GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 12:26

APEzzetti ha scritto:val avevo fatto una radiografia e il medico stesso aveva detto che la frattura era a pisrmto. Ieri invece la Tac ha raccontato ben altra situazione... avrebberosso potuto operare cmq; ma avrebbe significato 3 mesi senza appoggiare ka gamba, muscoli atrofizzati e sicura perdita del lavoro. tanto vale aspettare e sperare che la mia gamba faccia la brava... Mi hanno dimessa e ora non resta che aspettare che i miei arrivino
Allora meno male che l'hanno fatta, la TAC, vedi che il risvolto positivo in fondo in fondo c'è... :cuore

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 nov 2012, 12:33

Ragazze fatevi una risata. I miei mi chiamano e mi dicono di essere Arrivati. li cerco nel parcheggio e non li vedo.
Sono di fronte all'ospedale sbagliato :x:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 12:35

APEzzetti ha scritto:Ragazze fatevi una risata. I miei mi chiamano e mi dicono di essere Arrivati. li cerco nel parcheggio e non li vedo.
:caduta_sedia:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 nov 2012, 12:53

APEzzetti ha scritto:Ragazze fatevi una risata. I miei mi chiamano e mi dicono di essere Arrivati. li cerco nel parcheggio e non li vedo.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

In diretta è stata più bella!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 13:38

APEzzetti ha scritto:ciao a tutte. ho brutte notizie purtroppo. La TAC e' molto brutta, la tibia non si e' saldata, per cui, in caso di rimozione mezzi di sintesi, il rischio che crolli l'osso e' molto alta. per cui mi hanno dimesso... fra 6 mesi nuova tac e poi vedremo se operarmi. probabilmente potranno abbinare anche l'intervento alla caviglia.
ora il problema e' che non sonomriuscita ad avvertire i miei che sono gia' partiti e hanno il cell irrangiungibile.

cavoli, mi dispiace tanto. e ora ti spieghi i dolori, vero?
senti... ma provare a prendere la vitamina D? la danno anche ai bambini :fischia :fischia
si lo so, consiglio cre**no, ma magari ti sfoghi un po', oggi non sarò molto presente, ma ci sono se vuoi in email o mp eh?

per i tuoi che sbagliano ospedale, caspita, ne hanno di tempo libero :ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 nov 2012, 15:08

Domanda tecnica: qualcuna ha la postepay?
Domenica ho effettuato una ricarica di 10 € online su un altra postepay. La persona interessata mi dice di non aver ricevuto nulla, ma a me l'operazione risulta. Il problema è che non risulta il numero della postepay ricaricata. In qualche modo si può risalire?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 13 nov 2012, 16:44

Ape noooooooo!!!!! :argh piccolina.... non riesco neanche ad immaginare il nervoso che avrai.... guardiamo il lato positivo: la prossima volta potrai fare due operazioni in una :incrocini :incrocini
:ahah per i tuoi genitori.... ma era lontano l'altro ospedale???

Stele non so aiutarti per la postepay
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 17:06

Ape :bacetto :coccola :bacio dai che al prossimo giro ti fan tutta nuova!!!
Stele per la postepay prova a chiamare il servizio clienti.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 nov 2012, 17:13

Ape, mi dispiace :bacio

Stele, non ho la postpay, mi dispiace
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 17:24

Raccolto il bucato e infornato una torta di mele. Ecco il prfumo di torta di mele è quello che vorrei sui miei maglioni!!!Non esiste un detersivo alla torta di mele e cannella?!?!?Qui c'è un profumino!!!!pasta frolla,mele,uvetta,crema e zucchero alla cannella!Slurp!!!

Ho anche passato la polvere in camera nostra e riempito la prossima lavatrice.
E adesso metto sù un po' di ragù o la pasta fresca della vicina di mia mamma ce la mangiamo burro e salvia?!?!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 nov 2012, 18:08

kerubi, la pasta fresca buona, quella fatta in casa, a me fa impazzire con burro e salvia, oppure pesto... Non so perche' il ragu' lo vedo adatto a paste dal gusto meno deciso, come la pasta confezionata
tranne le tagliatelle all'uovo fatte in casa che il ragu' e' la morte loro :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 18:17

kerubi ha scritto:Raccolto il bucato e infornato una torta di mele. Ecco il prfumo di torta di mele è quello che vorrei sui miei maglioni!!!Non esiste un detersivo alla torta di mele e cannella?!?!?Qui c'è un profumino!!!!pasta frolla,mele,uvetta,crema e zucchero alla cannella!Slurp!!!

