cercare ...come si dice in Toscana...i pizzicagnoli??? :ahah
Su carne e pesce non c'è possibilità di paragone!
Io vado tantissimo da aldi e c'è anche in Ticino: prodotti ottimi, carne svizzera, frutta e verdura svizzera se è stagione e prezzi che sono circa la metà rispetto a coop e migros (e la qualità è pure migliore).
C'è meno scelta di prodotti, ma a me non importa nulla, visto che faccio praticamente tutto in casa a partire dal prodotto grezzo (pane, focaccia, trecce al burro, torte, biscotti, pizze, torte salate, pasta fresca, formaggi freschi, yogurth, marmellate).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ecco stavo x dire le stesse cose di chiarasole.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Noi andiamo a fare la spesa una volta al mese... tra tuttissimo spedo 150 euro.
Ho l'abitudine di cucinare subito le cose che si deteriorano prima e poi congelo tutto porzionato in modo da scongelare e usare la sera quando arrivo tardi da lavoro. Le cose fresche per la bambina ( verdura e frutta) le compra mia suocera all'occorrenza.
Compro tutto tra lidl e bennet, mentre per i detersivi/ prodotti corpo c'è un supermercato china dove costano mooolto meno e faccio la scorta per il mese.
Uso 2 massimo tipologie di detersivo per la casa ( secondo me solo con quelli si spende una fortuna) privilegiando magari l'aceto o la semplice ammoniaca che costa poco.
Biscotti, merendine praticamente nulla... la domenica faccio una torta semplice che ci dura quasi tutta la settimana per colazione, pane/ carne/ pesce... tutto nella spesa mensile e congelo.
Sarei persa senza freezer!! La sera cucino di più e lo mangiamo anche a pranzo a lavoro il giorno dopo!
Ho l'abitudine di cucinare subito le cose che si deteriorano prima e poi congelo tutto porzionato in modo da scongelare e usare la sera quando arrivo tardi da lavoro. Le cose fresche per la bambina ( verdura e frutta) le compra mia suocera all'occorrenza.
Compro tutto tra lidl e bennet, mentre per i detersivi/ prodotti corpo c'è un supermercato china dove costano mooolto meno e faccio la scorta per il mese.
Uso 2 massimo tipologie di detersivo per la casa ( secondo me solo con quelli si spende una fortuna) privilegiando magari l'aceto o la semplice ammoniaca che costa poco.
Biscotti, merendine praticamente nulla... la domenica faccio una torta semplice che ci dura quasi tutta la settimana per colazione, pane/ carne/ pesce... tutto nella spesa mensile e congelo.
Sarei persa senza freezer!! La sera cucino di più e lo mangiamo anche a pranzo a lavoro il giorno dopo!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- lupikky
- Master~GolGirl®
mmm, devo provare (senza dirlo al marito che è un po' talebano da questo punto di vista....per lui pasta solo B....lla se no non la mangiachiarasole ha scritto:lupikky, perche' i discount no?

"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- demi
- Expert~GolGirl®
il pollo, uno intero arrosto, sui 6 euro.
Ma veramente mai comprato un pollo arrosto?
la rosticceria dove compro fa cose buonissime , io ho citato le cose che compro più spesso, ad es sam mi mangia QUELLE lasagne, le mie no
Ma veramente mai comprato un pollo arrosto?

la rosticceria dove compro fa cose buonissime , io ho citato le cose che compro più spesso, ad es sam mi mangia QUELLE lasagne, le mie no

Samuele, nato il 30/03/2006
- kappa
- Expert~GolGirl®
Luppikkilupikky ha scritto:mmm, devo provare (senza dirlo al marito che è un po' talebano da questo punto di vista....per lui pasta solo B....lla se no non la mangiachiarasole ha scritto:lupikky, perche' i discount no?
e parlando sempre di lidl, il tonno linessa ha meno sale delle altre marche di tonno in scatola)
La pasta che citi e' delle peggiori!
Prova garof@lo e de @ecco
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- ely66
- Platinum~GolGirl®
eh si ceeeeeeeeeerto, mo' prendo il diriggggibilenocciolina ha scritto:sei tu che l'avevi messa giù come se dovessi farti un'ora di tornantiely66 ha scritto:
io ce l'ho a 2 minuti da casa la coop, ma non ci vado ogni giorno, o settimana. è un salasso.
gli altri sono vicini ma anche quelli costosetti, quindi es o conad, che sono insieme a brico e altri negozi, ma ci vogliono almeno 10 min. d'auto.![]()

