GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da elisi84 » 8 nov 2012, 22:02

buonaera ragazze!
stanotte Tommy non ha dormito per nulla.. si è addormentato a mezzanotte ha mangiato all'1 alle 2 e poi alle 3 si è risvegliato per poi riaddormentarsi alle 2 di questo pomeriggio..
in più sono 10 gg. che per farlo scaricare devo usare i microclismi..
andra, anche a me il pediatra (non il rinco di ieri) ha detto che è normale perchè si sta formando l'intestino.. suggerisce anche l'uso dell'acqua di prugna tu hai già provato? Io credo inizierò a provare!

vi ringrazio tutte.. il pediatra rinco non l'ho pagato, fortunatamente ci ho solo parlato al telefono..
come crescita dovrebbe aver preso sicuramente 10 cm. ma potrebbero essere 12..
(in ospedale mi avevan detto che era lungo 50 cm, mentre il peddy diceva 48,5.. )

andra :coccola non colpevolizzarti! vedrete con il tempo!

ithil, come sta G.?

colori, grazie vado a guardarmi le istruzioni!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 nov 2012, 22:06

Abbiamo gia' iniziato con la raccolta foto/testi?
Diavolo ragazze la situazione in ufficio e' piu' tosta del previsto. Mi sto inventando una baby sitter per sabato che devo per forza portare avanti il lavoro.... Il socio non e' d'accordo... ma la situazione e' tragica sul serio... viene mia cognata con le sue bimbe a tenermi pagurotto..... Peccato che siano cmq cosi' distanti....

Mi aggiorno e ci vediamo dopo!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 nov 2012, 22:12

Andra, mi spiace tanto, posso solo immaginare il tuo stato d'animo, però dai, l'ipoacusia è lieve e ciò non comprometterà il linguaggio, poi farete tutti i controlli del caso, intanto lA medicina va avanti e tra qualche anno io ti auguro che il problema, anzichè peggiorare, possa risolversi completamente :incrocini :incrocini però non ho la sfera di cristallo e non so cosa succederà esattamente, ma sono certa che Riccardo saprà affrontare qualsiasi difficoltà gli si parerà davanti, grazie a una mamma in gamba come te, quindi non sentirti in colpa perchè, oltre a non essere colpa tua, non serve nemmeno a nulla. :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 nov 2012, 22:15

Libro: ci diamo una scadenza per la consegna del materiale? Così chi legge, ma non scrive più sa il termine entro il quale palesarsi se ha piacere a partecipare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 nov 2012, 22:17

Come non detto, su fb è stata decisa la scadenza in diretta: 2 settimane.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 nov 2012, 8:45

Come tutti i venerdì buon weekend...
Tra poco mi preparo e vado al mercato essendoci ancora sole e una temperatura pseudo mite...

Più tardi prenoto la torta per il battesimo, pizzette salatini panini etc x il battesimo....

Ieri ho chiamato l'Asl per la vaccinazione facoltativa contro il pneumococco...visto l'inverno e la piscina vorrei evitare sorprese...oggi vado a prendere l'appuntamento e a litigare visto la notevole gentilezza.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 nov 2012, 8:55

Buongiorno...qui tutto bene...tra un pò mi preparo che vado a cambiare il telefono appena comprato che non funziona :argh :argh ...

Ho appena scoperto che fanno un corso di baby yoga qui a genova...figo!!Poraccio Nicolò tra piscina, massaggio ora pure yoga...che stress mamma oppure diventa zen!!E ieri girando nei vicoli mi sono imbattuta in una libreria specializzata per bimbi che organizza laboratori, eventi...So che per voi milanesi e romane è tutto normale ma qui è una super novità... :sorrisoo
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 9 nov 2012, 8:56

Andra mi spiace tanto...Non ne capisco nulla ma non ti colpevolizzare...tu non ne puoi nulla!!Per quanto riguarda il prestito con i dettagli aggiuntivi quoto le altre!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 nov 2012, 9:05

buongiorno!!!
ormai ho capito che per Amelia le 5.30 di mattina vogliono dire cacca e sveglia... però almeno oggi il sacco nanna è salvo! :ahaha

befanina, buoni giri pro battesimo

vale, vuoi proprio stancarlo questo bimbo... :risatina:
anche qui a Modena c'è una libreria che fa queste cose, è dove vado a fare gli incontri allattamento ed è anche per noi una bella novità

zetina, mi spiace che la situazione in ufficio sia così incasinata. anche da me non si scherza, ogni tanto ricevo telefonate per sapere dove sono certi documenti o per sapere come mai avevo fatto una determinata cosa. meno male che la mia amica che mi sostituisce fino al mio rientro è una tosta che ci capisce!

