GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da Valentina87 » 12 nov 2012, 16:46

DOMANDA: vorrei mettere il ciuccio nella borsa del'ospedale,ma se io lo sterilizzo adesso insieme al portaciuccio e lo chiudo dentro la sterilizzazione quanto dura?dovrò farlo sterilizzare po di nuovo? :domanda :pensieroso
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 12 nov 2012, 16:51

vale1987 ha scritto:
mare143 ha scritto:Il mio ticker oggi segna -19 :urka

Oh ma -19 a chi???
Dev'essere impazzito :fischia :fischia :fischia

:freddo :freddo :freddo
:clap :ok che bello!!!
Il mio ometto e' nato a 38 esatte... :fischia :-D
Valentina87 ha scritto:E' si cara mare..-19!...anche Riccardo è nato a 38+1 :risatina:

:risatina: :risatina: :risatina: le facciamo venire ancora di più l'ansia !
Mare prendila come una presa di coscienza :fischia
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 12 nov 2012, 16:53

Valentina87 ha scritto:DOMANDA: vorrei mettere il ciuccio nella borsa del'ospedale,ma se io lo sterilizzo adesso insieme al portaciuccio e lo chiudo dentro la sterilizzazione quanto dura?dovrò farlo sterilizzare po di nuovo? :domanda :pensieroso
Ma io pensi che se lo sterilizzi e lo metti via dovrebbe essere a posto :pensieroso
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 12 nov 2012, 21:40

Ehhhh ma che stupendi lavori avete fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimiii :cuore

Maria W la maternitàààààààààà

Io il ciuccio l'ho sterilizzato e mezzo in borsa dentro un sacchetto da freezer e stop. SOn fragili si ma non di vetro :risatina:

Ahhahahahah Mare ste ragazze ti gufano dietro eh :prr

Anch'io oggi ho chiuso la valigia e preparato la navetta con lenzuolino e cuscinetto ricamato!!!

Ho bisogno di questa e la prox settimana per finire di pulire casa, andare dlal'estetista e parrucchiera e poi dal 26 in poi può nascere quando vuole :ahah

Anch'io sono abbastanza da rottamare. Quando mi siedo per terra per giocare ocn Ludo per alzarmi devo fare mille contorsioni... oggi poi avevo un male al pube :aargh
Sto sempre a lamentarmi anche solo ad alzarmi dalla sedia.... mi sento una vecchia befana :che_dici
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 13 nov 2012, 9:36

Buongiorno a tutte ... La mia micia ora è sotto i ferri ... Speriamo che tutto vada bene :incrocini :incrocini
Ieri anch'io colta dal panico ho attrezzato navetta di tutto , materassino lenzuolina cuscino copertina e poi l'ho incelofanata ( per i gatti) .
Ora vorrei ripulire ovetto perché è diventata la cuccia di uno dei 3 ..
Domandone: come sterilizzate ciuccio???
Una Delle mie ex colleghe mesi fa mi aveva passato e regalato uno sterilizzatore elettrico .. Ora io ho sto coso che non ha ne istruzioni ne marca ... Ma come cavolo si usano?????Mi avevano detto che era ad acqua ( perché ne esistono anche non ad acqua???)
Se avete qualche idea .. Se no vado di pentolone d'acqua?? O micro onde??ma resistono ciucci e Bibe nel micro??non mi piace molto l'idea ....

Devo ancora comprare la panciera.. E per la bimba una tutina invernale per uscire da ospedale ... Poi spero nei regali ...
Voi cosa gli/ le mettete quel giorno sopra le tutine??

Ho anticipato , sempre colta da ansia , la visita dal gine a questo venerdì (16).. Il 23 mi sembrava troppo in la ...e più sarei andata al bilancio di salute in ospedale senza sapere ne peso ne posizione ... Assurdo!!!
Io ho interrotto la copertina da parecchie settimane .. Devo decidermi a finirla ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 13 nov 2012, 9:59

