GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE, ogghiu fitusu e padella spunnata (201)
le domande a trabocchetto sul vangelo?
E certo che si è allantanato, chiunque sarebbe scappato a gambe levate. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- cri73
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Ieri la mia amica mi ha dato la partecipazione per il matrimonio! Sarà il 20 dicembre!
Nelletta, anch'io volevo mandare Marco la catechismo nella chiesa di un mio amico prete perchè canta durante la messa! Ma avrebbe dovuto iniziare quest'anno e preferisco aspettare l'anno prossimo. tanto io a messa non ci andrò! Glielo mando con mia madre!
A me il cous cous non piace! Mi sembra semolino! e le cose a pappetta non mi piacciono!
Anche quà è nuvoloso! Ma non fà freddo! il vento viene dal mare ed è scirocco!
Noi oggi andiamo a festeggiare il compleanno di mia madre in un agriturismo!
Ieri la mia amica mi ha dato la partecipazione per il matrimonio! Sarà il 20 dicembre!
Nelletta, anch'io volevo mandare Marco la catechismo nella chiesa di un mio amico prete perchè canta durante la messa! Ma avrebbe dovuto iniziare quest'anno e preferisco aspettare l'anno prossimo. tanto io a messa non ci andrò! Glielo mando con mia madre!
A me il cous cous non piace! Mi sembra semolino! e le cose a pappetta non mi piacciono!
Anche quà è nuvoloso! Ma non fà freddo! il vento viene dal mare ed è scirocco!
Noi oggi andiamo a festeggiare il compleanno di mia madre in un agriturismo!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- van
- Master~GolGirl®

Buona domenica
Nelletta
R2 ormai quasi tutte le chiese fanno le messe in questo modo, xche' sono preti che fanno parte del rinnovamento dello spirito.
Noi fra un Po amdiamo in campagna, il tempo e' un Po nuvoloso ma non dovrebbe piovere.
Buon San Martino e non ubriacatevi
Nelletta
R2 ormai quasi tutte le chiese fanno le messe in questo modo, xche' sono preti che fanno parte del rinnovamento dello spirito.
Noi fra un Po amdiamo in campagna, il tempo e' un Po nuvoloso ma non dovrebbe piovere.
Buon San Martino e non ubriacatevi
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
- cri73
- Master~GolGirl®

Van, buona scampagnata!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Buona domenica 
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Ragazze l'ho scampata mia suocera si é svegliata tardi
Pranzo favoloso e ora vorrei portare Carolina al museo zoologico, e ad un pomeriggio con i giochi hasbro
Pranzo favoloso e ora vorrei portare Carolina al museo zoologico, e ad un pomeriggio con i giochi hasbro
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- nelletta
- Expert~GolGirl®

E invece alla fine sono rimasta a casa
Fuori c'é un vento assurdo che mi sta provocando un terribile mal di testa e quindi me ne staró a casuccia.
Solo che voi non ci siete il nanetto dorme, la nana gioca al pc ed io non ho voglia di andare a finire il cambio stagione per Carolina
Fuori c'é un vento assurdo che mi sta provocando un terribile mal di testa e quindi me ne staró a casuccia.
Solo che voi non ci siete il nanetto dorme, la nana gioca al pc ed io non ho voglia di andare a finire il cambio stagione per Carolina
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Nelletta ancora non hai fatto il cambio degli armadi??? Aspetta un altro un pò e non ti serve più
Qui ha diluviato fino a poco tempo fa, di nuovo
Adesso siamo in allerta meteo per i torrenti e i fiumi in piena, già in periferia il torrente di Parma ha allagato i campi e lambisce le strade. In città i ponti hanno l'acqua che sfiora le arcate
Se ricomincia a piovere, come dicono le previsioni, finiamo sott'acqua. Io sto al secondo piano... però garage e cantina no
Per fortuna casa mia non è vicina alla Parma, spero di scansarmela in ogni caso
Mizar odia la pioggia, scappa via e cerca di morderla :ahah
I nani sono andati con Roberto alla giornata della scienza al museo, erano gasatissimi. Ci sono degli scienziati che li fanno giocare con degli esperimenti di effetto ma facili da realizzare. Io me ne sto felicemente a casa
Qui ha diluviato fino a poco tempo fa, di nuovo
Mizar odia la pioggia, scappa via e cerca di morderla :ahah
I nani sono andati con Roberto alla giornata della scienza al museo, erano gasatissimi. Ci sono degli scienziati che li fanno giocare con degli esperimenti di effetto ma facili da realizzare. Io me ne sto felicemente a casa
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anche qui forte vento, credo scirocco, è caldo.
Io sto passando un'odiosissima giornata in compagnia del ferro da stiro. Il problema è che devo farlo a singhiozzo perché si DEVE giocare con le Barbie.
Io sto passando un'odiosissima giornata in compagnia del ferro da stiro. Il problema è che devo farlo a singhiozzo perché si DEVE giocare con le Barbie.
- nelletta
- Expert~GolGirl®

