GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da nocciolina » 13 nov 2012, 18:55

demi ha scritto:allora :
in rosticceria compro pollo arrosto, gnocchi alla romana,lasagne al forno, polpettone pronto...ecco cose così.
Si costa, ma il sabato è un pò un rito le lasagne buonissime della rosticceria e le paste!
Ah, le verdure ripiene , l'altra volta l'arista con le mele buonissima.
Ah ok, praticamente come il banco "pronti" dell'Esselunga?
non mi sembra sia roba buonissima però, insomma, la penso un po' come Ari, io prendo qualcosa lì quando non mi porto il pranzo al lavoro, e non ho voglia di spendere per mangiare fuori...
ma le lasagne sono appena appena commestibili, non le definirei addirittura buone :x:
E il pollo arrosto quanto ti ci vuole a buttarlo in un saccoccio e cacciarlo in forno?!? :domanda
Se ti ricordi, guardi a quanto vendono al chilo quello della rosticceria?
per curiosità!
Appena vado al super guardo il prezzo del pollo crudo (di solito quello intero sta tra i 2,90€/kg e massimo i 4€/kg) e del pollo arrosto del supermercato (che non credo come sapore sia tanto diverso dalla rosticceria, ma non so quanto costa, non l'ho mai comprato) :sorrisoo

Ai pasticcini cedo pure io ogni tanto, si fanno pagare cari e salati, ma a casa ora che faccio la frolla, la pasticcera, cuocio negli stampini e compro magari le fragole a novembre, mi partono gli stessi soldi! :buuu
Inoltre per giustificare il lavoro mi toccherebbe farne una quantità enorme, e di conseguenza sarei costretta a mangiarmeli :risatina:
Se li compro pronti invece, due o te a testa al massimo, e via :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2012, 19:00

noi abbiamo la fortuna di non amare molto la carne...che appunto compro ogni 5 mesi :fischia ....e spesso ci invito gente...

però in verdura frutta e pesce compensiamo anzi...mi rendo conto che in base alla media ne mangiamo davvero tanta....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2012, 19:02

nocciolina ha scritto:
demi ha scritto:allora :
in rosticceria compro pollo arrosto, gnocchi alla romana,lasagne al forno, polpettone pronto...ecco cose così.
Si costa, ma il sabato è un pò un rito le lasagne buonissime della rosticceria e le paste!
Ah, le verdure ripiene , l'altra volta l'arista con le mele buonissima.
Ah ok, praticamente come il banco "pronti" dell'Esselunga?
non mi sembra sia roba buonissima però, insomma, la penso un po' come Ari, io prendo qualcosa lì quando non mi porto il pranzo al lavoro, e non ho voglia di spendere per mangiare fuori...
ma le lasagne sono appena appena commestibili, non le definirei addirittura buone :x:
E il pollo arrosto quanto ti ci vuole a buttarlo in un saccoccio e cacciarlo in forno?!? :domanda
Se ti ricordi, guardi a quanto vendono al chilo quello della rosticceria?
per curiosità!
Appena vado al super guardo il prezzo del pollo crudo (di solito quello intero sta tra i 2,90€/kg e massimo i 4€/kg) e del pollo arrosto del supermercato (che non credo come sapore sia tanto diverso dalla rosticceria, ma non so quanto costa, non l'ho mai comprato) :sorrisoo

Ai pasticcini cedo pure io ogni tanto, si fanno pagare cari e salati, ma a casa ora che faccio la frolla, la pasticcera, cuocio negli stampini e compro magari le fragole a novembre, mi partono gli stessi soldi! :buuu
Inoltre per giustificare il lavoro mi toccherebbe farne una quantità enorme, e di conseguenza sarei costretta a mangiarmeli :risatina:
Se li compro pronti invece, due o te a testa al massimo, e via :che_dici
qui entra in gioco amare o meno cucinare....
sicuramente le/gli appassionate/i dei fornelli sicuramente hanno anche un bel ritorno economico!Io penso di non aver mai preso cibi pronti e nemmeno preparati (come es. il pesce impanato o le polpette già fatte...)
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:10

blunotte9 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ma soprattutto LISTA SETTIMANALE e non compro nulla che sia extra. Le uniche cose che sono in sconto sono quelle che uso sempre (mueslei, carta igienica ecc.) se no non compro.
In questo modo sto nelle 50/60 euro a settimana.

