GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da lemming » 9 nov 2012, 15:10

Zzz... ha scritto: Ma quanto mi stai piacendo in questo topic Zzz?!
Perché, negli altri ti faccio schifo?? :ahah[/quote]

Io invece sto rischiando seriamente una bulimia egotica di proporzioni megalitiche :fischia
La tua firma sai che è davvero bellisssssssima? :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 15:12

lemming ha scritto:
floddi ha scritto: ma mettendo un limite d'età non penalizzeresti nessuno. Perchè se una donna in menopausa FISIOLOGICA non può avere filgi non la penalizzi.
Sugli aborti senza senso io non posso fare nulla, mentre posso evitare che qualche persona senza scrupolo metta al mondo un filgio che naturalemnte non sarebbe mai arrivato.
Ma infatti secondo me i limiti, sempre che valgano per entrambi (non è che fare inseminator con un settantenne che ha trovato la sciacquetta pronta a dargliela per ereditare sia su un piano diverso), vanno posti pensando al benessere della paziente, come è stato nel caso della legge sull'aborto. Questioni etiche, bioetiche, e affini, vanno lasciate fuori dalla porta, che da qui a vietare cure contro la sterilità a chiunque si discosti dall'ideale perfetto del comitato preposto è un attimo.
ma va benissimo.
Anzi forse è meglio.
ma che ci siano del limiti però.
Io non posso pensare che l'anarchia sia l'unica soluzione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 nov 2012, 15:12

Zzz... ha scritto:
lupikky ha scritto:
Zzz... ha scritto: Certo che esistono i suicidi, esistono le depressioni e le malattie mentali, ed esistono le persone particolarmente fragili, tutte categorie potenzialmente suicide. E allora? Incrociamo i dati dei suicidi con quelli dell'età materna e vediamo se si suicidano di più i figli delle vecchie?
O diffondiamo piuttosto una maggiore cultura dell'igiene mentale così da poter proporre e offrire supporto psicologico a chi fa fatica a vivere?
Ma quanto mi stai piacendo in questo topic Zzz?!
Perché, negli altri ti faccio schifo?? :ahah
:ahah :ahah :ahah
no però stavolta avrei utilizzato le tue stesse parole in moltissimi interventi!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 nov 2012, 15:13

lemming ha scritto:
Zzz... ha scritto: Ma quanto mi stai piacendo in questo topic Zzz?!
Perché, negli altri ti faccio schifo?? :ahah
Io invece sto rischiando seriamente una bulimia egotica di proporzioni megalitiche :fischia
La tua firma sai che è davvero bellisssssssima? :hi hi hi hi[/quote]
Abbuffati pure, tanto l'obesità egotica non predispone a ictus e infarto come quella cicciosa, quindi i tuoi figli non hanno nulla da temere :risatina:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 15:14

ely66 ha scritto:non erano menopause precocissime, ma dovute a interventi molto invasivi, per una serie di motivi, gravi.
e le ho lette, seguite, sono stata male per loro.
io invece mi immedesimo nella mamma, che ORA è mamma. prima era una ragazza, quasi spensierata, ora grazie alla pma è mamma anche se in menopausa. o a quelle che lo sono con l'eterologa o l'ovodonazione. e sono arrivate ai 40 anche loro, se non erro.

i bambini esistono perchè ci sono QUELLE mamme. altrimenti, ciccia.
Guarda che stiamo parnado tutte di menopausa fisiologica.
La menopausa chirurgica e quella precoce sono malattie e come tali è sacrosanto che vengano curate! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 15:16

Ari ha scritto:infatti floddi!
non lo posso sapere nemmeno io!
ma proprio perché non lo posso sapere non mi sento di impedire a nessuno di avere la possibilità di nascere.
Ari scusami allora in questo caso però ti devi schierare anche contro l'aborto non credi???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 nov 2012, 15:19

laura s ha scritto:
ma proprio perché non lo posso sapere non mi sento di impedire a nessuno di avere la possibilità di nascere.
Ari scusami allora in questo caso però ti devi schierare anche contro l'aborto non credi???

