GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da coralluccia » 31 dic 2007, 12:35

loro non potranno mai comprendere le nostre preoccupazioni così come tante altre cose...

per esempio io dico a mio marito che solo al pensiero di quanto dovrò soffrire sto male ( sono alla mia seconda gravidanza ) e lui mi dice sepre che sono esagerata aggiungendo " e che vuoi che sia...." so che non capisce e penso pure che a volte lo dice per sdrammatizzare ma che possiamo fare?

fortunatamente qui possiamo parlare delle nostre paranoie sicure che chi legge può solo capirti....

ciao siria e cerca di stare più tranquilla che puoi e giocaci un pò con la pancia vedrai che avrai le tue risposte da lì dentro... :bacio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 dic 2007, 15:32

Ciao a tutte febbrarine belle,
scusate la latitanza degli ultimi giorni ma l'influenza mi ha messo completamente ko :x: febbre bassa ma tantissimo raffreddore, mal di testa e occhi che lacrimavano a più non posso (quindi stare davanti al pc non era proprio piacevole).

Ho letto di Mary e sono felicissima che le cose stiano andando bene...continua a riposare più che puoi e vedrai che Federico starà buono buono nella pancia per tutto il tempo necessario :incrocini

Lo stesso vale per Meg e Kyky...andrà tutto bene ne sono certa :incrocini

Mille :incrocini anche a Siria e a tutte quelle che faranno eco e controlli nei prossimi giorni!

Premamma Massimino è sempre più vitellozzo eh :-D
Certo che tra la mia e il tuo se la giocano! Ary all'ultima visita (10 giorni fa) era 2.500 kg però a me nessuno sta parlando di cesareo...secondo te come mai?
Sinceramente sono un pò preoccupata (giusto un pò eh :fischia )...è ovvio che vorrei un parto naturale ma se so già in partenza che potrebbero esserci difficoltà per le dimensioni della bimba mi viene ancora più ansia. Io poi, come vi ho già detto, ho il bacino abbastanza stretto...da dove pensa di passare l'inquilina?
Il gine mi vede la prox volta verso il 15 gennaio (devo chiamarlo e prendere accordi precisi sul giorno), ma non è troppo tardi per programmare un eventuale tc? :domanda

Ah dimenticavo...

:yeee OGGI ENTRO NEL NONO MESE :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 dic 2007, 15:41

Io stasera cenerò dai miei con il socio e alcuni zii e cugini (una quindicina di persone in tutto) e poi, se non cedo al sonno, con gli amici per il mio ultimo Capodanno da "non mamma" in una specie di discopub dove, sostanzialmente, si beve e si balla...la parte etilica quest'anno dovrò saltarla :che_dici quindi per me solo ballo, meno male che la panza è abbastanza contenuta (per essere al nono mese) quindi ancora non sono proprio impedita nei movimenti...
Se non riesco a ripassare

:festa VI AUGURO UNO SPLENDIDO 2008 :festa
CON LA CERTEZZA CHE SARA' PER TUTTE NOI L'INIZIO DI UNA NUOVA
E MERAVIGLIOSA AVVENTURA :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 31 dic 2007, 16:47

CIAO A TUTTE!!!
CONGRATULATION A CHI ENTRA NEL 9° MESE :yeee :yeee :yeee

CORALLUCCIA, io direi che nel tuo grembo ci siano già due chiletti dai!

MEIMI, certo che mi lascerò consigliare dai medici, ma sono comunque preoccupata perchè per me c'è anche del sentimento, per loro sono solo un caso....

MARE, a me hanno parlato di tc solo perchè col primo parto è stata usata la ventosa, non tanto perchè il bambino è grosso...
Poi guarda, mi è capitato di incontrare su internet l'ostetrica che mi ha seguito durante le mie prime ore di travaglio...allora lei era tirocinante, ora è laureata...per caso ci siamo riconosciute (mi vengono ancora i brividi) e proprio lei mi ha detto che fare un tc perchè il bimbo è grosso non è una buona motivazione e non è vero che chi ha il bacino stretto deve per forza fare il tc! in realtà per fare un tc il bambino dovrebbe essere oltre i 4.5kg (che comunque prima della nascita il peso è solo stimato) e la madre deve essere più bassa di 1.60 m...quindi quello che conta è l'altezza della partoriente.
Secondo lei io il cesareo me lo posso scordare con le motivazioni che ho, proveranno comunque a farmi partorire naturalmente :x: e poi al max un tc se c'è qualche problema...
Oppure due sett prima potrebbero indurmi il parto in modo che il bimbo non cresca ulteriormente.
Io spero solo che vada tutto bene, perchè HO PAURAAAAAA!!!

