GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico e la mente!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico e la mente!

Messaggio da giorgy » 30 ott 2012, 17:47

si speriamo continui così. inoltre la maestra ha detto che mangia qualunque cosa che gli si dia... mentre prima chiedeva la pasta in bianco! se non gli piace, lo lascia!
quindi inizia ad assaggiare di tutto e la maestra gli sta aumentando le dosi e lui finisce quasi sempre tutto :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 ott 2012, 17:47

le zucchine ripiene, peperoni ripieni... o cose del genere??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 31 ott 2012, 10:22

ciao tesore, Buon Halloween a tutte anche da parte mia! :con_luna: :pipistrello: :precedenza_hallowen: :scopetta: :zucca: :zucca1: :fantasma_1:
Noi stasera andremo a fare dolcetto o scherzetto, però danno pioggia e so già che questo sarà un bel problema.
Inoltre abbiamo la ginnastica ritmica e quindi siamo un pò disorganizzati sul da farsi.
Oggi vado a comprare caramelle per i bimbi che verranno a trovarci!!!

x il resto tutto bene, oggi mi sento meglio anche se ancora non del tutto in forma.
Non vedo l'ora che finisca la giornata lavorativa per andare a casa e godermi 4 giorni di relax.
ah in questi giorni però sarò impegnata: giovedì viene l'amichetta di lorenzo nel pomeriggio, venerdì una mia amica col bimbo a pranzo, sabato i miei inquilini del mio appartamento di saronno verranno a cena. Insomma ogni giorno un impegno! :risatina:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 31 ott 2012, 16:48

Giorgy se faccio le zucchine o i peperoni ripieni mangia solo la verdura.
Ho lasciato Francesca da un'amichetta, dormirà anche li'....lei, la padrona di casa ed un'altra compagnia di scuola sarebbero dovute uscire per "dolcetto e scherezetto" (con la mamma di una di loro)....ma il tempo é bruttissimo....piove e tira vento....
Noi stasera staremo a casa......volevo andare a mangiare una pizza con il piccolo, ma credo proprio che staremo al calduccio.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 nov 2012, 13:04

com'è andata la serata di francesca? ha fatto dolcetto scherzetto poi?
noi siamo andati e ho preso tanta di quell'acqua!
halloween con la pioggia è bruttissimo!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 nov 2012, 16:26

Ciao Giorgy.
Francesca si é divertita molto, si anche qui ha piovuto di brutto.
Per il resto il lungo ponte é andato bene, ci siamo riposati.
Venerdi' sono andata da chirurgo per le mie mani, primo intervento per il tunnel carpale fissato per venerdi' 30.11. Inizio con la sx.
Per il lavoro questi non sono tempi per farsi odiare dai datori di lavoro, anche se per i miei anche se faccio tanto conto sempre meno di zero rispetto alla mia collega "io non sbaglio mai", ma sarò presente anche se non dovrò usare la mano altrimenti la guargione prevista per due settimane potrebbe essere più lunga.
Purtroppo non posso guidare quindi tra passaggi vari e pulman cercherò di essere a studio, anche se dovrò fare i conti con le esigenze dei piccoli.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 nov 2012, 21:03

nemo mi sa che dovrai organizzarti bene con i mezzi e per il lavoro. come farai a lavorare usando una sola mano?? vabbè qualcosina riuscirai a fare e senz'altro i capi apprezzeranno il tuo impegno.

io ho avuto un weekend pieno... e pieno di invitati!!
è stato bello rivedere degli amici!!!!!!

Lorenzo oggi è andato all'asilo sereno! senza piangere, anzi addirittura contento :-D

Gloria è andata a catechismo, li hanno divisi in classi e lei è in classe con vanessa, inutile dire che è felicissima.
le è anche piaciuto, il tempo le è volato!

Per il resto tutto bene, sono un pò stanchina perchè è dura riprendere.

