GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia

Messaggio da Makotina » 31 dic 2007, 16:54

licina78 ha scritto:io sono fortemente contraria all'aborto terapeutico,con dolore e sacrificio avrei portato avanti la gravidanza ugualmente per poi donare gli organi,quantomeno tutto questo dolore avrebbe avuto un senso,salvare la vita ad altri bimbi
bene, ci fa piacere. dovesse mai capitarti sapremo come ti comporterai.
con il senno del poi saremmo tutti ricchi.

ma, visto che il titolo del post nn è "cosa ne pensiamo dell'AT", in qto caso era meglio semplicemente intervenire con:
pippabau, ti sono vicina o nn intervenire per nulla.
..sai, la sensibilità.. a volte è un'optional.. eh già già già.
sono situazioni che nn si augurano a nessuno, nemmeno al peggior nemico. :che_dici

forza pippabau!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 31 dic 2007, 17:03

ho letto solo ora....
Pippa... Chiara.... sono davvero angosciata per quanto ti è capitato.... non ho parole... ma c'è una cosa che voglio dirti...
la forza e la speranza con cui guardi al futuro... sono davvero incredibili... chiunque al posto tuo non vorrebbe neanche sentir parlare di un'altra gravidanza e invece tu.... sei davvero straordinaria... sei madre dentro.... e sono sicura che chiunque da lassù abbia voluto metterti così duramente alla prova... è già a lavoro per donarti la gioia che davvero meriti.... dve essere così....
Grazie per aver condiviso con noi questa tua straziante esperienza, ma anche per aver condiviso la tua strordinaria forza....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 31 dic 2007, 17:34

licina78 ha scritto:io sono fortemente contraria all'aborto terapeutico,con dolore e sacrificio avrei portato avanti la gravidanza ugualmente per poi donare gli organi,quantomeno tutto questo dolore avrebbe avuto un senso,salvare la vita ad altri bimbi
invece io sono fortemente contraria a persone come te.
Questo non è il gioco dei "se" o di cosa avresti fatto tu...
cerca di rispettare il dolore di un'altra persona.
Spero che il tuo nick rimanga sempre a quota due messaggi.

Pippa :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

May
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da May » 31 dic 2007, 18:06

cara chiara,solo ora mi trovo a leggere il tuo post straziante...ho pianto,condividendo il tuo enorme dolore che ahimè conosco fin troppo bene.Come te anch'io ho portato avanti una gravidanza "incompatibile con la vita" fino a quasi sette mesi senza che NESSUNO si accorgesse dei gravi problemi della mia piccola...un giorno la mia gine si insospettisce per una crescita al 5° percentile,e il giono dopo a 27 settimane mi ritrovo con una sentenza di morte sulla testolina della mia tanto desiderata secondogenita...non stò a raccontare altro,questo è il tuo spazio,ma volevo dirti che ti sono vicina col cuore..un cuore di una mamma che come te ha un'angelo. :cuore
I miei amori: MATTIA 21/11/01,DALILA 29/05/07 hanno un angelo che li veglia da una stella:SOFIA!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 dic 2007, 18:10

Chiara grazie per aver raccontato la tua dolorosa esperienza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 31 dic 2007, 18:23

Pippa ho letto solo ora....non ho parole...ti abbraccio forte.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 dic 2007, 20:02

bello. due mex e spari senza sapere
passaci e poi ne parliamo. non dare giudizi, non sai con chi ti rapporti, non sai la sua storia, non sai niente. e ovviamente, considerando la mail che ho visto, preferisco per ora ignorarti.
vuoi scatenare qualche polemica? benissimo. MA FUORI DA QUESTO TOPIC E FUORI DA QUESTO FORUM. altrimenti levati dai piedi.
se scriverai qualcosa ancora qui dentro verrai bannata per insensibilità molesta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 31 dic 2007, 20:21

Chiara sono terribilmente addolorata... e ammirata per la tua forza d'animo... ti auguro tanta tanta gioia per il futuro.... :bacio
Gabry
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 31 dic 2007, 21:20

Ragazze grazie, non prendetevela per l'intervento della tizia di cui non ricordo neanche il nome :-D

Sono kazzate messe li per dare disturbo è ovvio, ma lasciatele cadere, a me non fanno nè caldo e nè freddo :ok

Vi ringrazio per la vicinanza, ma mi dispiaccio per le lacrime... del resto non posso sorprendermene, il racconto non mirava certo a farvi ridere.

Il mio racconto, spero che serva di riflessione... una riflessione in piu', poi ognuna decide la propria strada.

