GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Bloccato
vally79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Un desiderio d'amore in un pugno...sì, saremo mamme a giugno! (2013)

Messaggio da vally79 » 12 nov 2012, 21:04

Midori è super fantastico!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore io ce l'ho domani la visita :incrocini
Vally Aurora Daddy

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 12 nov 2012, 22:41

Midori80 ha scritto:Scusate il ritardo ragazze ma dopo la visita sono corsa a lavoro e sono rientrata alle 19.30, cena e ora ozio.
La visita.... un'emozione UNICA :emozionee :emozionee :emozionee . E' lungo 19.2 mm e l'abbiamo visto muoversi.. oddio che emozione fortissima!! in più abbiamo sentito il cuoricino che batteva forte forte forte e lo abbiamo anche visto tutto colorato che pulsava come un cavallino. Mamma mia, sono completamente innamorata di lui/lei.. ho perso la testa.. :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Ringrazio tutte le ragazze che si sono preoccupate per me in queste ore, voi mi fate sentire a casa.
Vi abbraccio fortissimo. :cuore

HIPP HIPP HURRAAAAA'''''
che bello Midori ,sono super felice x te!!!
Davvero si muoveva?A che settmana sei tu?...
chissà se mercoledi lo vedo muoversi anche io....che emozione!!Spero vada tutto benissimo!!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 nov 2012, 9:22

manthy75 ha scritto: Dane81
ho letto che farai l'amniocentesi....è una tua scelta?Io ho tanta paura ma forse vista l'età dovrò farla anche io.
Hai fatto la translucenza nucale?
Baci
Sì la faccio perchè io e mio marito vogliamo la certezza che non ci siano determinati problemi.
Io ho 31 anni, e già la feci per la prima gravidanza a 28 anni.

Onestamente non ho paura, e non l'avevo neanche la prima volta...è sufficiente affidarsi a centri di alto livello (dove ne fanno un certo numero l'anno per capirci), fare una cura antibiotica...e il rischio di aborto di abbatte dallo 0,5 allo 0,1.
Non ho fatto la traslucenza nucale, vado direttamente all'amnio.

I valori probabilistici non mi bastano....
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 13 nov 2012, 9:37

Buongiorno.... come state???

io oggi meno nausea.. son rientrata a lavoro.... però ho un peso enorme al intestino.... non riesco ad andare in bagno.. :buuu
il dott mi ha dato uno sciroppo... ha funzionato le prime 2 sere.. ma ora no... anzi credo sia ancora peggio..... che voi sappiate si possono fare i microclismi??
quelli che fanno anche ai bimbi.... mi sembra di esplodere!!!
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 nov 2012, 9:45

daneb81 ha scritto:
manthy75 ha scritto: Dane81
ho letto che farai l'amniocentesi....è una tua scelta?Io ho tanta paura ma forse vista l'età dovrò farla anche io.
Hai fatto la translucenza nucale?
Baci
Sì la faccio perchè io e mio marito vogliamo la certezza che non ci siano determinati problemi.
Io ho 31 anni, e già la feci per la prima gravidanza a 28 anni.

Onestamente non ho paura, e non l'avevo neanche la prima volta...è sufficiente affidarsi a centri di alto livello (dove ne fanno un certo numero l'anno per capirci), fare una cura antibiotica...e il rischio di aborto di abbatte dallo 0,5 allo 0,1.
Non ho fatto la traslucenza nucale, vado direttamente all'amnio.

I valori probabilistici non mi bastano....
Ciao Dane81... Anch'io in questi giorni sto decidendo che cosa fare... Sai è la mia prima gravindanza e onestamente nonostante abbia cercato questo bimbo per talmente tanto tempo sono veramente ignorante in materia....
Io ho 34 anni ( :incrocini se tutto andrà bene quando nascerà fagiolino 35) per cui ho chiesto visto che ne parlavate molto notizie della traslucenza nucale e del bitest alla ginecologa quando ho fatto la visita....
Lei mi ha detto che purtroppo è una tipologia di test che non da certezze...indica solo la predisposizione alla presenza di malformazioni ma non la certezza. Inoltre mi ha detto che purtroppo in diversi casi ci sono problemi di falsi negativi. Ossia dal test sembrerebbe che tutto vada bene ma la realtà non è così....
Alla mia età lei suggerirebbe caldamente o l'amniocentesi o... nulla....(se uno non se la sente...).
Ti posso fare una domanda visto che tu già l'hai fatta? (il prossimo appuntamento con la ginecologa per avere informazioni ce l'ho il 3 dicembre ma vorrei se possibile arrivare li già con un minimo di idea....)
E' molto invasivo come esame? in cosa consiste praticamente? Fa male? bisogna fare una preparazione sia prima che dopo?? ci sono accorgimenti da adottare?
Non so cosa sceglierò di fare, ma vorrei per lo meno fare una scelta responsabile sapendo di cosa sto parlando...
Ti ringrazio e scusa se ti ho tartassato di domande....
Un bacione... :cuore :cuore
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 nov 2012, 9:49

