GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

34 anni ieri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

34 anni ieri

Messaggio da novembre78 » 9 nov 2012, 12:59

Che dire 34 anni ieri :sorrisoo mamma di due bambine splendide 6/9 anni, sposata da 10 con un marito meraviglioso, 2 aborti... La mia famiglia fino pochi anni fa era perfetta, i miei genitori sono anche riusciti ad adottare mia sorella Bielorussa (veniva da noi per soggiorni terapeutici 2 volte l'anno dall'età di sei anni) poi mio fratello ha iniziato a fare casini su casini, sposato figlio separato e va bè, incontra una ragazza con 2 figli la mette incinta dopo 3 mesi e dopo un anno si separano, poi passa da una ragazza all'altra ma questo problema suo, la mia famiglia da benestante è passata quasi al limite della povertà situazione momentanea lo so ma, che mi ha fatto cadere molte certezze, mio padre è diventato nervoso incazzoso, mia madre sempre una brava mamma ma, assente e triste di questo di certo non gli e ne faccio una colpa, io 2 aborti in 6 mesi che grazie al cielo sono riuscita a superare benissimo, credo... Lavoro mezza giornata e mi hanno dato da poco un ruolo di responsabilità e sono contenta ma... HO come l'idea di non riuscire a concludere nulla...dovrei essere contenta ma non lo sono, mi sento sempre "stressata" non dico arrabbiata perchè ho un carattere mooolto solare ma, bò mi sento in certi momenti vuota. TUTTI CONTANO SU DI ME, HANNO SEMPRE CONTATO SU DI ME E SE CROLLO IO SONO CAVOLI, quindi occorre un rimedio... vorrei andare dalla psicologa poi ci penso e dico di no io in cuor mio so quali sono i problemi e attualmente non c'è soluzione, ho paura che mi faccia più male che bene sentirmi ripetere che dovrebbero cambiare certe cose ma, non avere la possibilità effettiva di poterle cambiare per lo meno per Ora... quindi che faccio?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 34 anni ieri

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 13:02

la psicologa non ti dice che cosa devi cambiare, ti insegna a trovare dentro di te le risorse per accettare quello che invece non puoi cambiare.
se pensi che ti possa fare bene, allora vai!

tanti auguri coetanea! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 9 nov 2012, 13:03

Si accettano consigli o anche solo sentirmi dire che andrà tutto bene... perchè sono troppo abituata a dirlo agli altri ma a me non me lo dice MAI nessuno... :risatina:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 nov 2012, 13:05

In momenti di crisi è normale e umanissimo sentirsi stressati e anche depressi e impotenti. Dato che tu stessi pensi all'ipotesi di uno psicologo io ci andrei, di sicuro non ti dirà di cambiare questo o quest'altro, ma ti aiuterà ad accettare serenamente la tua realtà e a scoprire che probabilmente molte cose le puoi cambiare davvero, o che altre non sono affatto problemi!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 nov 2012, 13:06

novembre78 ha scritto:Si accettano consigli o anche solo sentirmi dire che andrà tutto bene... perchè sono troppo abituata a dirlo agli altri ma a me non me lo dice MAI nessuno... :risatina:
Ma certo che andrà tutto benissimo, perché non dovrebbe?? Su su, coraggio! :vaiii:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 9 nov 2012, 13:09

un ciclo di sedute psicoterapeutiche dovrebberlo metterlo per legge a tutti... davvero, ti puo' aiutare a vedere le cose con più chiarezza e cmq parlare con qualcuno al di fuori fa sempre bene. Quando ci sono andata io una delle prime cose che mi ha detto era: "non pensare che la felicità degli altri dipenda da te.... non sei il padreterno" e non hai idea di che peso mi sono sentita tirar via.
Per il resto ...tanti auguri :festa e........... andrà tutto bene :ok
se non ora quando?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2012, 13:24

novembre78, anch'io sono tua coetanea!
Non ti dico tutto andrà bene perhcè sennò mi mandi a quel paese :risatina:
Però penso che se alla fine sei tu che reggi il tutto, vuol dire che sei una tosta e hai la capacità per farlo. I "grandi" (=i nostri genitori) hanno sulle loro spalle il peso dei precedenti 30-40 anni in cui si sono occupati della famiglia, ed è giusto che a un certo punto sia la nuova generazione a farsi carico dei problemi.

Per cercare di essere un po' più serena tu, più che la psicoterapia (sempre molto utile ma in certi casi....boh...non sempre necessaria) ti consiglio di ritagliarti degli spazi per te stessa, in cui puoi spegnere il cervello e dedicarti solo a te. Magari già lo fai e allora niente, però recupera una cosa che ti piace fare (un hobby, uno sport) o trovane uno nuovo! Nuoto, yoga, biodanza, anche una semplice corsa o camminata :sorrisoo
Se questa cose già le fai, allora via alla psicoterapia! Se non ti serve sarà lui stesso a dirtelo :sorrisoo

in bocca al lupo!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 13:38

Allora sono i 34 anni che portano sf**a. Io ieri mi sono trovata una chiazza pelata in testa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 nov 2012, 14:25

ma quante belle trentaquattrenni che ci sono qui :hi hi hi hi
anche per noi periodaccio, economicamente disastroso, molti problemi e un paio di lutti nella famiglia di mio marito......Io mi faccio carico dei problemi di genitori,suoceri,marito,cognate,figli,cugini ma devo dire che ci credo proprio seriamente che andrà tutto bene :sorrisoo e ogni tanto me lo dico da sola :risatina:
Un autopatpat sulla spalla e via!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 nov 2012, 14:33

