GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Rispondi
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Finalmente abbracciamo i novembrini (11), viva i nostri piccolini!!!

Messaggio da FedericaF » 2 nov 2012, 19:22

Manela, mercoledì prossimo ho la visita di controllo dal pediatra e ti saprò dire le misure. Allo scorso controllo due mesi fa pesava 8,7 Kg, ma poi per la bronchite ha preso 10 giorni l'antibiotico che gli ha fatto passare l'appetito e venire la diarrea, perciò è calato. Da qualche giorno mangia di più, vedremo se ha recuperato un po'.
In quanto a denti, ne ha solo due, però ne ha diversi che sono lì lì per uscire.
Ieri si è preso una brutta facciata per terra e si è tagliato il labbro, che spavento :urka :buuu
Mi sa che dovrò cominciare a farci l'abitudine appena comincerà a camminare

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 3 nov 2012, 19:26

Ciao ragazze.

Scusate, AUGURISSIMI IN RITARDO A DAVIDE E A ELENA :festa
Mamma mia e' passato gia' un anno :emozionee

Annasofia ha passato la broncotracheite :impiccata: ora sta meglio.
Pesa nove chili, ma non so quanto sia alta.
Ora cammina proprio spedita, Alessandro invece aveva iniziato a 13 mesi.
Chiama mamma e papa' e praticamente non dice altro se non qualche sillaba tipo dice Me per chiamare Maggie il nostro cane :risatina:

Un bacio a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 5 nov 2012, 9:03

Buongiorno a tutte!
Povero Davide chissà che male e immagino lo spavento,anche Elena ha già preso qualche botta però per il momento niente di grave ma sono sempre lì che mi aspetto il peggio!
Brava Annasofia :clap che cammina e meno male che è guarita così è pronta per festeggiare il suo primo compleanno!!!
Giovedì scorso abbiamo festeggiato il compleanno di Elena e il giorno dopo ha ricevuto un bellissimo regalo(diciamo che abbiamo ricevuto)è nata la cuginetta Giorgia anche lei novembrina!Ho sperato fino all'ultimo che nascesse il 30 come Elena ma niente ha voluto aspettare ancora qualche giorno,sono andata in ospedale a trovarla e mi ha fatto un'impressione pazzesca è stato come tornare indietro di un anno perchè assomiglia ad Elena in modo impressionante poi aveva su una sua tutina e davvero era lei anche se non me la ricordo così piccola :emozionee
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 6 nov 2012, 10:24

Ciao

Sperate per me perche' in questi giorni forse perdo il posto :x:
Usciranno le nuove graduatorie e se qualcuno mi scavalca, ciaooo.

Alla faccia della continuita'

Annasofia sta meglio.
Ha imparato ad accendere tv e dvd. Ah e lo spegne anche magari proprio quando Alessandro sta guardando, non vi dico le urla :x: :risatina:

Ieri Alessandro a scuola e' stato sbattuto contro il lavandino da un compagno. Per fortuna solo un grande spavento ed un meg bernoccolo.

Qualche giorno fa al colloquio le maestre mi han detto che a scuola e' rispettoso, ne combina qualcuna come tutti i bimbi della sua eta' ma appena lo richiamano torna in riga. Nelle attivita' e' molto avanti, non gli fanno nemmeno fare quelle dei tre anni ma ne pensano alcune che si avvicinano di piu' ai cinque (lui in sezione e' con 18 bambini di 5 anni e 11 di 3). La conclusione e' stata: Io"Alessandro mi ha chiesto in premio un libro, allora posso prenderglielo?" Loro"Ma certamente, anche due" Ecco sta cosa mi rende felice ma dall'altra mi fa molto incazzare, ma perhe' a casa e' veramente impossibile? Alcune volte penso che non sia un chilo, come si dice dalle mie parti, perche' mi fa morire.... :buuu
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 nov 2012, 11:51