Miele lo sterilizzatore elettrico va benone, io l'ho usato fino a che fede non ha smesso di usare biberon..ogni sterilizzatore elettrico ha bisogno di circa 100ml di acqua da versarci dentro, dove metti le cose da sterilizzare, poi accendi il tasto e va da solo, si spegne-in genere-quando ha finito il ciclo che dura circa 15 minuti.Peccato che il mio non sia mai più tornato perchè dopo aver fatto il giro dei nuovi pancioni si è fuso..e va bene, ma non me lo hanno detto fino a che qualche mese fa l'ho chiesto indietro... :nonegiusto e ora devo prendermene uno. O meglio, aspetto che me lo regali qualcuno (sarebbe CARINO che me lo regalasse mia cugina che è quella che lo ha fuso senza dirmi niente..)però credo che a sto giro me lo compro da microonde, sono compatti e molto veloci. Puà a quelli che fanno a freddo con milton o roba simile ci rimane un odore di schifo dolciastro che a me fa :vomitino
Per la tutona..i miei me l'avevano presa una per uscire dall'H ma:
-era da 3 mesi... :che_dici
-ne ho almeno 4 di federico, e a parte una azzurra le altre sono bianche o beige dunque..e di queste una fu regalata per il battesimo ed in vera piuma d'oca, costava uno sproposito, dunque quella presa dai miei a poco l'ho cambiata. :ok tanto quando esco dall'H tempo che faccio mezzo metro la caccio in macchina, non devo andare a fare la maratona di new york nè ne avrei tempo o voglia credo dunque..se mi gira la ficco nel tutone di piumino del fratello che sarà senz'altro grande per un neonato ma tanto le fa da saccone-nanna,altrimenti ce ne cresce di piumoni e coperte..

Pensavo...che TRA UN MESE PRECISO A QUEST'ORA-se tutto va bene-CE L'HO GIA' IN BRACCIO URLANTE SCAGAZZANTE E RIGURGITANTE...
:freddo :freddo :freddo
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 13 nov 2012, 10:07

Ieri,un pò per via del fatto che manca 1 mese un pò perchè continuava a spingere tirandomi sul collo dell'utero e facendomi un male porcello mi son tirata giù la culla e la carrozzina dall'armadio e ho cominciato a pigliar misure per la teleria che devo finire..ecco..mentre montavo la culla per Fede mi ricordo l'emozione i pensieri dolci gli occhia forma di cuore...

Stavolta invece panico totale, e un misto di indifferenza malata come se lo stessi facendo per qualcun'altra..poi mi ha preso la paranoia"ma no..non sono mica pronta eh no..eh poi non mi ci sta in camera...no no no troppo grossa..ma dove la metto..e no la camera va bene così mi piace così ora ..in cameretta non c'è posto..oddio dove me la metto...."
:urka :che_dici

Per il ciuccio :io pure l'ho sterilizzato/i :hi hi hi hi , in acqua bollente per via dello sterilizzatore cdi cui parlavo sopra :che_dici (chil'havisto)...poi ho bollito pure il contenitore (c'era scritto che era sterilizzabile) e il tutto l'ho chiuso..in effetti non lo so se dura per un mese ma magari prima di ficcarli in borsa ci dò un altro giro..SPERO QUESTA VOLTA CON LO STERILIZZATORE CHE MI VORRANNO REGALARE :pistole ..ma perlomeno per eventuali emergenze ho già tutto lì, mi toglie un filo di angoscia..
Ho recuperato pure le conchiglione per il latte, le avevo anche l'altra volta regalate da un'amica ma mai usate perchè non avevo idea di come si facesse.. :perplesso
Ora vado che stamattina c'ho la piscina...
Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 13 nov 2012, 11:27

Buongiorno!
Grazie ragazze per i consigli sul ciuccio....ok oggi se riesco lo sterilizzo e via!il mio sterilizzatore è a vapore l' acqua si mette nella vaschetta sottostante e sopra è fatto tipo ad alberello dove puoi appendere varie tettarelle,ciucci e biberon 9 min ed è tutto pronto!poi sotto la campana le cose si mantengono sterilizzate 24ore mi :pensieroso pare!Io l'avevo regalato a mia sorella e lei lo presta a me... :risatina:
Miele :incrocini per la micia!
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 13 nov 2012, 11:45

Mamaman sei stata il mio primo pensiero questa mattina, quando la radio sveglia ha detto che oggi era il 13 :risatina: , si perchè avendo 1 giorno di differenza nel ticker spero che sia anche la mia data del TC circa... :incrocini