Scusa Laura, ma come provocazione ti chiedo (vista la similitudine che hai riportato)....se qualcuno fosse andato in televisione IRONIZZANDO PESANTEMENTE su un'altra donna che avesse deciso di ricorrere ad un'IVG cosa ne avresti pensato?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 15:20

laura s ha scritto:
no, perché obbligare a proseguire una gravidanza indesiderata è un abuso nei confronti della libertà della donna gravida.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2012, 15:21

floddi ha scritto: ma va benissimo.
Anzi forse è meglio.
ma che ci siano del limiti però.
Io non posso pensare che l'anarchia sia l'unica soluzione.
Mah, a parte che non vedo tutta questa anarchia, anzi, mi sembra che poche cose abbiano più paletti della cura contro la sterilità, le variabili sono veramente troppe. Okay se una sessantenne artritica, con l'enfisema e piena di acciacchi pretende un embrione e chissenefrega del resto, ma se una donna è in menopausa precoce? Se ha ancora il ciclo a 59 anni (raro, ma capita)?
Le single giovani e sani, perché non possono accedere alla PMA? E le coppie gay? Le coppie conviventi, o quelle sposate che però devono ricorrere a donazioni?
Una coppia dove uno è vecchio e l'altro giovane, chi dovrebbe tutelare? Mica puoi negare la terapia a una venticinquenne arzilla e pimpante, solo perché si è innamorata di un sessantacinquenne.
Okay, per un ragazzino non è il massimo avere i genitori affetti da demenza senile, siamo d'accordo. Anche questo andrebbe valutato caso per caso, e nel caso specifico, dubito che la Russo dovrà mai obbligare il figlio adolescente a cambiarle il pannolone. E' brutto da dire, ma se sei pieno di soldi, è più facile. Puoi dimostrare che tuo figlio non dovrà vivere per pagarti la badante o per farti lui stesso da badante. Se vuoi adottare e guadagni due milioni di euro l'anno, possiedi tre case, due suv e otto condomini in centro Roma, hai mezza strada già spianata e nessuno ci trova niente di strano.
Le variabili sono troppe. Per questo mi sembra che l'unico paletto sano sia valutare caso per caso, tenendo conto esclusivamente della salute di chi dovrebbe accollarsi terapie ormonali, gravidanza e genitorialità. Senza menarla con questioni etiche che sono solo paletti per chi non se li merita.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 15:22

Ari se a 10/15 anni ti ritrovi senza genitori o a dover far da badante (con relative spese) mi dici come ne esci felice e contento?

Mio fratello aveva 12 anni quando è morto mio padre.
Sai come stava? Uno schifo. Sai come stava mia madre? Uno schifo. E non parlo di giorni. Parlo di mesi, anzi di anni per mio fratello. Diciamo che una grossa mano gliel'ha data mio marito indirizzandolo per il verso giusto... perchè qui di appoggi familiari ci siamo state solo io e mia madre e avere a che fare con un adolescente incazzato come una iena col mondo non è facile per nulla e sono sicura che questo evento lo condizionerà a vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2012, 15:22

Zzz... ha scritto: Abbuffati pure, tanto l'obesità egotica non predispone a ictus e infarto come quella cicciosa, quindi i tuoi figli non hanno nulla da temere :risatina:
L'obesità egotica però predispone a diventare delle stron*e allucinanti, e a quel punto non so i miei figli quanto sarebbero al sicuro da sì nefasta influenza :ahaha

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 nov 2012, 15:22

Ma poi io sono convinta che non ci sia la fila di arzille pensionate dal cachettino azzurrino che non vedono l'ora di intraprendere una gravidanza....sbaglierò?!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 15:25

lemming, invece per me non è un problema solo di soldi. Certo come dice mia mamma "i soldi non danno la felicità, ma aiutano a piangere più comodamente" ma vedere in età giovane, quando non hai ancora elaborato un bel nulla della vita, tua madre che va fuori di testa x il morbo di Alzheimer credo sia destabilizzante.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2012, 15:29

..vedo che dopo giorni e giorni, pagine e pagine siamo ancora qui...

io continuo a quotare e a condividere appieno il ragionamento di ZZZ, ma credo anche, come diceva Floddi, che non se ne esca.
SOno discorsi che toccano corde troppo profonde in ognuno di noi, a seconda di quello che ciscuno ha vissuto..

