GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternità surrogata: che ne pensate??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maternità surrogata: che ne pensate??

Messaggio da mafalda2005 » 8 nov 2012, 11:12

floddi ha scritto:
pisola ha scritto:ISH , non hai visto il film.....te lo consiglio, è veramente divertente!
In Inghilterra ci sono locali in cui, a pagamento, gli uomini possono essere masturbati, senza vedere chi ci sia dall'altra parte, una specie di cabina telefonica.
Questa signora, tutta perbenino, comincia a fare questo mestiere, e lo fa con meticolosa dovizia tanto da diventare famosa!
no ma è fantastico! :ahah
si possono usare i guanti di lattice? :permaloso:
A dire la verità, secondo il servizio delle Iene, anche in Italia ci sono gli stessi negozi (senza l’anonimato però).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2012, 11:15

Frab infatti secondo me è difficilissimo staccarsene, soprattutto se sei già madre come richiede la legge americana.
Non è una ciste che hai lì, è un bambino che cresce dentro di te. Poi che i geni siano di qualcun altro sinceramente per me è proprio una cosa secondaria. Poi c'è il discorso parto che secondo me è ancora una cosa che ti lega ancora di più a questo bambino... e ancora se sei già madre ci sono i tuoi figli a cui spiegare ecc.

Non so, secondo me la si fa davvero troppo facile. Io ammetto che proprio non ce la farei. Troppe complicazioni di ordine emotivo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 nov 2012, 11:31

so che in UK le surrogate lo fanno a titolo gratuito, è vietato alcun compenso.... fermo restando che magari sottobanco qualcosa ci scappa :fischia
e comunque personalmente non sono contraria alla madre surrogata, che poi si speculi sulla povertà della gente (questa donna indiana che avevo visto io lo faceva perchè costretta dal marito, che ci ha visto soldi facili e lui poteva fare a meno di lavorare) questo è un lato veramente misero della vicenda.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 8 nov 2012, 22:28

ishetta ha scritto:Frab infatti secondo me è difficilissimo staccarsene, soprattutto se sei già madre come richiede la legge americana.
Non sono mica d'accordo; una può pensare "sono già madre, sono pienamente soddisfatta dei miei figli, faccio questa cosa per una coppia sterile e guadagno dei soldi" ... pensa che brutto rimanere per la prima volta incinta in vita tua facendo la madre surrogata ... non puoi nemmeno prepararti psicologicamente al distacco perché non conosci l'esperienza. Io col primo figlio ero molto più presa emotivamente che non col secondo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2012, 22:59

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Frab infatti secondo me è difficilissimo staccarsene, soprattutto se sei già madre come richiede la legge americana.
Non sono mica d'accordo; una può pensare "sono già madre, sono pienamente soddisfatta dei miei figli, faccio questa cosa per una coppia sterile e guadagno dei soldi" ... pensa che brutto rimanere per la prima volta incinta in vita tua facendo la madre surrogata ... non puoi nemmeno prepararti psicologicamente al distacco perché non conosci l'esperienza. Io col primo figlio ero molto più presa emotivamente che non col secondo.
A me è capitato col secondo. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 11:51

io sono d'accordo su tutto: sul fatto che sia a pagamento e sul fatto che i requisiti per essere madre surrogata sia il fatto di vivere in una famiglia stabile e avere già dei figli.
una madre di famiglia può assicurare un buon tenore di vita ai propri figli (lo sappiamo tutti quanto costa in america far studiare un fgilio), può dare a dei genitori biologici in difficoltà una mano a realizzare il loro sogno e sono tutti felici e contenti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 9 nov 2012, 12:40

Io non ci riuscirei mai... staccarmi da un bimbo che ho tenuto 9 mesi in pancia, non ci riuscirei no no. Egoisticamente però forse se non avessi potuto avere figli miei non nascondo che se fosse stato legale in Italia forse ci avrei pensato, dico egoisticamente perchè non credo che una mamma surrogata lo faccia per "generosità", magari si è convinta perchè ha una famiglia e la deve mantenere ma, il distacco dal bimbo anche se fosse il suo terzo, quarto ecc non penso possa essere "indolore".

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 12:43

non ho letto tutte le pagine di discussione, ma nessuna ha citato "venuto al mondo"? :pensieroso

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 12:44

Ari ha scritto:non ho letto tutte le pagine di discussione, ma nessuna ha citato "venuto al mondo"? :pensieroso
aiuto che bello! :cuore
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 nov 2012, 12:52

floddi ha scritto:
Ari ha scritto:non ho letto tutte le pagine di discussione, ma nessuna ha citato "venuto al mondo"? :pensieroso
aiuto che bello! :cuore
se penso alla maternità surrogata è la prima cosa che mi viene in mente (anche se è un po' "atipica" come maternità surrogata).

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 9 nov 2012, 14:22

frab ha scritto:ma nessuna di voi ha visto il programma su qualche canale di Sky, un paio d'anni fa, che parlava proprio di questo? seguivano delle coppie (sia etero che gay) che andavano a prendersi i loro bambini dalla madre surrogata in India..... mi facevano una tristezza queste donne. Lo facevano proprio per disperazione, ma dicevano che comunque anche se il bimbo non è loro, il distacco è veramente difficile. C'è un mercato veramente fiorente....
poi hanno fatto una puntata sugli USA, con surrogate americane. Comunque la spinta principale è la necessità di soldi, poi alcune lo facevano anche per "vocazione"
Be' per citare ancora Venuto al Mondo, parlano anche di questo, quando loro vanno in un paese dell'ex Unione Sovietica (ora come ora mi sfugge quale).
E' chiaro che lo si fa per soldi... l'altro giorno ho visto su una rivista per genitori un sacco di annunci per madri surrogate: il compenso varia dai $25.000 ai $35.000.
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 nov 2012, 14:28

io non ce la vedo affatto una donna nella borghesissima Italia a far da madre surrogata: poi cosa direbbero il giornalaio, la vicina, la parrucchiera e la portinaia? :fischia
Scandalo!
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2012, 14:32

R2D2 ha scritto:io non ce la vedo affatto una donna nella borghesissima Italia a far da madre surrogata: poi cosa direbbero il giornalaio, la vicina, la parrucchiera e la portinaia? :fischia
Scandalo!
io direi la verità!
la pura verità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2012, 14:44

R2D2 ha scritto:io non ce la vedo affatto una donna nella borghesissima Italia a far da madre surrogata: poi cosa direbbero il giornalaio, la vicina, la parrucchiera e la portinaia? :fischia
Scandalo!
Dipende da quanto te ne frega del giornalaio, della vicina, della parrucchiera e della portinaia.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 nov 2012, 18:35

floddi ha scritto:
Scandalo!
io direi la verità!
la pura verità.
Guarda io l'ho pensato di una mamma madre già di 3 figli (tra cui 2 gemelle di 1 anno) perché l'ho vista incinta e ho pensato "che coraggio con 3 figli di cui 2 gemelle che nemmeno camminano!" ... l'ho vista col pancione fino agli ultimi giorni e poi l'ho vista senza pancia e senza bimbo. Non ho mai avuto il coraggio di chiederle niente ... perché non ero in confidenza ... ma ho pensato che avesse fatto questa cosa ... (ora so che in Italia è vietato).

