GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
Demi tu hai avuto un'esperienza tragica... eppure tua madre non ti ha messo al mondo a 60 anni... nulla nella vita ci tiene a riparo dalle tragedie purtroppo.. anch'io ho perso mio padre troppo presto.. troppo tragicamente...
e invece forse queste donne vivranno più a lungo di molte altre donne... magri arriveranno a 90 anni e vedranno i loro figli sposarsi e pure i loro nipoti
e invece forse queste donne vivranno più a lungo di molte altre donne... magri arriveranno a 90 anni e vedranno i loro figli sposarsi e pure i loro nipoti
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®

R2D2 ha scritto:riflettevo su quanto era scritto poche pagine fa, che impedendo ad una anziana la gravidanza impediamo la nascita di possibili persone felici. Ed ho subito pensato agli embrioni congelati, a quelli che lo resteranno per sempre o che verranno distrutti. Anche loro potenzialmente possono essere persone felici... Ma per carità non rispondetemi, non voglio suscitare ulteriori polemiche.
in Italia, grazie anche alla legge 40 che la maggior parte degli italiani ha approvato, è vietata l'adozione degli embrioni, grazie ai perbenisti italiani, gli stessi che giravano coi voltantino con su scritto "sono stato un embrione anche io" gli embrioni che erano stati congelati prima della legge 40 sono stati gettati nel lavandino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- demi
- Expert~GolGirl®

pOI, IO CREDO che ogni cosa sia soggettiva,non oggettiva.
Io,incinta naturalmente a 28 anni, ma orfana di genitori, mi metto nei panni del figlio, una donna che ha avuto a che fare con pma, problemi ecc...ma magari ha ancora i genitori, la vede dal suo punto di vista,si immedesima nella donna incinta.
E' un processo normale, credo
Io,incinta naturalmente a 28 anni, ma orfana di genitori, mi metto nei panni del figlio, una donna che ha avuto a che fare con pma, problemi ecc...ma magari ha ancora i genitori, la vede dal suo punto di vista,si immedesima nella donna incinta.
Samuele, nato il 30/03/2006
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

e magari li metteranno in uno ospizio pure loro.. chissà... magari li gestiranno a casa... magari no... la vita è un terno al lotto... non puoi sapere quello che succederà... e forse è egoismo... ma per te che figli li hai avuti e giovane... per chi ha lottato una vita per averne non è egoismo.. è un successo... è una rivincita... è finalmente amore....demi ha scritto:scusa Alexxandra , non volermene, nulla di personale ma...ti rendi conto dell'egoismo che traspare in questo discorso?Alexxandra ha scritto:Io sono arcistufa di giudizi sulle persone quando mancano proprio le basi per capire la sofferenza e il dolore di una donna che per anni cerca in tutti i modi di avere un figlio.
Ce la fa a 50 ben venga!!! Qua si sta parlando di una dona di 53 anni non di una 70 o 80... quando verrà fuori una notizia di una 70 incinta allora ne riparleremo. C'è una differenza enorme tra i 53 e i 70!!!
E basta giudicare sempre...
Ben venga chi fa di tutto nella vita per realizzare i suoi sogni.
Leggevo una frase: una persona invecchia quando i rimorsi superano i sogni.
Ecco in questo caso queste donne non invecchieranno mai... hanno dato tutto quello che potevano per realizzare il loro sogno e ci sono riuscite...
.
realizzare i SUOI sogni-della madre,poter realizzare il LORO SOGNO.
Poi quella che i figli a 25 anni saranno felici di fare da badanti beh![]()
A 25 anni che facciano i venticinquenni , per l'amor del cielo!!!
Che siano liberi, di viaggiare,studiare,lavorare ecc...
Ecco, questo io mi auguro per mio figlio.
E dico sempre: quando sarò vecchia e rinc@glionita mettetemi in un ospizio-bello però-e siate LIBERI
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lupikky
- Master~GolGirl®

ti quoto mia cara!Alexxandra ha scritto:Demi tu hai avuto un'esperienza tragica... eppure tua madre non ti ha messo al mondo a 60 anni... nulla nella vita ci tiene a riparo dalle tragedie purtroppo.. anch'io ho perso mio padre troppo presto.. troppo tragicamente...
OT cavolo Ale ma da una vita non ti incrocio! State bene? Sam? Baciotto
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- ci610
- Silver~GolGirl®