Mercoledì andrò a fare gli ultimi esami e farò anche la curva glicemica (nella scorsa gravidanza feci solo la mini) perchè il bambino è troppo grosso... :incrocini
Vi lascio incrocini anche per voi :incrocini per i vostri esami e le vostre visite :incrocini

e intanto, se non dovessi più ripassare fino a domani, vi lascio anche

I MIEI PIù SINCERI AUGURI DI BUON 2008!!!!
CON AFFETTO!!! :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 31 dic 2007, 17:56

Ripasso per augurarvi ancora un sereno 2008 :cuore

Mare che invidia(positiva eh) vai a ballare :-D vorrei tanto anche io ma la pancia nn me lo consente, il nostro sarà per lo più un capodanno CALMO anzi CALMISSIMO però felice :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 31 dic 2007, 19:12

TANTISSIMI AUGURI PER UN 2008 FANTASTICO!!!!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 31 dic 2007, 19:37

Ciao a tutte!!!!!!!!
In questi giorni non sono riuscita a leggervi, ma ora ho recuperato!!!
Sono contenta di leggere che stiamo tutte bene... :incrocini per Mary Meg Kyky e Siria!!!
Stasera cena casalinga per noi con 2 amici...dovevano venire anche altri 2 ma sono tornati di corsa su a Milano con l'influenza...e anche il socio mica sta tanto bene...mi sa che non mangierà molto...poverino!!
Anche per me domani 9 mese!!!!!non ci credo mica ancora... non ho fatto le valigie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani urge la preparazione...

TANTISSIMI AUGURONI PER UNO SPLENDIDO 2008 A TUTTE!!! :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 gen 2008, 13:00

Buon 2008 a tutte

Siamo in tante ad entrare nel 9 mese.......... :yeee

La meta è sempre più vicina :emozionee

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 gen 2008, 21:29

Oggi tutte latitanti......

spero che stiate ancora festeggiando o....digerendo :fischia

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 1 gen 2008, 23:41

BUON 2008 A TUTTE!!! :linguetta_festa :56_festa_gruppo:
SONO LATITANTE DA UN PO', MA SONO A RIPOSO ASSOLUTO, QUINDI VEGETO TUTTO IL GIORNO SUL DIVANO. HO AVUTO PROBLEMI DI CONTRAZIONI E IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI STARE A RIPOSO ALMENO FINO ALLE 36ESIMA SETTIMANA. LE NOTTI STANNO DIVENTANDO UN INFERNO, NON SO COME DORMIRE, NON TROVO LA POSIZIONE GIUSTA, MI SVEGLIO DI CONTINUO E LA SCHIENA CHIEDE PIETA'.
HO TUTTO PRONTO, BORSE FATTE, CAMERETTA PRONTA, TRIO RITIRATO E CULLA A POSTO...COMINCIO UN PO' A SENTIRE L'ANSIA PER IL PARTO...CHISSA' COME SARA'!?
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 1 gen 2008, 23:50

Ciao Febbrarine,
passo per augurarvi BUON ANNO!!!
So per certo che per tutte noi sarà speciale!!!

Scusate l'intrusione, ma ogni tanto vengo a curiosare....sono convinta che la ns. Bimba arriverà il 2-2-08 e così....mi sento un po' febbrarina anch'io!!!
AUGURISSIMI ANCORA
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 10:16

Buongiorno e ancora buon anno!!!!!!!!!!!!!!

Mini benvenuta passa pure quando vuoi!!!

Fr@ ti capisco benissimo anche io sto da qualche settimana a riposo..e nn ne posso più...però per la bimba questo ed altro :ok
figurati che il 31 pomeriggio sono uscita col socio giusto per far la spesa ...l'ho pagata cara questa gita..sia la sera che ieri dolori e contrazioni a gogo!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 gen 2008, 10:17

ciao a tutte ed ancora buon 2008!!!!
Qui in piemonte c'è aria di neve, così dicono le previsioni...si vedrà.
Noi abbiamo passato un capodanno ultra tranquillo soli soletti noi tre e ieri pranzo di famiglia in casa nostra, tutto ok....

Bacino particolare a kyky, mary, siria e [email protected] devono come me tenere i pulcini dentro a forza :ahaha .
Anche per me la notte è dura....nn è che sto male, ma nn riesco a dormire, mal di schiena, mi manca il fiato, nn so come mettermi, uffa. Il fatto è che poi i primi mesi sono duri, se nn si dorme già adesso....
Auguroni alle pancione che sono già entrate nel nono mese!! :cuore

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 10:22

Ciao Meg :bacio
te come stai? oltre le notti un po insonni, va meglio?

Io sento i movimente della piccina sul pube :domanda menomale che domani ho l'eco cosi mi tolgo ogni dubbio :incrocini :incrocini

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 2 gen 2008, 10:57

buongiorno mamme....

fr@ te l'ho scritto anche via sms stai tranquilla più che puoi...

le contazioni fanno parte anche di me soprattutto la notte...mi sveglio e non riesco più a dormire....che ansia....

premamma dici? in questi giorni ho il controllo devono darmi la data precisa...speriamo bene....

benvenuta mimi... io sono una delle ultime febbrarine e per me ci sarebbe la probabilità che sia una marzolina ma il mio cuore è qui ormai....

oggi mio maarito è libero e saremo in giro....domattina ci si risente....baci per tutte :bacio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 gen 2008, 11:23

Buon 2008 a tutte le febbrarine!!!

