GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da coloricaldi » 12 nov 2012, 7:50

buongiorno!!!
un anno fa stringevo tra le mani il mio primo test positivo e ora ho tra le braccia la mia pupetta :cuore
non avevo nemmeno aspettato il ritardo, me lo sentivo...

zetina, dai resisti, è l'ultimo giorno di frenesia, dopo tornerai dal tuo pennuto... non ti invidio per niente, a me stanno venendo gli incubi per il rientro al lavoro. in settimana vado in ufficio a parlare col capo per discutere l'orario.
per quanto riguarda il testo che hai scritto, secondo me andrà benissimo così come lo hai fatto, è bello che traspaia la tua personalità e il tuo modo di fare e di pensare.

cherry, :incrocini per la tetta!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 12 nov 2012, 9:33

buongiorno,
stiamo tutti meglio se Dio vuole!!!
mi aspetta un'altra settimana tappata in casa perchè G fino a mercoledì è sotto antibiotico e poi almeno un altro paio di giorni di sicurezza è melgio che stia riguardato..ma insomma il peggio è passato!!

intanto Beatrix Buon primo giorno di scuola!!!!aspettimamo con ansia il tuo racconto, di come è anadata con Edoardo e poi con i tuoi nuovi bimbi! lo so è durissima, io da quando so di dover tornare a gennaio non mi sto più godendo le giornate come prima, mi sveglio la mattina pensando a come farò, al poco tempo che avrò...ma poi, lo sai meglio di me, noi mamme siamo tanto contorte e incasinate nel pensiero quanto pratiche e risolute nel fare...e tu poi in particolare che sei la nostra super mamma...troverai prestissimo il tuo ritmo, ed anche Edo!

Coloribuon completest!! anch'io ero talmente certa che lo feci prima del ritardo ed era negativo, ma per la serie non arrendersi manco davanti all'evidenza continuavo a dire al socio che anche se il test era negativo io mi sentivo incinta...e infatti!!!! :emozionee

barbaraper l'aspiratore...io lo sto usando sia dopo il lavaggio, ma anche senza fisiologica, ma G in questi giorni è pieno di muco fino al collo... in generale credo che un lavaggio leggero o alcune gocce di fisio nel nasino siano la cosa migliore per ammorbidire le mucose!

cherrysperiamo che questa dei latticini sia una buona strada... sono contenta di averti suggerito di chiamare Angela, la sua disponibilità e dolcezza a me hanno salvato l'allattamento quella volta che G aveva smesso di crescere!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 12 nov 2012, 10:12

Buondì!

Ho appena tirato 160 mL di latte... intanto il pupo dorme! Vediamo se mi lascia finire questo messaggio!

Sicuramente sarà buono per Beatrix, conoscendo il suo amore per i bambini e per la professione!

Ithil sono contenta che va meglio, sei una supermamma! :ok
E grazie dei consigli sulle letture! :ok

Cherry :incrocini per la tetta sfigata! Aspettiamo le fotine della nuova torta! :sorrisoo

Colori hai ragione, i nostri lugliolini sono una meraviglia!

Pao e Vallina tra poco sarete a vostra casa... e spero tanto di essere al terza lugliolina che si trasferisce!

Barbara ma tu parlavi dell'aspiratore nasale elettrico? Come va con Angelica?

Ieri per noi giornata di shopping... il marito si è comprato un piumino/ giubbotto , io un paio di... calze! :risatina: , ma la vera star è stato Riccardo: 1 seggiolino isofix Chicco, approffitando del 20%di sconto, un lupetto rosso,
e con i punti maturati e mai ritirati da un supermercato abbiamo ordinato il secondo seggiolino, sempre chicco, gruppo 123 e il lettino da viaggio! :-D

Scappo che si è svegliato!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 12 nov 2012, 12:08

pao pao ha scritto: andra, :incrocini :incrocini :incrocini per la proposta d'acquisto! Pr il seggiolino, potresti cercare un negozio che lo tiene, andare con Riccardo a provarlo e poi ordinarlo on line :fischia
Pensavo appunto di fare così, ma poi alla fine con lo sconto di 20% la spesa era uguale come on line e il commesso del negozio è stato troppo gentile per non comprare da loro (anche in altre occasioni!). Il secondo seggiolino l'ho preso con i punti Galassia, è stata una sorpresa, non pensavo di avere così tanti punti!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 nov 2012, 14:02

buongiorno, stamattina sono andata in centro a Cagliari con Marta e le ho preso un pensierino per i suoi quattro mesi.. Anzi in realtà i pensierini sono stati tre! Un giochino di legno manipolabile, un librino in stoffa e un librino in cartone da leggerle.
Io in certi negozi non devo essere lasciata libera!
Poi sono stata in un negozio di pannolini lavabili e fasce e ho comprato il percarbonato per lavarli e l'acido Citrico come ammorbidente. Sono proprio soddisfatta della nostra mattinata!

ithil bene che stai meglio
colori buon completest
beatrix come va/è andata?

