GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

risparmi tassati???

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: risparmi tassati???

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 nov 2012, 11:39

Concludo: ma vi rendete conto che con la scusa della guerra agli evasori e ai ricchi (vedasi verifiche fiscali a Cortina e altro fumo negli occhi) stan cavando gli spiccioli a noi poveracci?

E vedo che funziona, dal momento che c'è chi ne è anche contenta.

Scrivo leggera perché so bene che in questa sede non si può parlare di politica, ma questi non li abbiamo eletti noi, non sono dei politici sono dei "tecnici", no? Quindi lasciatemi sfogare :buuu ...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2012, 11:43

STEFI@VALERIO ha scritto:Concludo: ma vi rendete conto che con la scusa della guerra agli evasori e ai ricchi (vedasi verifiche fiscali a Cortina e altro fumo negli occhi) stan cavando gli spiccioli a noi poveracci?

Scrivo leggera perché so bene che in questa sede non si può parlare di politica, ma questi non li abbiamo eletti noi, non sono dei politici sono dei "tecnici", no? Quindi lasciatemi sfogare :buuu ...
CIOE' PREFERISCI CHE RUBINO E MANDINO ALLA FAME LA GENTE I "LADRI" CHE ELEGGI INVECE DI DEI "LADRI" TECNICI?
PER ME ELETTI O MENO NON CAMBIA ----
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 nov 2012, 11:46

anni fa, quando dovevo compilare i moduli per le tasse universarie, dovevo inserire oltre al reddito della famiglia, anche quanto avevano nel conto corrente. le due cifre si sommavano ai fini del calcolo delle tasse da pagare.
al che feci questo ragionamento, e ora mi e' tornato in mente
se io guadagno 10000 euro netti l'anno (cifre assolutamente ipotetiche), ne spendo 5000 per vivere e con i restanti 5000 mi faccio la crociera ai caraibi, risulto piu' povera di chi invece spende 5000 per vivere, non fa le vacanze e mette i restatni 5000 in banca per comprarsi casa, per avere un salvadanaio in caso di emergenza, o solo per risparmiare. quindi chi spende fino all'ultimo paga meno di tasse universitarie rispetto a chi risparmia
lo stesso ora
lo stato ci sta esplicitamente invitando a fare la vita delle cicale
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 12 nov 2012, 11:50

Io sono contenta della lotta all'evasione perché sono stufa di pagare per tutti solo perché ho il reddito da lavoro dipendente. E sono anche stufa che mio marito che lavora in proprio e non sgarra di nulla paghi il 70% di tasse.

Sono stufa che impunemente un idraulico, un imbianchino, tanto per fare degli esempi a caso ma la platea è molto più vasta (medici? carrozzieri? professionisti di ogni genere?), non abbia problemi a dirmi che non vuole fare la fattura perché sennò poveraccio non guadagna niente.

Finché si tollereranno queste cose non risolveremo mai i nostri problemi.

Tornando al topic mi sembra che tutta la discussione sia basata su un "mi sembra di aver capito ma non sono sicura"...

E' da sempre che gli interessi maturati sul conto corrente sono soggetti a tassazione, l'imposta di bollo sui c/c è stata reintrodotta l'anno scorso e non si paga solo se sul conto hai in media meno di € 5.000- nel corso dell'anno.

Forse il punto da cui si è partiti è che ieri Monti ha detto che stanno pensando di mettere la patrimoniale, ma non ha dato alcun dettaglio in merito.
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2012, 11:52

MASTINATI QUOTO..
PECCATO CHE COLPIRE DIPENDENTI O LAVORO INDIPENDENTE NON BASTA STE STI 4 STRUNZI CHE CI GOVERNANO NON CAMBIANO MENTALITA' E SMETTONO DI RUBARE..
ALTRO CHE LOTTA ALL'EVASIONE A CORTINA LA LOTTA ALL'EVASIONE VA FATTA AL GOVERNO...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 12 nov 2012, 11:59

Cinny hai ragione, ma secondo me occorre fare dei distinguo.

fermo restando che il concetto di equità tanto sventolato dal governo dei tecnici è rimasto un po' nel cassetto, penso che l'attuale governo abbia fatto nel bene e nel male quello che andava fatto per evitare il lastrico.

Io userei il napalm su tutti gli altri che ci hanno ridotto in questo stato, quasi tutti quelli che ci hanno governato negli ultimi 30 anni con una partilare attenzione a 18 degli ultimi 20 in cui abbiamo depenalizzato il falso in bilancio, abbiamo dichiarato che lo stato prende troppo per cui si fa bene ad evadere e ci siamo disinteressati della riforma strutturale di uno stato che sembra ancora fermo al medioevo....

Adesso tutti a dire che Monti ha messo troppe tasse. E' vero, ma per tappare i buchi fatti da quelli che c'erano prima...W le operazioni Cortina ma facciamo anche un bell'accordo con la Svizzera per tassare i capitali esportati e soprattutto PRETENDIAMO SEMPRE LO SCONTRINO, LA RICEVUTA E LA FATTURA. PAGHIAMO SEMPRE CON IL BONIFICO, CON LA CARTA DI CREDITO E CON IL BANCOMAT ALLA FINE CI GUADAGNEREMO!!!!!!!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 12 nov 2012, 12:02

Mastina ha scritto:
E' da sempre che gli interessi maturati sul conto corrente sono soggetti a tassazione, l'imposta di bollo sui c/c è stata reintrodotta l'anno scorso e non si paga solo se sul conto hai in media meno di € 5.000- nel corso dell'anno.
Mastina, le nuove norme non riguardano gli interessi sui conti correnti,
ma il CAPITALE e gli interessi sui conti deposito.

Quindi se hai 1000 € in un conto deposito, dopo un anno te ne restituiscono 999.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 nov 2012, 12:02

io non riesco più nemmeno ad arrabbiarmi, io sono rassegnata.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 nov 2012, 12:03

cinny78 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Concludo: ma vi rendete conto che con la scusa della guerra agli evasori e ai ricchi (vedasi verifiche fiscali a Cortina e altro fumo negli occhi) stan cavando gli spiccioli a noi poveracci?

CIOE' PREFERISCI CHE RUBINO E MANDINO ALLA FAME LA GENTE I "LADRI" CHE ELEGGI INVECE DI DEI "LADRI" TECNICI?
PER ME ELETTI O MENO NON CAMBIA ----
A risponderti entrerei effettivamente nel politico quindi me ne astengo.

Io auspico (come tutti, penso) un mondo finalmente senza ladri.
Certo che con questi metodi ho il vago sospetto che il risultato non sarà propriamente questo, anzi.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2012, 12:03

Mastina ha scritto:Cinny hai ragione, ma secondo me occorre fare dei distinguo.

fermo restando che il concetto di equità tanto sventolato dal governo dei tecnici è rimasto un po' nel cassetto, penso che l'attuale governo abbia fatto nel bene e nel male quello che andava fatto per evitare il lastrico.

Io userei il napalm su tutti gli altri che ci hanno ridotto in questo stato, quasi tutti quelli che ci hanno governato negli ultimi 30 anni con una partilare attenzione a 18 degli ultimi 20 in cui abbiamo depenalizzato il falso in bilancio, abbiamo dichiarato che lo stato prende troppo per cui si fa bene ad evadere e ci siamo disinteressati della riforma strutturale di uno stato che sembra ancora fermo al medioevo....

Adesso tutti a dire che Monti ha messo troppe tasse. E' vero, ma per tappare i buchi fatti da quelli che c'erano prima...W le operazioni Cortina ma facciamo anche un bell'accordo con la Svizzera per tassare i capitali esportati e soprattutto PRETENDIAMO SEMPRE LO SCONTRINO, LA RICEVUTA E LA FATTURA. PAGHIAMO SEMPRE CON IL BONIFICO, CON LA CARTA DI CREDITO E CON IL BANCOMAT ALLA FINE CI GUADAGNEREMO!!!!!!!
hai ragione..
hai presente " v come vendetta" :spiteful:
ce ne sbarazziamo :risatina: :hi hi hi hi

cmq se puo servire mi trasferisco io in Svizzera e controllo come lavoro tutti i passaggi di capitali... :aargh

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 nov 2012, 12:03

Mastina ha scritto:PRETENDIAMO SEMPRE LO SCONTRINO, LA RICEVUTA E LA FATTURA. PAGHIAMO SEMPRE CON IL BONIFICO, CON LA CARTA DI CREDITO E CON IL BANCOMAT ALLA FINE CI GUADAGNEREMO!!!!!!!
Ma soprattutto SPENDIAMO!!!! :vaiii:
Cosi' teniamo sempre i nostri CC al di sotto dei 5000 e loro s'attaccano! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 nov 2012, 12:07

cinny78 ha scritto:
Mastina ha scritto:Cinny hai ragione, ma secondo me occorre fare dei distinguo.

hai ragione..
hai presente " v come vendetta" :spiteful:
ce ne sbarazziamo :risatina: :hi hi hi hi

cmq se puo servire mi trasferisco io in Svizzera e controllo come lavoro tutti i passaggi di capitali... :aargh
Straquoto in teoria, ma in concreto poi veniamo chiamati a pagare proprio in relazione all'uso di quegli strumenti trasparenti che lo Stato dovrebbe incentivare. Un pò contraddittorio :perplesso

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 12 nov 2012, 12:07

hamilton ha scritto:
Mastina ha scritto:PRETENDIAMO SEMPRE LO SCONTRINO, LA RICEVUTA E LA FATTURA. PAGHIAMO SEMPRE CON IL BONIFICO, CON LA CARTA DI CREDITO E CON IL BANCOMAT ALLA FINE CI GUADAGNEREMO!!!!!!!
Cosi' teniamo sempre i nostri CC al di sotto dei 5000 e loro s'attaccano! :hi hi hi hi
Certo, certo, è il modo migliore per tenere il conto sotto i 5.000 e far girare l'economia. Sbaglio o tutti i mali derivano da un calo drastico dei consumi????

Io faccio la mia parte, sabato scorso ho speso 400 euro in profumeria, può andare??????

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2012, 12:08

scherzi a parte...
per parlare eh..
io non ho mai amato star a guardare..
ultimamente a seguito dei vari scandali ( Lazio ..Lombardia etc=) sui giornali leggevo " si vogliono abbassare gli stipendi..ridurre qui e la "..poi il gg dopo " no non lo fanno perchè non si può"

esempio:
In piemonte un x della giunta non voleva il rimborso km perchè veniva in pulman..
no lo deve prendere per forza :urka perchè c'è una legge
e lui " ma come , mi obbligate ad incassare un rimborso che non mi spetta?"
"si--"
cosi lo incassa e poi non lo usa ma lo gira , mi pare, al partito...
quindi se da queste piccole cose capisco a che livello siamo..
mi chiedo..cosa possiamo fare?
:domanda

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 nov 2012, 12:10

hamilton ha scritto:
Questa soluzione già mi piace di più :hi hi hi hi (e dire che sabato mi ero sentita tanto in colpa per l'ennesimo paio di stivali...invece ho compiuto un gesto saggio e meritevole! :hi hi hi hi )

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2012, 12:10

Mastina ha scritto:
hamilton ha scritto:
Certo, certo, è il modo migliore per tenere il conto sotto i 5.000 e far girare l'economia. Sbaglio o tutti i mali derivano da un calo drastico dei consumi????

Io faccio la mia parte, sabato scorso ho speso 400 euro in profumeria, può andare??????
io ..lasciamo stare il motivo..posso solo distillare il profumo da petali di rosa selvatici e l'unica cosa che farei girare sono " a calci in kiul" gli evasori..

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 12 nov 2012, 12:19

chiarasole ha scritto:anni fa, quando dovevo compilare i moduli per le tasse universarie, dovevo inserire oltre al reddito della famiglia, anche quanto avevano nel conto corrente. le due cifre si sommavano ai fini del calcolo delle tasse da pagare.
al che feci questo ragionamento, e ora mi e' tornato in mente
se io guadagno 10000 euro netti l'anno (cifre assolutamente ipotetiche), ne spendo 5000 per vivere e con i restanti 5000 mi faccio la crociera ai caraibi, risulto piu' povera di chi invece spende 5000 per vivere, non fa le vacanze e mette i restatni 5000 in banca per comprarsi casa, per avere un salvadanaio in caso di emergenza, o solo per risparmiare. quindi chi spende fino all'ultimo paga meno di tasse universitarie rispetto a chi risparmia
lo stesso ora
lo stato ci sta esplicitamente invitando a fare la vita delle cicale
Anch'io ho pensato la stessa cosa. :quoto_1:
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 12 nov 2012, 13:19

Rieccomi! Per chi diceva che gli interessi sui c/c sono da sempre tassati... Lo sapevo, grazie! Ma qui, come già precisato da altre non si parlava di interessi, ma dei soldini che con tanta fatica magari uno riesce a risparmiare e mette su conto corrente! Quindi la cosa è ben diversa dal tassare gli interessi!!! Cioè quelli sono soldi miei che ho guadagnato con il lavoro dipendente e quindi già totalmente tassato.... E secondo loro e anche alcune qui è giusto che ci pago sopra altri soldi???? Ma stiamo scherzando vero??? Posso capire se uno sul conto corrente avesse milioni di euro, ma per uno sfig@ato che magari ha 5100,00 ci deve pure pagare i 34€??? No, è veramente assurdo, ridicolo e disdicevole! Ma perché anziché colpire i poveri lavoratori non si tolgono loro qualche cosa dalle tasche???? E ora mi fermo va! Altrimenti entrerei nel discorso politico!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 12 nov 2012, 13:48

premesso che non sono d'accordo con questa forma di tassazione:
e' per equiparare beni immobili e mobili ...
se hai una casa ci paghi le tasse in proporzione alle rendita catastale,
la città in cui si trova l'immobile etc.
se hai un gruzzoletto, paghi in proporzione al gruzzoletto, a patto che siano
pochi soldi. oltre ad una certa cifra non si paga.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 nov 2012, 15:17

Non sono d'accordo a tassare depositi perché sono soldi già tassati così come non sono d'accordo a tassare la prima casa.
Dobbiamo credergli sulla fiducia a questo governo che le tasse sono per noi ... che anche se riducessero gli sprechi e i costi della politica ... non si risolverebbero i problemi .. quindi tanto vale che si tengano le loro poltrone che tutto sommato lavorano per noi ... :che_dici
Io mi meraviglio che ci sia qualcuno che ci crede a queste favole.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”