GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza padre è meglio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Senza padre è meglio?

Messaggio da Memina » 27 ott 2012, 15:00

saraharley ha scritto:memina: tutto, per questo stringo i denti, anche se molte volte non è facile, e sono convinta, cioè spero, sia solo una cosa momentanea quello che sta accadendo, e cerco di guardare al futuro della nostra famiglia.
Tutto? :urka Scusami ma, leggendo nel topic delle faccende domestiche e dei bimbi scatenati, un primitivo è cento volte più rispettoso di tuo marito!
Riformulo la domanda: cos'è che ami in una persona che ti dice che ti mantiene, che non fai un kazzo tutto il giorno, che la cameriera non è un lavoro?
Inoltre nell'altro topic dici d'aver paura di parlarci, sembri aver paura di lui... Per favore sai dare alla mia domanda iniziale una risposta più articolata di "tutto"?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 27 ott 2012, 19:03

Dunque cosa amo in lui? Non lo so il ricordo credo di ciò che lui era e la vana speranza che un giorno lui torni da me.

Poi con i piedi per terra ti dico che no lui non mi ama, si lui mi disprezza, ha una forma di ai il figlio e a me nemmeno ciao. Lo so che non mi ama, ieri sera doveva tornare alle 23 alle 1.10 è rientrato ed io in piedi col timore che gli fosse accaduto qualcosa ed alla domanda perchè non mi hai avvisata mi ha risposto perchè non ne avevo voglia e mi da fastidio sentire la tua voce.

Questo è il mio compagno e credo una persona conuna personalità maniaco depressiva
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 27 ott 2012, 19:05

scusate si è cancellata una parte. Ha unanforma di odio versovdi me. Quando torna a casa al figlio dice ciao ed a me.....

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 ott 2012, 19:37

Si ama il ricordo di chi è morto.
Voi amate una persona che non è più la stessa, che non c'è più. Poi, peggio ancora, "nella gioia e nel dolore, in ricchezza e in povertà" ecc., sta dimostrando di amarvi solo in caso di gioia e ricchezza.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 27 ott 2012, 20:04

disillusa ha scritto:Dunque cosa amo in lui? Non lo so il ricordo credo di ciò che lui era e la vana speranza che un giorno lui torni da me.

Poi con i piedi per terra ti dico che no lui non mi ama, si lui mi disprezza, ha una forma di ai il figlio e a me nemmeno ciao. Lo so che non mi ama, ieri sera doveva tornare alle 23 alle 1.10 è rientrato ed io in piedi col timore che gli fosse accaduto qualcosa ed alla domanda perchè non mi hai avvisata mi ha risposto perchè non ne avevo voglia e mi da fastidio sentire la tua voce.

Questo è il mio compagno e credo una persona conuna personalità maniaco depressiva
Ma allora sei poi tornata a casa?
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 ott 2012, 8:26

Ma questi vostri uomini sono cambiati con la nascita dei figli ? È se fosse una forma di depressione maschile che vivono ? Fanno di tutto per farvi scappare ? Così tornano liberi e single ? Con questo non dico che bisogna accettare tutto ma prima di andarsene magari farli parlare con un medico che valuta se non ci sia una depressione ? Se fosse così curandola tornerebbero quelli di prima ?
:pensieroso
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 ott 2012, 8:29

Una mia collega ha sopportato per anni il marito che beveva e poi la picchiava.... Lei con due figli non voleva andare via, alla fine ha obbligato il marito a parlare con il medico e hanno trovato una grave depressione. Dopo che ha preso i farmaci pian piano e' tornato quello di tanti anni fa, e' riuscito a smettere io bere troppo e le cose sono migliorate.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 28 ott 2012, 10:11

