GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piccoli 'bulli' a 4 anni
-
sdon
- New~GolGirl®

piccoli 'bulli' a 4 anni
Mio figlio ha 4 anni, fa il secondo anno all'asilo e all'inizio.dell'anno mi raccontava di vari giochi con un gruppetto di 4 amici tra cui lui...era sempre allegro. Un giorno mi accorgo accompagnandolo che il suo amico 'preferito' gli diceva di non sedersi al suo tavolo e ogni giorno stessa storia . Poi ho chiesto a mio figlio il quale mi ha confermato che il gruppetto l'ha escluso dai giochi...infine l'amichetto ha chiaramente detto che è uno degli altri due bimbi che NOn vuole mio figlio e lui eseguei i suoi 'ordini'....Diego torna a casa sempre un po triste e parla meno di questo argomento. Che posso consigliare al mio bimbo, lui è dolce e sensibile, ma sta anche imparando a difendersi...le maestre son state comunque avvisate.....grazie mille
- taty77
- Active~GolGirl®

Re: piccoli 'bulli' a 4 anni
io ti consiglio di fare...nulla! a parte parlare con tuo figlio di quello che succede ogni giorno a scuola e osservare...
secondo me i bimbi devono imparare ad autogestirsi da soli e imparare a mediare e anche a fare scelte ...tuo figlio magari incomincerà' a frequentare altri bimbi..
secondo me i bimbi devono imparare ad autogestirsi da soli e imparare a mediare e anche a fare scelte ...tuo figlio magari incomincerà' a frequentare altri bimbi..
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anche secondo me puoi fare poco...
Se c'è qualche "moda" in classe (che ne so, i bakugan o le figurine) puoi provare a "dotarne" tuo figlio così magari per giocare con l'oggetto in questione lo riammettono nel gruppetto... comunque i bambini quando fanno così sono da
Se c'è qualche "moda" in classe (che ne so, i bakugan o le figurine) puoi provare a "dotarne" tuo figlio così magari per giocare con l'oggetto in questione lo riammettono nel gruppetto... comunque i bambini quando fanno così sono da
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io gli direi di giocare con altri bambini invitandoli lui al tavolo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- kappa
- Expert~GolGirl®

Se tuo figlio ci tiene potresti dire alla maestra di integrare il gruppetto anche con altri bimbi tra cui il tuo....magari ritorna il buonumore....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io gli direi di giocare con altri bambini invitandoli lui al tavolo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Potrebbero intervenire le maestre facendo lavorare i bambini a piccoli gruppi e cercando di farli interagire il più possibile. Nel frattempo perchè non inviti uno degli amichetti a casa vostra in modo che i bimbi possano conoscersi meglio e stringere amicizie più forti dei dictat dei "bulletti"?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pao pao
- Master~GolGirl®

Per me non ci puoi fare nulla. I gruppetti in classe ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Mi sembra anche eccessivo parlare di bulli.
Se le maestre sono informate sicuramente durante le attività divideranno il gruppo, ma durante il gioco libero si riaggregherà.
Se le maestre sono informate sicuramente durante le attività divideranno il gruppo, ma durante il gioco libero si riaggregherà.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Mah, a quest'età non parlerei di bullismo per questo: succede che facciano gruppetti chiusi e sta all'intelligenza e bravura delle insegnanti riuscire a far integrare tutti.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- cinny78
- Master~GolGirl®

quoto..io dico sempre ad Ale quando qualche bimbo non vuole giocare con lui di giocare con altri..pao pao ha scritto:Per me non ci puoi fare nulla. I gruppetti in classe ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Mi sembra anche eccessivo parlare di bulli.
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- taty77
- Active~GolGirl®

esatto! parlare di bulli e' esagerato....magari hanno bisticciato...oggi ti parlo domani no, dopo domani ti riparlo.....sono piccoli e sperimentano .....
io gli direi di ignorare e fare nuove amicizie
io gli direi di ignorare e fare nuove amicizie
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quoto.boxerina ha scritto:Mah, a quest'età non parlerei di bullismo per questo: succede che facciano gruppetti chiusi e sta all'intelligenza e bravura delle insegnanti riuscire a far integrare tutti.
anche nella classe di sara erano divisi in gruppetti per una questione di affinità (e mi pare anche normale che sia così) ed erano le maestre che cercavano di separare i gruppetti consolidati almeno per le attività da fare in gruppo, in modo da farli socializzare tutti tra loro.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene