perché il cancro è un'esperienza devastante. Vivresti con il terrore di una recidiva.fulminata76 ha scritto:Per quale motivo?R2D2 ha scritto:fulminata, te lo negheresti da sola.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La disgustosa Littizzetto
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Allora ogni mese quando mestrui dì due parole per quell'uovo sprecato!R2D2 ha scritto:riflettevo su quanto era scritto poche pagine fa, che impedendo ad una anziana la gravidanza impediamo la nascita di possibili persone felici. Ed ho subito pensato agli embrioni congelati, a quelli che lo resteranno per sempre o che verranno distrutti. Anche loro potenzialmente possono essere persone felici... Ma per carità non rispondetemi, non voglio suscitare ulteriori polemiche.
porcauacca e poi non stiamo supercazzolando?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ecco, ti quoto in toto.laura s ha scritto:Penso che sia corretto vigilare su determinate situazioni allarmanti di grave disagio sociale togliendo i figli alle coppie realmente problematiche, ma che in assoluto nè il denaro, nè la cultura, nè la razza o il credo siano fattori che possono essere fondamentali per crescere bene un figlio, ovviamente, e che anzi spesso in famiglie povere e "di bassa cultura" si trovino persone dalla morale molto superiore a quella dei "middle class" e che siano perfettamente in grado di dare ai loro figli quel che necessitano. Aiuterei le famiglie con una migliore politica sociale, potenzierei la scuola pubblica, e importerei la meritocrazia nel nostro paese, in modo che anche chi nasce in un contesto svantaggiato possa diventare qualcuno. Il mio ideale è il "sogno americano", quello vero, magari senza porto d'armi a tutti...blunotte9 ha scritto:serissima.laura s ha scritto:Non capisco se sei seria o se fai ironia, me lo dici cortesemente??blunotte9 ha scritto:no ma tu hai ragione...demi ha scritto:emh....e del nascituro vogliamo parlarne ?
che magari è anche la persona più importante?
Quando avrà 30 anni, sua mamma ne avrà 83 e suo padre 96....umm![]()
facciamo 20 anni....73 ed 86.
potrebbe rimanere orfano mooolto presto.
Ed è brutto eh, cavoli se è brutto!
Non ci sono milioni di euro che tengano, quando perdi i genitori presto è un disastro.
Ne so qualcosa,a 16 anni non avevo più nessuno.....
Non voglio sentire banalità di sorta sul destino.
So che potrei morire tra un minuto a 35 anni, ma statisticamente parlando più uno è in la con gli anni più possibilità ha di venire a mancare.
No, sparatemi, linciatemi, ma aborro un comportamento del genere.
Qui si parla dei bisogni di maternità ecc....ma dei bisogni di sto bambino,che non ha chiesto a nessuno di venire al mondo, nessuno ci pensa???
A me un comportamento simile inorridisce, e si , metterei un limite max di età, come si fa nelle adozioni ad esempio.
E la pma NON C'ENTRA NULLA. ME NE FREGO DI COME SIA RIMASTA INCINTA!
ora uccidetemi e frustatemi pure![]()
io invece vorrei, ma lo vorrei davvero, che fosse impedito avere figli a chi non ha una laurea e a chi non ha una certa soglia di reddito perchè credo profondamente che la povertà culturale e economica facciano più danni - e li fanno tutti i giorni, su vasta scala - a un ipotetico bambino che non dei genitori non proprio giovanissimi.
tu che ne pensi?
pure io credo ci siano situazione di gravi disagi, ma non credo che l'esistenza di queste situazioni sia condizione sufficiente per mettere una limitazione generale alla procreazione.
Poi credo come te che nè il denaro nè la cultura nè la razza nè l'età siano fattori fondamentali per crescere bene un figlio...
credo che la futura felicità di un ipotetico figlio dipenda da un sacco di fattori e che non sarà una legge sull'età per fare pma o sui limiti di reddito per avere figli a modificare di una virgola il risultato.
