GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 14:50

R2D2 ha scritto:
Ari ha scritto:quanti "molti"?
quante persone ci sono infelici di essere nate?
ma che ne so. Molti nel mondo, alcuni in Italia, certuni in Lombardia. Boh.
ma continuo a non vedere il nesso.
il nesso è che stabilendo a priori che delle persone avanti con l'età non possano figliare, si potrebbe impedire ad un numero elevatissimo di persone potenzialmente felici di nascere.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2012, 14:51

floddi ha scritto: voi dimenticate che quando si parla di figli non si decide più solo della propria vita ma sempre di quella di qualcun'altro.
Certo, ma un comitato esterno decide della tua (impersonale) vita, di quella del tuo partner e di quella dei tuoi figli. E questo non è giusto.
Oh, io poi sono dell'idea che dopo la menopausa sia assurdo cercare una gravidanza, per il semplice fatto che la menopausa è una condizione fisiologica e non patologica (come lo è la sterilità, di cui la PMA è la cura). Lo troverei sensato solo nel caso di ovociti o embrioni congelati, perché in quel caso non è che si possa obbligare qualcuno a buttarli nello scarico o a donarli alla ricerca.
Ma che sia un comitato a decidere cosa è giusto e cosa no, lo trovo allucinante. Se tra due anni l'etica cambia - come è successo negli anni ottanta, che da un giorno all'altro essere gay non era più sinonimo di pazzia e i gay non venivano più 'curati' - si fa un nuovo comitato? Si decide di nuovo per me?
No, grazie. Se certe cose vanno regolamentate, e non sono per niente convinta che ci debbano essere dei regolamenti per forza, trattandosi di esseri umani ciascuno diverso dall'altro, che lo siano da medici, con la salute dei pazienti come priorità, non da bigottoni convinti di avere la verità in mano.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 14:53

business, percone senza scrupolo, sperimentazioni e via dicendo.
Io non mi fido dell'UOMO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 14:55

lemming ha scritto:
floddi ha scritto: voi dimenticate che quando si parla di figli non si decide più solo della propria vita ma sempre di quella di qualcun'altro.
Certo, ma un comitato esterno decide della tua (impersonale) vita, di quella del tuo partner e di quella dei tuoi figli. E questo non è giusto.
Oh, io poi sono dell'idea che dopo la menopausa sia assurdo cercare una gravidanza, per il semplice fatto che la menopausa è una condizione fisiologica e non patologica (come lo è la sterilità, di cui la PMA è la cura). Lo troverei sensato solo nel caso di ovociti o embrioni congelati, perché in quel caso non è che si possa obbligare qualcuno a buttarli nello scarico o a donarli alla ricerca.
Ma che sia un comitato a decidere cosa è giusto e cosa no, lo trovo allucinante. Se tra due anni l'etica cambia - come è successo negli anni ottanta, che da un giorno all'altro essere gay non era più sinonimo di pazzia e i gay non venivano più 'curati' - si fa un nuovo comitato? Si decide di nuovo per me?
No, grazie. Se certe cose vanno regolamentate, e non sono per niente convinta che ci debbano essere dei regolamenti per forza, trattandosi di esseri umani ciascuno diverso dall'altro, che lo siano da medici, con la salute dei pazienti come priorità, non da bigottoni convinti di avere la verità in mano.
tu parli e pensi da persona munita di buon senso e coscienza.
Non tutti ce l'hanno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 nov 2012, 14:56

Ari ha scritto:ma ti sembra che questo influisca sulla serenità di giorgino?
Non ancora.
Ma quando a 20 anni avra' un padre di 70 mentre i suoi amici ne avranno uno di 50 non credo che vivra' la cosa splendidamente.
Anche solo per il fatto che in un eta' in cui si guarda al futuro con grande speranza lui dovra' fare i conti con l'avvicinarsi della morte del padre meraviglioso che ha avuto, cosa che i suoi compagni non faranno.
Che poi mio marito vivra' minimo fino a 90 questo e' tutto un altro discorso. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2012, 14:57

floddi ha scritto: tu parli e pensi da persona munita di buon senso e coscienza.
Non tutti ce l'hanno.
Certo, come ci sono un sacco di donne che abortiscono per ragioni a dir poco assurde. Ma non si può penalizzare chi usa il cervello, per tutelare chi ne è sprovvisto.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 14:58

STEFI@VALERIO ha scritto:Comunque (e penso sarà l'ultima volta che interverrò qui perché ho scritto già troppo), anch'io posso annoverare la sorella di mia nonna, mamma per l'ultima volta a 50 e forse oltre, "suppongo" senza l'aiuto della tecnica :sorrisoo . Così come ricordo i racconti di mia mamma, che a 19 anni ha vissuto in Sicilia un anno per motivi di lavoro del padre, e mi raccontava di essere divenuta improvvisamente "vecchia" agli occhi dei terzi perché non sposata né madre, quando lì non era inusuale vedere bambine con il pancione a 10 anni.

Vedete, quando invochiamo il ritorno al "naturale", anche di questo dovremmo ricordarci. E' "naturale" ciò che è consueto oggi, o ciò che lo era 50 anni fa?

E' ancora a chi dice che per un 70enne è giusto figliare perché la "natura" glielo consente, vorrei osservare che questa Natura che si diverte a fare brutti scherzi è proprio stro..za o c'è comunque una chiara contraddizione con l'ulteriore argomento contemporaneamente utilizzato a favore delle gravidanze tardive, cioè la possibilità di rimanere presto orfani. Infatti è notorio che l'aspettativa di vita di una donna è molto più elevata di quella di un uomo quindi, quindi se tutto ciò che la natura dispone è così perfetto è immutabile questa volta doveva essere un pò distratta, perché c'è qualcosa che non torna.

Infine messaggio a coloro (vedasi post appena sopra o sotto) che qui inneggiano alla natura e là si dichiarano ragazze a trent'anni. Ricordatavi che non cent'anni fa a 30 anni eri una VECCHIA, altro che una donna. E questo non perché le trentenni di allora fossero peggio, ma perché per natura se i denti ti cadono rimani sdentata, non ti ricrescono come quelli degli squali, se ti si imbiancano i capelli non c'è la tinta, se non hai la pillola fai un milione di gravidanze (magari l'ultima a 50 anni) che fisicamente ti abbattono. Merito dei progressi dell'uomo se ora ci si sente ragazzine, mica della natura. O pensiamo di essere "meglio" per un qualche miracolo naturale?

Quindi, lasciam perdere questa storia della natura e di come ci ha fatto perché mi sembra che la si tiri in continuazione per la giacchetta, adattandola a seconda delle circostanze. In funzione della natura, poi si sono compiuti e giustificati i peggiori misfatti (vedasi le leggi sulla selezione naturale, l'abominevole legge sulla sterilizzazione etc..).

E' appunto solo una questione di etica, scelta e valutazioni personali, nonché di situazione soggettiva che possono non essere condivise, ma non dovrebbero essere tradotte in legge. Io a 50 anni un figlio personalmente non lo vorrei, come personalmente potrei ritenerla una scelta azzardata, ma ritengo pericoloso pensare di imporre agli altri la mia etica.

Ishetta attenta perché se io, intollerante come sono, divento ministro della salute, con la mia etica vieto il Mac Donald alle gravide, anzi a tutti in assoluto (tanto a me non piace :fischia), a confronto a me la Letizzetto é niente :spiteful: !
Stefi secondo me la natura prevede un'età massima per le donne e non per gli uomini semplicemente perchè le cure parentali nella nostra specie sono appannaggio della mamma (e venitemi a dire che non è più così... )
Quanto ai 30 anni... mai avuto carie, nemmeno un capello bianco, mai operata, e ne ho 34, per cui io alla natura ci faccio un baffo! :prr
Per me un limite legale di 18-55 anni per la donna e massimo 110 anni in due come coppia per l'accesso alla PMA sarebbe più che giusto, sacrosanto, e non mi scandalizzerei se si decidesse anche un limite un pò più restrittivo (chessò, 20-50).
E come Ishetta ribadisco che la PMA è una cura per l'infertilità, ed essere in menopausa non è una malattia da curare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 nov 2012, 15:00

lemming ha scritto: Ma non si può penalizzare chi usa il cervello, per tutelare chi ne è sprovvisto.
La frase più bella che abbia mai letto su gol, me la metto come firma!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 15:00

lemming ha scritto:
floddi ha scritto: tu parli e pensi da persona munita di buon senso e coscienza.
Non tutti ce l'hanno.
Certo, come ci sono un sacco di donne che abortiscono per ragioni a dir poco assurde. Ma non si può penalizzare chi usa il cervello, per tutelare chi ne è sprovvisto.
ma mettendo un limite d'età non penalizzeresti nessuno. Perchè se una donna in menopausa FISIOLOGICA non può avere filgi non la penalizzi.
Sugli aborti senza senso io non posso fare nulla, mentre posso evitare che qualche persona senza scrupolo metta al mondo un filgio che naturalemnte non sarebbe mai arrivato.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 15:01

Zzz... ha scritto:
lemming ha scritto: Ma non si può penalizzare chi usa il cervello, per tutelare chi ne è sprovvisto.
La frase più bella che abbia mai letto su gol, me la metto come firma!
verissimo.
bellissima frase.

