Non avrei mai pensato di scrivere qui...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sciatica
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Sciatica
Ciao a tutte ragazze!!!
...speriamo sia la volta giusta...cmq vi volevo chiedere se è normale avere la sciatica in un'epoca diciamo precoce della gravidanza! Sono preoccupata..ho cercato in giro e molte ne soffrono, ma piu' che altro quando il pancione cresce...io ho fatto venerdi' scorso un'iniezione di gonasi (sul sederino
) ed è da allora che ho male ma cmq alla sera...poi stando a riposo mi passa...non sono fortissimi ma mi fa male la natica dex fino a dietro la gamba...
..piu' che altro vorrei escludere qualcosa di compromettente per la mia gravidanza! Rispondetemi per favore...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Re: Sciatica
Cara Luana, io ho sofferto tantissimo di sciatica, durante la gravidanza di Paolo (e anche dopo aver partorito per più di un anno), sin dai primissimi mesi! Se ti può tranquillizzare, esponi i tuoi dubbi al medico, ma stai tranquilla!! La sciatica viene quando il nervo sciatico si infiamma (quindi il fatto che tu abbia fatto un'intramuscolo potrebbe solo essere una coincidenza), e non potendo fare antinfiammatori, devi cercare di stare a riposo il più possibile: è questa l'unica cura!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Grazie Pandistelle, ma da cosa dipende la sciatica? Ok dal nervo sciatico ma puo' dipendere dalla gravidanza?
- cric76
- Active~GolGirl®

ciao ....prima ti faccio le mi congratulazioni per la gravidanza ....
e ti dico che anche io ho sofferto di sciatica dai primissimi mesi ...e anche io mi chiedevo come mai ....mi hanno detto che e' per una vitamina ( mi sembra la b12 )che manca .....
e ti dico che anche io ho sofferto di sciatica dai primissimi mesi ...e anche io mi chiedevo come mai ....mi hanno detto che e' per una vitamina ( mi sembra la b12 )che manca .....
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."
-
alelua
- Expert~GolGirl®

cric76 grazie per la risposta...cric76 ha scritto:ciao ....prima ti faccio le mi congratulazioni per la gravidanza ....![]()
Tra l'altro tra due settimane avro' la prima eco, dovrei essere di 7 + 3 si dovrebbe sentire il cuore? Quando inizia a battere? Io purtroppo non l'ho mai visto negli angioletti...
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Luana non so da cosa dipende, ma ti raccomando riposo e tantissimi
!!!
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Grazie dipandistelle ha scritto:Luana non so da cosa dipende, ma ti raccomando riposo e tantissimi![]()
![]()
!!!
![]()
- Briciola
- Original~GolGirl®

Luana, tantissimi auguri!! Che bello!!
Purtroppo per la sciatica non ti so aiutare.. Spero che ti passi presto..

Purtroppo per la sciatica non ti so aiutare.. Spero che ti passi presto..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- dodi
- Expert~GolGirl®

ciao zia lu
intanto ti faccio tantissimi
x la tua gravidanza...io non ho mai sofferto veramente di sciatica ma all'inizio avevo lo stesso dolore....adesso paradossalmente che ho un pancione grosso invece il dolore mi è sparito...prova con l'omeopatia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
-
alelua
- Expert~GolGirl®

[quote="dodi"]ciao zia lu
intanto ti faccio tantissimi
x la tua gravidanza...io non ho mai sofferto veramente di sciatica ma all'inizio avevo lo stesso dolore....adesso paradossalmente che ho un pancione grosso invece il dolore mi è sparito...prova con l'omeopatia
Ciau Ciccina:
grazie...chiederò al gine, intanto ho messo la pomata arnica e va molto meglio...è omeopatica percio' l'ho usata!
Un bacionissimo a Seba...
Lu'
Ciau Ciccina:
Un bacionissimo a Seba...
- cric76
- Active~GolGirl®

per il cuoricino ...alla 7 piu tre si dovrebbe vedere pero potresti anche essere indietro con la gravidanza (come era successo a me )... comunque ti lascio tutti i mieialelua ha scritto:cric76 grazie per la risposta...cric76 ha scritto:ciao ....prima ti faccio le mi congratulazioni per la gravidanza ....![]()
e ti dico che anche io ho sofferto di sciatica dai primissimi mesi ...e anche io mi chiedevo come mai ....mi hanno detto che e' per una vitamina ( mi sembra la b12 )che manca .....è solo che ho tanta paura per i miei precedenti aborti e sto appunto facendo questa cura antiabortiva compreso il Gonasi5000 e qualsiasi segnale che ho dal corpo mi spaventa da morire...
![]()
Tra l'altro tra due settimane avro' la prima eco, dovrei essere di 7 + 3 si dovrebbe sentire il cuore? Quando inizia a battere? Io purtroppo non l'ho mai visto negli angioletti...
vedrai che andra tutto bene ......
l'arnica si puo' prendere tranquillamente , l'avevo presa anche io proprio per il dolore .
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma non è che è stata la puntura?
A me la sciatica era venuta con il peso della pancia. Non è che si risolva però avevo preso un integratore di vitamina b6 che dovrebbe aiutare a risolvere...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Ishetta non credo sia stata la puntura...ne ho fatta una ieri sera ma dall'altra parte e non ho sentito nulla, cmq chiedero' al gine...per fortuna ieri niente dolore...sarà stata la pomata che è miracolosa...ishetta ha scritto:![]()
![]()
![]()
ma non è che è stata la puntura?
A me la sciatica era venuta con il peso della pancia. Non è che si risolva però avevo preso un integratore di vitamina b6 che dovrebbe aiutare a risolvere...
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Io ho sofferto tantissimo di sciatica, praticamente tutta la gravidanza. Non riuscivo più a camminare. Io ho trovato rimedio con un medico osteopata. Però ha lavorato solo sulle fasce muscolari, non mi ha mai manipolata. Te lo dico perchè in gravidanza non è tanto indicato manipolare. Sono entrata nel suo studio zoppicante e ne sono uscita camminante. Certo il dolore è rimasto, ma dopo 3 sedute mi sentivo decisamente meglio. Almeno riuscivo a muovermi. In ogni caso il dolore è rimasto anche per alcuni mesi dopo il parto
-
alelua
- Expert~GolGirl®