Buona serata e a domani

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 nov 2012, 21:04

dimenticavo: ho pesato gloria ma non sulla solita bilancia (ne abbiamo due) e dice che è arrivata a 17.1. Io penso che non funzioni perchè dubito che sia cresciuta proprio in questo periodo che mangia poco. Devo dire però che + di una persona mi ha detto che nel giro di un mese l'han vista cresciuta in altezza...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 nov 2012, 11:53

Ieri ho provato a guidare con una mano....certo devo lasciare il volante per cambiare le marce, ma tutto sommato dovrei riuscirci....la vedo difficile per parcheggiare se devo usare la retromarcia...ma al limite farò l'abbonamento per il parcheggio, sotto il mio ufficio da quando é stato istituito questo pedaggio i posti ci sono eccome e quindi non devo far fatica per parcheggiare.
Purtroppo dovrà andare mio marito a prendere i bambini a scuola e semmai io lo aspetterò più in la'....da quelle parti e sopratutto all'ora di punta é difficile lasciare la macchina per bene...
Per tutto il resto la vedo critica, lavarsi, vestirsi, truccarsi e sopratutto andare in bagno senza poter disturbare nessuno per rivestirsi :risatina:
Va' be' vorrà dire che in quelle due settimane non metterò le lenti a contatto e mi truccherò poco, pochissimo ed indosserò sempre tute cosi' é più facile tirare su' i pantaloni, non ci sono cenriere e bottoni di mezzo.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 6 nov 2012, 18:37

eccomi qui. scusate se passo poco ma il tempo non me lo permette. In ufficio tra lo zio scassaballe e le mille cose da fare, faccio fatica a passare.

Ho problemi con gloria con l'approccio allo studio. se vi va potete leggere nella sezione elementare è la scuola un mio post.
Sono stanca

Per il resto oggi sono davvero molto stanca, stamattina non riuscivo a decidermi ad alzarmi. Poi ho lavorato molto e quando mancava poco ad uscire... mega lista di bonifici da fare!!!
Mamma mia sono sfinita oggi.
Gloria è tornata a casa col mal di testa, farla studiare non è stato semplice.
secondo me è solo stanca, febbre non ne ha e solo al mattino e alla sera ha il naso chiuso e un pò di catarrino.

nemo mamma mia si in effetti tante cose si fanno fatica a fare con una sola mano! sarà dura penso! poi devi farle tutte e due se non sbaglio, quindi prima una.. e poi toccherà anche all'altra!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 nov 2012, 10:03

Eh si Giorgy....finché é la sx passi, ma quando toccherà alla dx aiuto!!!!! :nonegiusto
Stamattina ho provato a prepararmi usando solo una mano.......che stress e quanto tempo.....penso che per poter uscire con mio marito alle 7.50 dovrò alzarmi presto molto presto.....sempre se non guiderò.
Anche io stamattina ho fatto fatica ad alzarmi....poi una volta in bagno mi sono accorta che mi era venuto il ciclo con qualche giorno di anticipo....ora sto' malissimo e mi sento come sempre gonfia, ma gonfia che più non si può.
Io con Francesca mi dispero con i compiti....da lunedi' stà andando al doposcuola.....non é per farle ripetezioni, ma per tenerla occupata la settimana che mia suocera bada al piccolo...
Esce da scuola alle 13.40, torniamo a casa alle 14.....il tempo di mangiare e preparsi e alle 15.10 c.a. si esce di nuovo per anadare a prendere il piccolo all'asilo che esce dalle 15.30 alle 16....poi lascio lui da mia suocera e porto la grande all'asilo.....e corro verso l'ufficio....
E' una fatica....servisse a farmi dimagrire :risatina:
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2012, 13:23

tesore ciao, ieri gloria aveva mal di testa, come è uscita da scuola... è stata mogia sul divano e ha mangiato poco. oggi ha iniziato a tossire, ma nel pomeriggio penso di cominciare con areosol.
altre scene ieri per studiare un pò.... non so che fare! penso ne parlerò con la maestra.
Ieri da noi è stata la giornata del digiuno, sia lorenzo che glorai han mangiato davvero poco, mi viene il nervoso perchè a volte faccio le cose apposta per loro, su richiesta per niente.
Oggi la giornata prevede: compiti coi nipotini (ho deciso di spostare il giorno al mercoledì invece che al venerdì) poi ginnastica ritmica di gloria, e stasera via di stiraggio!!!!!
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
Buona giornata a tutte!

nemo mamma mia pure tu stai messa bene, anche la tua vita è un bel corri corri. :risatina:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 nov 2012, 16:55

Giorgy le mie settimane sono tutte uguali....dovrei fare come mio marito, tutti ma proprio tutti i venerdi' cena fuori, naturalmente cena offerta...Cosi lui chiude bene la settimana....io no....il sabato e la domenica poi non ti dico...tra pulizie e panni sia da lavare che da stirare sono messa proprio bene.....ora si é aggiunto anche il catechismo e la messa domenicale.....
Siamo solo all'inizio, ma voglio sperare che mio marito si prenda sempre almeno l'impegno di portarla e riprenderla da catechismo.

