GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da Zetina » 13 nov 2012, 8:32

Buongiorno ragazze...

vi tedio col mio piccolo problema, che non e' un problema ma io non ci capisco granche'.
Pagurotto dorme con noi tutte le notti da oltre 10 gg e la situazione e' sempre la stessa. Si addormenta, dorme un paio d'ore e poi inizia l'agitazione. Ora non e' nemmeno il mio abbraccio a creare conforto, confermandomi quasi che non e' di quello che ha bisogno per dormire sereno.
Di giorno e' uno spettacolo: dorme, gioca, parlotta e ride con la tata e mia mamma, davvero un angioletto. Ma di notte sempre cosi'.. L'uncia cosa che lo tranquillizza e' il bibe. Ma ogni due ore circa e' cosi'... Scatto di crescita? A questo punto vorrei fare questo esperimento e andare a prendere un lettino da mettere di fianco al nostro letto alla stessa altezza del materasso... cosi' da averlo vicino, ma non tra di noi che, effettivamente, ci manca un po di "pubblica relazione".

Lo so che i vostri problemi son piu' seri dei miei.... ma proprio non riesco a tirarmi fuori da sta situazione...
Vi abbraccio!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 nov 2012, 8:45

beatrix, quando ieri sera ho letto le parole dello zio mi sono messa a piangere... di nuovo...
nonostante la tanta sfortuna che ha avuto, Emanuele ha avuto la grandissima fortuna di essere amato ogni singolo giorno della sua breve vita.
spero che i suoi genitori possano trovare la forza per andare avanti e trovare un po' di serenità.

inutile dire che mi sono abbracciata e baciata (più del solito) la mia piccola Amelia
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 nov 2012, 8:59

Zetina, io non ti sono d'aiuto col tuo problema. Amelia si agita solo quando ha scoregge da fare.
per quanto riguarda il dormire nel letto, io da questa settimana provo a farle fare i riposini dentro il suo lettino (all'inizio mi metterò di fianco al letto con un libro, giusto per vedere come va). di notte aspetterò ancora un po', voglio fare una cosa alla volta...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 nov 2012, 9:26

Zetina mi spiace non riesco ad aiutarti perchè Nicolò ha un sonno tranquillo...quando si agitava era per le scoregge come Amelia.

Brava Coloricaldi un passo per volta... :ok ...io i primi tempi mettevo nel lettino anche il cuscino da allattamento dietro così da sentirsi più contenuto e nello tempo avere qualcosa di familiare...

Ithil come sta oggi G.?Che teneri nelle foto!!

Cherry la tetta?

Valllina zero problemi di autosvezzamento con Marta!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 nov 2012, 9:27

andra1 ha scritto:Un'altro passo indietro per la casa: il socio dice che ha dei forti dubbi... e stranamente questi dubbi arrivano DOPO la visita del fratello (quello con i debiti), che trova mille difetti : prima (quando non conosceva il prezzo) diceva che è una casa veramente bella, ma sarà cara! Poi dice OK, è bella, ma c'è la nebbia! :fischia . Ora è diventata piccola e brutta! :argh
Che nervoso Andra :argh

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 nov 2012, 9:28

Buon giorno donne,

Ho letto tutto ma non mi ricordo un granché, scusate ma son giorni che arranco.

zetina, anche bambolina è agitata e nervosa di notte e si sveglia con fame violenta. Ho notato
- caldo o freddo
- spesso mangia male perché ha fastidio alle gengive e magari lo innervosisce, e il peddy mi ha dato un gel da mettere.
-aria nel pancione
- non ha ruttato bene
- naso leggermente tappato e mi fa l'anguilla.

Queste son le mie ultime 4 notti
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 nov 2012, 9:39

Befy, siamo nella stessa barca... Credo che l'opzione gengive sia la piu' gettonata perche' sbauscia come un matto e se potesse infilarsi la manina fin in gola lo farebbe... Che gel ti ha dato?

