GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TESI LAUREA OSTETRICIA
-
michela86
- New~GolGirl®

TESI LAUREA OSTETRICIA
Ciao a tutte sono Michela,ho 26 anni, sono una mamma e sono una laureanda in ostetricia.
A questo proposito, per la mia tesi di laurea, chiedo un aiuto a tutte le mamme di Roma tra di voi che sono al primo trimestre di gravidanza.
La mia tesi riguarda l'utilizzo dell' osteopatia in gravidanza, e ha lo scopo di dimostrare i benefici che i trattamenti osteopatici ,effettuati durante tutta la gravidanza apportano alla mamma e al bambino, ad esempio come l'osteopatia allevia i classici disturbi della gravidanza ( nausea, vomito, mal di schiena, sciatalgia, pubalgia, reflusso gastrico ,ecc.).
Ovviamente è tutto gratis.
Se siete interessate e volete maggiori informazioni potete contattarmi al mio indirizzo e-mail: [email protected]
Grazie!!!
Michela
A questo proposito, per la mia tesi di laurea, chiedo un aiuto a tutte le mamme di Roma tra di voi che sono al primo trimestre di gravidanza.
La mia tesi riguarda l'utilizzo dell' osteopatia in gravidanza, e ha lo scopo di dimostrare i benefici che i trattamenti osteopatici ,effettuati durante tutta la gravidanza apportano alla mamma e al bambino, ad esempio come l'osteopatia allevia i classici disturbi della gravidanza ( nausea, vomito, mal di schiena, sciatalgia, pubalgia, reflusso gastrico ,ecc.).
Ovviamente è tutto gratis.
Se siete interessate e volete maggiori informazioni potete contattarmi al mio indirizzo e-mail: [email protected]
Grazie!!!
Michela
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Re: TESI LAUREA OSTETRICIA
Osteopatia?
C'entra con le ossa? Pensavo si chiamasse OMEOpatia... Forse è la stessa cosa o sono due diverse?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- mongettina
- Expert~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Osteopatia?C'entra con le ossa? Pensavo si chiamasse OMEOpatia... Forse è la stessa cosa o sono due diverse?
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- frab
- Bronze~GolGirl®

oddio, non è proprio una svista da poco.... 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- boffina
- Expert~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Osteopatia?C'entra con le ossa? Pensavo si chiamasse OMEOpatia... Forse è la stessa cosa o sono due diverse?
No, l'osteopatia è una sorta di manipolazione (come un "massaggio" ma influisce sulle ossa, non sui muscoli) che "riposiziona" correttamente il corpo. mio marito, che soffre di sciatalgia, trae giovamento dalle sedute con l'osteopata (ma è leggermente fuori target per la tesi di michela
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ahhhhh ecco! Mi pareva che c'entrava con le ossa! Certo che se una deve fare una tesi prima di tutto dovrebbe avere le idee chiare su cosa la vuol fare!!!! :ahahboffina ha scritto:Antolina80 ha scritto:Osteopatia?C'entra con le ossa? Pensavo si chiamasse OMEOpatia... Forse è la stessa cosa o sono due diverse?
No, l'osteopatia è una sorta di manipolazione (come un "massaggio" ma influisce sulle ossa, non sui muscoli) che "riposiziona" correttamente il corpo. mio marito, che soffre di sciatalgia, trae giovamento dalle sedute con l'osteopata (ma è leggermente fuori target per la tesi di michela)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scusate ma cosa c'è di strano?
mia sorella è andata dall'osteopata per tutta la sua seconda gravidanza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma quindi un osteopata cosa fa? Non è un omeopata. Cioè in gravidanza ti massaggia e stai meglio? Chiedo perchè non sapevo nulla di questa cosa... pensavo che l'osteopata avesse a che fare con le ossa e non ci vedo molta attinenza con la gravidanza. Ma è un medico?floddi ha scritto:scusate ma cosa c'è di strano?
- boffina
- Expert~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Ahhhhh ecco! Mi pareva che c'entrava con le ossa! Certo che se una deve fare una tesi prima di tutto dovrebbe avere le idee chiare su cosa la vuol fare!!!! :ahah
a me pare che l'autrice del topic abbia le idee chiare. ha solo chiesto una mano a donne incinte di roma, che volessero riportare la loro esperienza
- boffina
- Expert~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Ma quindi un osteopata cosa fa? Non è un omeopata. Cioè in gravidanza ti massaggia e stai meglio? Chiedo perchè non sapevo nulla di questa cosa... pensavo che l'osteopata avesse a che fare con le ossa e non ci vedo molta attinenza con la gravidanza. Ma è un medico?floddi ha scritto:scusate ma cosa c'è di strano?
Non credo sia un medico.
La manipolazione allevia il dolore e corregge posizioni sbagliate (mio marito dice che sente tutte le ossa "scricchiolare" e dopo una seduta ha un senso di leggerezza e benessere).
Non so nulla dei trattamenti in gravidanza (non avendoli sperimentati), ma immagino che possano arrecare sollievo (e questo, mi sembra, è l'argomento della tesi della gollina).
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma..io capisco pubalgia, mal di schiena ecc....ma la nausea e il reflusso? Io sono già molto scettica sull'omeopatia e sulle cure diciamo "alternativa" però sono prontissima a cambiare idea, ma non riesco proprio a cogliere il nesso tra disturbi gastrici e ossa... 
- floddi
- Platinum~GolGirl®