ithil, come è andata la notte a G (e di conseguenza anche a te)?

vado a recuperare la pupa dal lettone che sta svegliando il papà!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 nov 2012, 10:26

Ciao care

Ho letto su FB e prometto di impegnarmi, ma il tutto cade in un periodo per me incasinatissimo: sapete che lunedì riprendo la scuola... :impiccata: e poi ho le letture e lo spettacolo :impiccata:

Ieri matteo non ha dato il bibe ad Eddy perché lui si é addormentato alle 21.00 (aveva manvgiato alle 19.30) e quando sono tornata io alle 23.30 dormiva ancora della grossa :che_dici Quindi la prova bibe é ulteriormente rimandata :argh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 nov 2012, 10:26

Emanuele, il bimbo della mia amica ha passato a fatica la notte, non credo che arriverà a domenica. Ho il cuore gonfio di tristezza e rabbia
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 nov 2012, 10:56

ciao ragazze,
g non va meglio, ieri sera tachipirina, ma la nottata è stata comunque tutto un lamento a causa del nasino tappato, alle 4 mi sono alzata per tirare il latte perchè lui sta mangiando pochissimo e che ve lo dico a fare ho paura che il latte possa andar via... :fischia
poi stamattina...febbre a 39...
ho messo subito la tachi e chiamato la pediatra che in giornata dovrebbe vederlo.
inoltre credo di avere un pò di febbre anche io oltre al mal di gola e raffreddore...se deve prenderle da me le difese immunitarie mi sa che casca male poverino!

certo sono un pò preoccupata, mi spiace per lui che è sofferente, ma credo sia solo un'influenza e pensando al piccolo emanuele direi che non è proprio il caso di lamentarmi...
Bea un fortissimo abbraccio a tutti voi e alla famiglia del piccolino... :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 nov 2012, 11:15

beatrix, c'è ben poco da dire... i miei pensieri sono con il piccolo Emanuele e con i suoi genitori :bacio

ithil, povero G ancora con la febbre... vedrai che quando passerà la fase acuta dell'influenza lui avrà di nuovo fame e tornerà a mangiare come prima (e poi tu recupererai bene facendo l'attacco selvaggio alla tetta!!!)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 nov 2012, 13:06

Rieccomi donne,
Domani non riesco a passare mi ha appena chiamata la catechista che passa in mattinata per il battesimo.
Quindi h945-1030 piscina. H1100 catechista, h14 vado a sviluppare delle foto che mi ha chiesto mia cugina per il regalo del battesimo.... :impiccata:
Alla sera andiamo da amici. Domenica mi chiudo in casa, anche se viene mio cognato :x: che preferirei se ne stesse a casa sua.

A stasera benedizione natalizia. Ragazze vi saluto metto un po' a posto casa che se no al posto della benedizione mi fa un esorcismo.

Bea, mi è venuto il super groppone un gola... :buuu che disperazione!

ithil, povero Gu...per i bambini è ancora peggio...facci sapere cosa dice il peddy, vedrai che domani andrà meglio appena passa la fase acuta, continua a fargli i lavaggi.

colori, a proposito di M con la maiuscola il suo orario è alle 630 cascasse il mondo,ma ieri pomeriggio ha fatto gli extra....ma un esserino così piccolo come può produrre così tanto??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 9 nov 2012, 13:56

Buon giorno luglioline!
Nottata tranquilla per Angelica, il problema sono stata io! Dalle 3 alle 5.30 sveglia :argh mi sono girata e rigirata nel letto fin quando si è svegliata la mia leoncina per mangiare, ed alla fine con lei al seno mi sono addormentata!

Zetina, mi dispiace per la situazione lavorativa, spero tu riesca a rimettere tutto in riga il prima possibile! :incrocini
Con il dolore hai piedi hai poi risolto?

beatrix, non ci sono parole, solo immenso dolore. :bacio e un abbraccio al piccolo ed alla famiglia.

Andra, mi dispiace tantissimo sentirti cosi! Quoto pienamente le parole di pao pao non serve a nulla sentirti in colpa ti fai solo del male!
Befanina12 ha scritto:A stasera benedizione natalizia.
:domanda cosa essere? Una benedizione come quella pasquale?
Come è andata la lotta per il vaccino? Giornata bella impegnativa domani!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 nov 2012, 14:12

Barbara: La benedizione natalizia é quando un prete viene a casa per dare una benedizione alle famiglie prima di Natale. Da me non so ancora quando passano, non ho guardato l'avviso, ma so che da mia cognata sono già passati. Sono tre anni che passano sempre quando io non sono in casa :che_dici