.
skyblue ha scritto:Ma questi vostri uomini sono cambiati con la nascita dei figli ? È se fosse una forma di depressione maschile che vivono ? Fanno di tutto per farvi scappare ? Così tornano liberi e single ? Con questo non dico che bisogna accettare tutto ma prima di andarsene magari farli parlare con un medico che valuta se non ci sia una depressione ? Se fosse così curandola tornerebbero quelli di prima ?
il mio è cambaito quand'ero in cinta che ho perso il posto di lavoro. comunque potrei cercare di proporgli questa cosa, magari hai ragione è depresso.
Memina ha scritto:
saraharley ha scritto:memina: tutto, per questo stringo i denti, anche se molte volte non è facile, e sono convinta, cioè spero, sia solo una cosa momentanea quello che sta accadendo, e cerco di guardare al futuro della nostra famiglia.
Tutto? :urka Scusami ma, leggendo nel topic delle faccende domestiche e dei bimbi scatenati, un primitivo è cento volte più rispettoso di tuo marito!
Riformulo la domanda: cos'è che ami in una persona che ti dice che ti mantiene, che non fai un kazzo tutto il giorno, che la cameriera non è un lavoro?
Inoltre nell'altro topic dici d'aver paura di parlarci, sembri aver paura di lui... Per favore sai dare alla mia domanda iniziale una risposta più articolata di "tutto"?
si ho paura di parlarci per le sue reazioni, e perchè non mi va di discutere a far sentire al mio piccolo che litighiamo.
e ho paura di perdere una delle mie ragioni di vita.
ti posso dire che lo amo immensamente, ma forse hai ragione nel dire che amo ancora il suo ricordo, il ricordo di una persona che ora non c'è più; e amo quei piccoli momenti in cui torna com'era, ma per poco... il tempo max è 5''..

oggi gli ho dovuto ricordare che è il mio compleanno,e lui:" eh, auguri " ed è uscito :che_dici
stasera lavoro, così mi distraggo un pò. :sorrisoo anche se è l'iltimo giorno... :nonegiusto

disinllusa: ma sei tornata a casa?

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 30 ott 2012, 17:23

skyblue ha scritto:Ma questi vostri uomini sono cambiati con la nascita dei figli ? È se fosse una forma di depressione maschile che vivono ? Fanno di tutto per farvi scappare ? Così tornano liberi e single ? Con questo non dico che bisogna accettare tutto ma prima di andarsene magari farli parlare con un medico che valuta se non ci sia una depressione ? Se fosse così curandola tornerebbero quelli di prima ?
No lui mi ha detto che quando sono rimasta incinta già si rendeva conto che eravamo incompatibili ma per il bene del bimbo ha sempre sopportato. Ha la depressione? Sicuramente si, gli ho detto di andare da un medico (non in modo cattivo) e mi ha risposto che lui non ha problemi di depressione ovvero i suoi problemi sono causati da me e mai MAI ammetterebbe il contrario, quindi direi causa persa. Lo vedo molto giù, dorme male, si lamenta, alle 6 è seduto in cucina a studiare inglese perchè ora è in questa fase. Non so che dire, vivo alla giornata ma cercando di stare il più serena possibile per il mio bimbo.

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 7 nov 2012, 17:57

Ciao a tutte ragazze, volevo ringraziarvi per il supporto morale che mi avete dimstrato in questo periodo difficile per me e dirvi ceh alla fine l'università l'ho continuata nonostante il mio compagno mi abbia fatta sentire una madre bestia per questa scelta di abbandonare mio figlio per gli studi, nonostante cerchi in tutti i modi di farmi stare male per rinunciare ......

Cmq a parte questo le cose come prevedibile sono peggiorate, ora non mi saluta quasi più, se sono in casa fa finta di non vedermi, prima era casa nostra, la nostra macchina, le cose erano di entrambi (in senso metaforico perchè nella realtà è tutta roba sua) ora invece è: la mia casa, la mia macchina e tutto magicamente è tornato suo, ma va bene così......

Mi chiama solo per chiedermi del bimbo (ma poi alla fine cosa gli interessa non lo so dal momento che lo vede si o no 1 ora al giorno), torna sempre tardi per non vedermi ed ovviamente mangia dai suoi o in giro per non cenare con me ma va bene anche questo........

Gli uomini non cambiano, mi chiedevo all'inizio del nostro rapporto come poteva una persona meravigliosa come lui non essersi fatto una famiglia, che donne aveva trovato, ecc... oggi ho la risposta a quella domanda, le donne erano giuste, lui no, lui è un eterno immatura, Peter Pan che sta bene senza impegni, si alla compagna, si alla convivenza ma poi ognuno fa le sue cose e l'arrivo del figlio lo ha spiazzato perchè ora non è più solo e pertanto le colpe sono mie perchè alla fine sono io che gli ho dato un figlio.