sul reflusso è la terapia alternativa più indicata.Antolina80 ha scritto:Ma..io capisco pubalgia, mal di schiena ecc....ma la nausea e il reflusso? Io sono già molto scettica sull'omeopatia e sulle cure diciamo "alternativa" però sono prontissima a cambiare idea, ma non riesco proprio a cogliere il nesso tra disturbi gastrici e ossa...
Qualsiasi mamma che abbia avuto un neonato con reflusso è passata dall'osteopata, me compresa purtroppo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e non c'entra proprio nulla ma proprio nulla con l'omeopatia!
Sono solo manipolazioni.
Sono solo manipolazioni.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Però continuo a non capire come si cura il reflusso manipolando le ossa...cioè posso capire l'agopuntura o la riflessologia, ma non riesco a collegare ossa e stomaco...Sono proprio due cose completamente diverse...
Flodditu che sai, come funziona?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

su internet trovate tutto.Antolina80 ha scritto:Però continuo a non capire come si cura il reflusso manipolando le ossa...cioè posso capire l'agopuntura o la riflessologia, ma non riesco a collegare ossa e stomaco...Sono proprio due cose completamente diverse...
secondo l'osteopata molti disturbi di alcuni organi sono dovuti alla loro posizione sbagliata, posizione dettata dall'ossatura. manipolando alcuni punti e spostandoli, si spostano e si modificano anche le funzioni degli organi.
http://www.tuttosteopatia.it/canali/op/ ... no-sapere/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Lei le idee ce le ha chiare, sei tu che non ci stai capendo una mazzaAntolina80 ha scritto:Ahhhhh ecco! Mi pareva che c'entrava con le ossa! Certo che se una deve fare una tesi prima di tutto dovrebbe avere le idee chiare su cosa la vuol fare!!!! :ahahboffina ha scritto:Antolina80 ha scritto:Osteopatia?C'entra con le ossa? Pensavo si chiamasse OMEOpatia... Forse è la stessa cosa o sono due diverse?
No, l'osteopatia è una sorta di manipolazione (come un "massaggio" ma influisce sulle ossa, non sui muscoli) che "riposiziona" correttamente il corpo. mio marito, che soffre di sciatalgia, trae giovamento dalle sedute con l'osteopata (ma è leggermente fuori target per la tesi di michela)
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- rossomela
- Original~GolGirl®

Ciao,
non son incinta e non sono di Roma,
ma sono ricorsa all'aiuto di una osteopata specializzata in gravidanza per una pubalgia terribile (quando ero incinta ovviamente) e devo dire che mi ha aiutato tantissimo.
Mi ha aiutato anche per diminuire il reflusso e ha alleviato i dolori all'anca di cui soffro per una malformazione congenita.
Vorrei aggiungere che l'osteopato è un professionista troppo poco conosciuto ma che può aiutare in molte occasioni
Tutto questo senza neppure essere stata pagata dall'autrice del post

non son incinta e non sono di Roma,
ma sono ricorsa all'aiuto di una osteopata specializzata in gravidanza per una pubalgia terribile (quando ero incinta ovviamente) e devo dire che mi ha aiutato tantissimo.
Mi ha aiutato anche per diminuire il reflusso e ha alleviato i dolori all'anca di cui soffro per una malformazione congenita.
Vorrei aggiungere che l'osteopato è un professionista troppo poco conosciuto ma che può aiutare in molte occasioni
Tutto questo senza neppure essere stata pagata dall'autrice del post
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Si succede spesso!!! :ahahZzz... ha scritto:Lei le idee ce le ha chiare, sei tu che non ci stai capendo una mazzaAntolina80 ha scritto:Ahhhhh ecco! Mi pareva che c'entrava con le ossa! Certo che se una deve fare una tesi prima di tutto dovrebbe avere le idee chiare su cosa la vuol fare!!!! :ahahboffina ha scritto:Antolina80 ha scritto:Osteopatia?C'entra con le ossa? Pensavo si chiamasse OMEOpatia... Forse è la stessa cosa o sono due diverse?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

E io ne sono la prova!!!!rossomela ha scritto:
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Anto l'osteopatia, o cmq tutte le manipolazioni osteopatiche non riguardano solo le ossa, c'è anche un ramo che tratta le viscere. Sì, sì le viscere.
Ci sono alcune manpolazioni che aiutano gli organi interni a rilasciare energia ( o tensione per chi è meno newage
).
Oltre al fatto che l'osteopata lavora anche sui tendini...
è un ramo vastissimo, questo.
Ci sono alcune manpolazioni che aiutano gli organi interni a rilasciare energia ( o tensione per chi è meno newage
Oltre al fatto che l'osteopata lavora anche sui tendini...
è un ramo vastissimo, questo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)