Ho anche passato la polvere in camera nostra e riempito la prossima lavatrice.
E adesso metto sù un po' di ragù o la pasta fresca della vicina di mia mamma ce la mangiamo burro e salvia?!?!
beh secondo me se recuperi olio essenziale di mela e di cannella e ne metti una goccia nel detersivo o in fase di risciacquo :fischia potresti provare :-D

pasta fresca burro e salvia solo se è ripiena. altrimenti mi piace conditissima perchè a me la pasta all'uovo non fa impazzire :risatina:

sono stata alla prima riunione dell'asilo, breve e carina, eravamo, naturalmente, la metà dei genitori (io e mio marito l'unica coppia). Genitori di bambini di 2-3 anni che già si sono stufati di andare alle riunioni.. :pensieroso . io impazzirei, devo devo DEVO sapere tutto del posto in cui mio figlio passa 8 ore al giorno!!! :urka e parlare con le maestre, e chiedere chiedere chiedere...
Ho scoperto che più o meno tutti i bimbi hanno, in queste settimane:
-paura del buio
-paura del lupo
-scoperto la parola paura
cose che avevo notato in valerio, tutte e 3, e che mi hanno colpito molto, ma che abbiamo capito che provengono dalle favole che raccontano. Le maestre garantiscono che le favole hanno tutte il lieto fine e sono assoultamente sdrammatizzate e rese divertenti. Mio marito (psicologhe) e altre mamme (con figli più grandi) garantiscono che è una fase che si attraversa in questo periodo, la prima paura, quella del distacco, la provano e la capiscono adesso, idem per il personaggio "cattivo" che poveretto è sempre il lupo.
Però, abbiamo messo la pulce nell'orecchio delle maestre, magari cambiassero genere di favole và :che_dici

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 nov 2012, 19:02

:cuore Ape una coccola gigante!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2012, 22:19

seraaaaaaaaa
apezzetti, tornata all'ovile? ora vedi di riguardarti e sistemare quell'ossicino eh??? :bacetto

val, le favole le raccontano tutti. e ad ogni modo, beh... tocca crescere un pochetto a tutti. non penso che all'asilo li traumatizzino, le raccontavano anche a mia figlia, quella dei tre porcellini ad esempio. non è il massimo se ci rifletti sopra, ma aiuta a capire che lavorando si ottengono le cose, che ci si può difendere dai cattivi e via dicendo. insomma, prima o poi incapperanno in qualche bambino carogna (si si, li chiamo così tra me e ... voi :hi hi hi hi esistono davvero eh??).
e poi, quando si fa male, non gli hai mai detto "hai la bua?/non toccare che brucia/ti fa male"? è metter paura anche quello sai?

pasta all'uovo con il mio ragù. una delle rare paste su cui il martiRio non scassa. :nonegiusto :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 nov 2012, 22:26

Alla fine l'ho fatta con pancetta e rosmarino :-D La pasta erano i "troccoli" fatti con le manine d'oro della vicina di mia mamma e sono senza uova :ok

val concordo con ely e credo che le favole esistano anche per imparare a convivere con le paure.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 nov 2012, 23:48

Si concordo sull'utilita delle favole, c'era un bellissimo topic su psicologocamente.
Peró mi ha colpito il fatto di ritrovare una stessa reazione in piu bambini, tra cui il mio a cui la favola dei 3 porcellini la raccontavamo da 6 mesi e gli piace (perche mio marito :cuore gli fa impersonare il lupo, soffiando) e a cui abbiamo letto/ raccontato altre favole. Evidentemente all'asilo li coinvolgono molto e gli restano piu impresse le cose.