E la carne la mangiamo pochissimo.
complimenti, io spendo in media il doppio :impiccata: :impiccata: e di frutta e verduna non prendo neanche molto... :impiccata: :impiccata:
io credo che mi freghino le varie merendine per la colazione dei bimbi..voi che fate? biscotti? torte?
Mueslei elatte
Cereali e latte
Una torta
Yoghurt con cereali
Muffins con frutta
Macedonia
Frullati
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 nov 2012, 19:11

ISH ma come ci mangiate in 4 con 50/60 euro?
Aspetta però....a pranzo siete tutti fuori vero?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:13

blunotte9 ha scritto:..ma tipo tortellini o gnocchi li fate voi in casa?
Tortellini no, gnocchi sì
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:15

STEFI@VALERIO ha scritto:
kik ha scritto:
hamilton ha scritto: Ci avventuriamo in periferia :risatina: , e dopo circa 10 chilometri troviamo il nostro agricoltore preferito.
Spesso mi trovo a comprare cose anche per i miei colleghi perche' di frutta e verdura cosi' buona non ne hanno mai mangiata.
questo piacerebbe anche a me farlo... è che non saprei a chi chiedere per trovarne uno :perplesso
e se lo chiedessi ai miei suoceri qui si offenderebbero perché di roba dell'orto ne hanno a camionate,
ma da quando il comune li ha obbligati a riciclare il fieno inquinato dalla diossina nel loro terreno col cucco che mangio ancora qualcosa :argh
Non ci posso credere! :urka

A proposito di agricoltori, io sono andata qualche volta al mercatino del Consorzio Agrario, ma ho scoperto che frutta e verdura costano più care del mercato a fianco al mio ufficio...quindi :che_dici, bisogna stare accuorti perché l'apparenza inganna.
Ma quello in iq ripamonti?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:16

lalat ha scritto:Ah ... io all'eurospin ci vado quando sono a San Bartolomeo al Mare e ci compro quasi tutto ... i assicuro che è pieno zeppo di gente.
Ci andavo sepre al mare :ahaha chi ssà se ci siamo incontrate

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:25

lupikky ha scritto:ISH ma come ci mangiate in 4 con 50/60 euro?
Aspetta però....a pranzo siete tutti fuori vero?
Sì scusa non l'ho scritto mangiamo a casa solo a colazione e cena (mio marito si porta gli avanzi).

Cmq faccio piatti semplici

Stasera torta salata con poco prosciutto zucchine e cipolla
Domani vellutata di piselli crostini fatti in casa e di contorno mi sa che devo far fuori della verza

Mangiamo raramente carne, fritto, merendine. Mangiamo molte verdure ma in base a ciò che trovo in offerta cucino e surgelo.
Tipo qualche settimana fa ho trovato delle buone zucchine sottocosto a 50cent. Ne ho prese 3kg e le ho cucinate in più modi e poi le ho surgelate
La pizza la faccio in casa con farina, acqua lievito poi metto la mia passata (e non ho pagato manco i pomodori xchè me li ha passati una mia collega). Insomma mi ingegno.

Tipo quest'estate ho trovato frutta in offerta e ho fatto 16 barattoli di marmellata di vari tipi.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2012, 19:25

Io vado alla Metro (che è un ingrosso per chi come noi ha partita IVA) due tre volte l'anno e compro una tonnellata di pannolini, scatolame, detersivi, caffè, pasta (roba da riempire il touran) che poi stivo nel box auto. Tutto il resto al carrefour express che mi hanno aperto esattamente sotto casa un anno fa, troppo comodo, che spero non chiuda mai perchè lo amo.
Frutta e verdura fresche al mercato, così come i formaggi e salumi particolari dato il cugino che ha il banco (strepitoso!!) :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:27

Ma sai che io invece la metro non la trovo conveniente x nulla? Infatti non vado da un secolo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2012, 19:32

ishetta ha scritto:Ma sai che io invece la metro non la trovo conveniente x nulla? Infatti non vado da un secolo.
Dipende se compri quantità normali o interi imballi... se compri le quantità normali convengono solo i pannolini che sono spesso in offerta (i baby dry a 3.99 in genere) e che da soli mi valgono il viaggio, ma se compri gli imballi grandi i prezzi sono buoni... ad es. 1000 pastiglie da lavastoviglie, o 20 pacchi di caffè, o una piastra da 48 lattine di pomodoro... E la pasta nei sacchi da 2 kg... Poi anche lì bisogna andarci ricordandosi per bene i vari prezzi perchè alcune cose costano addirittura di più che altrove... e magari quando c'è l'offerta che se superi i 250 euro ti danno un buono sconto da 25! :ok
Se compri a casaccio in effetti non risparmi niente, confermo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 13 nov 2012, 19:33

Allora.....noi spendiamo circa 70/80 euro a settimana, si va al discount (ins) due volte a settimana, i prezzi sono buoni e spendiamo sui 35 a volta, una volta a settimana 10 chili di frutta e verdura al mercato (10 euro). Mangiamo poca carne quindi dal macellaio ogni tanto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:34

