GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLI)
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLI)
Pollon, bravissima!!!!!!
Povero SAm! Chissà che male!!!! Ma per fortuna non è successo nulla.
Povero SAm! Chissà che male!!!! Ma per fortuna non è successo nulla.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

No, non si è fatto male. Ha solo fatto riderePovero SAm! Chissà che male!!!!
pensa che poco prima ha preso una zuccata contro il muro....
Gli avevo detto "Sam andiamo a fare la doccia", si è girato di corsa per andare in bagno e, essendoci anche la luce spenta del corridoio, ha sbattuto contro il muro
colpa mia anche in questo caso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Pollon, sono cose che capitano, non è colpa tua.....Pensa le zuccate che ha preso Laura!!!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

la verità è che lui ha già capito tutto della vitapollon1975 ha scritto:...
Molti suoi amici adorano i mostri, i cartoni con i mostri e fare la lotta con i mostri o tra di loro fingendo di essere uno di questi personaggi. Manuel li evita e gioca con le bambine
io pure voglio la ricetta delle polpette di tonno....
Pollon dì la verità: stai cercando di farlo autoeliminare
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

io pure voglio la ricetta delle polpette di tonno....
mandata
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

La mia capa mi ha appena detto se domenica pomeriggio vado con lei a un corso di cucina per bimbi. Lei ci porta la nipotina.
E' un po' caro, ma abbiamo chiesto lo sconto, visto che è organizzato da un'amica
Forse viene anche la fidanzata di Manuel
E' un po' caro, ma abbiamo chiesto lo sconto, visto che è organizzato da un'amica
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