Sulla riflessione delle colpe che infondo mi dò...
COLPITO NEL SEGNO
mi sento colpevole anche io, non tanto per l'acido folico, in quanto questa gravidanza mi è stata regalata a sorpresa, e quindi non potevo certo retrodatarmi l'assunzione :x: ma per la leggerezza con cui l'ho vissuta...
cioe'... ne so parecchio, inutile negarlo... farmi prendere alla sprovvista mi ha fatta sentire una novellina, una che cade dal pero e non ne sà nulla...
sta cosa mi rode, mi rode da matti!!!
Mi sono fidata, lo so che è giusto, anche perchè mi sentivo al sicuro col mio medico... ed è stata quindi una grande delusione anche da questo punto di vista... ed è x questo che non ho ancora avuto voglia di confrontarmi con lui...
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 dic 2007, 21:34

pippa :coccola :coccola io non credo proprio che tu debba fartene una colpa perchè non hai preso in anticipo l'acido folico! credo piuttosto che tu sia stata sfortunata punto.
La tua bimba era destinata a restare un angioletto
e a proteggervi da lassu' :cuore :cuore
:bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 31 dic 2007, 21:54

Chiara, come gia' detto dale altre, l'acido folico non potevi prenderlo prima, mica avevi programmato la gravidanza e per quella che tu chiami "leggerezza" io userei il termine "fiducia", fiducia in chi doveva prendersi cura di te e della tua piccola ed invece e' stato lui si' "leggero"... Dici che ne sai tanto, ma sei un'ecografista? No, non mi sembra... non e' sempre facile interpretare una ecografia anche per chi lo fa di mestiere... Tu non hai colpe, il destino ha voluto cosi' ed ora il tuo angelo veglia su voi tutti. Sei forte, ti ammiro, e presto avrai la gioia di na nuova vita che cresce dentro di te, te lo auguro con tutto il cuore... Che l'anno nuovo porti serenita' e pace a te e a chi come te e' passata da un dolore cosi' grande... mi siete di sprone per avere pazienza e vedere le cose nella giusta prospettiva

:bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 gen 2008, 1:50

BUON 2008 PIPPA!!!!!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 1 gen 2008, 5:16

Pippina bella, ti auguro che questo nuovo anno possa portare un poco di serenità, quantomeno che il dolore per quello che è successo possa essere alleviato al più presto da un nuovo sano pippino;
non ho parole sul tuo medico, ma poi come dici, quello che è assurdo è che sia capitato a chi comunque ne sa parecchio, a chi, sono sicura, si affida alle cure di persone esperte; non sentirti in colpa, non dovevi tu farti un autodiagnosi, ci sono medici ben pagati che dovrebbero farlo, ma su questa cosa sono sicura che chiarirai al più presto, :pistole
un abbraccio immenso :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 1 gen 2008, 7:36

Grazie e buon anno nuovo a tutte quante voi :bacio
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 gen 2008, 9:09

PippaBau ha scritto:mi sento colpevole anche io
io penso che cmq per quanto siamo preparate e informate, quando ci troviamo a vivere un'esperienza come quella della maternità siamo troppo coinvolte emotivamente e a volte ci affidiamo agli altri....così...perché viviamo giorno per giorno le sensazioni che ci regala questa situazione...

Anche io ho preso in ritardo l'acido folico e poi lo assumevo con incostanza, sentendomi in colpa..ma poi ho realizzato che cmq siamo controllate periodicamente e che un ginecologo dovrebbe seguirti non solo al momento della visita ma anche dal punto di vista umano ..capirti ed essere di supporto, ascoltarti....io invece trovo molta freddezza nei medici che fanno solo il loro dovere...senza metterci niente di più...

non mi intendo di medicina, ma spero CHiara che cmq la tua esperienza sia solo dovuta a una coincidenza di fatti ...che poi ti ha fatto soffrire tanto...

ma mi sento di dirti che secondo me di colpe non ne puoi avere....sei una donna, una madre, sei una persona...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 1 gen 2008, 9:43