laura s ha scritto:Se a 49 anni una oncologica grave (5 anni di attesa non sono per una bazzecola!) avesse questa idea, spero che con un buon colloquio con il suo oncologo e uno psicologo, e magari con sua mamma, riuscirebbe a capire che non ci sono le condizioni per divenire mamma, senza che glielo debba vietare la legge. Credo che se veramente ti confrontassi con il rischio di morire, reale, per mesi e mesi, non poter diventare mamma a 49 anni diventerebbe un problema minore.fulminata76 ha scritto:Io vorrei capire una cosa da chi è per il no:
se a 43 anni voglio diventare madre..... toccando ferro mi diagnosticano un tumore maligno.... tra chemio ecc... mi dicono di non provarci almeno per 5 anni... quindi facciamo che 1 anno di chemio + 5 di aspettare arrivo a 49 anni..... e la mia voglia smisurata di avere un figlio non si fosse placata? Mi vietereste di esse madre?
Comunque, ribadisco che il mio limite assoluto è più in alto come età...
io avevo un amico, certo era un uomo ma tant'è, che dal giorno in cui gli hanno diagnosticato il tumore ha disperatamente cercato di avere un figlio, diceva che se moriva senza lasciare un figlio gli sarebbe sembrato di non aver vissuto
purtroppo non ce l'ha fatta
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

demi ha scritto:pOI, IO CREDO che ogni cosa sia soggettiva,non oggettiva.
Credo di che sia proprio così....
- demi
- Expert~GolGirl®

Per gli embrioni, non saprei, sono di un ignoranza fotonica
cioè, sono ovuli fecondati?
IO sinceramente, li vedo esclusivamente come cellule e basta , non li vedo "anime" per dire, dunque sono favorevole alla ricerca scientifica,tipo staminali-se sbaglio dite che non ho le idee chiarissime!
Son favorevole a tutto per quel che riguarda gli embrioni.
IO sinceramente, li vedo esclusivamente come cellule e basta , non li vedo "anime" per dire, dunque sono favorevole alla ricerca scientifica,tipo staminali-se sbaglio dite che non ho le idee chiarissime!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

lupikky ha scritto:ti quoto mia cara!Alexxandra ha scritto:Demi tu hai avuto un'esperienza tragica... eppure tua madre non ti ha messo al mondo a 60 anni... nulla nella vita ci tiene a riparo dalle tragedie purtroppo.. anch'io ho perso mio padre troppo presto.. troppo tragicamente...
Tutto bene cara!!!! Sono stata un pò lontana da GOL effettivamente... però tutto ok!!! Voi?? Ci vediamo prima di Natale??
Fine OT
- ci610
- Silver~GolGirl®

demi ha scritto:Per gli embrioni, non saprei, sono di un ignoranza fotonica![]()
e, se posso chiedere, come votasti al referendum?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

infatti, indubbiamente quello in cui crediamo, ciò che riteniamo giusto o sbagliato sono profondamente influenzati dalle esperienze che abbiamo vissuto.Alexxandra ha scritto:demi ha scritto:pOI, IO CREDO che ogni cosa sia soggettiva,non oggettiva.
Io mi sento molto più vicina e mi viene più spontaneo capire la donna infertile che desidera un figlio più di se stessa che non il figlio orfano...ma sono appunto sensibilità individuali diverse..
- demi
- Expert~GolGirl®

4 si....perchè?ci610 ha scritto:demi ha scritto:Per gli embrioni, non saprei, sono di un ignoranza fotonica![]()
e, se posso chiedere, come votasti al referendum?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Pensavo che abbiamo solo una vita a disposizione.. che non puoi dire... vabbè muoio senza figli poi rinasco e ne faccio 8.... che non puoi sapere quando morirai e come.. Pensavo che non puoi nemmeno sapere come vivrai se sano o malato... Ho un'amica di 25 anni che fa da "badante" alla madre 54 anne incollata al letto e ad una bombola d'ossigeno da un BPCO terminale perchè ha sempre fumato da quando aveva 12 anni e fuma ancora...
Allora anche questa donna non ha tutelato la figlia...
e perchè non vietiamo anche a chi fuma o beve troppo o si droga di avere figli perchè potrebbero morire o diventare "un peso" per i figli quando sono troppo giovani??
per lo meno abbiamo la certezza che persone come la Russo sono sportive e sane e nulla le vieta di arrivare a 8o anni suonati e correre ancora la maratona....
e perchè non vietiamo anche a chi fuma o beve troppo o si droga di avere figli perchè potrebbero morire o diventare "un peso" per i figli quando sono troppo giovani??
per lo meno abbiamo la certezza che persone come la Russo sono sportive e sane e nulla le vieta di arrivare a 8o anni suonati e correre ancora la maratona....
- lupikky
- Master~GolGirl®

