GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Formicolio alle gambe

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Talia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Formicolio alle gambe

Messaggio da Talia » 12 nov 2012, 14:29

Ciao a tutte!
Durante la gravidanza, dal quarto-quinto mese in poi, ho iniziato ad avvertire uno strano formicolio alle gambe più o meno tutte le sere, quando mi sdraiavo a letto prima di dormire. Ero coinvinta fosse connesso alla circolazione fetale e al fatto che il bimbo sembrava in effetti più attivo di sera che di giorno.
Ahimè, il detto bimbo è nato oltre due anni fa, e quel fastidioso formicolio me lo porto ancora dietro...
Qualcuna di voi ha dei consigli da darmi?

Grazie mille e ciao!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Formicolio alle gambe

Messaggio da kappa » 12 nov 2012, 20:09

io invece ho avuto i crampi!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Euplio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Formicolio alle gambe

Messaggio da Euplio » 28 dic 2012, 17:21

Ciao a Talia e a tutte le amiche e amici del forum
La gravidanza, specialmente per quelle donne che hanno una familiarità verso una insufficienza circolatoria venosa, perchè uno o entrambi i genitori ne soffrono o ne hanno sofferto, rappresenta il principale fattore predisponente per l’istaurarsi delle varici.
I campanelli di allarme a cui la donna deve prestare attenzione sono:
*gambe stanche e pesanti
*caviglie e piedi gonfi
*crampi nottorni ai polpacci o ai piedi
*comparsa di capillari (teleangectasie)
*formicolio
Talia, se posso darti un mio personale consiglio, prima di parlare di cura, devi effettuare una visita medica da un angiologo che dopo un'attenta valutazione della tua circolazione venosa alle gambe farà anche una diagnosi ben precisa del tuo problema.
Comunque stai tranquilla perchè oggi puoi prevenire e curare l'insufficienza venosa periferica e i sintomi ad essa correlati (gambe stanche, pesanti, dolenti e gonfie, i crampi notturni e il formicolio) con i rimedi naturali di Fitoterapia, che sono utilizzati con ottimi risultati.
Se vuoi informazioni più dettagliate sulla prevenzione e la cura delle varici, puoi leggere gli articoli che ho scritto sul mio blog: http://www.cur****ici.it/blog-2/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bene...
Auguro a Talia e a tutte le amiche e amici del forum un felice e prospero 2013
Un caro e cordiale saluto
Euplio Rascunà
Euplio Rascunà
E-book gratis ti svelerà le basi di un nuovo protocollo terapeutico sulla prevenzione e la cura delle varici e delle gambe stanche.
http://www.curavarici.it/Squeezevarici1/

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”