Io a 34 mi sono sposata e ho avuto mio figlio.
Non tutti i 34 vengono per nuocere :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2012, 14:40

lunlau ha scritto:un ciclo di sedute psicoterapeutiche dovrebberlo metterlo per legge a tutti... davvero, ti puo' aiutare a vedere le cose con più chiarezza e cmq parlare con qualcuno al di fuori fa sempre bene. Quando ci sono andata io una delle prime cose che mi ha detto era: "non pensare che la felicità degli altri dipenda da te.... non sei il padreterno" e non hai idea di che peso mi sono sentita tirar via.
Per il resto ...tanti auguri :festa e........... andrà tutto bene :ok
quotissimo!!!!lo dico da una vita!!!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2012, 14:41

ishetta ha scritto:Allora sono i 34 anni che portano sf**a. Io ieri mi sono trovata una chiazza pelata in testa.

davvero?
e hai risolto?
una mia amica se l'è trovata quando ha smesso di allattare il secondo figlio (18 mesi)
cure e non cure non hanno fatto nulla.
ha risolto con l'agopuntura.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 nov 2012, 14:44

andrà tutto bene di certo.
è solo un momento faticoso e passeggero.
ma lo psicologo non ti dirà mai che certe cose devono cambiare.
per quello basta il barista sotto casa aggratis.
ti aiuta a vedere da diverse propettive, ti aiuta a conoscertyi meglio e quindi ad accettare e vivere meglio le tue parti.
io ti consiglio di provare!
LORENZO 15.07.09

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 nov 2012, 14:55

settembre 78ecchime qui.. :sorrisoo

lo so..ci sono periodi neri...
li passano tutti...e premesso che dialogare con una spicologa non fa che bene..cerca di tenere duro ..
sei solare..ottimista e quindi vedrai che ce la fai!!

poi guarda per me è un pò come te..se sei sempre solare e ottimista per gli altri viene spontaneo credere che sei forte e reggi tutto...e poi a forza di ascolater gli altri..di preoccuparti..ti senti svuotata....
tempo fa ho avuto un pò un crollo..io due ciance con la spico le ho fatte...ed ho capito ( ma poi in pratica non lo faccio ) che è giusto delegare..non credersi così forti da reggere tutto...parlare e chiedere aiuto..
per ora sono al " magari qualche volta chiedo aiuto" ma per ora cerco ancora di far tutto sola .... :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 nov 2012, 14:56

kerubi ha scritto:ma quante belle trentaquattrenni che ci sono qui :hi hi hi hi
anche per noi periodaccio, economicamente disastroso, molti problemi e un paio di lutti nella famiglia di mio marito......Io mi faccio carico dei problemi di genitori,suoceri,marito,cognate,figli,cugini ma devo dire che ci credo proprio seriamente che andrà tutto bene :sorrisoo e ogni tanto me lo dico da sola :risatina:
:coccola vedi tu sei sempre solare e allegra,..
ti conosco di persona e sei una "luce" e anche tu poi ti ritrovi a farti carico di tutto...
se hai bisogno di due ciance sai che ci sono ne Ker.. :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 9 nov 2012, 15:08

... Che dire grazie ragazze siete care, mi avete fatto sorridere e mi ci voleva proprio :sorrisoo

Riunione al lavoro luuungaaa e poi cenetta (a sorpresa) ma io lo so :-D con il marito, devo forse imparare a guardare anche il "bello" che mi circonda, piano con il tempo magari con uno psicoaiuto sono sicura di riuscirci ma, un ultimo problema...mio fratello :bomba dove lo metto ??????????? Ve lo regalo :-D se qualcuna lo vuole venitevelo a prendere (è bello bello impossibile ma testa di caz...) potete usarlo e poi buttarloooo !!! :risatina: tutto sommato un pochino di bene gli e ne vglio ancora però :sorrisoo
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 nov 2012, 15:14

cinny78 ha scritto:
ti conosco di persona e sei una "luce" e anche tu poi ti ritrovi a farti carico di tutto...
:emozionee ma quanto sei tenera tu :emozionee
dovremmo andare a vivere tutte nello stesso quartiere e vederci ogni giorno!!! :cuore
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 nov 2012, 15:28

kerubi ha scritto:
cinny78 ha scritto:
:emozionee ma quanto sei tenera tu :emozionee
dovremmo andare a vivere tutte nello stesso quartiere e vederci ogni giorno!!! :cuore
si si...andiamo a vivere nello stesso quartiere ma senza il fratello di novembre78 :hi hi hi hi :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2012, 15:34

novembre78 ha scritto:... Che dire grazie ragazze siete care, mi avete fatto sorridere e mi ci voleva proprio :sorrisoo

Riunione al lavoro luuungaaa e poi cenetta (a sorpresa) ma io lo so :-D con il marito, devo forse imparare a guardare anche il "bello" che mi circonda, piano con il tempo magari con uno psicoaiuto sono sicura di riuscirci ma, un ultimo problema...mio fratello :bomba dove lo metto ??????????? Ve lo regalo :-D se qualcuna lo vuole venitevelo a prendere (è bello bello impossibile ma testa di caz...) potete usarlo e poi buttarloooo !!! :risatina: tutto sommato un pochino di bene gli e ne vglio ancora però :sorrisoo
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
che combina oltre ad avere un'intensa vita sentimentale?
lasciami indovinare, è più piccolo di te :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 16:53

Ehm ho letto di là che hai trovato consolazione ai tuoi dubbi in un test positivo....... :-D

:yeee :yeee :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”