elly2 ha scritto:Io ho sofferto tantissimo di sciatica, praticamente tutta la gravidanza. Non riuscivo più a camminare. Io ho trovato rimedio con un medico osteopata. Però ha lavorato solo sulle fasce muscolari, non mi ha mai manipolata. Te lo dico perchè in gravidanza non è tanto indicato manipolare. Sono entrata nel suo studio zoppicante e ne sono uscita camminante. Certo il dolore è rimasto, ma dopo 3 sedute mi sentivo decisamente meglio. Almeno riuscivo a muovermi. In ogni caso il dolore è rimasto anche per alcuni mesi dopo il parto
- acippii
- New~GolGirl®

Ciao, leggo solo ora questo post sulla sciatica.
Ne ho sofferto alla prima gravidanza dal sesto mese circa in poi: mi ero proprio bloccata è stato bruttissimo dolorosissimo e difficile, poi pian piano si è sbloccata la situazione-
Ora alla seconda gravidanza mi è cominciata ma in forma lieve quesi da subito.
Confermo che il metodo migliore a mio parere senza medicinali e soprattutto che per me ha risolto completamente il problema è stato l'osteopata.
beh forse costa un po' però con 3-4 sedute uno onesto dovrebbe sistemarti poi fai dei 'richiami'.
Io dopo la prima gravidanza andavo ogni tanto ogni 6 mesi circa.
Ora sono al settimo mese e vado circa una volta al mese.
Non ho paura, mi fido, so che non farebbe mai male al bimbo e non mi fa fare dei movimenti rischiosi.
Sul lettimo sto sdraiata o seduta sempre come me la sento senza posizioni rischiose.
Ne traggo enorme beneficio ovvero non ho più male e nemmeno sensazione di pesantezza la sera. i primi mesi la sera dovevo stare con le gambe alte, specie la sinistra.
Forse l'unico 'difetto' è che costa un po' e non è passata dalla ASL almeno mi sembra. Io ci vado privatamente e pago 90 euro ogni volta.
Chi ha una assicurazione magari può scaricarla con regolare fattura etc....
Insomma io lo consiglio a tutte!!!
ciao
Ne ho sofferto alla prima gravidanza dal sesto mese circa in poi: mi ero proprio bloccata è stato bruttissimo dolorosissimo e difficile, poi pian piano si è sbloccata la situazione-
Ora alla seconda gravidanza mi è cominciata ma in forma lieve quesi da subito.
Confermo che il metodo migliore a mio parere senza medicinali e soprattutto che per me ha risolto completamente il problema è stato l'osteopata.
beh forse costa un po' però con 3-4 sedute uno onesto dovrebbe sistemarti poi fai dei 'richiami'.
Io dopo la prima gravidanza andavo ogni tanto ogni 6 mesi circa.
Ora sono al settimo mese e vado circa una volta al mese.
Non ho paura, mi fido, so che non farebbe mai male al bimbo e non mi fa fare dei movimenti rischiosi.
Sul lettimo sto sdraiata o seduta sempre come me la sento senza posizioni rischiose.
Ne traggo enorme beneficio ovvero non ho più male e nemmeno sensazione di pesantezza la sera. i primi mesi la sera dovevo stare con le gambe alte, specie la sinistra.
Forse l'unico 'difetto' è che costa un po' e non è passata dalla ASL almeno mi sembra. Io ci vado privatamente e pago 90 euro ogni volta.
Chi ha una assicurazione magari può scaricarla con regolare fattura etc....
Insomma io lo consiglio a tutte!!!
ciao
Angela, mamma di Leonardo (1/9/2004) e di Martino (3/4/2008)
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Cara alelua, tante congratulazioni per la tua pancina
Fin dai primi giorni anch'io ho avuto dei doloretti al nervo sciatico, sopportabili comunque...Se rimangono leggeri la causa può essere legata al colon pieno: cioè se sei anche stitica, il colon preme fin sul nervo sciatico provocando dolore. Non è un caso infatti che quando riesco ad andare in bagno regolarmente il dolore scompare
Fin dai primi giorni anch'io ho avuto dei doloretti al nervo sciatico, sopportabili comunque...Se rimangono leggeri la causa può essere legata al colon pieno: cioè se sei anche stitica, il colon preme fin sul nervo sciatico provocando dolore. Non è un caso infatti che quando riesco ad andare in bagno regolarmente il dolore scompare
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
-
alelua
- Expert~GolGirl®

dolceviola ha scritto:Cara alelua, tante congratulazioni per la tua pancina![]()
Congratulazioni anche a te...
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .