GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)

Messaggio da stè » 12 nov 2012, 10:45

Stefy74 ha scritto:
R2D2 ha scritto:io metterei il catechismo a pagamento, come l'inglese, e poi vediamo che dicono. :risatina:
Scherzi, pagherebbero tutti, pure sorridendo. La facciata è la facciata :vomitino
anche questo è vero. L'anno scorso sentivo delle mamme arrabbiate perché il prete alla comunione voleva i bambini con la tunica bianca, uguale per tutti, e loro dovevano fare l'abito principesco! :vomitino
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 nov 2012, 10:48

stè ha scritto:
R2D2 ha scritto:è proprio vero, certa gente ha il muschio nel cervello. E pure marcio è, povero muschio. :argh
Bellissima la scuola ad indirizzo musicale, non mi piace solo il fatto che non si possa scegliere lo strumento, che strano. Forse hanno una banda e 20 chitarristi in classe non gli servono...
anche qui va forte l'indirizzo musicale alle medie.
Per quello che ne so io non si può scegliere lo strumento perché ci sono alcuni strumenti che raccolgono più consensi di altri, ma se la scuola ha anche l'insegnante di flauto lo deve far lavorare :ok
In questa scuola invece lavorano con il Conservatorio, non hanno un insegnante di ruolo. Mi è stato detto che se il ragazzino ha già esperienza di uno strumento glielo mantengono, e in genere si tratta di pianoforte o violino, che in città suonano in tantissimi, ma chi è "acerbo" si becca quello che gli danno. Non so perchè :perplesso Possono mantenere quello richiesto o assegnarne un altro. Con la fortuna che ho con la scuola per Laura le daranno il clarinetto :ahah :freddo :incrocini
Ma tutto ciò ammesso che la prendano ed entri in questa sezione sperimentale. Ovviamente lei non essendo di stradario non ha la precedenza sugli altri :incrocini
Nella scuola dei miei figli, che è istituto comprensivo e quindi ha anche le medie, c'è l'indirizzo musicale e la doppia lingua (inglese/francese). Ma io non so ancora se frequenteranno questa causa ambiente sociale del circondario :x:
Bel dilemma :che_dici Ma almeno hai tanto tempo per pensarci :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 nov 2012, 10:48

stè ha scritto:
Nella scuola dei miei figli, che è istituto comprensivo e quindi ha anche le medie, c'è l'indirizzo musicale e la doppia lingua (inglese/francese). Ma io non so ancora se frequenteranno questa causa ambiente sociale del circondario :x:
Immagino. :x: Anche a costo di passare per snob e classista cambia scuola. L'ambiente sociale fa tantissimo, soprattutto in un'età così delicata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 nov 2012, 10:49

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
R2D2 ha scritto:io metterei il catechismo a pagamento, come l'inglese, e poi vediamo che dicono. :risatina:
Scherzi, pagherebbero tutti, pure sorridendo. La facciata è la facciata :vomitino
anche questo è vero. L'anno scorso sentivo delle mamme arrabbiate perché il prete alla comunione voleva i bambini con la tunica bianca, uguale per tutti, e loro dovevano fare l'abito principesco! :vomitino
Mama che gente grezzaaaaaaaaaaaaaaa :caduta_sedia: :freddo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 nov 2012, 10:51

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
E quelle che dicono che la Domenica mattina non riescono a venire a Messa perché i bambini devono fare i compiti? Però loro sono credenti EH!!!Tra l'altro il lunedì i bambini vanno a scuola senza compiti fatti perché erano troppi! :risatina:
L'importante è apparire :freddo :freddo :freddo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 nov 2012, 10:52

R2D2 ha scritto:
stè ha scritto:
Immagino. :x: Anche a costo di passare per snob e classista cambia scuola. L'ambiente sociale fa tantissimo, soprattutto in un'età così delicata.
infatti, alla materna non mi sono fatta problemi, alle elementari con Emanuele sono stata fortunata, per Elisabetta ho già l'ansia :freddo :che_dici
Se mi garantiscono che la classe di Emanuele continua così com'è alle medie allora restiamo, altrimenti scappiamo a gambe levate :incrocini Ma c'è tempo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 nov 2012, 10:55

io ho già l'ansia per la scelta delle elementari. :buuu Si sceglie a gennaio, giusto? Manca pochissimo. :buuu

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 nov 2012, 10:56

R2D2 ha scritto:
stè ha scritto:
Ma la gentaglia la trovi davvero ovunque. Il quartiere dove sto io è "buono" eppure di vandali a scuola ce ne sono. Rubano pure le merende.
Secondo me è pura questione di fortuna, ormai. L'appartenere a una classe sociale non ti garantisce il rispetto delle basilari regole del vivere civile. Guarda da Tesla, i più incivili sono quelli con i genitori medici.
Certo che poi se vai in una scuola dove la metà degli iscritti è figlia di mafiosi è un'altra faccenda. Qui per fortuna non c'è questo problema ma ci sono i figli viziati di gente molto benestante che non sanno stare al mondo e si comportano molto male. Oltre agli immigrati incivili e ai napoletani e siciliani della peggiore specie :x: MA ci sono, per fortuna, pure quelli a modo. Uno spaccato realistico della società attuale :ok
L'idea di emigrare su Marte l'ho avuta diverse voltem non suggerirmela di nuovo :ahah :argh