Non sono passata, ieri, ma vi ho pensate tutte. Ho avuto i miei qui con noi tutto il giorno, poi Chiara che ogni tanto si lamenta ancora per il mal di testa, Federico che scalciava e ogni tanto mi venivano delle contrazioni...
Comunque sembra tutto tranquillo...
Sto per finire l'8° mese e davvero non vedo l'ora che nasca. Anch'io non ce la faccio più!!!

Buona giornata a tutte, passo in giornata!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 gen 2008, 11:42

Buon 2008 a tutte!!!
Scusate gli auguri in ritardo ma ho avuto problemi con il pc. O meglio, negli ultimi giorni mi dava errore quando provavo ad inserire un messaggio. :domanda
Cmq eccomi qua!
Anch'io da qualche giorno sono nel 9° mese e oggi in particolare manca solo un mese alla DPP :emozionee
Ho letto di Mary, Kyky, Siria e Meg --> Tenete duro ragazze :bacio
Ovviamente per quanto mi riguarda non ho finito di fare la valigia ma ci sono quasi, ho una domandina: ma quanto è grande la vostra? Io ho preso un borsone morbido e c'entra solo la metà delle cose :domanda Certo, ne ho altri più grandi ma vorrei evitare di presentarmi in ospedale come se andassi in settimana bianca, che ne pensate?
Abbiamo imbiancato la cameretta e montato la prima cassettiera, ci mancano da fare gli stencil sul muro e montare gli altri mobili.
Lunedì ho fatto l'ecocardiogramma, domani analisi del sangue (una montagna ma niente curva)e urine. Ho la visita giovedì prossimo e i tamponi vaginale e rettale il 14 gen.
Seconda domanda: ma voi li dovete fare? Fanno male? Per quello vaginale si usa lo speculum? Scusate le domande cretine ma non li ho mai fatti e ho un vero terrore per lo speculum :che_dici
Qulcuna mi può illuminare?
Grazie :bacio
A dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 gen 2008, 11:46

fr@76 ha scritto:HO AVUTO PROBLEMI DI CONTRAZIONI E IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI STARE A RIPOSO ALMENO FINO ALLE 36ESIMA SETTIMANA. LE NOTTI STANNO DIVENTANDO UN INFERNO, NON SO COME DORMIRE, NON TROVO LA POSIZIONE GIUSTA, MI SVEGLIO DI CONTINUO E LA SCHIENA CHIEDE PIETA'.
Non avevo letto, scusa.
Mannaggia alle contrazioni. Cerca di riposare che ormai manca poco.
Per quanto riguarda le notti ti capisco...faccio pipì di continuo e dopo non riesco ad addormentarmi. In più il dolore sotto le costole non mi da pace ne giorno ne spr di notte.
:incrocini da sole per dormire un pochino meglio, anche perchè dopo sarà impossibile :ahaha
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 gen 2008, 11:52

siria ha scritto:Ciao Meg :bacio
te come stai? oltre le notti un po insonni, va meglio?

Io sento i movimente della piccina sul pube :domanda menomale che domani ho l'eco cosi mi tolgo ogni dubbio :incrocini :incrocini
grazie siria, sì, và molto meglio, ho delle contrazioni, ma mai avute più dolorose.

xxx per l'eco di domani. Io prox controllo dal gine il 15 gennaio :incrocini

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 gen 2008, 11:54

liebling ha scritto:Buon 2008 a tutte!!!
Scusate gli auguri in ritardo ma ho avuto problemi con il pc. O meglio, negli ultimi giorni mi dava errore quando provavo ad inserire un messaggio. :domanda
Cmq eccomi qua!
Anch'io da qualche giorno sono nel 9° mese e oggi in particolare manca solo un mese alla DPP :emozionee
Ho letto di Mary, Kyky, Siria e Meg --> Tenete duro ragazze :bacio
Ovviamente per quanto mi riguarda non ho finito di fare la valigia ma ci sono quasi, ho una domandina: ma quanto è grande la vostra? Io ho preso un borsone morbido e c'entra solo la metà delle cose :domanda Certo, ne ho altri più grandi ma vorrei evitare di presentarmi in ospedale come se andassi in settimana bianca, che ne pensate?
Abbiamo imbiancato la cameretta e montato la prima cassettiera, ci mancano da fare gli stencil sul muro e montare gli altri mobili.
Lunedì ho fatto l'ecocardiogramma, domani analisi del sangue (una montagna ma niente curva)e urine. Ho la visita giovedì prossimo e i tamponi vaginale e rettale il 14 gen.
Seconda domanda: ma voi li dovete fare? Fanno male? Per quello vaginale si usa lo speculum? Scusate le domande cretine ma non li ho mai fatti e ho un vero terrore per lo speculum :che_dici
Qulcuna mi può illuminare?
Grazie :bacio
A dopo
Per qunto riguarda il tampone vaginale (io ho fatto solo quello) è solo fastidioso e sì, usano lo speculum, ma è proprio un attimo :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”