GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Messaggio da violetta79 » 12 nov 2012, 13:28

Luisabel ha scritto:
violetta79 ha scritto:Lo capisco che ti sei spaventata!! figurati che io ho spesso ancora nausea, mal di stomaco, pancia etc etc e se non sento muoversi entro nel pallone!!
però come vedi tutto si risolve, stanno bene i nostri piccolini :cuore e come non potrebbero con tutto il bene che gli vogliamo!!

sono felice che stai meglio e vai a fare le analisi solo quando stai perfettamente bene miraccomando.

:bacetto

io ho passato due gg con un pò di alti e bassi ma tutto sommato sono felice, questo sogno, il mio sogno , questo bambino diventa sempre piu' reale..e sono immersa in quest'amore totalmente.:emozionee
Sono venuta a sapere che ci sono delle persone (persone che non mi conoscono)che dicono di me che io abbia la puzza sotto il naso e che sono snob...feci un corso tre anni fa in ambito sanitario e ho abbandonato l'ambiente perchè era pieno di voci e intrighi amorosi quando io ero lì solo per fare del volontariato, per imparare ad aiutare le persone.
Mi hanno messo in mezzo a storie "d'amore " e di tradimenti che non erano vere..e che soprattutto non volevo mi appartenessero.
Ci tengo molto alla mia famiglia e a mio marito e non sopporto che niente e nessuno intacchi queste cose con la stupidità.
Ho un brutto passato e non voglio piu' sprecare tempo con la gente che fa del gossip da due soldi con le vite degli altri

bè dopo tre anni, sono venuta a scoprire che ancora qualcuno gratuitamente parla male di me.
Bè un pò mi si sono girate le palle sono sincera.
Persone che non mi conoscono e che allo stesso tempo mi giudicano per l'apparenza.
che non guardano oltre il proprio naso e che solo perchè sei un pò carina e non stai "al gioco" sei snob.
Che non sanno nulla di me e del mio passato.E guarda tutto mi si può dire tranne che me la tiro, sono una persona molto insicura ed è brutto dirlo ma per certi versi ancora molto fragile.
Poi la vita mi ha fortificato ma alcune esperienze ti lasciano sempre delle fragilità e per quanto razionalmente so che il giudizio di questa persona non mi rappresenta niente, un pò mi brucia.
Non mi conosci, non sai niente di me..ma come ti permetti?!

insomma in questi gg ci sto anche un pò ragionando su.Mi metto in discussione sempre e cercavo di capire...se avevo sbagliato qualcosa,se ero stata io ad aver dato modo di pensare che fossi snob ma alla fine sono giunta ad una sola conclusione.
Alcune persone dovrebbero sciacquarsi la bocca prima di parlare.

Scusa lo sfogo, non centrava nulla lo so però forse avevo proprio bisogno di raccontarlo a qualcuno

un bacio e una dolcissima notte a tutti.
Ciao violetta, ieri ho letto il tuo post e ho pensato che sei forte e che avrei voluto proprio dirti qualcosa per starti vicina... :cuore
Le malelingue, che parlano per tanti motivi (lo sai bene anche tu :sorrisoo ), ci sono sempre state e ci saranno sempre; tu vivi delle tue certezze e del feedback dei tuoi cari, che sono le persone veramente importanti.
Sai, io sto cominciando ad immaginare che cosa vorrà dire avere un bambino per il quale la sua mamma e il suo papà significano tutto; tutte le certezze, le gioie, le paure, la percezione di se stesso inizialmente si baseranno sui suoi genitori, sul rapporto che si costruirà con loro e sulla fiducia innata che si instaurerà... cavolo, a confronto le stronzate e le cattiverie dette da quattro idioti che non ti conoscono neanche assumono il valore che hanno realmente, cioè nullo!
Le offese inizialmente feriscono e restano impresse nel cervello, nel cuore e nella pancia, ma con il coraggio e la forza di ridimensionare quello che ci arriva dagli altri si arriva al loro valore oggettivo, che non scalfisce più...
Pensa sempre a quanto vali :ok
La tua conclusione è la più giusta!

:bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 13:34

violetta79, bè informati da lei... però che cosa strana!! :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 13:40

Ora vado a riposare un pochino... ci leggiamo più tardi :bacio

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 nov 2012, 14:02

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:Ah dimenticavo, corso preparto, io lo comincio il 24.11 ...speriamo sia carino!! :emozionee
Benissimo!! :yeee Quanto paghi??
Ma i corsi preparto si pagano? :domanda
:quoto_1:

non lo sapevo nemmeno io???

io credo solo se li fai privatamente come me...ma penso che in ospedale paghi solo il ticket..
io devo chiamare e da me lo fanno meta' al cup e meta' al consultorio in due sezioni.. e da quello che ho capito e' gratuito. Mi devo andare ad informare..il prossimo corso inizia il 4 dicembre e devo vedere se prenotarmi o ci vado cosi direttamente.. domattina vado a sentire.. :fischia
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 nov 2012, 14:08

Luisabel ha scritto:
coyote ha scritto:rieccomi..stamattina non ho combinato niente.. la curva si deve prenotare.. che palle..cosi giovedi ci devo tornare.. :argh
dopo mi metto a posto con gli arretrati.. :prr
Noooooo da te è così davvero?? :argh che fregatura, quando vai lì tutta convinta e poi ti smontano così..... :buuu
Qui si fa quando si vuole, almeno al fleming dove vado io; tempo fa avevo telefonato solo per chiedere se dovevo arrivare all'apertura, e mi hanno detto assolutamente di si perchè così ci si sta dentro giuste giuste con le due ore (tengono aperto solo due ore ogni mattino per i prelievi); quando arrivo dovrò dirglielo per prima così mi fanno subito il primo prelievo... e poi bibitone :x:
a me l'infermiera ha consigliato di andarci accompagnata, a voi no?
noo a me non hanno detto nulla...solo che devo stare li 2 ore.. e va beh..
dovro' pure chiedere se dopo posso fare colazione..cè chi consiglia di non mangiare roba dolce..ma io dopo 2 prelievi, sveglia alle 6 e arrivare a dopo le 9 senza mangiare ..svengo.. :che_dici non sono mica abituata a non mangiare.. :risatina:

Mirka

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2012, 15:18

Il corso preparto l'ho fatto solo x tommaso e in ospedale sono assolutamente gratuiti, credo che non dipenda dalla regione di provenienza :sorrisoo
Quanto alla curva glicemica, ho fatto le due curve (piccola e grande) solo una volta, durante la gravidanza di niccolò, per un falso positivo...una palla unica in effetti, soprattutto quando ho dovuto fare la curva "grande", cioè 4 prelievi e altrettanti beberoni di glucosio :x: però si fa...in effetti meglio sapere se si ha il diabete gestazionale o comunque meglio escluderlo se è un falso positivo e la glicemia non è poi così alta :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi ho passato la mattinata a fare pulizie :argh e sinceramente ero stanca morta dopo pranzo :ahaha ormai mi basta poco x stancarmi mannaggia :nonegiusto

Fra poco vado a prendere i bambini a scuola :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 nov 2012, 16:01

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Violetta ... la sdraietta per il bagno che ti dicevo è come questa ... (ma sinceramente a me non sembra molto comoda .....)

http://vetrina.babybazar.it/index.php?i" onclick="window.open(this.href);return false; ... ina_page=7
ho capito , diciamo che forse se ti distrai un attimo il pupetto non va sotto l'acqua..forse non è del tutto scomoda.. :pensieroso
A proposito del bagnetto ma se uno a solo la doccia come fa? :domanda
mi sa che serve la vaschetta !!!

però fatti dire meglio dalle piu' esperte!!
Beh la vaschetta serve senz'altro ma il problema sarà dove metterla.... :perplesso in bagno non è che abbia molto posto :pensieroso

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 nov 2012, 16:04

coyote ha scritto:rieccomi..stamattina non ho combinato niente.. la curva si deve prenotare.. che palle..cosi giovedi ci devo tornare.. :argh
dopo mi metto a posto con gli arretrati.. :prr
ma noooo :argh