Credo piuttosto nella sensibilizzazione alla fertilità/alla maternità alla gravidanza..nel fatto che le donne sappiano che nn si è fertili per sempre e che approfondiscano eventuali disfunzioni prima di raggiungere età critiche...credo non sia una legge che vieta la pma dopo i 50 la soluzione, ma una rivoluzione fatta ben prima.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Se a 49 anni una oncologica grave (5 anni di attesa non sono per una bazzecola!) avesse questa idea, spero che con un buon colloquio con il suo oncologo e uno psicologo, e magari con sua mamma, riuscirebbe a capire che non ci sono le condizioni per divenire mamma, senza che glielo debba vietare la legge. Credo che se veramente ti confrontassi con il rischio di morire, reale, per mesi e mesi, non poter diventare mamma a 49 anni diventerebbe un problema minore.fulminata76 ha scritto:Io vorrei capire una cosa da chi è per il no:
se a 43 anni voglio diventare madre..... toccando ferro mi diagnosticano un tumore maligno.... tra chemio ecc... mi dicono di non provarci almeno per 5 anni... quindi facciamo che 1 anno di chemio + 5 di aspettare arrivo a 49 anni..... e la mia voglia smisurata di avere un figlio non si fosse placata? Mi vietereste di esse madre?
Comunque, ribadisco che il mio limite assoluto è più in alto come età...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma perché non sono due cose leggermente diverse?Ecca79 ha scritto:laura s ha scritto:Allora ogni mese quando mestrui dì due parole per quell'uovo sprecato!R2D2 ha scritto:riflettevo su quanto era scritto poche pagine fa, che impedendo ad una anziana la gravidanza impediamo la nascita di possibili persone felici. Ed ho subito pensato agli embrioni congelati, a quelli che lo resteranno per sempre o che verranno distrutti. Anche loro potenzialmente possono essere persone felici... Ma per carità non rispondetemi, non voglio suscitare ulteriori polemiche.
porcauacca e poi non stiamo supercazzolando?eddai
Sbiricunda antani e me ne vò.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

laura s ha scritto:Allora ogni mese quando mestrui dì due parole per quell'uovo sprecato!R2D2 ha scritto:riflettevo su quanto era scritto poche pagine fa, che impedendo ad una anziana la gravidanza impediamo la nascita di possibili persone felici. Ed ho subito pensato agli embrioni congelati, a quelli che lo resteranno per sempre o che verranno distrutti. Anche loro potenzialmente possono essere persone felici... Ma per carità non rispondetemi, non voglio suscitare ulteriori polemiche.
mettiamoci a suonare il de profundis per i milioni di girini dei nostri soci che finiscono nel water dai
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Boh per me no!R2D2 ha scritto:ma perché non sono due cose leggermente diverse?Ecca79 ha scritto:laura s ha scritto:Allora ogni mese quando mestrui dì due parole per quell'uovo sprecato!R2D2 ha scritto:riflettevo su quanto era scritto poche pagine fa, che impedendo ad una anziana la gravidanza impediamo la nascita di possibili persone felici. Ed ho subito pensato agli embrioni congelati, a quelli che lo resteranno per sempre o che verranno distrutti. Anche loro potenzialmente possono essere persone felici... Ma per carità non rispondetemi, non voglio suscitare ulteriori polemiche.
porcauacca e poi non stiamo supercazzolando?eddai
Sbiricunda antani e me ne vò.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Blunotte: quindi anche 80 anni va bene?
Secondo me la differenza grossa fra il caso della famiglia disagiata e quello della 60enne, è che nessuno va a casa dei poveretti a farsi dare 20mila euro perchè ciulino... qui invece parliamo di una tecnica medica messa a punto per un motivo ben preciso (curare l'infertilità) e sfruttata per un altro (dare figli a donne in menopausa fisiologica) per denaro... in questo senso secondo me necessita di dei paletti.
Secondo me la differenza grossa fra il caso della famiglia disagiata e quello della 60enne, è che nessuno va a casa dei poveretti a farsi dare 20mila euro perchè ciulino... qui invece parliamo di una tecnica medica messa a punto per un motivo ben preciso (curare l'infertilità) e sfruttata per un altro (dare figli a donne in menopausa fisiologica) per denaro... in questo senso secondo me necessita di dei paletti.