Alexxandra ha scritto:lupikky ha scritto:ti quoto mia cara!Alexxandra ha scritto:Demi tu hai avuto un'esperienza tragica... eppure tua madre non ti ha messo al mondo a 60 anni... nulla nella vita ci tiene a riparo dalle tragedie purtroppo.. anch'io ho perso mio padre troppo presto.. troppo tragicamente...
Tutto bene cara!!!! Sono stata un pò lontana da GOL effettivamente... però tutto ok!!! Voi?? Ci vediamo prima di Natale??
Fine OT
Sììììììììì dai.....andiamo a trovare Lalla quando nasce Ernesto?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

lupikky ha scritto:Alexxandra ha scritto:lupikky ha scritto:ti quoto mia cara!Alexxandra ha scritto:Demi tu hai avuto un'esperienza tragica... eppure tua madre non ti ha messo al mondo a 60 anni... nulla nella vita ci tiene a riparo dalle tragedie purtroppo.. anch'io ho perso mio padre troppo presto.. troppo tragicamente...
Fine OT
Sììììììììì dai.....andiamo a trovare Lalla quando nasce Ernesto?![]()
Assolutamente sì!!!!
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

blunotte9 ha scritto:infatti, indubbiamente quello in cui crediamo, ciò che riteniamo giusto o sbagliato sono profondamente influenzati dalle esperienze che abbiamo vissuto.Alexxandra ha scritto:demi ha scritto:pOI, IO CREDO che ogni cosa sia soggettiva,non oggettiva.
Io mi sento molto più vicina e mi viene più spontaneo capire la donna infertile che desidera un figlio più di se stessa che non il figlio orfano...ma sono appunto sensibilità individuali diverse..
Io le ho vissute entrambe e farei di tutto per avere un figlio.
- lupikky
- Master~GolGirl®

Alexxandra ha scritto:Pensavo che abbiamo solo una vita a disposizione.. che non puoi dire... vabbè muoio senza figli poi rinasco e ne faccio 8.... che non puoi sapere quando morirai e come.. Pensavo che non puoi nemmeno sapere come vivrai se sano o malato... Ho un'amica di 25 anni che fa da "badante" alla madre 54 anne incollata al letto e ad una bombola d'ossigeno da un BPCO terminale perchè ha sempre fumato da quando aveva 12 anni e fuma ancora...
Ecco, tecnicamente forse allora quasi nessuno di noi potrebbe avere figli...c'è chi fuma, chi non rispetta i limiti di velocità, chi ha avuto l'amianto sul tetto fino all'altroieri, chi ha 300 di colesterolo, tutti fattori di rischio per morte anche in giovanè età (e qui
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

lupikky ha scritto:Alexxandra ha scritto:Pensavo che abbiamo solo una vita a disposizione.. che non puoi dire... vabbè muoio senza figli poi rinasco e ne faccio 8.... che non puoi sapere quando morirai e come.. Pensavo che non puoi nemmeno sapere come vivrai se sano o malato... Ho un'amica di 25 anni che fa da "badante" alla madre 54 anne incollata al letto e ad una bombola d'ossigeno da un BPCO terminale perchè ha sempre fumato da quando aveva 12 anni e fuma ancora...
Ecco, tecnicamente forse allora quasi nessuno di noi potrebbe avere figli...c'è chi fuma, chi non rispetta i limiti di velocità, chi ha avuto l'amianto sul tetto fino all'altroieri, chi ha 300 di colesterolo, tutti fattori di rischio per morte anche in giovanè età (e quicomunque per tutto eh)!
Appunto... e credo che l'età sia solo uno dei tanti "fattori di rischio" per morte o malattia invalidante... per cui lasciamo la libertà ad ogni donna di scegliere per sè
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Anch'io tra le varie sfighe della mia vita sono rimasta orfana giovane: sono nata da una madre separata e trentasettenne (primipara attempata!), che quando avevo 14 anni si è ammalata di cancro ed è morta quando ne avevo 20. Eravamo da sole quindi l'ho curata io al meglio delle mie possibilità di ragazzina. Non è stata la miglior madre del mondo come io non sono stata la migliore delle figlie, ma io ero il suo grande amore e questo l'ho sempre saputo, e lei è stata il primo grande amore della mia vita, e si sa, non si scorda mai, infatti la penso ogni giorno nonostante ad aprile saranno vent'anni che non c'è più. Avrei preferito avere un'adolescenza più serena ma di certo se oggi ho la testa che ho lo devo anche a questa esperienza così dura. Sono contenta che mi abbia avuto e non le rimprovero certo di essersi ammalata. Quando è morta nel suo letto io ero lì al suo fianco, non certo per dovere di badante ma perché non avrei voluto essere da nessun'altra parte.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

X avere un figlio.ely66 ha scritto:ishetta ha scritto:Io dico 50 x la donna e 55 x l'uomo.floddi ha scritto:non mi avete risposto però.
Quando si è vecchie?
Perchè per quanto mi riguarda direi che dai 60 in su per la donna sono un bel giro di boa.
vecchie nel senso????...
no perchè se si è vecchie a 50 anni, potrei pure alterarmi e incaxxarmi di brutto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te