È un bene che inizi a cucinare fin da piccola la nuorapollon1975 ha scritto:La mia capa mi ha appena detto se domenica pomeriggio vado con lei a un corso di cucina per bimbi. Lei ci porta la nipotina.
E' un po' caro, ma abbiamo chiesto lo sconto, visto che è organizzato da un'amica![]()
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Ciao Laura!!!
Bello, Pollon, vedrai che Manuel si diverte.....
Bello, Pollon, vedrai che Manuel si diverte.....
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahun bene che inizi a cucinare fin da piccola la nuora![]()
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte, oggi non lavoro e botta di vita sono andata a farmi la ceretta dall'estetista
.
Non sembro più un orso
Pollon : povero Sam, pensa che Luca sbatte la testa tutte le sere sullo stipite della porta del bagno e sempre nella stessa maniera
Lily: l'orario di scuola è 8,15 13,15 tutti i giorni, Marco e Rosa vanno e tornano a piedi e quando non lavoro alle 13,25 siamo a tavola.
Rob: ciao anche a te! Assurde le insegnanti di Ale, come sta
Laura ? Mangia in questo periodo?
Sandra: sto già molto meglio se mangio BASIC, ma se sgarro mi torna il dolore. Ieri sera ho assaggiato una castagna e sono stata male due ore. Non ne posso piû.
Non sembro più un orso
Pollon : povero Sam, pensa che Luca sbatte la testa tutte le sere sullo stipite della porta del bagno e sempre nella stessa maniera
Lily: l'orario di scuola è 8,15 13,15 tutti i giorni, Marco e Rosa vanno e tornano a piedi e quando non lavoro alle 13,25 siamo a tavola.
Rob: ciao anche a te! Assurde le insegnanti di Ale, come sta
Laura ? Mangia in questo periodo?
Sandra: sto già molto meglio se mangio BASIC, ma se sgarro mi torna il dolore. Ieri sera ho assaggiato una castagna e sono stata male due ore. Non ne posso piû.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte, oggi non lavoro e botta di vita sono andata a farmi la ceretta dall'estetista
Mannaggia LauraIeri sera ho assaggiato una castagna e sono stata male due ore. Non ne posso piû.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Contrordine: non mi riceve manco quella di italiano....Si vede che le è venuto in mente stanotte.
Lauretta mangia abbastanza,pesa 10.300 Kg. In un paio di mesi ha preso 6 etti.
Ale è nervosetto, ieri mi ha detto che all'andata e al ritorno da scuola i suoi amici gli davano un sacco di calci allo zaino...Simpatici. Ho mandato un sms a una delle mamme che ha indagato con il figlio il quale le ha confermato che lo facevano tutti...Bravi!!!! Bene!!!! Begli amici. Oggi pare non sia successo.
Mi sei venuta in mente, Laura, quando tempo fa mi hai detto, a proposito del suo nervosismo, di controllare se a scuola non succedesse qualcosa di antipatico....Lui non mi aveva detto nulla, ma quando ieri l'ho minacciato di accompagnarlo a scuola (cosa che lui non vuole assolutamente) e mi ha detto "sì, va bene vieni....." mi si sono drizzate le antenne e mi sono fatta raccontare se era successo qualcosa....Se 'sta cosa si ferma bene, altrimenti uno di questi giorni mio marito scende e fa la ramanzina a tutti....
Lauretta mangia abbastanza,pesa 10.300 Kg. In un paio di mesi ha preso 6 etti.
Ale è nervosetto, ieri mi ha detto che all'andata e al ritorno da scuola i suoi amici gli davano un sacco di calci allo zaino...Simpatici. Ho mandato un sms a una delle mamme che ha indagato con il figlio il quale le ha confermato che lo facevano tutti...Bravi!!!! Bene!!!! Begli amici. Oggi pare non sia successo.
Mi sei venuta in mente, Laura, quando tempo fa mi hai detto, a proposito del suo nervosismo, di controllare se a scuola non succedesse qualcosa di antipatico....Lui non mi aveva detto nulla, ma quando ieri l'ho minacciato di accompagnarlo a scuola (cosa che lui non vuole assolutamente) e mi ha detto "sì, va bene vieni....." mi si sono drizzate le antenne e mi sono fatta raccontare se era successo qualcosa....Se 'sta cosa si ferma bene, altrimenti uno di questi giorni mio marito scende e fa la ramanzina a tutti....
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Se 'sta cosa si ferma bene, altrimenti uno di questi giorni mio marito scende e fa la ramanzina a tutti....
Povero Ale, logico sia nervoso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze!!
Rob,
è una cosa gravissima quella successa!!!uno dei miei terrori più grandi... è importante il fatto che Ale te lo abbia detto, però andrei più a fondo nella questione, non aspetterei che ricapitasse, magari non facendo scenate,ma cercando di parlarne con gli altri genitori. Sicuramente troverai chi ti dice "sono ragazzi"
e a quel punto farei loro trovare che se capitasse al figlio loro forse cambierebbero prospettiva!
Che palle!!!!!
Io mi trovo male nella classe di Valentina (III elementare), pensa che le maestre sono arrivate a proporre uno psicologo di classe perchè si sta prendendo una brutta piega e siamo veramente ad atti di bullismo!
Qualche giorno fa è anche successo che una bambina dicesse:<<perchè non picchiate tutti Luca>> così, tanto per gicare
e tutti (una quindicina sicuramente) che hanno fatto?!?! sono andati a menare al poverino che si è ritrovato con un occhio nero e qualche contusione. Le maestre hanno messo la nota (sai che ci fanno con a nota sti ragazzini?!?!?...non voglio essere volgare...) ma i genitori continuano a dire che "so' bambini...so' cose che succedono" cosa?!?!?!
c'è anche chi si è opposto allo psicologo di classe, ma le maestre non sanno più come gestirli... è grave....gravissimo!!!!
Pollon
grazie per la ricetta, sabato la provo sicuramente!
Rob,
Che palle!!!!!
Io mi trovo male nella classe di Valentina (III elementare), pensa che le maestre sono arrivate a proporre uno psicologo di classe perchè si sta prendendo una brutta piega e siamo veramente ad atti di bullismo!
Qualche giorno fa è anche successo che una bambina dicesse:<<perchè non picchiate tutti Luca>> così, tanto per gicare
Pollon
- Lily74
- Expert~GolGirl®