Ciao a tutte ragazze...
Son rimasta per 3 giorni senza connessione ma finalmente oggi rieccomi qui con voi :ok :ok :ok
Come state?
Midori80 son contentissima per te!!! :sorrisoo :sorrisoo Immagino la tua emozione nel veder muovere il fagiolino e nel sentire il suo cuoricino.. Anch'io alla visita mi sono innamorata follemente di lui/lei... e nonostante so che manchi ancora molto tempo...non vedo l'ora di rivederlo... Sono matta, vero?
Roberta purtroppo non so se i microclismi si possano fare... Anch'io ho il tuo stesso problema, ma per fortuna per ora sto riuscendo a risolvere con qualche tisana... Anche se il mio intestino è pigrissimo....
Vally79 in bocca al lupo per la visita di oggi :incrocini :incrocini :incrocini A che ora ce l'hai? facci sapere, ok?
Un bacione a tutte e buona giornata!!!!!!!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 nov 2012, 10:13

Serena78 ha scritto:E' molto invasivo come esame? in cosa consiste praticamente? Fa male? bisogna fare una preparazione sia prima che dopo?? ci sono accorgimenti da adottare?
Non so cosa sceglierò di fare, ma vorrei per lo meno fare una scelta responsabile sapendo di cosa sto parlando...
l'esame consiste in questo:
si sta sdraiate su un lettino, e mentre un'assistente ecografista ti fa un'ecografia, il medico con una siringa preleva dall'addome del liquido amniotico. Il dolore è semplicemente il fastidio della puntura.
Non è doloroso quindi, fastidioso semmai.
Il tutto dura neanche 5 minuti...
Dopo il prelievo fanno un'altra ecografia per verificare che sia tutto a posto.

La preparazione prima consiste nella terapia antibiotica (nel mio caso 3 giorni di Zitromax, da assumere da 2 gg prima del prelievo).
Dopo il prelievo invece bisogna stare a riposo per 3-4 gg...senza fare sforzi, senza alzarsi di scatto e senza sollevare pesi.
io la scorsa gravidanza mi feci proprio un paio di gg a letto per evitare problemi.

i risultati arrivano in 15 gg di media (alcuni centri danno un risultato parziale a 48 ore sulle principali malattie cromosomiche).

L'aspetto negativo è solo uno...il costo.

Se vuoi altre info sono qui :cuore

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 13 nov 2012, 10:42

Buongiorno a tutte!!!!
COmplimenti per le vostre visite!!!!
io per rivedere la mia lenticchia devo aspettare il 27 novembre....
La nausea continua a tormentarmi 24 ore su 24....questa mattina ho anche vomitato...il mio piccolo Jacopo è venuto subito a consolarmi che tenero!!!! e pensare che non riesce a capire cosa stia succedendo...io e mio marito glielo abbiamo detto ma è troppo piccolo ancora forse inizierà a capire quando mi lieviterà la pancia.

Vedo che parlate di amnio e di tn
Qui in Piemonte oltre alla tn e al bi test alla 15 settimana fanno un'ulteriore prelievo di sangue dove riescono a dare con certezza la possibilità di avere un figlio down o meno.

argomento stitichezza io uso i semi di lino funzionano abbastanza e non fanno male
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 nov 2012, 11:03

Lolina sai dirmi come si chiama questo test?
vorrei informarmi...

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 13 nov 2012, 11:15

io ho chiesto al mio gine per l'amniocentesi e mi ha detto che visto che ho 32 anni basta il bitest, poi al limite si farà dopo se vedono dei valori che non vanno... oppure se voglio farla me la devo pagare da privato....
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 nov 2012, 11:18

certo, al di sotto di 35 anni è a pagamento...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 13 nov 2012, 11:18

Midori che bello!! Sinceramente noi mamme ci innamoriamo al momento del test positivo! Ma vedere con l'eco il fagioletto è un emozione indescrivibile :cuore:
Tantissimi :incrocini: a Vally per la visita!