E mi ha colpito il fatto che pur avendo notato queste paure, non avevo minimamente pensato di collegarle con l'asilo :freddo altre mamme invece l'avevano fatto :freddo :freddo

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 14 nov 2012, 8:41

Buongiorno a tutte.
Dormire nel proprio letto è bellissimo, anche se avrei preferito di gran lunga svegliarmi in ospedale.
Per chi mi chiedeva cosa posso fare per questo maledetto osso (vitamina D, calcio, ecc): purtroppo al momento non avrebbe senso assumerle. Il calcio nelle ossa si fissa nel momento in cui il corpo si appoggia sulla gamba, ed io questo lo faccio molto limitatamente a causa del dolore acuto che provo a causa dell'artrosi.
Non mi resta che aspettare e sperare :incrocini

val978 e se tu portassi Valerio a vedere i lupi? Non so se c'è un giardino zoologico dalle tue parti, ma magari gli passa la paura...
kerubi anch'io adoro il profumo della torta di mele!
mariangela la tibia si è rotta in seguito ad un incidente in motorino, il secondo incidente. E sì, sono seguita al meglio. Il mio traumatologo è esperto di traumi motociclistici e segue gli atleti del motomondiale e lavora al Rizzoli
chiarasole
stele chiama il servizio clienti e :incrocini . Io ho trovato solo operatori scortesi
licia78 i miei ci hanno messo un'ulteriore ora per venirmi a prendere. si sono persi nella Brianza
vajana tutto bene con il gattone? Si è abituato al posto della cassetta con la lettiera? :incrocini
miki, ely66, chiarasole, 05maggio, dandi, tittiale, crucchina79 e tutte le golline volanti grazie mille per i vostri pensieri che sono arrivati fino a Desio! Buona giornata!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 14 nov 2012, 8:42

Ovviamente sono rimasta indietro con le missioni :x:
Ora stendo una lavatrice, e poi vado in piscina
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 nov 2012, 9:23

buongiorno donne,
è da un po' che non scrivo e a casa va sempre un po' come prima, ovvero faccio ancora fatica a fare le faccende, però vedo una luce alla fine del tunnel: la pupa sta imparando a dormire dentro la culletta e non più solo e sempre in braccio a me, quindi a volte ho dei 15 minuti tutti per me (e per la casa).

ho letto della non-operazione di APEzzetti e mi dispiace davvero tanto che sia andata così. spero che la prossima volta sia quella buona :incrocini

delle ultime cose in queste pagine
favole: magari all'asilo fanno più impressione rispetto a quando le si raccontano a casa perché si sommano tutte le piccole paure di ogni bimbo, quindi in pratica ogni bimbo alimenta (ovviamente senza volerlo) le paure degli altri. può essere?

se esistesse un detersivo alle mele e cannella mi mangerei i vestiti!!! :risatina:
per me il profumo più buono è quello dello strudel che cuoce in forno... me ne avete fatto venire voglia a sentire parlare di mele e cannella
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2012, 10:40

val978 e se tu portassi Valerio a vedere i lupi? Non so se c'è un giardino zoologico dalle tue parti, ma magari gli passa la paura...
ci pensiamo quando è più grande, che il giardino zoologico in sè non è proprio nei miei piani per l'educazione del figliolo al rispetto degli altri esseri viventi... :freddo
quando capirà, lo porterò al bioparco di roma e gli spiegherò perchè quegli animali si trovano in quel posto (là ci sono solo animali sequestrati, bracconati, abbandonati o in ripopolamento o riproduzione "assistita")

però valerio del lupo non ha paura, grazie al babbo.
anche se stamattina quando si è svegliato lo ha subito nominato :x: e noi abbiamo sdrammatizzato. comunque ha dormito benissimo e si è svegliato sereno.

altri bambini invece hanno disturbi anche nel sonno :freddo

mio marito dice che cappuccetto rosso in effetti è una favola proprio non adatta a bambini di 2 anni.
favole: magari all'asilo fanno più impressione rispetto a quando le si raccontano a casa perché si sommano tutte le piccole paure di ogni bimbo, quindi in pratica ogni bimbo alimenta (ovviamente senza volerlo) le paure degli altri. può essere?
coloricaldi, probabilmente è successo qualcosa del genere.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”