GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTO SCALCI DICEMBRINO('12)! MA LO SPAZIO ORMAI E'POCHINO!

Messaggio da mamaman » 9 nov 2012, 9:19

:incrocini smile..finisce che cesarizziamo all'incirca negli stessi gg.. :incrocini
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 9 nov 2012, 9:42

Valentina87 grazie che mi hai ricordato lo scottex .. Son settimNe che dico .. Poi lo metto dentro..... E alla fine me lo dimenticherò .. IO non penso di portare catino ma solo bottiglietta d'acqua , dicono sia più comoda (occupa meno spazio) e poi pensavo per la pupa di portare anche una tuta pesante ( stile da sci per capirci) per uscire .. D'altronde io sono quella più a nord ..
Poi visto che me ne hanno regalate due e si chiamano così solo per quel motivo immagino , perché non ne vedo'"utilità"... Ho messo anche le camicine portafortuna ... Invece i body li ho portati sia manica lunga che corta ( quelli sotto) ma chiederò verso fine novembre al bilancio di salute cosa preferisce l'ospedale ... Così alleggerisco borsone !
E poi dimenticavo copertina !!! Ma penso che il kit uscita lascerò che me lo porti il mio lui poco prima delle dimissioni ... Se no ci vuole una cabina armadio per tenere tutto!!!!
Su sollecito ostetrica corso invece che coppette assorbilatte ho preso e porterò le coppette proteggi capezzoli .. Da non confondere con para capezzoli per facilitare allattamento il quale è stato strasconsigliato ... Ragazze per me è prima volta per cui ho preso come parole sante i moniti dell'ostetrica .. Ben vengano altri pareri!!
Claudia .. Urka 4 kg effettivamente sono un Po pochini .. Adesso ti hanno detto di gare qualcosa o no? Tipo mangiare di più, farmaci per aumentare passaggio .. ( starò dicendo un sacco di ca***te...) o bisogna solo aspettare?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 9 nov 2012, 9:51

Ah dimenticavo ieri ho ritirato la CULLA .. Dopo più di 2 mesi la sarta ha finito ( se l'è presa comoda eh??) .. Un bijoux !!!! Sembra un confetto ..!!!! Forse ho un Po esagerato col rosa .. Ma chissenefrega.. Devo evitare di mettere copertina rosa .. La metterò nella carrozzina che è blu..
Mi da che tutti sti giri mentali non li avrò quando la pipetta urlerà disperata !!!!
Ma fatemi sognare ancora un Po ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 nov 2012, 9:59

:ok le coppette proteggicapezzoli le consigliarono anche a me in ospedale...sono quelle adesive per intenderci?
Però a me le fecero mettere quando già avevo le ragadi, tra una poppata e l'altra, fecero pochino..ma bisogna fare dei distinguo tra le varie situazioni eh..segui i consigli delle ostetriche, e se vedi che le cose non vanno come dovrebbero, se non ingrana bene per qualche motivo insisti insisti INSISTI :ok :ok :ok :ok
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 nov 2012, 10:01

:cuore fai bene a sognare Miele, che male c'è? Io volevo cambiare i rivestimenti dellamia di culla, erano gialli con una passamaneria ma a forza di imprestarla in giro coi lavaggi ripetuti il paracolpi e il telo sopra sono di due colori diversi :che_dici
Vorrei mettermi lì e fare, poi mi faccio prendere da duemila cose..devo farcela a mettermici ecchecc..!!Pure il fiocco volevo fare....... :sberla:

Claudia: ma non ti hanno dato dell'eparina da fare ? Si che dovevano magari darla prima ecco,se il problema è una brutta perfusione placentare.. :pensieroso
Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 9 nov 2012, 10:30

mamaman non vedo l'ora mi dicano la data :incrocini a te avevano proposto il 12, giusto?

io con francesca non avevo comprato le coppette assorbilatte, ma dopo aver rigato di latte 2-3 camicie da notte in ospedale, per colpa della montata lattea, ho chiesto a mia mamma di andarmele a comprare di corsa, non so chi ha già avuto il primo figlio, ma senza coppette assorbilatte dopo 2 ore dalla poppata io iniziavo a fare un lago, e così è stato per parecchio tempo, ricordo che quando francesca ha iniziato a mangiare ogni 3-4 ore avevo la coppetta zuppa.
poi per evitare le ragadi mettevo dentro alla coppetta assorbilatte i paracapezzoli d'argento, mi sono trovata benissimo...ma Miele quello che di hanno sconsigliato sono i paracapezzoli d'argento? perchè? :domanda

ora con le vostre liste alla mano svuoto un pò la valigia. :ahaha
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 nov 2012, 10:32