Grazie ragazze per starmi dietro nei miei soliti, noiosi piccoli disagi..... :cuore

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 nov 2012, 9:44

zetina,mi sa che sono i denti, ho visto due puntini bianchi sul l'arco inferiore. Il gel so chiama Jalma. Non ho ancora provato l'ho preso ieri sera tardi.

Bis mamme conoscete questo medicinale omeopatico?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 nov 2012, 10:28

Anche qui gengiva gonfia...si sfrega da morire e si mette le mani talmente tanto dentro che ieri ha rigurgitato l'inverosimile...giovedì tagliando dal peddy...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 nov 2012, 10:39

anche Amelia si caccia le dita in bocca fino a rigurgitare... che sema! :risatina:
io continuo a controllare le gengive ma per lei è ancora presto
giovedì ha il tagliando anche la mia pupa!
Immagine

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 13 nov 2012, 11:08

buongiorno belle donne!
qui come sempre nottataccia.. sono 3 gg. che tommy sta perennemente attaccato alla tetta ciuccia 5 minuti a dx, poi piange si attacca a sx poi ripiange si attacca di nuovo a dx e così via..
può essere che ho meno latte? :domanda

befanina, le fialette di camilia io le conosco molto bene :risatina:
Il mio peddy mi aveva consigliato di dare 2 fialette a Tommy durante la notte per rilassarlo e farlo dormire.. con lui non funzionano affatto!!
A mia cognata e ad una mia amica le hanno consigliate per i dentini.. su mio nipote funzionavano sul bimbo della mia amica no..

zetina, forse potresti provare con queste fialette, se non ricordo male pagurotto con la camomilla si rilassava e dormiva un pò di più.. queste di fatto sono un concentrato di camomilla.. tentar non nuoce. al limite hai buttato 6€ io tenterei prima di comprare il lettino..

gengive, anche Tommy ha un gran fastidio, martedì prossimo andiamo dal peddy vediamo cosa dice.. sbauscia come un pazzo e si ficca le sue mani, le mie mani, i giochi qualsiasi cosa in bocca e sfrega..

ithil come state?

vallina forte marta che si prova tutto!! :ok glieli fai provare sia cotti che crudi?
Anche tommy è molto interessato quando ci vede mangiare ma fino ad ora gli ho fatto solo ciucciare pera e mela..
anzi a dire il vero, si è ciucciato anche una pasta di mandorle che ha letteralmente strappato di mano al nonno :risatina: buongustaio lui!

cherry, la tetta?

colori oggi mi guardo le ultime foto che mi ha dato mia sorella e ti mando tutto!!

tagliando dal peddy, noi lo abbiamo martedì prossimo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 nov 2012, 11:26

Coloricaldi anche io sono a tiro...scegliamo le foto con il socio e ti mando tutto...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 nov 2012, 12:06

tranquille donne, non ho il fucile puntato!

ah, questa mattina mi è venuto in mente questo:
testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

però proponete anche voi qualcosa per il prossimo titolo...
vado a cambiare la cagona!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 nov 2012, 12:06

Buongiorno luglioline!
Anche Bruno sbava da morire, ma a me sembra ancora presto per i denti.
Ieri ha intercettato uno spicchio di mandarino che ha ciucciato di gusto e un briciolo di banana, che l'ha fatto impazzire ed è pure riuscito a deglutire. Certo che se guardassi l'autosvezzamento questo si farebbe già pasta e fagioli con le cotiche: ha un interesse per il cibo che Ennio non ha mai avuto e quando capita di averlo in braccio a tavola si fionda con le manine nel piatto oppure cerca di intercettare la forchetta. L'altro giorno con la coda dell'occhio vedevo la cartina del prosciutto che camminava: era lui che piano piano se la stava avvicinando!!! Comunque per ora preferisco che non ingurgiti niente, va bene un'innocua ciucciata, ma lo stomaco per me non è ancora pronto.
Giovedì abbiamo il tagliando anche noi, così venerdì lo porto a fare il vaccino serena.
Ithil, come state oggi???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 13 nov 2012, 12:40