E' triste ma è così; ogni giorno mi racconta che è triste, sta male, non dorme bene ..... e non riesce ad uscire dalla situazione, ma è una risposta di comodo, oggi non mi sento più in colpa, IO NON HO COLPE, lui sa che oramai lo so anch'io e questo lo infastidisce perchè non ha più potere verso di me, che faccia la sua vita ed io e mio figlio la nostra. Ieri è tornato a casa tutto contento dicendomi che mi ha trovato un fidanzato, wow che uomo che mi sono trovata :sorrisoo . Così almeno dice...se ti trovo uno mi lasci la casa libera, ma io non ho bisogno di un uomo ( uno di 22 mesi ce l'ho!).

Vabbè dai volevo solo sfogarmi un pochino, cmq lo studio, il lavoro, gli amici mi stanno aiutando a riprendere in mano la mia vita e se tutto andrà bene entro Aprile 2013 me ne vado dalla casa del mio ex con mio figlio.

Grazie a tutte

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 nov 2012, 18:18

disillusa, fai quello che ti fa stare piu serena, l'importante è che conosci i tuoi diritti, se sei sposata hai diritto tu e il bambino di restare in quella casa, è lui che dovrà andarsene, hai diritto ad avere un assegno di mantenimento tu e il bambino. Ricordati che se deciderai di andartene con tuo figlio da quella casa, il diritto decade, è lunga da spiegare ma è così.
In bocca al lupo per tutto :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 nov 2012, 19:03

Disillusa in bocca al lupo. Certo che se in un momento di estrema luciditâ o sofferenza lui accettasse di farsi curare, sarebbe un bene per il bambino e per tutti. Il matrimonio potra anche essere finito, ma rimarra sempre padre, ed é meglio un padre sano che malato.

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 8 nov 2012, 12:31

Allora noi due non siamo sposati ma conviventi, lui ha riconosciuto il figlio e pertanto il mantenimento spetta al bambino, io una casa mia ce l'ho e va bene così.

Vale: lui non i farà mai e poi mai curare perchè LUI non è ammalato, il problema sono IO e quella da curare sono io quindi discorso chiuso per lui.

Cmq va bene anche così, basta che mi dia i soldi per suo figlio, il resto non mi importa, forse ha già un'altra , forse no ma tanto che cambia? Chissà che trovi qualcuna, almeno se la spassa un pò.....

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 nov 2012, 13:04

disillusa ha scritto: Gli uomini non cambiano, mi chiedevo all'inizio del nostro rapporto come poteva una persona meravigliosa come lui non essersi fatto una famiglia, che donne aveva trovato, ecc... oggi ho la risposta a quella domanda, le donne erano giuste, lui no, lui è un eterno immatura, Peter Pan che sta bene senza impegni, si alla compagna, si alla convivenza ma poi ognuno fa le sue cose e l'arrivo del figlio lo ha spiazzato perchè ora non è più solo e pertanto le colpe sono mie perchè alla fine sono io che gli ho dato un figlio.
Ma dov'era con la testa quando ha deciso che lo voleva pure lui il figlio ?? :urka

Disillusa, non hai perso NULLA, quello non è un uomo ma un emerito testa di ........... !!

Esci a testa alta da quella casa, e magari svuotagliela :spiteful:

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 8 nov 2012, 18:16

:sorrisoo si hai ragione su questo punto sono d'accordo con te!

Cmq spero solo che mio figlio non si renda mai conto di chi è suo padre e a dirla tutta se non lo vedesse più sarebbe meglio

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 10 nov 2012, 8:45

disinllusa: secondo me, non vederlo più per tuo figlio, non sarebbe una soluzione, perchè gli creerebbe mille domande, e dipingerebbe suo padre per quello che non è. ci sono passata, per questo ti dico così.
è giusto che sappia la triste verità, per non crollargli un mito in futuro.
sono contenta che ti stai riprendendo, sii forte per te e il tuo angioletto, lui conta su di te.
e ti mando un'abbraccio grande grande :coccola

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”