Io bimbe stamani sono sveglia dalle 4 per :vomitino: ieri l'ho avuto 6/7 volte e stamani sono già a 4 sinceramente sono esaurita dagli sforzi e poi mi lamento se ho delle perdite rosate! È già tanto che riesca a rimanere ancorato il Piccolo Fagioletto?!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 13 nov 2012, 11:22

Buongiorno a tuttte...

Ieri sono andata a fare la prima ECO :sorrisoo TUTTO OK :ok
Un visto un vermicino di 138 mm che si muoveva all'impazzata :clap ... si vedevano già le gambe e le braccia ma vi rendente conto in un centimetro e 38 un essere umano... :domanda
Mi ha fatto anche sentire il cuoricino :cuore davvero emozionante.
Come nella prima gravidanza, quando ha visto i miomi che ho sull'utero mi ha subito detto di stare molto attenta a non stancarmi troppo ma questa volta non mi sono spaventata più di tanto perché li avevo anche nella prima gravidanza ... allora mi avevano detto anche che non avrei potuto avere un parto naturale e invece... :risatina: sono ottimista ! :ok

Ma secondo voi alla 8+2 la misura del piccolo é giusta ?? :domanda
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 nov 2012, 11:29

Patrizia a me a 8+4 era 1,19 :ok

Lolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolina » 13 nov 2012, 11:34

daneb81 ha scritto:Lolina sai dirmi come si chiama questo test?
vorrei informarmi...
Qui lo chiamano test integrato, quando torno a casa da lavoro guardo sull'agenda di gravidanza i nomi corretti delle diverse fasi e te le scrivo...
Lo fanno in alcuni ospedali in Torino (non tutti) e in determinati centri privati, tutte le provette so che confluiscono al Sant'anna di Torino qui fanno le analisi di laboratorio, anche quelle dei centri privati.
JACOPO 22/11/2010 ore 7:46 3,040 kg AMORE DI MAMMA E PAPA'
IRENE 05/06/2013 ore 15:51 2,500 kg la ciliegina sulla torta della nostra famiglia speciale!!!
[14/11/2015 Martino angioletto nel cuore]

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 13 nov 2012, 11:44

daneb81 ha scritto:Patrizia a me a 8+4 era 1,19 :ok
UAU.... allora é un gigante !! :sorrisoo :cuore
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

manthy75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manthy75 » 13 nov 2012, 15:56

Salve ragazze
oggi ho ritirato le analisi e per fortunasono buono. L'unico dato un po al limite è il glucosio che è 111 ma il limite è 110.... domani la ginecologa mi dirà cosa fare....dite che devo preoccuparmi?
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 13 nov 2012, 15:57

Ciao Daneb81: grazie per la spiegazione... :thank_you: :thank_you:
Ora ho capito di cosa si tratta...e mi sembra meno terribile...anche se so che del rischio c'è... Purtroppo non conosco centri affidabili in quanto mi son trasferita da poco, ma chiederò sicuramente consiglio alla ginecologa...affinchè mi indirizzi bene... :incrocini :incrocini
Lolina: se mi fai sapere come si chiama questo esame che fanno dalle tue parti, quando ho l'appuntamento chiedo alla ginecologa per vedere se è possibile farlo anche qui (io abito in emilia romagna).... :incrocini :incrocini
Patrizia e Giulia: stai tranquilla per le misure... il mio fagiolino a 8+3 era 1,55 cm.... :emozionee :emozionee :emozionee e la ginecologa mi ha detto che andava tutto bene...
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 nov 2012, 16:01

manthy75 ha scritto:Salve ragazze
oggi ho ritirato le analisi e per fortunasono buono. L'unico dato un po al limite è il glucosio che è 111 ma il limite è 110.... domani la ginecologa mi dirà cosa fare....dite che devo preoccuparmi?

è altino, in gravidanza devi considerare il limite a 92 a digiuno...

Io ho 95 e sto cercando -con fatica- di fare una dieta per abbassare la glicemia...

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 13 nov 2012, 16:07

daneb81 ha scritto:certo, al di sotto di 35 anni è a pagamento...

dove state voi quanto si paga??? perchè qui mi hanno parlato di 500/600 euro....
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”