Manu cavoli mi spiace per il lavoro ti faccio un mare di :incrocini certo che non si può proprio stare tranquilli!!!!
Immagino come saranno carini insieme anche se adesso cominceranno a litigare :fischia
Manu posso capire che la cosa ti faccia arrabbiare ma credo che i nostri bimbi tra le mura di casa,con la mamma ed il papà imparano subito che possono in qualche modo osare,fare capricci e pretendere tutte le attenzioni di questo mondo,siamo noi mamme che giustamente non "accettiamo"questi comportamenti......cosa ti posso dire consoliamoci che almeno tutte le nostre fatiche vengano ripagate con le belle parole che ci dicono gli altri e che appunto quando sono fuori casa si comportino bene! :che_dici

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 8 nov 2012, 23:19

Ciao!

Efes, in bocca al lupo x il lavoro :incrocini , ogni anno ti fanno tribolare!!
Brava Annasofia che cammina, precoce la piccolina!
Anche Davide accende e spegne la tv (con arrabbiatura del fratello che vorrebbe guardarsi in pace i cartoni), decoder e lettore dvd li abbiamo spostati in alto. Poi a Gabri hanno regalato il vulcano dei gormiti, ma Davide appena l'ha visto si è esaltato, vuole sempre prendere una palla (e metterla in bocca :x: ) e tira tutti i pezzi, che fatica cercare di non farglielo distruggere.
Efes, ti capisco x il discorso asilo, per Gabri è sempre stato così, all'asilo e a scuola tranquillo e rispettoso, mentre a casa ... cosa ci vuoi fare!

Manela, ecco le misure di Davide: peso 9.170 (10°-25°), altezza 74cm (10°-25°), insomma non è un colosso. La tua Elena è altissima in confronto!!
Complimenti x l'arrivo della cuginetta, anche Davide ha una cuginetta che ha solo 8 mesi meno di lui, sono contenta perché si faranno compagnia, visto che gli altri bimbi figli di amici sono tutti più grandi.

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 9 nov 2012, 8:57

buongiorno a tutte!
Manu ti rinnovo gli incrocini perchè vada tutto per il meglio!
Grazie Fede sei stata precisissima,sì in effetti Elena è sempre stata molto lunga o meglio è nata 48cm(ma secondo me era più lunga)e poi ha continuato a crescere in lunghezza davvero tanto infatti anche lei come peso è tra il 10°-25°mentre come lunghezza è al 97°.......spero per lei che rimanga così anche da grande :fischia mi chiedo con tutto quello che mangia come faccia ad essere così minuta,poi è un problema cercarle i pantaloni perchè come lunghezza devo stare sui 18 mesi ma poi in vita le stanno larghissimi!
Grazie per i complimenti alla cuginetta in effetti dato che Elena molto probabilmente resterà figlia unica direi che è comunque fortunata perchè di compagnia ne ha oltre a Giorgia c'è anche la bimba di una mia amica che ha 6 mesi meno di lei quindi direi che va bene così :sorrisoo
Comincio a lavorare........buon fine settimana a tutte! :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 9 nov 2012, 18:45

Ragazze vi abbraccio forte :bacio

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 10 nov 2012, 23:12

Manela, la tua Elena ha il fisico da top model!

Efes, un abbraccio anche a te. Hai saputo qualcosa x la scuola?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 12 nov 2012, 8:46

Buongiorno e buon inizio settimana a tutte!
Come avete passato il fine settimana?noi in casa ovviamente visto il tempo ma è mai possibile che durante la settimana c'è il sole e il sabato e la domenica piove????Speriamo nel prossimo visto che siamo ad un battesimo......anche se non ci pensavo più ma Elena venerdì ha il vaccino spero non le venga la febbre se no siamo fregati :che_dici Meglio non pensarci e prendere quello che arriva!
Un :bacio a tutte!

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 12 nov 2012, 18:24

Ciao, io ancora niente per il lavoro.
Che situazione stressante.

