GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dove e come fate la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dove e come fate la spesa?

Messaggio da blunotte9 » 13 nov 2012, 14:49

..topic da crisi..da un po' di tempo a questa parte sto decisamente attenta a quello che spendo per la spesa settimanale, cosi nel tentativo di risparmiare un po' sono passata dai grandi supermercati (iper, rossetto..) ai discount (perlopiù eurospin)..però non so, non è che mi convincano proprio molto.
Carne frutta e verdura non li prendo comunque lì..
per il resto, per me: buoni gli yogurt, i biscotti meno le merendine confezionate..non ho mai preso prodotti freschi tipo gnocchi o tortellini..
Alcune mie amiche girano i supermercati in base alle offerte e sulla base dei prodotti in offerta fanno spesa..
voi che accorgimenti usate? dove fate la spesa? come?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dove e come fate la spesa?

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 15:16

girano i supermercati in base alle offerte e sulla base dei prodotti in offerta fanno spesa..
eoi alla fine, se conteggi tempo, benzina ecc.. hai speso di più che nella gioielleria sotto casa :risatina:

io in primis eurospin, prodotti buoni, alcuni ottimi, spesso sottomarche quindi valide. poi conad, cooperativa del paesello e infine poli-regina.
spesa media all inclusive sui 95 a settimana, a volte 70 a volte 105, dipende da cosa aggiungo. e/o se compro caccavelle :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 nov 2012, 15:24

ely66 ha scritto: e/o se compro caccavelle :ahah
what's caccavelle??? :domanda

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 nov 2012, 15:26

io confronto i volantini dei super vicino a casa ( perchè se gli altri fanno le offerte ma sono lontani ci aggiungo la benzina e annullo il risparmio :che_dici )...
prevalentemente Esselunga e Carrefour...ma solo se hanno offerte...
LD per alcuni prodotti...

guardavo su Real Tv che in america esistono dei coupon che ti fanno risparmiare un sacco..ma in Italia leggevo che ancora nn ci sono.... :x:

spesa tipo Ely all inclusive( anche macelleria quindi) in media 90 € ( ma può oscillare in piu e meno..non di molto in base a cosa compro in più...)
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2012, 15:30

Per noi fare la spesa e' un'arte :unghiette , ci divertiamo molto, e vi dedichiamo il sabato mattina.
Abitudinari quali siamo, di solito cominciamo il nostro giro dal centro-citta', per l'esattezza dalla nostra pasta-fresca di fiducia, dove compriamo i cappellacci con la zucca, da mangiare il sabato a pranzo, e i cappelletti di carne da mangiare con il brodo la domenica a pranzo.
Il ragu' per condire i cappellacci di zucca, da qualche mese ho imparato a farlo io, molto buono per giunta :stuzzica , prima compravo dalla pastaia anche quello. :hi hi hi hi
Procediamo nel nostro giro, e piu' esattamente, 500 metri oltre c'e' il nostro pescivendolo di fiducia, dove compriamo il pesce per la cena del sabato sera, e qualcosa per l'infrasettimanale, che mio marito si diverte a cucina d'estate sulla griglia e d'inverno al forno.
Ci avventuriamo in periferia :risatina: , e dopo circa 10 chilometri troviamo il nostro agricoltore preferito.
Spesso mi trovo a comprare cose anche per i miei colleghi perche' di frutta e verdura cosi' buona non ne hanno mai mangiata.
Continuiamo per la bassa e dopo 5 chilometri andiamo a trovare il nostro macellaio di fiducia.
Qui dobbiamo stare bene attenti alle quantita' perche' se durante la settimana rimaniamo senza carne, ciccia!!!, non ne prendiamo altra perche' le fettine del supermercato non riusciamo piu' a mangiarle.
Arriviamo finalmente al paesello, dal nostro fornaio preferito: io m'illudo che il profumo del suo pane si senta a chilometri di distanza, talmente buono che la nostra copia ferrarese Giorgio la chiama biscotto!!!
Qui compriamo anche una buonissima mozzarella e la ricotta fresca del contadino!
Rientrando verso la citta', ci fermiamo al supermercato, a comprare la roba della colazione, pasta, latte, yogurt e poco altro.

Con pochissime variazioni sul tema. :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 nov 2012, 15:40

hamilton ha scritto:Per noi fare la spesa e' un'arte :unghiette , ci divertiamo molto, e vi dedichiamo il sabato mattina.
:ahaha :ahaha tu sì che fai girare l'economia alla faccia della crisi e della sottoscritta che si barcamena tra eurospin offerte varie e lidl... :congratulations:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 nov 2012, 15:41

io sono a roma e c'è un supermercato proprio sotto casa che trovo ottimo con ottimi prezzi, si chiama pewex, seguo il loro volantino offerte e mi trovo bene, tra l'altro se spendi almeno 30€ consegnano loro la roba a casa quindi è una gran comodità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2012, 15:45