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ma no che non va bene!!! ma dai, ma chi ha 80 si mette a fare pma per avere un figlio??!!! un minimo di senso morale la gente ce l'ha ancora sai?? e facciamo in modo che la gente non debba arrivare a 35 anni a pensare di fare un figlio, a 40 per capire che se sto figlio non arriva qualche problema c'è, a 45 per aver provato tutte le tecniche di pma omologa e a 53 per l'eterologa...facciamo in modo di non arrivare a questi limiti!! certo che ci sono un sacco di cose da cambiare ben prima, ma non è mettendo una legge sull'ultimo anello della catena che risolvi il problema, crei solo una donna infelice in più.laura s ha scritto:Blunotte: quindi anche 80 anni va bene?
e cmq demi parlava di limiti alla procreazione indipendentemente dalla pma, lei l'ha scritto e tu hai applaudito
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

blunotte9 ha scritto:ma no che non va bene!!! ma dai, ma chi ha 80 si mette a fare pma per avere un figlio??!!! un minimo di senso morale la gente ce l'ha ancora sai?? e facciamo in modo che la gente non debba arrivare a 35 anni a pensare di fare un figlio, a 40 per capire che se sto figlio non arriva qualche problema c'è, a 45 per aver provato tutte le tecniche di pma omologa e a 53 per l'eterologa...facciamo in modo di non arrivare a questi limiti!! certo che ci sono un sacco di cose da cambiare ben prima, ma non è mettendo una legge sull'ultimo anello della catena che risolvi il problema, crei solo una donna infelice in più.laura s ha scritto:Blunotte: quindi anche 80 anni va bene?
e cmq demi parlava di limiti alla procreazione indipendentemente dalla pma, lei l'ha scritto e tu hai applaudito
chissà se il manuale del buon genitore a questo punto mi riterrebbe idonea ad avere dei figli...ho grosse lacune culturali... - lupikky
- Master~GolGirl®

Ecco, io mai, anche se a 20 anni non avevo più un padre e a 21 ho rischiato di perdere anche mia madre che ha subito un'operazione invasivissima per cui l'ho accudita per mesi...io li ringrazio ogni giorno di averci creduto per tutti quegli anni e non essersi arresi (sono arrivata dopo una serie di AS di mia madre, moltissimi anni dopo mia sorella)!Ari ha scritto: demi, tu rimpiangi di essere nata perchè hai dovuto sopportare la sofferenza di rimanere orfana da giovane?
quello che stai costruendo ora con tuo marito e l'esistenza di sam... avresti rinunciato a questo pur di non subire quel dolore?
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io sono arcistufa di giudizi sulle persone quando mancano proprio le basi per capire la sofferenza e il dolore di una donna che per anni cerca in tutti i modi di avere un figlio.
Ce la fa a 50 ben venga!!! Qua si sta parlando di una dona di 53 anni non di una 70 o 80... quando verrà fuori una notizia di una 70 incinta allora ne riparleremo. C'è una differenza enorme tra i 53 e i 70!!!
E basta giudicare sempre...
Ben venga chi fa di tutto nella vita per realizzare i suoi sogni.
Leggevo una frase: una persona invecchia quando i rimorsi superano i sogni.
Ecco in questo caso queste donne non invecchieranno mai... hanno dato tutto quello che potevano per realizzare il loro sogno e ci sono riuscite...
Saranno mamme anziane? e chi se ne frega!!! Saranno bambini amati.. amatissimi ed è questo quello che conta!!!
e nessuno apre un topic o fa un servizio ironico contro le mamme 20 tossicodipendenti che mettono al mondo figli che non amano e destinati a soffrire.. cosa per me estremamente più disgustosa di una donna 50 che finalmente riesce a realizzare il suo sogno!!
Ben vengano figli amati dalle proprie mamme dai propri papà. ben vengano i sogni che si realizzano..
Diventeranno orfani giovani? Penseranno con amore ai loro genitori perchè sono stati amati così come i ragazzi che rimangono orfani giovani per altri motivi pur avendo genitori giovani... Diventeranno dei "badanti" giovani?
Lo faranno con amore perchè sono stati amati.
Ce la fa a 50 ben venga!!! Qua si sta parlando di una dona di 53 anni non di una 70 o 80... quando verrà fuori una notizia di una 70 incinta allora ne riparleremo. C'è una differenza enorme tra i 53 e i 70!!!
Ecco in questo caso queste donne non invecchieranno mai... hanno dato tutto quello che potevano per realizzare il loro sogno e ci sono riuscite...