Stefy qui mica siamo al nord come te e sabato c'era ancora gente che faceva il bagno a Mondello, qui si fa ora il cambio stagione
Qui giornata grigia ma almeno non c'é piú vento...
Oggi app dal nutrizionista, sono curiosa di capire quanto ho perso perché con la mia bilancia non capisco piú nulla
Qui giornata grigia ma almeno non c'é piú vento...
Oggi app dal nutrizionista, sono curiosa di capire quanto ho perso perché con la mia bilancia non capisco piú nulla
- Tesla
- Master~GolGirl®

Buongiorno.
Finalmente non piove!
Siamo ufficialmente senza pidocchi (ieri lo spulciamento più trattamento ha avuto esito negativo per tutti). Vediamo quanto dura
Venerdì i bambini di seconda uscivano da scuola urlando alle mamme: " Le maestre hanno detto che abbiamo quasi tutti i pidocchi in testa".
Sono felice! Venerdì Andrea ha portato il lavoro della settimana svolto egregiamente! Quest'anno era iniziato sotto una cattiva influenza, sembra che siamo rientrati nei ranghi. Ha scritto una composizione veramente carina
Solo che si ostina a scrivere CIESE al posto di CHIESE
In matematica la maestra gli ha detto che lui e un altro compagno sono pronti ad andare in quinta e che devono TACERE e NON RISPONDERE PIU'
Ma nelle vostre scuole fate tutti una raccolta di fondi per la classe? Da noi abbiamo deciso per 5 euro a bambino, giusto per dare all'insegnante un margine di acquisto per cartoncini e cancelleria per i lavori collettivi... ma a due settimane dall'avviso, solo in 8, me compresa, hanno versato la somma. Una mia amica mi ha detto che la loro preside ha imposto 23 euro a bambino, ma la classe ha deciso per 10 euro e li hanno raccolti subito.
Io avevo deciso di aspettare un mese e poi fare un avviso di fuoco, in cui facevo presente a cosa servissero i 5 euro, di farmi sapere chi non è d'accordo e perché (visto che non sono nemmeno venuti alla riunione) e soprattutto ribadire che se almeno i 4/5 della classe non contribuiranno restituirò a quelli che hanno già pagato le somme raccolte, mi dimetterò da rappresentante e cambierò Andrea di scuola (quest'ultima parte non la metto nell'avviso, sarà una mia decisione personale).
Mercoledì inoltre ci sarà una riunione straordinaria dei rappresentanti di circolo, i dirigenti della cooperativa che fornisce il servizio mensa ed il Comune... oggetto: SOSPENSIONE DEFINITIVA DEL SERVIZIO MENSA PER MOROSITA' CONTINUATA.
Qui hanno deciso che non è giusto non far mangiare i bambini i cui genitori non pagano, quindi facciamo scontenti tutti e via