MANU noi dovevamo andare ad un Battesimo un paio di settimane fa ma e' saltato perche' erano entrambi malati...

FEDE allora giovedi' festeggiamo assieme :ahaha

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 16 nov 2012, 18:15

efes ha scritto:FEDE allora giovedi' festeggiamo assieme :ahaha

Certo che sì!!! (anche se sono in ritardo di un giorno perché ieri non ho avuto un attimo libero)

Auguri Annasofia!!! :festa :festa :yeee :yeee :congratulations:

E anche al mio Gabri che ha compiuto 8 anni, che grande!! :festa

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 17 nov 2012, 8:21

Grazie Fede. Augurissimi anche aGabri. Davvero un omino ormai.
Annasofia tentava di spegnere la candelina, ho una foto che ha le guance gonfie. Che ridere.
I nonni non han nemmeno telefonato per dirle auguri. Neanche un messaggio sul cellulare. Indovinate quali nonni?
Che tristezze. A me fondamentalmente non interessa niente ma un giorno quando i bimbi se ne renderanno conto non vorrei che ne soffrissero.
Comunque che vadano in quel posto...
Le abbiamo regalato dei gilet di lana presi su internet perche' in giro non si trovano. Sono bellissimi se volete vi indico il sito. Sono due ragazze che li fanno a manao e meritano veramente. Un libro ed un cd di musica. Che buffa balla :risatina:

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 19 nov 2012, 8:56

Tanti tanti auguri ad ANNASOFIA e GABRIELE scusate il ritardo ragazze ma abbiamo avuto qualche problemino,Elena tutto ok,ma giovedì abbiamo dovuto portare in ospedale il suocero si sospettava un infarto ma per fortuna è tutto sotto controllo l'hanno rimandato a casa venerdì ora assoluto riposo ma che spavento quindi tra una cosa e l'altra passo solo adesso!
Brava Annasofia che voleva spegnare la candelina,Elena invece che soffiare aspira :risatina:
Manu mi spiace per la situazione nonni e ti capisco perchè ultimamente sta succedendo anche a noi,mio suocero non è il classico nonno tenerone che gioca con i nipoti però è così con tutte e tre le nipotine,mia suocera ha una sfacciata preferenza per una delle tre nipotine(da notare tra due sorelline ha la preferenza)Elena dico sempre che è l'ultima ruota del carro e lo stesso vale per mia cognata sono sempre io che le chiamo,io che le porto la bambina e quando la vedono hanno anche il coraggio di dire"ma non ti vediamo mai ":che_dici ......come dicevo ultimamente la situazione è peggiorata ossia devo addirittura prendere appuntamento con la suocera e l'ultima volta l'ha anche disdetto perchè sua figlia le ha chiesto di tenerle la nipotina preferita che fra l'altro vede tutti i giorni,io dico Elena la vedi una volta al mese ti costava tanto dire a tua figlia di no????Comunque Manu la penso come te a me non importa ci perdono loro,io moralmente mi sento a posto perchè non sono io quella in difetto quindi quando Elena sarà grande ci penserà lei....si dice che i bambini vanno dove c'è amore no?????a me riderà anche il.........scusate e non poco....è una bella soddisfazione :hi hi hi hi !!!!!
Un :bacio a tutte

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 19 nov 2012, 18:40

uuuh non passo da un secolo!!

che bello leggere dei vostri bimbi.
anche la mia remi ha compiuto un anno :emozionee
cammina abbastanza bene e dice qualche parola.
Non ho idea di quanto pesi ed è nanissima :hi hi hi hi circa 71 cm (ma non ho un metro decente, mi baso su quello della palestra di psicomotricità che è appeso al muro).

continua ad assaggiare i nostri cibi e ad adorare la sua tetta :yeee (che reclama a gran voce quando te ha voglia: TE TA'!! TE TA'!!). mi spoglia anche :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedericaF » 19 nov 2012, 22:54

Ciao a tutte!