Saranno mamme anziane? e chi se ne frega!!! Saranno bambini amati.. amatissimi ed è questo quello che conta!!!
e nessuno apre un topic o fa un servizio ironico contro le mamme 20 tossicodipendenti che mettono al mondo figli che non amano e destinati a soffrire.. cosa per me estremamente più disgustosa di una donna 50 che finalmente riesce a realizzare il suo sogno!!
Ben vengano figli amati dalle proprie mamme dai propri papà. ben vengano i sogni che si realizzano..
Diventeranno orfani giovani? Penseranno con amore ai loro genitori perchè sono stati amati così come i ragazzi che rimangono orfani giovani per altri motivi pur avendo genitori giovani... Diventeranno dei "badanti" giovani?
Lo faranno con amore perchè sono stati amati.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ci sono già varie mamme ultrasettantenni...blunotte9 ha scritto:ma no che non va bene!!! ma dai, ma chi ha 80 si mette a fare pma per avere un figlio??!!! un minimo di senso morale la gente ce l'ha ancora sai?? e facciamo in modo che la gente non debba arrivare a 35 anni a pensare di fare un figlio, a 40 per capire che se sto figlio non arriva qualche problema c'è, a 45 per aver provato tutte le tecniche di pma omologa e a 53 per l'eterologa...facciamo in modo di non arrivare a questi limiti!! certo che ci sono un sacco di cose da cambiare ben prima, ma non è mettendo una legge sull'ultimo anello della catena che risolvi il problema, crei solo una donna infelice in più.laura s ha scritto:Blunotte: quindi anche 80 anni va bene?
http://wellthiness.wordpress.com/2010/0 ... llthiness/" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, per me hai ragionissimo sulla campagna educativa, ma già che ci siamo facciamo entrambe le cose: anello alla catena E campagna culturale...
Per Demi: gli applausi erano per i limiti di età...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Alexxandra ci sono già le 70enni incinte, è per questo che ne parliamo...
- chiarasole
- Master~GolGirl®

80 no, ma di 60 ce ne sono. pochissime e che fanno notizia, ma ce ne sono.blunotte9 ha scritto:ma no che non va bene!!! ma dai, ma chi ha 80 si mette a fare pma per avere un figlio??!!! un minimo di senso morale la gente ce l'ha ancora sai?? e facciamo in modo che la gente non debba arrivare a 35 anni a pensare di fare un figlio, a 40 per capire che se sto figlio non arriva qualche problema c'è, a 45 per aver provato tutte le tecniche di pma omologa e a 53 per l'eterologa...facciamo in modo di non arrivare a questi limiti!! certo che ci sono un sacco di cose da cambiare ben prima, ma non è mettendo una legge sull'ultimo anello della catena che risolvi il problema, crei solo una donna infelice in più.laura s ha scritto:Blunotte: quindi anche 80 anni va bene?
magari 50 anni e' un limite basso. ma onestamente io dopo i 55-57 un limite lo prenderei in considerazione...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ma dai un caso più unico che raro...laura s ha scritto:Ci sono già varie mamme ultrasettantenni...blunotte9 ha scritto:ma no che non va bene!!! ma dai, ma chi ha 80 si mette a fare pma per avere un figlio??!!! un minimo di senso morale la gente ce l'ha ancora sai?? e facciamo in modo che la gente non debba arrivare a 35 anni a pensare di fare un figlio, a 40 per capire che se sto figlio non arriva qualche problema c'è, a 45 per aver provato tutte le tecniche di pma omologa e a 53 per l'eterologa...facciamo in modo di non arrivare a questi limiti!! certo che ci sono un sacco di cose da cambiare ben prima, ma non è mettendo una legge sull'ultimo anello della catena che risolvi il problema, crei solo una donna infelice in più.laura s ha scritto:Blunotte: quindi anche 80 anni va bene?