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 nov 2012, 16:05

betty1977 ha scritto:Io non so ancora se farò il corso... mi devo informare cosa fanno all'ospedale dove voglio partorire :ok
ma non partorirai nell'ospedale dove avevi già partorito?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 nov 2012, 16:07

violetta79 ha scritto: ah Marge, a proposito di panze, anche a me nessuno se ne accorge anche se ieri sono capitata su una foto del primo mese..e della mia pancia piatta ormai non ce piu' l'ombra ma sembra solo che mi sono riempita un pò...o che ho bevuto troppa birra!!poi figurati adesso con la giacca..non si vede proprio nulla!!!

al'improvviso diventeremo panciottelle anche noi!! :-D
beh anche la mia se confronto le prime foto che ho fatto si nota ...ma secondo me non ha preso ancora la forma di pancia da incinta. Forse da un lato è meglio perchè sono più libera nei movimenti ma dall'altro mi dispiace :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 12 nov 2012, 16:09

Ho finito il primo bavaglino per la baby :emozionee :yeee :ok

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 nov 2012, 16:14

Marge ha scritto:Ho finito il primo bavaglino per la baby :emozionee :yeee :ok
:yeee :yeee :yeee
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 12 nov 2012, 16:41

violetta79 ha scritto:Luisabel, anche a me sarebbe piaciuto farlo il tuo e non sapevo lo facessero anche in altri regioni, se puoi rimettermi il sito do uno sguardo meglio, lo avevo visto ed era bellissimo..il mio ancora non l'ho pagato quindi magari lo valuto, grazie :bacetto
Ecco il sito violetta:
http://www.ilcordoneombelicalesonoro.com/index.htm
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Betz1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Betz1978 » 12 nov 2012, 16:50

Ciao Betty!!!
Scusatemi se io passo solo poco tempo con voi...
Ho visto che mi hai aggiunto nella lista allora volevo aggiornarti!!

Gilberto dpp 20/03/2013 - ho già un bimbo di nome Giacomo di tre anni e mezzo!!

La mia più grande preoccupazione è la gelosia che potrà avere il più grande visto che ora "è tutto suo" genitori e nonni compresi!!!
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo Ciao Betty

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 12 nov 2012, 17:19

Ragazze oggi sembra che mi è passato sopra un tir...mi fà male la schiena e mi stanco facilmente :argh

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 12 nov 2012, 17:40

io sto facendo gli zucchini ripieni e mi sembra d'aver imbiancatoo una casa intera.. anche la mia schiena chiede pieta'.
Sara' ceh ieri sera avevo un'acidita' da paura..come mi mettevo giu nel letto mi veniva su il fuoco.. e ho dormito seduta con due cuscini sotto la schiena..
Stamattina alle 5 stavo meglio per fortuna.
Ho fatto altri 3--4 ferri della copertina... piano piano ho finitio la terza fila di quadrati.. :ahah
non ce la faro' mai.. :che_dici

Mirka

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2012, 18:08

BETTY ma tu vorresti rifare il corso dopo 2 bimbe? :domanda io non ci penso proprio :fischia sinceramente a me il corso fatto non è servito a nulla, al massimo mi ha fatto conoscere qualche mamma nuova :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 18:50

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Io non so ancora se farò il corso... mi devo informare cosa fanno all'ospedale dove voglio partorire :ok
ma non partorirai nell'ospedale dove avevi già partorito?
No :risatina: ... praticamente ho fatto due parti in due ospedali diversi... e ora ne proverò un terzo :prr :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 18:51

francybf ha scritto:BETTY ma tu vorresti rifare il corso dopo 2 bimbe? :domanda io non ci penso proprio :fischia sinceramente a me il corso fatto non è servito a nulla, al massimo mi ha fatto conoscere qualche mamma nuova :risatina:
Vorrei farlo nell'ospedale dove voglio partorire più che altro per conoscere diversi iter (lì hanno epidurale 24h gratuita e parto in acqua), conoscere le ostetriche e visitare il reparto :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 12 nov 2012, 18:52

Oggi io acidità di stomaco :x: ... mi sa che Greta sta mettendo i capelli!! :ahah

Bloccato

Torna a “Marzo”