Finalmente non piove!
Siamo ufficialmente senza pidocchi (ieri lo spulciamento più trattamento ha avuto esito negativo per tutti). Vediamo quanto dura
Venerdì i bambini di seconda uscivano da scuola urlando alle mamme: " Le maestre hanno detto che abbiamo quasi tutti i pidocchi in testa".
Sono felice! Venerdì Andrea ha portato il lavoro della settimana svolto egregiamente! Quest'anno era iniziato sotto una cattiva influenza, sembra che siamo rientrati nei ranghi. Ha scritto una composizione veramente carina
In matematica la maestra gli ha detto che lui e un altro compagno sono pronti ad andare in quinta e che devono TACERE e NON RISPONDERE PIU'
Ma nelle vostre scuole fate tutti una raccolta di fondi per la classe? Da noi abbiamo deciso per 5 euro a bambino, giusto per dare all'insegnante un margine di acquisto per cartoncini e cancelleria per i lavori collettivi... ma a due settimane dall'avviso, solo in 8, me compresa, hanno versato la somma. Una mia amica mi ha detto che la loro preside ha imposto 23 euro a bambino, ma la classe ha deciso per 10 euro e li hanno raccolti subito.
Io avevo deciso di aspettare un mese e poi fare un avviso di fuoco, in cui facevo presente a cosa servissero i 5 euro, di farmi sapere chi non è d'accordo e perché (visto che non sono nemmeno venuti alla riunione) e soprattutto ribadire che se almeno i 4/5 della classe non contribuiranno restituirò a quelli che hanno già pagato le somme raccolte, mi dimetterò da rappresentante e cambierò Andrea di scuola (quest'ultima parte non la metto nell'avviso, sarà una mia decisione personale).
Mercoledì inoltre ci sarà una riunione straordinaria dei rappresentanti di circolo, i dirigenti della cooperativa che fornisce il servizio mensa ed il Comune... oggetto: SOSPENSIONE DEFINITIVA DEL SERVIZIO MENSA PER MOROSITA' CONTINUATA.
Qui hanno deciso che non è giusto non far mangiare i bambini i cui genitori non pagano, quindi facciamo scontenti tutti e via
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- stè
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno!
WE stancante, dovrei riposare un po' oggi
Tesla da noi niente fondo cassa, alle elementari le maestre non chiedono soldi per il materiale, alla materna lo portiamo noi.
Per la storia della mensa è assurdo che per colpa di quelli che non pagano debba andarci di mezzo chi magari ha bisogno del servizio perché non può andare a riprendere il bambino
magari risolvono
Nelletta tremenda la suocera che interrogava il figlio sul vangelo
Per il cambio di stagione puoi pure fare con calma eh? Non so lì ma qui Emanuele sotto il grambiule ha ancora le maniche corte e stamattina siamo usciti senza giubbotti
però è tutta umidità 
WE stancante, dovrei riposare un po' oggi
Tesla da noi niente fondo cassa, alle elementari le maestre non chiedono soldi per il materiale, alla materna lo portiamo noi.
Per la storia della mensa è assurdo che per colpa di quelli che non pagano debba andarci di mezzo chi magari ha bisogno del servizio perché non può andare a riprendere il bambino
Nelletta tremenda la suocera che interrogava il figlio sul vangelo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Tesla sono allibita. Chiudere la mensa è allucinante! Io morirei, non ce la farei col lavoro. E' assurdo!
Per il fondo cassa da noi c'è, è 5 euro a bambino e li mettono tutti, abbienti o meno. In questo senso mai avuto un problema. Lo si usa per integrare i fondi messi a disposizione dalla scuola per fare le attività complementari. In più all'atto dell'iscrizione c'è un contributo di 40 euro da versare. Di questi 40 euro, 25 sono obbligatori per l'assicurazione, il resto è caldamente consigliato per poter consentire lo svolgimento delle attività extra. Lì non so come funziona, però.
Certo che hai beccato veramente una classe di gentaglia
Per il fondo cassa da noi c'è, è 5 euro a bambino e li mettono tutti, abbienti o meno. In questo senso mai avuto un problema. Lo si usa per integrare i fondi messi a disposizione dalla scuola per fare le attività complementari. In più all'atto dell'iscrizione c'è un contributo di 40 euro da versare. Di questi 40 euro, 25 sono obbligatori per l'assicurazione, il resto è caldamente consigliato per poter consentire lo svolgimento delle attività extra. Lì non so come funziona, però.
Certo che hai beccato veramente una classe di gentaglia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