Non ricordo altro.. A Marta abbiamo fatto assaggiare praticamente tutta la frutta e la verdura che abbiamo mangiato noi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 12 nov 2012, 14:12

Un'altro passo indietro per la casa: il socio dice che ha dei forti dubbi... e stranamente questi dubbi arrivano DOPO la visita del fratello (quello con i debiti), che trova mille difetti : prima (quando non conosceva il prezzo) diceva che è una casa veramente bella, ma sarà cara! Poi dice OK, è bella, ma c'è la nebbia! :fischia . Ora è diventata piccola e brutta! :argh

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 nov 2012, 14:14

Ragazze oggi appena arrivata a a scuola ho ricevuto un sms:

Emanuele é volato in cielo dormendo mano nella mano della sua mamma.

Ora da quando sono tornata a casa non riesco a non tenere in braccio e stringere il mio Edoardo mentre continuo a piangere(prima in classe non lo potevo fare e non vi dico come é stato diffciile...)
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 nov 2012, 14:19

:buuu
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 12 nov 2012, 14:22

beatrix ecco ora piango anche io... e vado ad abbracciami Guglielmo...
povero piccolo... per non parlare dei suoi genitori... un abbraccio forte anche a te Annalisa, ci sentiamo più tardi. :coccola
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 12 nov 2012, 14:47

No! Che mondo ingiusto. :buuu
beatrix :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 12 nov 2012, 15:08

:buuu
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 nov 2012, 15:25

Ciao Emanuele, dai la forza a mamma e papà :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 12 nov 2012, 17:44

Beatrice, un abbraccio! :coccola Sono vicina ai genitori, anche se non li conosco!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 nov 2012, 20:24

Grazie ragazze. E' incredibile la forza della mia amica e della sua famiglia, domani andrò al funerale e so già che sarà la cosa più straziante alla quale avrò assistito in vita mia. Domani Emanuele avrebbe compiuto 10 mesi. Però non voglio lasciare spazio solo alla tristezza, la mamma di Ema mi ha detto che lei non rimpiange di averlo messo al mondo e ogni giorno passato con il suo bambino le é stato d'insegnamento e non voleva che nessuno dicesse: sarebbe stato meglio che non fosse nato vista la sua terribile malattia...

Vi allego quello che ha scritto lo zio di Ema, mio caro amico:

Da questa notte, Emanuele gioca con le stelle; la luna gli fa da culla, il sole gli suona le musiche più dolci; l’alba gli dona i colori più preziosi, le comete gli portano regali favolosi. Starà ascoltando le storie meravigliose che la notte racconta con cura e pazienza: anche lui può raccontarne, può dire dei suoi genitori e di tutti coloro che gli hanno voluto bene. Da bimbo coraggioso e forte, starà già esplorando quel nuovo spazio che presto, troppo presto ha dovuto conoscere. Siano queste parole, e i pensieri di tutti, ad accompagnarlo in questo viaggio nel quale ci ha solamente preceduti.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 12 nov 2012, 20:37

per la cronaca...ieri notte ho dormito pochissimo e Eddy era agitato(cosa mai accaduta)poi oggi a scuola é andata, i bambini mi hanno messo alla prova, soprattutto i maschietti(ho un paio di casi belli tosti), ma nel complesso é andata bene. Eddy con la baby é stato bravissimo, però ha mangiato pochino(80 ml), a me stava per esplodere una tetta, ma quando sono rientrata il suo sorriso mi ha ripagato di ogni fatica, di ogni ansia e del peso del mondo che mi sentivo addosso.
Mamma di

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 12 nov 2012, 23:07

Ciao ragazze,
leggo solo ora del piccolo Emanuele, Beatrix le parole dello zio sono bellissime e descrivono perfettamente tutto il bello che ci auguriamo per Emanuele :cuore
Non mi sembra il caso di scrivere altro per oggi, vi do la buonanotte e vado ad annusare i miei due cucciolotti. :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 12 nov 2012, 23:50

Buona notte ragazze,

Mi unisco al silenzio, :buuu :buuu :buuu

Auguro a questi genitori che l'Amore che ha donato loro Emanuele possa dare la forza di trovare in un futuro pace e serenità.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 13 nov 2012, 0:18

ciao a tutte!

mi unisco al silenzio :buuu
Le parole dello zio sono davvero molto belle e commuoventi!

beatrix :coccola
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 13 nov 2012, 7:50

condivido il loro dolore anche se non li conoscevo, ma da mamma ora mi sento molto empatica....

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 13 nov 2012, 8:06

Beatrix leggo solo ora il messaggio...mi dispiace davvero tanto un abbraccio al piccolo Emanuele :cuore
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”