Anche se in questo contesto non mi trova d'accordo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 15:01

floddi ha scritto:
io ti invito ufficialmente a fare un salto a vedere i miei ragazzi che frequentano un corso per 16enni.
io a 17 anni mi volevo suicidare. ho passato mesi interi a piangere tutti i giorni e stavo pure per essere bocciata a scuola.
eppure sono un'adulta felice!

dai fede, non regge!!
non si può paragonare il valore di una vita intera ad un singolo periodo di m***a, foss'anche che questo periodo duri degli anni!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 15:03

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:
io ti invito ufficialmente a fare un salto a vedere i miei ragazzi che frequentano un corso per 16enni.
io a 17 anni mi volevo suicidare. ho passato mesi interi a piangere tutti i giorni e stavo pure per essere bocciata a scuola.
eppure sono un'adulta felice!

dai fede, non regge!!
non si può paragonare il valore di una vita intera ad un singolo periodo di m***a, foss'anche che questo periodo duri degli anni!
ci sta.
ma tu assolutizzi.
io no.
Per me l'uomo ha bisogno di regole.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 15:03

Risposta per Ari:
domanda A: ho risposto giusto, dato che cecità e sordità non sono in genere ereditarie, nè lo è il ritardo mentale, e che la donna aveva comunque anche figli sanissimi! :ok
domanda B: ero veramente indecisa, alla fine ho risposto che non sarei andata a votare perchè i tre candidati non mi ispiravano niente, se costretta avrei tirato a sorte.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 nov 2012, 15:05

Zzz... ha scritto: Certo che esistono i suicidi, esistono le depressioni e le malattie mentali, ed esistono le persone particolarmente fragili, tutte categorie potenzialmente suicide. E allora? Incrociamo i dati dei suicidi con quelli dell'età materna e vediamo se si suicidano di più i figli delle vecchie?
O diffondiamo piuttosto una maggiore cultura dell'igiene mentale così da poter proporre e offrire supporto psicologico a chi fa fatica a vivere?
Ma quanto mi stai piacendo in questo topic Zzz?!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 15:06

scusate ma credo di non avere chiaro di che età stiamo parlando.
ma voi che età considerata come VECCHIA?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 15:07

hamilton ha scritto:
Non ancora.
Ma quando a 20 anni avra' un padre di 70 mentre i suoi amici ne avranno uno di 50 non credo che vivra' la cosa splendidamente.
Anche solo per il fatto che in un eta' in cui si guarda al futuro con grande speranza lui dovra' fare i conti con l'avvicinarsi della morte del padre meraviglioso che ha avuto, cosa che i suoi compagni non faranno.
Che poi mio marito vivra' minimo fino a 90 questo e' tutto un altro discorso. :hi hi hi hi
quindi mi stai dicendo che tu o tuo marito vi state pentendo della scelta di aver avuto giorgio?
o mi stai dicendo che se ci fosse stata una legge che vi avesse proibito di avere giorgio perché tuo marito aveva superato i 50 anni l'avreste considerata una legge giusta?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 nov 2012, 15:07

lupikky ha scritto:
Zzz... ha scritto: Certo che esistono i suicidi, esistono le depressioni e le malattie mentali, ed esistono le persone particolarmente fragili, tutte categorie potenzialmente suicide. E allora? Incrociamo i dati dei suicidi con quelli dell'età materna e vediamo se si suicidano di più i figli delle vecchie?
O diffondiamo piuttosto una maggiore cultura dell'igiene mentale così da poter proporre e offrire supporto psicologico a chi fa fatica a vivere?
Ma quanto mi stai piacendo in questo topic Zzz?!
Perché, negli altri ti faccio schifo?? :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2012, 15:08

floddi ha scritto: ma mettendo un limite d'età non penalizzeresti nessuno. Perchè se una donna in menopausa FISIOLOGICA non può avere filgi non la penalizzi.
Sugli aborti senza senso io non posso fare nulla, mentre posso evitare che qualche persona senza scrupolo metta al mondo un filgio che naturalemnte non sarebbe mai arrivato.
Ma infatti secondo me i limiti, sempre che valgano per entrambi (non è che fare inseminator con un settantenne che ha trovato la sciacquetta pronta a dargliela per ereditare sia su un piano diverso), vanno posti pensando al benessere della paziente, come è stato nel caso della legge sull'aborto. Questioni etiche, bioetiche, e affini, vanno lasciate fuori dalla porta, che da qui a vietare cure contro la sterilità a chiunque si discosti dall'ideale perfetto del comitato preposto è un attimo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 nov 2012, 15:10

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Non ancora.
quindi mi stai dicendo che tu o tuo marito vi state pentendo della scelta di aver avuto giorgio?
o mi stai dicendo che se ci fosse stata una legge che vi avesse proibito di avere giorgio perché tuo marito aveva superato i 50 anni l'avreste considerata una legge giusta?
No, sto dicenzo che se non avessi avuto la fortuna di rimanere subito incinta, mio marito si sarebbe posto un limite d'eta nei tentativi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 9 nov 2012, 15:10

Ma soprattutto....ma chi vi ha detto che Carmen Russo sia in menopausa povera stella! Ok, avrà fatto l'ovodonazione ma magari mestruava ancora eh....ripeto ha 53 anni non 83! :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”