IN QUESTI GIORNI HO RIFLETTUTO TANTO. DA QUANDO HO RICEVUTO LA NOTIZIA DELLA TUA TRAGEDIA PIPPA, NON HO FATTO ALTRO CHE PENSARE A TE. ALLA PERFEZIONE DELLA TUA VITA, CON UNA FAMIGLIA BELLISSIMA, UN ALTRO FIGLIO IN ARRIVO...E MI SONO RIVISTA 2-3 ANNI FA. ANCHE SE LE NOSTRE ESPERIENZE SONO MOLTO DIVERSE ANCHE IO PER 2 NATALI CONSECUTIVI SONO STATA IN OSPEDALE E HO SOFFERTO TANTO IN UN MOMENTO CHE PER TUTTI DOVREBBE ESSERE DI GIOIA E DI SERENITA'. E ANCHE IO AVEVO LA FAMIGLIA PERFETTA. PERFEZIONE CHE A CAUSA DEI MIEI ABORTI ERA STATA INTACCATA E MI AVEVA FATTO PASSARE DALLA FELICITA' PIU' ESTREMA AL DOLORE PIU' CUPO. HO PENSATO A QUANTO STRANA SIA LA VITA. CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO CI FA VIVERE COSE COSI'...CHISSA' QUAL'E' IL SENSO DI TUTTO QUESTO. IO FORSE SONO RIUSCITA A TROVARLO. E TI AUGURO (A TE COME A TUTTI COLORO CHE VIVONO UN'ESPERIENZA DEL GENERE) CHE ANCHE TU TRAGGA DA QUESTO DOLORE QUALCOSA DI POSITIVO E BELLO. FORSE E' QUESTO IL SENSO. TI PREGO NON COLPEVOLIZZARTI. HAI VISSUTO LA TUA GRAVIDANZA CON LEGGEREZZA, DICI, IO DIREI CON SERENITA'...SE CI SONO DELLE COLPE, COL TEMPO VERRANNO APPURATE E SICURAMENTE IN FUTURO ERRORI DEL GENERE NON VERRANNO COMMESSI.

UN AUGURIO PER UN NUOVO ANNO SERENO E IN SALUTE A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA.
.

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 1 gen 2008, 9:55

Mi spiace da morire!
E' un'esperienza devastante e un dolore che solo il tempo potrà alleviare!
E' proprio assurdo che con tutto quello che c'è non siano arrivati un po' prima ad emettere il verdetto!
Ti abbraccio forte e, per quello che posso e per quello che può servire, ti sono vicina!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Shanti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanti » 1 gen 2008, 10:02

Chiara :cuore

mi dispiace tanto tanto.....conoscoeì bene quella sensazione di smarrimento che ti prende in ospedale mentre tutti intorno a te fsteggiano,mettono i fiocchi sulle porte delle stanze,e tu sei li CON LE BRACCIA VUOTE e ti chiedi cosa è successo per aver capovolto il tuo mondo,fino a uqalche girono prima cosi' bello e sereno.

non ho una ricetta magica da darti,solo di tener duro.ci saranno momenti di lacrime e di dolore,e spero poi di rabbia (perchè la rabbia fa bene,sai) e combattiva come sei che tu vada fino in fondo di questo episodio di malasanità perchè cavolo,era una cosa da scoprire molto prima....
ti conosco e so che farai di tutto per fare in modo che non succeda a nessun altra,almeno li in quell'ospedale.

dopo che è morto Alessandro non mi sono arresa e ora c'è Luca.
so che anche per te sarà cosi'!! non sei una che molla,vero?
pero',pero'...datti tempo,non forzare le cose..adesso riprenditi fisicamente e piangi tutte le lacrime che hai,poi pian piano ti rialzi e ci riprovi.

se hai bisogno,scrivimi,siamo anche vicine,se vuoi ci vediamo,parliamo....
forza cara,coraggio!!!
sei una mamma splendida e la tua bima è fiera di te!!! :cuore

Ela

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 gen 2008, 10:39

Ciao Pippa, è tanto che non mi collego per motivi di pc e tempo..e cosa trovo?

Ho painto già alla diagnosi e arrivare in fondo al tuo racconto è stata dura..dura davvero..

Non sono una che ama sprecare parole dolci ,forse in questi anni te ne sarai accorta, ma un grandissimo abbraccio solidale te lo voglio mandare..un grandissimo "che forte sei stata" te lo voglio dire e anche un fortissimo appoggio e in bocca al lupo per la tua futura speranza/ricerca te lo voglio infondere per quello che posso..

Io ho fatto la villo proprio perchè sono terrorizziata dall'eventualità di passare ciò che tu hai dolorosamente vissuto..

Un'ultima parola infine: per quello che vale ciò in cui io credo, son certa che la tua pippolina non rimarrà un angelo, ma tornerà da te presto...e non aveva bisogno di capire la tua decisione, perchè la conosceva prima di te..

Con profonda empatia
Uaina

Aggiungo infine che
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 1 gen 2008, 14:39

è incredibile quello che una persona può sopportare...sono senza parole...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”