pollo di rosticceria, 4,80 euro/kg. al mercato 5 euro cotto e pronto. ma sono almeno 3 anni che non lo prendo. al max stamattina i fusi allo spiedo, 3 pezzi 1,50 euro. sono in freezer per le emergenze.
poi però al mercato sono andata con mia figlia, al banco del pesce fresco c'erano le ostriche. lei le ha volute... no comment.....
c'entra poco.. ma ...
non ci crederai, ma la cenere risana i prati. mia suocera ha messo via la cenere tutto l'inverno, ha chiesto a me i secchi di cenere, poi li ha sparsi sul prato che era diventato orribile, beh... prato verdissimo e erba ricresciuta. l'agronomo dice che la cenere disinfetta il terreno, facendo morire le larve "cattive". e in effetti i lombrichi proliferavanoE' venuto su uno spettacolo!!! manco un filino d'erba in mezzo, un colpo d'occhio meraviglioso, mentre quello nel campo confinante del cugino era tutto infestato da erbacce. Chissà come ma

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ogni tanto compro il pollo se sono di corsa ma non mi piace quanto il mio.demi ha scritto:il pollo, uno intero arrosto, sui 6 euro.
Ma veramente mai comprato un pollo arrosto?![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Perchè i contadini incendiano dopo il raccolto?
E perchè il 4o anno si faceva a maggese? mica tutti stupidi i piromani
Sto topic mi astengo: io non vado mai a fare shopping, ma quando faccio la spesa non mi regolo...se domani viene la carestia x 6 mesi siamo a posto
Leggo "offerta" e non resisto.
e se qualcuno mi contesta i rotoloni Regina li invito a provarli: costano il doppio della carta igienica non regina, ma durano molto molto molto di più.

E perchè il 4o anno si faceva a maggese? mica tutti stupidi i piromani

Sto topic mi astengo: io non vado mai a fare shopping, ma quando faccio la spesa non mi regolo...se domani viene la carestia x 6 mesi siamo a posto

e se qualcuno mi contesta i rotoloni Regina li invito a provarli: costano il doppio della carta igienica non regina, ma durano molto molto molto di più.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Phoeka ti dò ragione. I regina sono migliori ma sistematicamente io me la scordo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
pure da me solo B. ma a me piace la Dec... solo che da noi costa un botto.lupikky ha scritto:mmm, devo provare (senza dirlo al marito che è un po' talebano da questo punto di vista....per lui pasta solo B....lla se no non la mangiachiarasole ha scritto:lupikky, perche' i discount no?)
i discount li devi provare.
a me ad esempio, la roba del dico non piace, nemmeno quella della lidl. gli yogurt ad esempio, sono farinosi, i legumi si spappolano, birra (marito.....) è acquosa. l'acqua minerale boh, a me pare salata.
cmq il lidl ce l'ho a 50km quindi ci vado solo se ci passo davanti e ci entro per sport. il dico a meno di 1km e lo evito, tranne che per gli sperlani congelati che però non hanno mai.
devi solo provare, tantissime cose sono migliori di quelle di "marca"
oh si, il burro bavarese, 0,99cents. behhhhhhh.. buonissimo, come quello della lidlt
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore
noi la maggese la facciamo al 3° annophoeka ha scritto:Perchè i contadini incendiano dopo il raccolto?![]()
E perchè il 4o anno si faceva a maggese? mica tutti stupidi i piromani![]()
Sto topic mi astengo: io non vado mai a fare shopping, ma quando faccio la spesa non mi regolo...se domani viene la carestia x 6 mesi siamo a posto![]()

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kik
- Bronze~GolGirl®
Si la cenere, lo so
ma non era cenere, era fieno affumicato e tritato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
qui si fa ogni due anni.
due anni di patate, due anni di granturco. chi può lascia due anni a prato, altrimenti riparte da capo.
e funziona benone. incendiano solo i piccolissimi, contadini con campi da 1ettaro max. gli altri campi son coltivati da una cooperativa che fa capo ad un'azienda diciamo "famosa" qui, di nicchia però. e non bruciano, per il semplice motivo che poi non resta niente nel campo.
due anni di patate, due anni di granturco. chi può lascia due anni a prato, altrimenti riparte da capo.
e funziona benone. incendiano solo i piccolissimi, contadini con campi da 1ettaro max. gli altri campi son coltivati da una cooperativa che fa capo ad un'azienda diciamo "famosa" qui, di nicchia però. e non bruciano, per il semplice motivo che poi non resta niente nel campo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
kik coraggio.. in teoria dovrebbe arare e mandarlo sotto. la diossina s'è sparsa in atmosfera, se l'è cuccata pure il sindaco. e voi poco o nientekik ha scritto:Si la cenere, lo so

dai su, pensa che da noi i pompieri chi hanno chiesto la cortesia di dargli fuoco, per un'esercitazione. però l'hanno fatto fuori tutto.