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma sai che io invece la metro non la trovo conveniente x nulla? Infatti non vado da un secolo.
Dipende se compri quantità normali o interi imballi... se compri le quantità normali convengono solo i pannolini che sono spesso in offerta (i baby dry a 3.99 in genere) e che da soli mi valgono il viaggio, ma se compri gli imballi grandi i prezzi sono buoni... ad es. 1000 pastiglie da lavastoviglie, o 20 pacchi di caffè, o una piastra da 48 lattine di pomodoro... E la pasta nei sacchi da 2 kg... Poi anche lì bisogna andarci ricordandosi per bene i vari prezzi perchè alcune cose costano addirittura di più che altrove... e magari quando c'è l'offerta che se superi i 250 euro ti danno un buono sconto da 25! :ok
Se compri a casaccio in effetti non risparmi niente, confermo!
In effetti così non ce la faccio xchè tento arogrammare la spesa settimanalmente. Lo sai che io sono quella che incastra modello tetris i menù degli asili :caduta_sedia:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 nov 2012, 19:37

R2D2 ha scritto:Timandra mi hai fatto ricordare che io la plastica l'ho ridotta a zero. Mi sono convertita alla caraffa filtrante. Ed anche lì un bel risparmio.
da noi ci sono le casette dell'acqua gratuita. la domenica mio marito va a riempire i boccioni di vetro.

da te non ci sono? :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 nov 2012, 19:38

Melissa ha scritto:Allora.....noi spendiamo circa 70/80 euro a settimana, si va al discount (ins) due volte a settimana, i prezzi sono buoni e spendiamo sui 35 a volta, una volta a settimana 10 chili di frutta e verdura al mercato (10 euro). Mangiamo poca carne quindi dal macellaio ogni tanto.
anche qui da me c'è l'ins. da poco. mi trovo bene, mio marito fa la spesa grossa da altre parti ma se mi manca qualcosa vado lì. ottimo il burro bavarese.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2012, 19:43

Ransie ha scritto:
R2D2 ha scritto:Timandra mi hai fatto ricordare che io la plastica l'ho ridotta a zero. Mi sono convertita alla caraffa filtrante. Ed anche lì un bel risparmio.
da noi ci sono le casette dell'acqua gratuita. la domenica mio marito va a riempire i boccioni di vetro.

da te non ci sono? :sorrisoo
Io uso l'acqua del rubinetto. La filtro.... E i filtri me li spediscono a casa quelli della brita :cuore

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 nov 2012, 19:46

alessia26 ha scritto: sicuramente le/gli appassionate/i dei fornelli sicuramente hanno anche un bel ritorno economico!
Io penso di non aver mai preso cibi pronti e nemmeno preparati (come es. il pesce impanato o le polpette già fatte...)
Sai che ho notato che spesso non è vero?!? :buuu
Il pesce fresco, impanato e messo in forno con gli aromi scelti da me è sicuramente più buono, ma spesso più costoso...
l'ultima volta che ho comprato i bastoncini (o le cotolettine di pesce, adesso non ricordo) li ho pagati circa 5/6€ al chilo (li prendo da tenere per le emergenze, quando sono in offerta); il fresco a cosi poco non lo trovo mai mai mai :argh

Anche il tris di verdure grigliate in inverno conviene; lo pago 2,50€/kg, se prendessi zucchine, melanzane e peperoni, spenderei di più (contando lo scarto)
D'estate ovviamente non è cosi :sorrisoo
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 nov 2012, 19:50

Alessia sei tu che hai scritto che paghi la frutta DODICI euro al chilo?!?
ma davvero??? :urka

Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 20:08

Io faccio la spesa settimanale al LIDL e mi trovo benissimo. Più o meno sui 50 € a settimana. Frutta e verdura mi fornisce quasi tutto mio papà :hi hi hi hi Oggi mi ha caricato in macchina 5kg di patate, 1 kg di cipolle, 2 teste di aglio, 15 kg di mele, 4 finocchi, 3 teste di insalata e gli ultimi 4 pomodori.Tutto del suo orticello (orticellone!). La passata la facciamo noi con i pomodori dell'orto più una serie di verdure sottovetro o nel freezer. Mi piacciono molto le verdure in agrodolce e quest'anno ho fatto solo io 10 vasetti di peperoni, 5 di cipolline, 6 di cavolfiore, 8 di zucchine e 7 di melanzane. Una decina di vasetti di crema di peperoni e una decina di sugo alle melanzane. Nel freezer : melanzane e zucchine grigliate,fagioli borlotti e fagiolini verdi,pomodorini pachino,erbe aromatiche,misto soffritto,piselli.E qualche teglia di melanzane alla parmigiana.

La carne la prendo dal macellaio sotto casa che ha roba buona e ad un buon prezzo (gli affettati costano sempre meno che al super). Qualche volta ne prendo da congelare se mia cugina che ha le mucche ammazza il vitello.

Pesce lo prendo se trovo qualche offerta al Bennet (qui alla coop il pesce fa cagher) oppure prendo quello surgelato. Mio cugino e i miei zii che sono appassionati pescatori mi danno spesso le trote e ne mangiamo qualcuna subito e le altre le congelo.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”