Mary finalmente a casa :yeee con francy anch'io ho lavorato fino all'ultimo mese, questa volta non ce l'avrei fatta, sono davvero un rottame :impiccata:

le foto delle vostre creazioni sono bellissime e l'idea di fare il fiocco in panno linci è bellissima e forse dovrei riuscirci pure io!
questa mattina sono andata a spendere un pò di soldi nel negozio di stoffe... comprerei tutto, ma poi chissà se avrò il tempo per utilizzarle.
per natale agli amici ho deciso di regalare delle tovagliette per la colazione, chiaramente sono già a lavoro, sono carine e magari le impacchetto con un sacchettino di cioccolatini (i cioccolatini li abbiamo regalati anche l'anno scorso, mi sono sbizzarrita a farli ripieni di ogni cosa)

abbiamo fatto la lista dei regali per i parenti e dobbiamo iniziare a comprarli, così siamo "quasi" apposto per natale :incrocini .

ieri ho finito il cuscino da allattamento, è bellissimo anche se manca ancora un pò d'imbottitura! credevo però sarebbe stato un pò più grande :perplesso ma voi lo utilizzate appoggiandolo sulle vs. gambre, perchè alcuni cuscini fanno il giro della schiena della mamma, ma per me è troppo piccolo. :perplesso

vado a preparare qualcosa e a prendere la mia principessa (che come Fede di Mamaman) questo periodo è super dolce e mielosa...

Miele :incrocini per la gattina!
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 13 nov 2012, 11:50

Grazie Valentina .. Mi ha chiamato veterinario alle 9:40 .. È andato tutto bene .. Dentro era peggio di quanto ci immaginassimo .. Utero fibromacitoso(??) e un ovaia completamente sfatta .. Povera topina .. Andiamo a riprenderla alle 15:30 ..
Ho guardato bene sotto lo sterilizzatore e ho visto che è della chicco penso il modello prima di quello natural BASIC di adesso .. Ma l'acqua gfin dove deve arrivare ?? Deve superare retina o no?
Mamaman .. È solo la tremenda paura di non riuscire ad essere una buona madre .. Di non essere abbastanza per tutte e due ( la domanda " dove la metto non c'è posto...) e l'ansia collegata sta ad indicare che stai finalmente elaborando la situazione ( fino ad ora negata)... Molto positivo .. Quella paura c'è in tutte noi !!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 nov 2012, 13:24

Miele74 ha scritto:Grazie Valentina .. Mi ha chiamato veterinario alle 9:40 .. È andato tutto bene .. Dentro era peggio di quanto ci immaginassimo .. Utero fibromacitoso(??) e un ovaia completamente sfatta .. Povera topina .. Andiamo a riprenderla alle 15:30 ..
Ho guardato bene sotto lo sterilizzatore e ho visto che è della chicco penso il modello prima di quello natural BASIC di adesso .. Ma l'acqua gfin dove deve arrivare ?? Deve superare retina o no?
Mamaman .. È solo la tremenda paura di non riuscire ad essere una buona madre .. Di non essere abbastanza per tutte e due ( la domanda " dove la metto non c'è posto...) e l'ansia collegata sta ad indicare che stai finalmente elaborando la situazione ( fino ad ora negata)... Molto positivo .. Quella paura c'è in tutte noi !!!

ciao a tutte!!!!!!
bene per la micia!!!!!! :bacetto :yeee

io oggi entro nel nono mese :-D :urka :hi hi hi hi , comincio ad avere un po' di ansia.... e poi oggi è una giornata NO.... sono ancora in pigiama, seduta a letto.... MaRcO sta preparando da mangiare, meno male che c'è lui....
sono stanchissima, eppure stanotte ho dormito.... magari è lo strapazzo di ieri, quasi 50km di strada per arrivare in ospedale.... visita di controllo con lo pneumologo per la Sarcoidosi....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 13 nov 2012, 16:55

Cyber com'è andata?? Cosa ti hanno detto?
:yeee per il 5* mese!!!
La mia micia è decisamente ancora barcollante .. Devono averle fatto una bella dose di anestesia ....
Poi mi ha lasciato un siringone da fare in due volte per l'emorragia.. E chi gliela fa?