http://wellthiness.wordpress.com/2010/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... llthiness/
Comunque, per me hai ragionissimo sulla campagna educativa, ma già che ci siamo facciamo entrambe le cose: anello alla catena E campagna culturale...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

sì e ci sono anche i padri di famiglia iperfertili ma tanto poveri culturalmente da uccidere un figlio chiudendolo in una lavatrice per punizione...e sono più degli 80enni incinte...che vogliamo fare? facciamo una legge che limita la possibilità di far figli a certa gente?laura s ha scritto:Ci sono già varie mamme ultrasettantenni...blunotte9 ha scritto:ma no che non va bene!!! ma dai, ma chi ha 80 si mette a fare pma per avere un figlio??!!! un minimo di senso morale la gente ce l'ha ancora sai?? e facciamo in modo che la gente non debba arrivare a 35 anni a pensare di fare un figlio, a 40 per capire che se sto figlio non arriva qualche problema c'è, a 45 per aver provato tutte le tecniche di pma omologa e a 53 per l'eterologa...facciamo in modo di non arrivare a questi limiti!! certo che ci sono un sacco di cose da cambiare ben prima, ma non è mettendo una legge sull'ultimo anello della catena che risolvi il problema, crei solo una donna infelice in più.laura s ha scritto:Blunotte: quindi anche 80 anni va bene?
http://wellthiness.wordpress.com/2010/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... llthiness/
non ha senso ovviamente, anche se sarebbe la soluzione più rapida...ma non elimina il prbolema.
- demi
- Expert~GolGirl®

x chi me lo chiedeva...no, non rinuncerei alla mia vita,a mio figlio
ma...ripeto, essere orfani è tragico.
tutt'ora che ho 35 anni vado da una psicologa, dai 23 ai 30 ho vissuto in un abisso di depressione e psicofarmaci.
Poi, io non avevo proprio nessuno, ma NESSUNO.
I figli di questi genitori stra attempati , dopo la loro morte chi avranno?
i nonni???
zii decrepiti?????
chi???
e non c'entra tanto il discorso amore dato dai genitori in vita.
io ho ricevuto amore da mia mamma, ma me ne serviva ancora, e non ce ne era più. da nessuno.
Io penso ai bambini, non ai genitori.
Sei un buon genitore nel momento in cui anteponi i bisogni ed il benessere di tuo figlio al tuo.
Queste persone lo fanno?
Potranno dare molto, moltissimo amore, per 10,20 anni, ma per quanto amore sia,non basterà.
Io la trovo una scelta egoistica e basta.
L'essere orfani, ti marchia a vita, sono passati 19 anni,ma sto ancora male per quello che è successo, e gli strascichi me li porterò nella bara.
ma...ripeto, essere orfani è tragico.
tutt'ora che ho 35 anni vado da una psicologa, dai 23 ai 30 ho vissuto in un abisso di depressione e psicofarmaci.
Poi, io non avevo proprio nessuno, ma NESSUNO.
I figli di questi genitori stra attempati , dopo la loro morte chi avranno?
i nonni???
zii decrepiti?????
chi???
e non c'entra tanto il discorso amore dato dai genitori in vita.
io ho ricevuto amore da mia mamma, ma me ne serviva ancora, e non ce ne era più. da nessuno.
Io penso ai bambini, non ai genitori.
Sei un buon genitore nel momento in cui anteponi i bisogni ed il benessere di tuo figlio al tuo.
Queste persone lo fanno?
Potranno dare molto, moltissimo amore, per 10,20 anni, ma per quanto amore sia,non basterà.
Io la trovo una scelta egoistica e basta.
L'essere orfani, ti marchia a vita, sono passati 19 anni,ma sto ancora male per quello che è successo, e gli strascichi me li porterò nella bara.
Samuele, nato il 30/03/2006
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

e allora speriamo che queste donne dopo questo primo successo ne vivano altri così lasceranno fratelli e sorelle per questi loro figlidemi ha scritto: I figli di questi genitori stra attempati , dopo la loro morte chi avranno?
i nonni???
zii decrepiti?????
chi???
.
- demi
- Expert~GolGirl®

scusa Alexxandra , non volermene, nulla di personale ma...ti rendi conto dell'egoismo che traspare in questo discorso?Alexxandra ha scritto:Io sono arcistufa di giudizi sulle persone quando mancano proprio le basi per capire la sofferenza e il dolore di una donna che per anni cerca in tutti i modi di avere un figlio.
.
realizzare i SUOI sogni-della madre,poter realizzare il LORO SOGNO.
Poi quella che i figli a 25 anni saranno felici di fare da badanti beh
A 25 anni che facciano i venticinquenni , per l'amor del cielo!!!
Che siano liberi, di viaggiare,studiare,lavorare ecc...
Ecco, questo io mi auguro per mio figlio.
E dico sempre: quando sarò vecchia e rinc@glionita mettetemi in un ospizio-bello però
Samuele, nato il 30/03/2006