buon giorno.
Anche qui tempo brutto. C'è un'umidità pazzesca, la nebbia che scende dalle colline, pioviggina e c'è caldoooo.
Tesla, sono senza parole per la mensa, assurdo.
Nelletta io ho perso in totale 8 chili, mi sono pesata oggi. Però ho passato più di 10 gg senza perdere peso e finalmente oggi ho rivisto un kg in meno.
Ma che fatica.
Anche qui tempo brutto. C'è un'umidità pazzesca, la nebbia che scende dalle colline, pioviggina e c'è caldoooo.
Tesla, sono senza parole per la mensa, assurdo.
Nelletta io ho perso in totale 8 chili, mi sono pesata oggi. Però ho passato più di 10 gg senza perdere peso e finalmente oggi ho rivisto un kg in meno.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ah, in più all'inizio della scuola le maestre chiedono a tutti di portare una confezione di sapone liquido, una di carta assorbente, una risma di fogli A4 e una confezione fazzoletti di carta. La scuola non ha fondi per ste cose. E francamente preferisco portare sapone e fazzolettini e poi far fare ai bimbi il corso di teatro
Devo dire che nessuno si lagna più di tanto, a parte le ovvie considerazioni del tipo "Paghiamo un mare di tasse e nemmeno hanno i soldi per il sapone"... ma questo lascia il tempo che trova 
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anche noi alla materna portiamo sapone, scottex, carta igienica, quaderni e colori. Ma niente fondo cassa. Sul servizio mensa non vi so dire perché non ne usufruisco.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

La materna pubblica non la conosco, i miei hanno frequentato tutti la privata e ovviamente mette tutto la scuola, ma al nido pubblico non si porta nulla, danno tutto loro, pure i pannolini. L'unica cosa che non hanno sono le creme, tipo la fissan, quella se un bimbo la usa va portata da casa. Ma il resto no, mai chiesto soldi o materiale. Alle elementari invece è un disastro 
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mi sapete consigliare qualche giochino carino per l'ipad? Ce lo siamo regalati per i morti, ed ovviamente la pupa ne è rapita. Lei adora i giochi di cucina (ma non a tempo, si stressa) e quelli di dress up. E già ne ha qualcuno. Ma altri generi? Tipo giochi di Dora o Disney, li avete provati?
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Non ti so aiutare, le mie hanno il nintendo ds
- stè
- Platinum~GolGirl®

niente Ipad, altro tablet
i miei giocano a dama, forza 4, tetris e UNO
pure noi portiamo fazzoletti, salviettine, sapone e carta igienica e la risma di carta
alla materna pure colori, cartoncini ecc. e quando Elisabetta andava alla sez. primavera i pannolini. Però nei nidi comunali non lo so se si portano
Io pure pagherei la quota annuale pur di avere i progetti extra, ma qui il pensiero più diffuso è "la scuola è pubblica e noi non dobbiamo pagare NIENTE"
pure noi portiamo fazzoletti, salviettine, sapone e carta igienica e la risma di carta
alla materna pure colori, cartoncini ecc. e quando Elisabetta andava alla sez. primavera i pannolini. Però nei nidi comunali non lo so se si portano
Io pure pagherei la quota annuale pur di avere i progetti extra, ma qui il pensiero più diffuso è "la scuola è pubblica e noi non dobbiamo pagare NIENTE"
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008