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 nov 2012, 10:56

R2D2 ha scritto:io ho già l'ansia per la scelta delle elementari. :buuu Si sceglie a gennaio, giusto? Manca pochissimo. :buuu
ed io che ho la scelta praticamente obbligata e devo sperare che mi giri bene? :buuu
vai agli incontri, se li fanno :che_dici :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 nov 2012, 10:58

R2D2 ha scritto:io ho già l'ansia per la scelta delle elementari. :buuu Si sceglie a gennaio, giusto? Manca pochissimo. :buuu
Sì, scegli a gennaio. E se anche da te vige la dura legge dello stradario hai poco da scegliere. TI conviene informarti prima :ok :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 nov 2012, 11:00

è vero, va tanto a fortuna. Io rifuggo allo stesso modo gli ambienti snob e quelli degradati. Hanno entrambi più difetti che pregi. :risatina: :impiccata:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 12 nov 2012, 11:02

R2D2 ha scritto:è vero, va tanto a fortuna. Io rifuggo allo stesso modo gli ambienti snob e quelli degradati. Hanno entrambi più difetti che pregi. :risatina: :impiccata:
In medio stat virtus :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 nov 2012, 11:04

Tesla ha scritto:
R2D2 ha scritto:è vero, va tanto a fortuna. Io rifuggo allo stesso modo gli ambienti snob e quelli degradati. Hanno entrambi più difetti che pregi. :risatina: :impiccata:
In medio stat virtus :ok
Già, peccato che ormai questo giusto mezzo si sia ridotto davvero all'osso :x:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 nov 2012, 11:04

Stefy74 ha scritto:Ma la gentaglia la trovi davvero ovunque. Il quartiere dove sto io è "buono" eppure di vandali a scuola ce ne sono. Rubano pure le merende.
Secondo me è pura questione di fortuna, ormai. L'appartenere a una classe sociale non ti garantisce il rispetto delle basilari regole del vivere civile. Guarda da Tesla, i più incivili sono quelli con i genitori medici.
Certo che poi se vai in una scuola dove la metà degli iscritti è figlia di mafiosi è un'altra faccenda.
I figli dei mafiosi, quelli veri non i delinquenti comuni, vanno nelle scuole private, magari pure religiose. O nelle scuole pubbliche più "rinomate" della città. Quindi direi che non è questo il problema :risatina: :che_dici

Non mi preoccupa l'ambiente misto, anzi è quello che cerco, ma purché ci si trovi appunto di tutto. Prendi i siciliani della peggior specie che ci sono lì, te lo immagini Emanuele in una classe con TUTTI bambini così? :freddo Che poi in quelle classi non si può lavorare e se fai male le medie poi resti capra a vita, tipo me :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 nov 2012, 11:10

sté, non ci pensare due volte e scappa via da quella scuola. Ad un pessimo insegnante puoi riparare tu a casa aiutando tuo figlio nei compiti, alle cattive compagnie non c'è rimedio. :freddo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 nov 2012, 11:12

stè ha scritto:Non mi preoccupa l'ambiente misto, anzi è quello che cerco, ma purché ci si trovi appunto di tutto. Prendi i siciliani della peggior specie che ci sono lì, te lo immagini Emanuele in una classe con TUTTI bambini così?
NO, decismente meglio scappare a gambe levate :x: Mamma che incubo una intera classe in quel modo
Che poi in quelle classi non si può lavorare e se fai male le medie poi resti capra a vita, tipo me :che_dici
tu non sei capra, piantala :prr

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 12 nov 2012, 11:27

Stefy74 ha scritto:
Che poi in quelle classi non si può lavorare e se fai male le medie poi resti capra a vita, tipo me :che_dici
tu non sei capra, piantala :prr
:risatina: no, davvero, io alle medie non ho fatto nulla :x: mi annoiavo da morire perché andavamo a rilento, poi ho fatto l'istituto tecnico, sono LA capra per definizione :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 12 nov 2012, 11:38

Io le medie le ho fatte molto bene, per fortuna. Insegnanti bravi e motivati. Infatti il liceo non è stato drammatico, nonostante fosse bello tosto.
Fai bene a porre attenzione su questo aspetto, io studio le medie di Parma da quest'estate :risatina: La scuola migliore è privata e supercattolica, con le suore per insegnanti :freddo Cestinata subito subito :risatina: questa qui su cui mi sono orientata è pure molto valida. Almeno sulla carta e in base alle esperienze di chi al frequenta. Speriamo bene va :incrocini

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 12 nov 2012, 11:47

Buongiorno!
Qui diamo 10 euro per il fondo cassa sia alle elementari con cui comprano acqua, scottex, ecc. che all'asilo ma in quest'ultimo portiamo anche acqua, scottex, ecc. a turno! Più 5 euro di assicurazione sia all'elementari che all'asilo! Al nido comunale non portavamo niente, avevano anche i pannolini!
per quanto riguarda la mensa dell'asilo invece siccome quest'anno ancora il comune non ha bandito l'appalto la nuova preside ha deciso di rivolgersi ai privati e per il momento dovrebbe essere a pagamento ma ancora non si sa quanto, forse 3,50 a pasto! vedremo!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 12 nov 2012, 12:00

Qui la motoria lo fanno le maestre che hanno!
Stefy, :incrocini per la scuola media di Laura e perchè il papino ansioso approvi l'autobus!
Anche Marco e Simone sono in un istituto comprensivo ed alla media che faranno ci sono due lingue inglese e francese!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”