Erendira, brava che sei ripassata. Auguri a Remedios!! :clap :festa Dalle foto e delle notizie che posti su Facebook vedo che è una bimba veramente sveglia e in gamba.

Argomento nonni, Efes, Manela, mi dispiace sentire come si comportano. A me succede un po' il discorso della differenza di trattamento, non che non vogliano bene ai bimbi per fortuna, però dato che l'altra nipotina è attaccatissima al nonno, lui la mette sempre al primo posto, è capitato diverse volte che li avessimo chiamati da noi, ma non sono venuti perché veniva la bimba da loro (notare che abita attaccata a loro e quindi è sempre da loro). Non lo fa con cattiveria, non se ne accorge nemmeno, però a volte la cosa mi dà fastidio.

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 20 nov 2012, 8:55

Ciao Erendina ben tornata anche a te......e tanti tanti auguri alla piccola Remedios(anche mia sorella fa gli anni lo stesso giorno),concordo con Fede che tua figlia è molto sveglia!!!
Tornando al discorso nonni vi posso dire che le prime volte ci sono rimasta davvero male se pensate che in un anno mia suocera è venuta da noi solo perchè la chiamavo se avevo bisogno(o meglio fingevo di avere bisogno per farle vedere la nipote),la domenica sera dopo il loro giretto passano sempre a casa della figlia a trovare le nipoti che comunque vedono sempre durante la settimana beh in un anno non è mai successo che facessero la stessa cosa per Elena,mia cognata non ne parliamo è stata da noi il 2 novembre del 2011 giorno in cui mi hanno dimesso dall'ospedale poi c'è ritornata solo per il compleanno di Elena(che se era per me non invitavo nessuno di loro),quindi dal rimanerci male sono passata al fastidio per questi comportamenti ma sinceramente sto passando all'indifferenza io non mi muovo più solo su una cosa sto sbagliando e devo correre ai ripari a Mauro non ho detto niente di tutto questo penso che invece dovrei cominciare a farlo per non passare poi io dalla parte del torto!(scusata la parentesi mi ha appena chiamato mia suocera che cerca mio suocero qui in ufficio in sottofondo sento la mia nipotina,la sua preferita che parla,pensate che mi abbia chiesto di Elena ma và chi è Elena??? :x: )
Passiamo ad altro che è meglio!Da qualche giorno Elena ha la pelle della pancia secca e le dà un pò di prurito ho provato a metterle l'olio,una crema alla calendula ma non cambia niente avete dei consigli da darmi?è capito anche a voi?
Mi metto a lavorare.......buona giornata!

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 20 nov 2012, 16:14

che strano! potrebbe essere un po' di dermatite magari :perplesso ?

noi oggi abbiamo fatto MPR e meningococco, speriamo non abbia grosse reazioni!
R. E. , 18.11.2011

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 nov 2012, 8:48

Erendira ha scritto:
noi oggi abbiamo fatto MPR e meningococco, speriamo non abbia grosse reazioni!
Povera cucciolina anche Elena l'ha fatto venerdì l'unica reazione che le ha dato è il sonno....ha dormito 12 ore filate :ahaha scherzi a parte mi hanno detto che quello del meningococco poteva dare febbre dal giorno del vaccino a due giorni dopo per quanto riguarda l'MPR può invece dare febbre,comparsa di puntini e ingrossamenti dei linfonodi cervicali anche 10 giorni dopo il vaccino.....speriamo di no :incrocini |

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 21 nov 2012, 9:11

Erendira ha scritto:che strano! potrebbe essere un po' di dermatite magari :perplesso ?
Ho pensato anche io alla dermatite ma da cosa???le ho messo i body più pesanti ma sono sempre di cotone??
Vedrò come va nei prossimi giorni se nò sentirò la pediatra!
un :bacio a tutte

Rispondi

Torna a “Novembre”