[quote="elisi84"]buongiorno belle donne!
qui come sempre nottataccia.. sono 3 gg. che tommy sta perennemente attaccato alla tetta ciuccia 5 minuti a dx, poi piange si attacca a sx poi ripiange si attacca di nuovo a dx e così via..
può essere che ho meno latte? :domanda

Capita anche al mio, e come vedi ad altri lugliolini. Le mie ipotesi:
- il loro stomaco richiede di più... il mio se fa la doppia poppata ho notato che ha più autonomia... invece di 3 ore, regge 4-5!
-sta giocando/sperimentando le sensazioni tattili
- usa il tuo capezzolo per sfregasi le gengivi

Devo andare rispondo alle altre dopo!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 nov 2012, 13:05

Ok ragazze, punto i dentini. Vado a recuperare le fialette..... Poi vediamo come va.... Siete stupende!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 nov 2012, 13:15

buongiorno ragazze,
non mi sono arretrata del tutto, ma prima che si svegli ail piccolo volevo salutarvi dopo la giornata triste e silenziosa di ieri, sacrosanto, minuscolo omaggio al piccole Emanuele... :cuore

volevo dire a beatrix che leggevo proprio ieri nel libro di Gonzalez un dono per tutta la vita, che spesso i primi tempi in cui i piccoli vengono lasciati con infinite scorte di latte in frigo, loro preferiscono non mangiare nualla o quasi ed aspettare il ritorno della mamma, quindi tranquilla, tutto nella norma!

noi stiamo meglio, anche se entrambi siamo ancora raffredatissimi e Guglielmo decisamente con poco appetito, un pò di diarrea e tanto sonno, credo sia anche l'effetto dell'antibiotico che debilita e non fa benissimo allo stomaco!

anche lui mette tutto in bocca e sbavicchia, ma nonc redo siano i dentini
Pao, si anche io aspetterei a fargli assaggiare le cose!!
ieri è arrivato il seggiolone Stokke...è bellissimo , ingombra pochissimo ( meno di una sedia) e l'ho preso abbinato alla cunina...ci ho provato dentro il cucciolo che sembra gradire, a breve fotina su fb!

coloricaldi questo titolo un pò ciber punk...mi piace tantissimo!!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 nov 2012, 15:19

Coloricaldi il titolo mi piace un sacco comunque ci penso...ma quoto il tuo carinissimo!!

Elisi grazie per il consiglio sul sito...il copripiumino è arrivato in pochissimo è bellissimo ed è costato davvero poco...

Ithil povero G. spero si rimetta presto...Bene per il seggiolone...l'avevo visto è davvero bello!!

Pao fantastico Brumi...anche Nicolò è così...quando mangiamo noi (che lui ovviamente ha appena mangiato) fissa quello che hai nel piatto con la bava...Ecco questi lugliolini sono dei mangioni!!Anche lui secondo me si mangerebbe di tutto!!

Ieri sera cena dai suoceri...beh solite piccole cose un pò così che fanno ma vabbè...sorvoliamo!!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 nov 2012, 17:07

Buon pome ragazze,
Son qui che tra poco mi addormento sul tavolo, non ce la posso fare!
Domani mattina finalmente vado dal parrucchiere ho dei capelli :argh :argh
caduta capelli, purtroppo nonostante gli integratori ho iniziato anch'io a perderli copiosamente, se riesco faccio un saltino anche dal medico.
Domenica battesimo di Rebecca, per chi è della zona a Muggio c'è un posto dove vendono tutti gli addobbi x le feste.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 nov 2012, 17:19

Dai ragazze ci faccio ridere:

Oggi ho avuto la bella idea di provare la febbre per via rettale a Rebecca, vista l'insofferenza e ne aveva 37C. Dopodiché ho deciso di metterle una supposta di tachi...risultato cacca ovunque e mi ha sparato la supposta addosso alla velocità della luce :urka non contenta ci ho riprovato :che_dici stavolta ha fatto uno spruzzo di cacca pazzesco. :vomitino e lei mi guardava e rideva. :ahah :ahah stasera le di le gocce.

Bloccato

Torna a “Luglio”