mi auto quoto perchè non so neanche io che intendevo direLily74 ha scritto:Buongiorno ragazze!!
... e a quel punto farei loro trovare che se capitasse al figlio loro forse cambierebbero prospettiva!
...
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Lily, anche io sono rimasta molto male, anche perchè i "calciatori dello zaino" sono bambini che mio figlio conosce da anni, da alcuni soprattutto non me lo sarei mai aspettata. Ho scambiato messaggi con la mamma di uno di loro, senza dire che sapevo che anche il figlio lo sapeva...Ma ha chiesto al figlio e ha detto che lui negava ma lei temeva che l'avesse fatto anche lui. Così uno di loro dovrebbe essere "sistemato" e spero che il fatto che noi ne siamo venuti a conoscenza giunga anche alle orecchie degli altri. Ieri, infatti, non è successo nulla....
Anche i compagni di Valentina non scherzano!!! Che roba! E i genitori che li assecondano....Ma lei cosa dice in mezzo a questo branco di matti?
Anche i compagni di Valentina non scherzano!!! Che roba! E i genitori che li assecondano....Ma lei cosa dice in mezzo a questo branco di matti?
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Valentina è una bimba molto solitaria (io la definisco una outsider), non fa "gruppo" e tante volte neanche si accorge di quello che le capita intorno (io dico che lei vive "nel fantastico mondo di Valentina"), ha un'amichetta, 2 al massimo e gioca in disparte con loro. a lei i suoi compagni (e compagne perchè le femmine sono peggio dei maschi!!!) non piacciono. si è trovata spesso "dall'altra parte" quindi non farebbe mai male ad un altro solo per "divertimento" più che altro lo difende anche se non lo merita
diciamo che in linea di massima "se ne frega". molte bambine non sciolgono i capelli o non indossano la gonna per paura di essere prese in giro, a lei non importa nulla dell'essere presa in giro perchè, da quando era all'asilo, ne ha passate talmente tante che ormai il giudizio degli altri non le fa nè caldo nè freddo, è diventata forte suo malgrado.
diciamo che in linea di massima "se ne frega". molte bambine non sciolgono i capelli o non indossano la gonna per paura di essere prese in giro, a lei non importa nulla dell'essere presa in giro perchè, da quando era all'asilo, ne ha passate talmente tante che ormai il giudizio degli altri non le fa nè caldo nè freddo, è diventata forte suo malgrado.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Rob: queste sono situazioni molto spiacevoli e spesso tirare fuori i "colpevoli" è difficile, frequentemente nella dinamica di gruppo c'è uno che aizza (il leader che di solito la fa franca) e altri che eseguono. I ragazzini tendono a tacere per evitare di peggiorare il loro status all'interno del gruppetto e perchè , comunque non si sentono del tutto puliti in quanto conniventi. Il problema è che , a questa età, non si sentono ancora individui interi e differenziati al di fuori del gruppo e non vogliono sentirsi diversi dai compagni perchè hanno paura di essere esclusi.
Lily: altro discorso in terza elementare, età in cui il bullismo o meglio la stronzaggine di qualcuno va stoppata immediatamente. Il vantaggio è che a questa età di solito sono più propensi a parlare.
Lily: altro discorso in terza elementare, età in cui il bullismo o meglio la stronzaggine di qualcuno va stoppata immediatamente. Il vantaggio è che a questa età di solito sono più propensi a parlare.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Laura, infatti c'è uno che aizza, secondo me.....e non è quello con la cui mamma ho parlato. Qui oggi sciopero, la scuola è chiusa. A casa nostra è arrivato un amico di Ale, con tutti i compiti che hanno non riescono mai a rilassarsi un po'.
Pollon oggi non c'è?
Pollon oggi non c'è?
- Lily74
- Expert~GolGirl®

anche qui oggi è sciopero, ma nessuna delle 3 classi che frequentano le mie figlie ha aderito.
Altre scuole o semplicemente altre classi sì...mah! per me in questi casi si dovrebbe fare "o tutti o nessuno" altrimenti non ha senso!
che l'abbiano chiamata per i controlli?!?! speriamo
oppure sta sbranando una delle maestre di Manuel

Altre scuole o semplicemente altre classi sì...mah! per me in questi casi si dovrebbe fare "o tutti o nessuno" altrimenti non ha senso!
Pollon oggi non c'è?
che l'abbiano chiamata per i controlli?!?! speriamo