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 nov 2012, 17:19

Miele74, allora l'operazione è andata bene????? :bacetto
e tu come stai????

copio dal gruppo delle 80ine:

in pratica mi ha detto che posso calare leggermente il Cortisone, da 6,25mg a 5mg.... ma che comunque senza esami specifici(RX, TAC, PET) non si può sapere se è in remissione o no.... la spirometria è buona, ma si vede che i polmoni non sono ancora al 100%.... poi il Dottore si informa sul gastroprotettore, a quanto pare potrebbe passare nel latte materno, e quindi NON va bene.... ora fino a Febbraio sono a posto....

e Lunedì rivedremo la creaturina!!!!! :emozionee
e poi ci saranno le ultime settimane piene di controlli.... uffff..... solo il pensiero di mettermi in macchina mi fa venire due p@lle!!!!!! :impiccata:

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 13 nov 2012, 18:12

Miele74 ha scritto: Mamaman .. È solo la tremenda paura di non riuscire ad essere una buona madre .. Di non essere abbastanza per tutte e due ( la domanda " dove la metto non c'è posto...) e l'ansia collegata sta ad indicare che stai finalmente elaborando la situazione ( fino ad ora negata)... Molto positivo .. Quella paura c'è in tutte noi !!!
:inchino :inchino :inchino caspita mi ero scordata del tuo lavoro...allora sono un caso umano..io è da prima che venisse concepita che ho l'ansia paranoide di dove la metto..si che la casa è anche piccola indubbiamente, che ci vorrebbe lo spazio per mio marito che lavora molto a casa e che non ce l'ha (il suo"studio "è l'ex dispensa da dove vi scrivo e che misura si e no 2mt x1,5)...è stato il mio leit-motiv per secoli e continua ad esserlo.E mi piglia un'angoscia che a dirla sembro sc**a, magari lo sono pure.
C'entrerà forse anche la lontananza emotiva con mia madre, sottolineata da anni di freddezza e ribadita con la sua uscita sensazionale quando le ho detto che ero incinta "ah..-smorfia sarcastica e mezza schifata-ma dove te la metti?"Inutile aggiungere altro..qualcuna magari si ricorda un pò delle mie lagnanze passate, che passate non sono. Certo, ora ho paura di quando nascerà perchè la versione di me incinta oramai è stata accettata, non con entusiasmo ma perlomeno tollerata..ma la versione di me con bambina urlante so già che sarà infastidente per qualcuno.Lo so e no, certa gente non si ammorbidisce coi nipoti, non è successo nemmeno con il primo che era invece ben accolto.Ce n'è eh qui di materiale sul rapporto madre-figlia e sul terrore DELLA FIGLIA DI ESSERE PER SUA FIGLIA UNA MADRE DI MERD@COME E' STATA PER LEI SUA MADRE EH? :che_dici
Si hai ragione, non sono molto certa però che sto elaborando il tutto, credo di non esserci riuscita per niente nemmeno ad accettarlo come necessità.L'unico modo che so che metterò in pratica per gestire a situazione sarà per l'appunto GESTIRE LA SITUAZIONE, cioè dimostrare a tutti soprattutto a lei che sono autonoma e non ho bisogno di nessuno. Dio sa dove mi porterà di nuovo questa cosa.
Oggi mi prende male.
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 13 nov 2012, 18:14

Mi scordavo: :cuore smile sei gentile a pensarmi di prima mattina :risatina: ..ecco basta che mi pensi magra gnocca riposata e dolce come il miele, non la strega inchiodata e sc@zzata che sono in realtà.. :ahaha
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 13 nov 2012, 18:54

mamaman, :bacetto :coccola

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 14 nov 2012, 9:41

:che_dici ..giorno..litigata col socio già di prima mattina. Si mette già di mer..la giornata.. :che_dici :aargh
Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 14 nov 2012, 10:30

mamaman ha scritto::che_dici ..giorno..litigata col socio già di prima mattina. Si mette già di mer..la giornata.. :che_dici :aargh
:coccola

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 14 nov 2012, 10:48

Ragazze buongiorno :-)
Mais se vuoi aggiornare il paginone , verso il 10 dicembre devo chiamare in ospedale così mi fanno il prericovero ( esami, colloquio anestesista ecc ecc )!
Tra meno di un mese... Non vedo l'ora di sfornare!!!!

Pallina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pallina77 » 14 nov 2012, 14:59

Ragazze che emozione ho ritirato la culla, la navicella e' pronta....insomma è tutto pronto manca solo lui non posso credere che ci siamo quasi...questi 9 mesi sono volati sembra ieri che avevo il test in mano :cuore :cuore
Gennarina 2006, 3.730 kg x 52 cm di morbidezza
Novembrina ex dicembrina 2012, 2.530 kg x 47 cm di solo amore

Bloccato

Torna a “Dicembre”