A chi però vorrebbe vietare la pma in caso di menopausa fisiologica vorrei far notare solo una cosa che avevo già scritto indietro: chi arriva ad avere un figlio in menopausa fisiologica con pma è una persona cui è sopraggiunta PURE la menopausa, ma che nella strgrande maggioranza dei casi (anzi in tutti quelli che conosco io) era già infertile PRIMA della menopausa.
Sono persone che a 35 anni hanno deciso di volere un figlio, ci hanno provato 3-4-5 anni poi sono ricorse alle maniere forti...1-2-3- tentativi di pma...quanto ci vuole ad arrivare a 47-50 anni cosi????
Quante donne fertili conoscete che non hanno avuto figli fino alla menopausa fisiologica e solo allora si sono decise a ricorrere alla pma per averne??????
io nessuna.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 15:29

non mi avete risposto però.
Quando si è vecchie?
Perchè per quanto mi riguarda direi che dai 60 in su per la donna sono un bel giro di boa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 15:31

blunotte9 ha scritto:..vedo che dopo giorni e giorni, pagine e pagine siamo ancora qui...

io continuo a quotare e a condividere appieno il ragionamento di ZZZ, ma credo anche, come diceva Floddi, che non se ne esca.
SOno discorsi che toccano corde troppo profonde in ognuno di noi, a seconda di quello che ciscuno ha vissuto..

A chi però vorrebbe vietare la pma in caso di menopausa fisiologica vorrei far notare solo una cosa che avevo già scritto indietro: chi arriva ad avere un figlio in menopausa fisiologica con pma è una persona cui è sopraggiunta PURE la menopausa, ma che nella strgrande maggioranza dei casi (anzi in tutti quelli che conosco io) era già infertile PRIMA della menopausa.
Sono persone che a 35 anni hanno deciso di volere un figlio, ci hanno provato 3-4-5 anni poi sono ricorse alle maniere forti...1-2-3- tentativi di pma...quanto ci vuole ad arrivare a 47-50 anni cosi????
Quante donne fertili conoscete che non hanno avuto figli fino alla menopausa fisiologica e solo allora si sono decise a ricorrere alla pma per averne??????
io nessuna.
faccio i calcoli io.
dai 35 ai 50 passano 15 anni.
15 anni di tentativi andati a vuoto. di sicura sofferenza.
ma occorre anche arrivare a dire BASTA.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2012, 15:33

floddi ha scritto:non mi avete risposto però.
Quando si è vecchie?
Perchè per quanto mi riguarda direi che dai 60 in su per la donna sono un bel giro di boa.
altra bella domanda. Ok, mettiamo un limite di età; qual è? scommettiamo che noi qui non riusciamo a trovarne uno che vada bene per tutte????

perchè - insisto ancora - su una questione del genere non si possono mettere limiti.
e io non sono per il relativismo cosmico o per l'anarchia in generale eh...ma qui non si può, eticamente, filosoficamente, moralmente..non si può, e non si riesce nemmeno.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 nov 2012, 15:34

Zzz... ha scritto:
lemming ha scritto: Ma non si può penalizzare chi usa il cervello, per tutelare chi ne è sprovvisto.
La frase più bella che abbia mai letto su gol, me la metto come firma!
bellissima frase, ma la virgola non ci sta. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 15:34

floddi ha scritto:non mi avete risposto però.
Quando si è vecchie?
Io dico 50 x la donna e 55 x l'uomo.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2012, 15:35

floddi ha scritto:
blunotte9 ha scritto:..vedo che dopo giorni e giorni, pagine e pagine siamo ancora qui...

io nessuna.
faccio i calcoli io.
dai 35 ai 50 passano 15 anni.
15 anni di tentativi andati a vuoto. di sicura sofferenza.
ma occorre anche arrivare a dire BASTA.
lo dici tu; e lo dico - francamente - pure io. Per me però, per la mia etica, il mio vissuto e la mia morale.
Davanti al caso della Russo io mi sento di dire che IO avrei mollato la presa prima (però lo dico e lo ripeto io ho dei figli), ma non mi sento di giudicare lei, assolutamente, nè mi sento di dire che certe cose andrebbero vietate.
Io avrei agito diversamente? probabilmente sì
Penso che lei abbia sbagliato? non spetta a me dirlo

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”