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2012, 18:42

lalat ha scritto:
floddi ha scritto:
Scandalo!
io direi la verità!
la pura verità.
Guarda io l'ho pensato di una mamma madre già di 3 figli (tra cui 2 gemelle di 1 anno) perché l'ho vista incinta e ho pensato "che coraggio con 3 figli di cui 2 gemelle che nemmeno camminano!" ... l'ho vista col pancione fino agli ultimi giorni e poi l'ho vista senza pancia e senza bimbo. Non ho mai avuto il coraggio di chiederle niente ... perché non ero in confidenza ... ma ho pensato che avesse fatto questa cosa ... (ora so che in Italia è vietato).
ma no, l'avrà perso, come è successo a me
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 nov 2012, 18:45

mariangelac ha scritto:
lalat ha scritto:
floddi ha scritto:
Scandalo!
io direi la verità!
la pura verità.
ma no, l'avrà perso, come è successo a me
Immagino che sia andata così certo, ma tra il sapere che aveva perso il bambino a fine gravidanza e pensare che aveva fatto la madre surrogata ... mi pareva meglio pensare la seconda ipotesi.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 nov 2012, 19:06

certo, meglio la seconda :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2012, 0:10

Scandalo!
con me non se ne sarebbero quasi accorti.
al 6 mese ho comperato il trio e mi chiedevano per chi era.
poi sono scomparsa dalla circolazione quasi.. quindi potrei farlo

yoga ha scritto: E' chiaro che lo si fa per soldi... l'altro giorno ho visto su una rivista per genitori un sacco di annunci per madri surrogate: il compenso varia dai $25.000 ai $35.000.
praticamente a prezzi di saldo. in euro siamo sui 20000.000 fino a 26000 circa. meglio di un adozione internazionale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 nov 2012, 1:48

yoga ha scritto:
frab ha scritto:ma nessuna di voi ha visto il programma su qualche canale di Sky, un paio d'anni fa, che parlava proprio di questo? seguivano delle coppie (sia etero che gay) che andavano a prendersi i loro bambini dalla madre surrogata in India..... mi facevano una tristezza queste donne. Lo facevano proprio per disperazione, ma dicevano che comunque anche se il bimbo non è loro, il distacco è veramente difficile. C'è un mercato veramente fiorente....
poi hanno fatto una puntata sugli USA, con surrogate americane. Comunque la spinta principale è la necessità di soldi, poi alcune lo facevano anche per "vocazione"
Be' per citare ancora Venuto al Mondo, parlano anche di questo, quando loro vanno in un paese dell'ex Unione Sovietica (ora come ora mi sfugge quale).
E' chiaro che lo si fa per soldi... l'altro giorno ho visto su una rivista per genitori un sacco di annunci per madri surrogate: il compenso varia dai $25.000 ai $35.000.
Beh ma perchè lo dai per scontato?
forse in tanti casi sarà cosi, io lo farei per... boh?
Soddisfazione personale nell'aiutare il prossimo?
Condivisione di quello che ho (ovvero la fortuna di fare bambini senza fatica e facilmente)?
Non uso la parola volontariato perchè credo che un minimo di "rimborso spese" sia -purtroppo- necessario ... però 25mila mi pare tanto! :che_dici
Già scritto prima, io forse mi baso sul mio stipendio che è da poveraccia :risatina: , ma credo che 10mila (che sono circa 9/10 mensilità, contando che magari non si sta a casa dal lavoro subito, ma magari si data l'importanza della gravidanza, e nemmeno si rientra il giorno dopo il parto) sia una signora cifra.
No? :domanda
Da quello che leggo qui su GOL effettivamente come dice Ely alcune adozioni sono molto più costose :bomba

p.s. con la vicina me ne vanterei ringalluzzita a mille!!! :hi hi hi hi
E pure con la panettiera :prr
la portinaia non ce l'ho :permaloso:
Quoto floddi e Lemming
(e quando mai non quoto al 100% Lemming :ahaha )

p.p.s. sembrerà buffo, ma preferirei farlo per una coppia gay.
Credo che con una donna di mezzo mi sentirei in colpa, di fare al posto suo una cosa che lei tanto vorrebbe e non riesce a fare... :buuu
poi ovviamente si parla per ipotesi.
Mi accodo al sentimento comune: finchè non si prova non si sa.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”