Per i compiti Francesca é uguale, é svogliata, pensa sempre a giocare....ora che é in terzaé la stessa cosa degli anni precedenti.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 7 nov 2012, 17:18

oggi mi hanno fatto lo scherzo: mia suocera mi ha detto che gloria è tornata mogia da scuola per un brutto voto in inglese. ero preoccupata perchè proprio ieri l'avevo un pò sgridata (anche se inglese l'aveva studiato in realtà, l'avevo sgridata per geografia)

torno a casa e lei era in un angolo col viso coperto, come se stesse piangendo e invece..... 10!!! scherzo tra l'altro ideato da mia suocera :aargh
:risatina: :risatina:

nemo pure noi sempre mille cose, catechismo, ginnastica ritmica, piscina... non c'è pace. e per questi impegni i compiti deve farli in poco tempo, quindi è uno sclero totale.
:impiccata:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 nov 2012, 17:38

Domani mia figlia inizia la piscina, le ho detto che quel giorno dovrò anticiparsi i compiti, perché altrimenti non riesce a farli tutti visto che dall'asilo andrà via per le 17, per poi tornare alle 19 in struttura.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2012, 10:44

Ieri sera sono uscita da lavaro con mezz'ora di ritardo....c'era una cosa urgente da preparare.
Poi sono andata a recuperare Alessandro da mia suocera e c'era anche la sorella che era uscita dal dopo-scuola poco prima.
Siamo tornati a casa alle 20 c.a. e mio marito era andato a giocare a tennis, quindi oltre la cena settimanale ogni 15 gg c'é anche questo :pensieroso :pensieroso
Ma in ogni caso spetta tutto a me, tanto lui anche se non c'é il tennis torna sempre dopo le 20 (quando ha il tennis alle 21.30)....
Prepara tutti e due per la notte, prepara la cena per tutti (perché logicamente all'ora di pranzo non ho il tempo di anticiparmela).....controlla i compiti della grande, prepara gli zaini, le merende, il cambio per l'indomani mattina e poi mi sono permessa il lusso di preparare lo zaino con il necessario per la piscina che inizia oggi....anche perché avendo solo un'ora prima di andare via oggi non ci sarei riuscita.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2012, 18:20

care vi aggiorno brevemente. da ieri mattina ho dolore al ginocchio e all'anca. oggi mi son decisa ad andare dall'osteopata perchè non posso nemmeno prendere medicine visto che martedì devo donare il sangue. morale: ho la sciatalgia. grrrrrrrrrrrrrr
mi ha fatto la tense (non so come si scrive) e devo tornare x altre 3 volte: domani, sabato e lunedì! dice che dovrei risolvere tutto.

Gloria è sempre + entusiasta della ginnastica ritmica.. pensate che sta per toccare nel fare la spaccata, ha imparato la verticale al muro (+ o -) e tante altre cosine.

Lorenzo invece è stato a casa oggi per via della tosse.
Ora pare star già bene

baci

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 8 nov 2012, 18:24

Nemo mio marito non esce, è sempre a casa e delle cose in casa le fa, ma la gestione dei bambini è mia. per fortuna lui porta lorenzo all'asilo così non dobbiamo disturbare i nonni e devo dire che ultimamente spesso mi aiuta andando a prendere o a portare gloria a ginnastica ritmica (uno la porta e l'altro la prende)
A parte questo anch'io preparo tutto: controllo i compiti, preparo merenda per intervallo, borsa della piscina,della ginnastica ritmica, la borsina del catechismo, preparo vestiti del giorno dopo, metto i pigiamini, li porto a nanna. insomma faccio praticamente tutto io. Lui sta in casa e non gli chiedo niente perchè sclera sempre per niente.
Però una di queste sere mi organizzo per uscire con mia sorella... mi sembra giusto. Lui ogni tanto evade andando via per lavoro 2/3/4 giorni ogni mese e mezzo, io non ho mai un giorno di tregua.
Sono stanca

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 nov 2012, 12:05

Giorgy esatto noi non ci prendiamo mai un momento libero.
Per me il sabato e la domenica non é di riposo visto che ho fare tutto in casa....
Tanto per cambiare anche stasera mio marito esce.....che strano vero?

Oggi ho un raffreddore tremendo, non riesco nemmeno a connettere.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 nov 2012, 16:57

nemo prendi qualcosa per aiutarti coi sintomi, so che è meglio prendere qualcosa di curativo, ma se prendi tipo zerinol o qualcosa del genere, almeno riesci a connettere e a lavorare.
Mi spiace per il tuo raffreddore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”