Io farò il TC il 13 dicembre
Magari mi allagassi di latte, me lo auguro!!Le coppette le ho comperato ottimisticamente..sto aspettando ancora adesso la montata lattea di federico.... :che_dici spero che mi venga questa volta con gli interessi :ok
Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 9 nov 2012, 14:41

Che belle le liste della valigia ihhihihiih

Io dentro c'ho messo:
PER SCHIRIBISS:
- Quattro cambi (tutina,body,calzini) e nel primo cambio anche la camiciola della fortuna che ho usato anche per Ludo
- Copertina
- Cappellino
- Nanna: pupazzino che abbiamo messo nel letto con noi perchè prenda il nostro odore e che metterò poi nella sua culletta già in ospedale
- Ciuccio in caucciù più catenina

PER ME:
-Tre camicie da notte belle per girare lì e per le visite, più quella del parto
- Vestaglia
- Ciabatte
- Accapatoio e ciabatte per doccia ( il mio reparto è nuovissimo aperto due settimane prima nascesse Ludovica febbraio 2011, camere da due tutto pulitisismo)
- Beauty con dentrificio, spazzolino, fasce per capelli e matita nera per occhi ahahhahaha
- Scottex per asciugarmi quando farò bidet con saugella verde
- Mutande rete 4
- Pacco di pannoloni post parto
- Coppette assorbilatte (anche se di Ludo io non le ho mai usate, e ho allattato fino ai sei mesi)
- Reggiseno allattamento

Il cellulare e carica lo prenderò all'ultimo
Macchina fotografica il marito userà l'iphone che fa delle foto e video spettacolari, altro che nikon da 500 euro
Il cuscino l'ho usato tanto anch'io lì e poi zero a casa perchè il mio divano è basso e mi faceva scomodo, troppo alto, ma se vedo che son sempre occupati quelli dell'ospedale me lo faccio portare dopo.
La navetta per quando verrà a prenderci il papo la lascerò a casa pronta con lenzuolino, copertina e calotta.

LA ROBA IN ROSSO LA DEVO ANCOR AFISICAMENTE METTERE DENTRO AHAHAHAH

Suocera dice che partorisco fr adue settimane :x: nnoooooooooooooooo io partorisco come per ludo dopo il termine, 4 o 6 dicembre :hi hi hi hi
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 9 nov 2012, 14:42

claudia212 ha scritto: Ma ripeto, io non sono assolutamente preoccupata, sono alla fine e può nascere in qualsiasi minuto anche naturalmente, oltretutto la situazione è monitorata quindi non ho proprio motivi per stare in ansia! :sorrisoo

:ok :clap bravissima, stai tranquilla andrà tutto benissimo :cuore

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 9 nov 2012, 16:01

Hola!
allora ragazze oggi ho fatto tamponi ed ecg e intanto sono passata in sala parto a farmi dare la lista:nel mio ospedale non vogliono le coppette,ma le conchiglie raccogli latte!per una questione di respirazione dell'areola e capezzolo,ma io ho già messo dentro le coppette perchè per Riky e ho usate tantissimo e avendo avuto le ragadi non assorbivano solo il latte :x:
Po oltre al det intimo vogliono l'amido di riso,e me lo faccio dare da mia madre che l'ha comprato a posta per me,per il prurito alla panza! :risatina:
Per i pupo i body li vogliono a manica lunga!MIELE prova a sentire il tuo ospedale,sulla lista non c' scritto e io avevo chiamato direttamente in sala parto!
Devo mettere dentro il deodorante e la crema di lanolina che ho comperato ieri in farmaci e che sto già mettendo perla prevenzione ragadi,però leggendo gli ingredienti ieri vedo che c'è dentro profumo e altre schifezze,dovrò sciacquare il seno prima di darlo al pupo?l'altra volta ne usai una della mustela senza risciacquo anche se io lo lavavo lo stesso ogni volta...voi che dite? :pensieroso
Ah dimenticavo,in valigia ho messo anche il fiocco per il letto del'ospedale..per Riky non ce l'avevo e mi accorsi che quasi tute invece avevano qualcosa appeso! :che_dici
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2012, 16:27