Guarda che alla fine non e' che spediamo poi tanto di piu' che comprare al super.
Magari pesce e carne sono un po' piu' cari, ma stai sicura che con frutta e verdura si risparmia un sacco.
I pranzi del week end sono un piccolo vizio che abbiamo, per evitare di cucinare pero', per il resto, a noi proprio piace andare in giro a cercare ...come si dice in Toscana...i pizzicagnoli??? :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 nov 2012, 15:51

io vado sempre nel solito super, se c'è qualche offerta ne approfitto. Poi, complice dieta e cambiamento di stile di vita, ho eliminato quante più schifezze possibili preferendo preparare i cibi in casa, si risparmia e ci guadagna la salute. Non vado dal macellaio, ma dal pescivendolo sì, una volta a settimana, e prendo sempre qualcosa in più da congelare. La frutta o al super o in una bottega vicino casa. Mi piacerebbe andare all'eurospin ma è troppo fuori mano, quanto risparmiato lo spenderei in carburante.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 15:59

blunotte9 ha scritto:
ely66 ha scritto: e/o se compro caccavelle :ahah
what's caccavelle??? :domanda
le stupidatine della settimana, in questo periodo quelle natalizie: ghirlande, lucine, foglie dorate, ecc..
poi non so, i coppapasta da 1 euro, le presine in silicone da 1 euro, caccavelle che mi danno l'impressione di "fare bene" all'umore :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 13 nov 2012, 16:05

Da meno di un mese il vecchio "di meglio" ha venduto a una nuova catena "u" (ma sul nome potrei sbagliare, forse c'è anche un 2)

non fanno sconti, non fanno volantini, non fanno raccolte punti, girano queste "spese" a favore del cliente. . .e devo dire che i prezzi sono veramente ottimi
da una spesa settimanale di 90 euro sono passata a una da 50 (premetto che non compro quasi nulla di carne e prodotti pronti)

frutta e verdura italiana bellissima, panetteria non industriale, raccolta delle bottiglie in plastica vuote, riduzione al max degli imballaggi. . .si capisce che mi piace un sacco ? :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2012, 16:11

Faccio la spesa prevalentemente alla coop, e li quasi ogni mercoledì fanno il 30% di sconto sui prodotti a marchio coop, e ne prendo molti, detersivi, carta, pasta che trovo molto buona, biscotti secchi, qualche merendina, salsa, ecc...
insomma su 100 euro, 30 euro in meno sono tanti!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 nov 2012, 16:14

Timandra mi hai fatto ricordare che io la plastica l'ho ridotta a zero. Mi sono convertita alla caraffa filtrante. Ed anche lì un bel risparmio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 nov 2012, 16:16

R2D2 ha scritto:Timandra mi hai fatto ricordare che io la plastica l'ho ridotta a zero. Mi sono convertita alla caraffa filtrante. Ed anche lì un bel risparmio.
:pensieroso :pensieroso
Sara' mica l'arnese che vuol comprare mio marito per eviatare di portare su le bottiglie d'acqua???
Io glielo ho detto, guarda, piuttosto le porto io! :permaloso:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 nov 2012, 16:19

hamilton, guarda che dentro le bottiglie d'acqua c'è pure una bella carica batterica che ti porti in casa. :fischia
Io ho la caraffa brita ed è ottima. :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 nov 2012, 16:21

R2D2 ha scritto:hamilton, guarda che dentro le bottiglie d'acqua c'è pure una bella carica batterica che ti porti in casa. :fischia
Io ho la caraffa brita ed è ottima. :ok
ovviamente il requisito principale è che l'acqua del sindaco sia potabile.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 13 nov 2012, 16:34

Io spendo l'ira di dio per la spesa settimanale....soprattutto facendo la dukan... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Pazienza, non usciamo mai a mangiare fuori, non facciamo spese fuori programma se non in rarissimi casi, spero usciremo presto dal tunnel pannolini (e solo di quelli sono almeno 30 euro alla settimana se non trovo l'offerta)....io più di tanto non posso fare....certo è che rispetto al pre-bimbi spendo esattamente IL DOPPIO!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 13 nov 2012, 16:47

R2D2 ha scritto:ho eliminato quante più schifezze possibili preferendo preparare i cibi in casa, si risparmia e ci guadagna la salute.
Concordo, se mi impegno spendo poco e mangio bene, indipendentemente dal luogo di acquisto. Il segreto è comprare tutto fresco e niente di congelato o preparato.

Ovvio, ricette semplicissime. Per esempio, faccio il risotto più abbondante, lo tengo in frigo e quindi il giorno successivo lo riciclo schiacciato in padella e coperto di pan grattato, più buono dell'originale! Preparo gli gnocchi che non costan nulla; gratino le verdure in mille modi.

Se invece sono stanca e stra-impegnata, compro male e finisco anche per buttare.

Le caccavelle qualche volta incastrano anche me :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 nov 2012, 16:54

Per lo più alla coop e di prodotti marchio coop, sono buoni e costano poco.
Poi discount todis dove hanno il banco dei formaggi di marca come al super e il banco del pesce fresco che è ottimo. Comunque anche mangiando solo la sera tutti quanti alla fine partono 100 euro a settimana come minimo solo per il cibo.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 nov 2012, 16:56

io faccio la spesa on line con l'esselunga. mi trovo benissimo, si vedono benissimo tutti i prezzi al kg/litro, le offerte, i punti fragola extra.... questo è il modo migliore per risparmiare. la commissione è un pò altina (7 euro) ma io la faccio una volta al mese (grossa grossa) e vado sempre all'esselunga a comprare le cose che magari finiscono o mi scordo ogni tanto. Spesso poi ci sono offerte tipo: se compri questo detersivo la consegna è scontata/gratis. se è un prodotto che mi serve, lo prendo, altrimenti no.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”