Oggi sono andata a trovare il mio nipotino, avevo bisogno di guardare una nuova vita dopo aver saputo di Emanuele.
Alessandro é proprio carino e se la dormiva beato. Sto dando una mano a mia cognata che vuole allattarlo(con la figlia aveva dovuto smettere a causa di consigli cazzuti di mia suocera e altri rompi vari...). Ithil saresti fiera di me! :sorrisoo Lei mi sembra ben determinata e il bimbo si attacca bene. :incrocini Edaordo lo guardava un po' perplesso :sorrisoo

Andra: Scusa non avevo letto con attenzione. :coccola Ti sono vicina, ma quoto le altre, non serve colpevolizzarti

Ithil: Mannaggia, ancora febbre... dai, magari oggi é il picco poi andrà via via migliorando. Se l'ha avuta Sofia sarà di sicuro influenza. Avevi poi fatto l'esame delle urine? Aggiornaci dopo che é passata la pediatra :incrocini :incrocini
Mamma di

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 9 nov 2012, 15:07

Buongiorno!

Oggi ho pianto meno, ma la sensazione che va tutto male resta... e dal ciclo un guaio tira altro... aggiungo altri 3, minori : si è rotto lo scooter del marito (per fortuna senza incidenti), la lavatrice di mia mamma dove il guaio è serio e sembra di dover comprare un'altra, e il gatto non sta bene! :argh

Con il marito non va tanto bene, non vuole tanto discutere, dice che non sa nemmeno di quanti soldi ha bisogno il fratello... e io mi sento messa da parte!

L'unico momento bello della giornata è stato quando Riccardo ha fatto la cacca da solo! :ahaha
elisi84 ha scritto: andra, anche a me il pediatra (non il rinco di ieri) ha detto che è normale perchè si sta formando l'intestino.. suggerisce anche l'uso dell'acqua di prugna tu hai già provato? Io credo inizierò a provare!
Ho sentito anch'io parlare di questa acqua di prugna... cos'è, un decotto? Si trova in erboristeria? Ci proverò! Intanto cerco di mangiare più verdure, e di frutta ne mangio tutti i gg pere e anche prugne semisecche, in più al pupo gli do (poco) infuso non zuccherato di camomilla e finocchio .

Beatrix ti sono vicina per Emanuele! (e mi vergogno di lamentarmi dei miei problemi, paragonati a quelli dei tuoi amici o a quello che hanno passato Simona e VickyVal non sono nulla!)

Ithil
continuo a pensarvi, ormai la fase acute sembra passata, vediamo cosa ti dice il pedy! :incrocini

Barbara la tua leoncina allora si da da fare di notte! (non per caso l'hai chiamata leoncina :risatina: )

Befanina, giornata impegnativa domani per voi, buon w-e!

Domanda ; anche i vostri cuccioli gridano e urlano? Il mio sembra matto... fa dei gridi molto forti, sembra di divertirsi, mentre altre volte sembra arrabbiato!

Scusatemi se ho dimenticato qualcuna... a dopo! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 nov 2012, 17:08

Buongiorno!
Beatrix, che dire? :buuu :buuu :buuu :buuu
Sono contenta per il tuo nipotino e tuo cognata si è scelta un'ottima consulente!!
Andra, che bel periodo di cacca! Forse tuo marito tende ad escluderti per evitarti lo stress, fagli però capire che stare nell'incertezza per te è peggio.
Ithil, com'è oggi? Sta meglio il "mio protetto"?

Qui nessuna grossa novità, però posso dire ufficialmente che abbiamo eliminato i paracapezzoli :yeee

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 nov 2012, 17:25

pao pao eccomi qui, visita fatta, diagnosi: otite ad entrambe le orecchie :buuu
povero piccolo ecco perchè piange tanto e non mangia.
per il resto bronchi libere e gola senza placche o arrossamenti seri.
qiundi purtroppo, antibiotico. :buuu

ma come nessuna novità..la tua è una grande novità....come avete fatto?bravissima!!!e bravo bruno! :yeee :yeee :yeee
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 nov 2012, 17:38

ithil, mannaggia che sf**a! Povero G., non ci voleva proprio...tienici aggiornati sugli sviluppi, sei stata bravissima e scrupolosa ad accorgertene subito, adesso speriamo solo che passi il prima possibile :incrocini
Per i paracapezzoli abbiamo fatto poco alla volta, abbiamo iniziato a provare quando lui non era troppo affamato o nervoso e piano piano li ho eliminati. L'unico consiglio che posso darti è di cominciare la poppata senza e poi metterli(se vedi che inizia ad innervosirsi), e non viceversa: io ho notato che il paracapezzolo mi rende il capezzolo e l'areola più scivolosi e quindi per lui l'attacco è davvero difficoltoso e si arrabbia. Adesso però avete ben altre gatte da pelare... :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”