Ciao a tutte,
come al solito di corsa :che_dici
Più tardi passo con calma e metto anch'io la lista della mia valigia (oddio, a dire il vero ne ho più di una :fischia )

Domani visita anestesiologica, speriamo di riuscire a prendere accordi definitivi per questa benedetta epidurale :incrocini

A dopo :vvvia:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Maryaxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Maryaxx » 9 nov 2012, 16:50

Flussimetria fatta martedì e per fortuna tutto ok!! il mio cucciolo pesa 2.200 kg ed è lungo 45 cm :sorrisoo
Per quanto riguarda la valigia ho tutto l'occorrente tranne le pantofole e le coppette assorbilatte ma devo ancora prepararla :nonegiusto più si avvicina la data e più mi sale l'ansia....

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 9 nov 2012, 20:19

Valentina87 ha scritto:Hola!
allora ragazze oggi ho fatto tamponi ed ecg e intanto sono passata in sala parto a farmi dare la lista:nel mio ospedale non vogliono le coppette,ma le conchiglie raccogli latte!per una questione di respirazione dell'areola e capezzolo,ma io ho già messo dentro le coppette perchè per Riky e ho usate tantissimo e avendo avuto le ragadi non assorbivano solo il latte :x:
Po oltre al det intimo vogliono l'amido di riso,e me lo faccio dare da mia madre che l'ha comprato a posta per me,per il prurito alla panza! :risatina:
Per i pupo i body li vogliono a manica lunga!MIELE prova a sentire il tuo ospedale,sulla lista non c' scritto e io avevo chiamato direttamente in sala parto!
Devo mettere dentro il deodorante e la crema di lanolina che ho comperato ieri in farmaci e che sto già mettendo perla prevenzione ragadi,però leggendo gli ingredienti ieri vedo che c'è dentro profumo e altre schifezze,dovrò sciacquare il seno prima di darlo al pupo?l'altra volta ne usai una della mustela senza risciacquo anche se io lo lavavo lo stesso ogni volta...voi che dite? :pensieroso
Ah dimenticavo,in valigia ho messo anche il fiocco per il letto del'ospedale..per Riky non ce l'avevo e mi accorsi che quasi tute invece avevano qualcosa appeso! :che_dici
E mamma mi ache difficili nel tuo ospedale :prr scherzo naturalmente, d ame chiedono poco niente, deve arrangiarsi tutto la mamma. Io sono stata iper fortunata anche con le ragadi. Solo un tagliettino all'inizio passato subito, mettevo l'olio vea.

Anch'io ho già messo dentro il fiocco nascita, ce l'avevo anche di Ludo: Benvenuto Schiribiss :ahah

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 9 nov 2012, 21:35

questa sera acidità...acido in bocca :x: che schifo!

per francesca il papino ha comperato il fiocco da appendere fuori dalla stanza nel negozio che fa ricami dall'altra parte delle strada rispetto all'ospedale e faremo così anche questa volta... :spiteful: (l'altra volta non sapevamo sarebbe stata una cucciola, quindi è andato a farselo ricamare dopo che è nata.
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2012, 23:08

Maryaxx ha scritto:Flussimetria fatta martedì e per fortuna tutto ok!! il mio cucciolo pesa 2.200 kg ed è lungo 45 cm :sorrisoo

Benissimo :yeee :yeee :yeee

Anch'io stasera acidità di stomaco :x: :vomitino

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2012, 23:25

Alura parliamo di valigia :hi hi hi hi
Premessa: nel mio ospedale chiedono di tutto, quindi, per forza di cose, mi toccherà presentarmi in stile circo Orfei :risatina:

Innanzitutto c'è il borsoncino da portare in sala parto (è proprio l'H che lo richiede), dove ho messo:

- occorrente per il bagnetto dell'inquilino (accappatoio, detergente, spugnetta, pettinino)
- sacchetto con il primo cambio (body, calzini, ghettine, tutina, pannolino, cuffietta in ciniglia)
- camicia da notte pulita per me
- assorbentoni di ricambio
- lenzuolino + piumone per la culletta
- copertina in pile per avvolgere il pupo

Poi c'è la valigia vera e propria, che contiene (per me):

- camicie da notte (1 per il parto + quella di ricambio che ho messo nel borsone della sala parto)
- pigiami (ne ho messo tre, ma forse sono troppi)
- reggiseni/calzini/canottiere
- vestaglia
- pantofole
- assorbentoni Tena pants
- asciugamani
- telo doccia
- beauty
- coppette assorbilatte

Per lui:

- 4 sacchetti con i cambi
- occorrente per la medicazione dell'ombelico
- pannolini
- asciugamani per il bagnetto giornaliero

Oltre a tutto questo ho preparato una sacca con dentro altri asciugamani, pannolini e assorbenti per me, così se dovessero servire mio marito ce li ha a portata di mano (altrimenti campa cavallo :che_dici ).

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 nov 2012, 23:36

smile81 ha scritto:pensate che sto iniziando a prendere alcuni regalini che Giorgio farà a Francesca quando mi viene a trovare in ospedale, ma non ci stanno...visto che al 90% sarà cesareo ho fatto conto dei 5 giorni di decenza...forse ho messo troppi cambi, domani mattina apro il borsone e tolgo qualcosa :che_dici

la mia compagna di stanza, quando è nata francesca ha fatto trovare un regalino ogni giorno che la sua figlia grande (3 anni se non ricordo male) la veniva a trovare...voi cosa ne pensate? forse potrebbe essere un buon metodo anche per distrarla quando dovremmo salutarci perchè è finito l'orario di visite...tipo "fai a casa a giocare con papà"....forse questa è la mia speranza :buuu
Anch'io le farò trovare sicuramente un regalo da parte del fratellino :ok
E poi sto preparando un pacchetto che vorrei farle arrivare nei prossimi giorni, una specie di kit della sorella maggiore (l'idea è ancora in fase di elaborazione :risatina: ), cmq per il momento ho preso due libretti che parlano della gravidanza e della nascita del fratellino (si chiamano "Alice e il fratellino nel pancione" e "Alice sorella maggiore"), due braccialetti come questi, uno per me e uno per lei, da mettere quando andrò in H (avevamo fatto una cosa del genere il primo periodo di scuola materna e ci aveva aiutato molto a elaborare il distacco :cuore ), un sonaglino con il quale lei potrà far giocare il fratellino...e poi non so...
Sicuramente insieme al pacchetto scriverò un biglietto (anche questo ancora in fase di eleborazione)...

Oddio ragazze, quanta ansia mi mette l'idea di lasciarla a casa per andare all'ospedale...ogni volta che ci penso mi viene da piangere.
Sono da ricovero, lo so :buuu

Immagine

Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valentina87 » 10 nov 2012, 9:04

Buongiorno!
Mare che effetto strano guardare il tuo ticker con scritto:MANCANO SOLO 21 GIORNI! :emozionee :freddo
Anche io per Riky prenderò dei regalini,ovviamente ho chiesto a lui cosa piacerebbe che portasse Diego (stile babbo natale) giusto x non sbagliare...po magari infilerò anche una sorpresa...bella la cosa dei braccialetti!io non so se sarò molto capace in queste cose sperem! :incrocini
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 10 nov 2012, 10:08

Mi sa che sono una delle poche che ancora non si è decisa a fare la valigia .. Mi mancano ancora delle cose oltretutto! Che brave che siete!!!
Comunque buongiorno e buon weekend a tutte!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Jade00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Jade00 » 10 nov 2012, 12:17

Ciao a tutte ragazze, io in questo periodo sono alquanto nervosa...elettrica direi...ieri dovrei aver finito definitivamente di lavorare, magari mi calmo un po' :fischia
Stamattina ho finito di cucire i miei primi due mei tai versione invernale.....questo è il primo e questo è il secondo...che qui è fotografato con il poggiatestina giù...
Che ne dite? Io sono abbastanza soddisfatta, adesso parto con i due modello primavera/estate un po' più colorati e leggeri!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :emozionee
Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12

Bloccato

Torna a “Dicembre”