GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 per non gelare... il cappotto premaman deve comprare!!

Messaggio da Sylvya » 8 nov 2012, 13:01

Ciao Iside .. qui trove tutte le istruzioni!!

forum/viewtopic.php?f=13&t=35466" onclick="window.open(this.href);return false; :ok :ok
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 nov 2012, 13:03

Iside se ci dici la DPP e (se lo sai ) il sesso del tuo bimbo .. Betty ( :risatina: :risatina: son brava a far fare il lavoro agli altri :risatina: :risatina: ) ti aggiunge in prima pagina!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 nov 2012, 13:16

Luisabel .. ma la banca dove vuoi conservare le cellule staminali è in Italia .. da quanto sto leggendo mi è parso di capire che non lo si può fare per uso (magari è un articolo vecchio però).

Lo metto per la cronaca ... http://www.partecipasalute.it/cms_2/node/719" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui tra l'altro dice che non ci sono studi sul fatto che tra 15 anni (ad esempio) le cellule congelate siano ancora "buone" come quelle fresche (infatti ricordavo di aver letto qualcosa di simile tempo fa)..... Magari tu hai news + fresche ...

Valyx
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Valyx » 8 nov 2012, 13:17

Marge ha scritto:Buongiorno marzoline :sorrisoo
Intanto ancora tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a liza!
Poi volevo chiedervi... siccome mio marito alla fine ha passato pure a me questo bel mal di gola e raffreddore cosa si può prendere? Lui si è imbottito di benagol, triaminic, oki, ecc ma in gravidanza non si possono prendere e questa notte l'ho passata più sveglia del solito visto che avevo la gola che bruciava come il fuoco :buuu
Comprati all'erboristeria delle caramelle forti sono marroncine e sono davvero un toccasana per la gola :-)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 nov 2012, 13:39

Sondaggio (curiosità) :hi hi hi hi

chi di voi ha intenzione di utilizzare la fascia porta bebè?

Mi è arrivato il libro che avevo ordinato e son proprio curiosa di leggerlo perchè io ho intenzione di prenderla (è una cosa che ho sempre adorato e sognato di poterv fare un giorno!).

Purtroppo per il libro sull'allattamento devo aspettare fino a fine mese :buuu :buuu

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 8 nov 2012, 14:10

Sylvya ha scritto:Luisabel .. ma la banca dove vuoi conservare le cellule staminali è in Italia .. da quanto sto leggendo mi è parso di capire che non lo si può fare per uso (magari è un articolo vecchio però).

Lo metto per la cronaca ... http://www.partecipasalute.it/cms_2/node/719" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui tra l'altro dice che non ci sono studi sul fatto che tra 15 anni (ad esempio) le cellule congelate siano ancora "buone" come quelle fresche (infatti ricordavo di aver letto qualcosa di simile tempo fa)..... Magari tu hai news + fresche ...
La mia banca conserva in Belgio, e anche tutte le altre banche conservano all'estero perché in Italia le banche private possono avere filiali ma non possono conservare.
Così mi ha spiegato la referente della mia banca.
Sempre lei mi ha spiegato - visto che anche io avevo sollevato la questione della qualità del campione nel tempo - che il campione scongelato garantito più "vecchio" ad oggi ha 27 anni. Le banche per questo arrivano al massimo fino a 25, proprio perché la letteratura scientifica per ora garantisce fino a 27.
Questo è quello che hanno spiegato a me!! :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:17

Luisabel ha scritto:Ciao a tutte, stamattina sono un po' triste perché io e mio marito siamo un po' al pelo coi soldi... abbiamo deciso di fare la mossa della conservazione anche per quello che vi spiegavo sulla disponibilità eventuale di mio papà, ma nel quotidiano stiamo facendo fatica e io non so come prendere la situazione..

Momento di sfogo, scusatemi.. ora sono fuori dalla mia terapeuta (con la quale devo fare analisi didattica, obbligatoria per la mia scuola) e vorrei parlarne meglio anche con lei, ma è sempre difficile parlare di soldi a una che paghi e non poco... il problema è che con la mia disoccupazione in teoria dovrei pagare le sedute con lei e la spesa alimentare del mese, e il resto con lo stipendio di mio marito, ma non bastano mai cavolo! Ovviamente niente sfizi o spese superflue... il mese scorso abbiamo comprato lettino e trio per il bambino perché ce le dovevamo comprare noi, ma tutto il resto contiamo di prenderlo usato, come il fasciatoio, o regalato...
E ora prendo la disoccupazione, ma è meglio se non penso a maggio quando non prenderò più niente! (non mi hanno rinnovato il contratto all'asilo dovr lavoravo quando gli ho detto che ero incinta)
Sob!
Luisabel :coccola purtroppo il problema soldi tocca un po' tutte noi ....ci sono spese enormi tutti i mesi (io ho il mutuo della casa e le rate della macchina e in più devo pagare un garage perchè altrimenti non so dove parcheggiare la macchina). Per ridurre un po' le spese abbiamo una macchina sola e infatti io uso quella di mia mamma. Le spese per l'amministratore sono salite alle stelle così come le bollette di acqua, luce e gas.
Per fortuna però ho i miei che mi aiutano anche ora con le spese per la piccola

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:18

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
Poi volevo chiedervi... siccome mio marito alla fine ha passato pure a me questo bel mal di gola e raffreddore cosa si può prendere? Lui si è imbottito di benagol, triaminic, oki, ecc ma in gravidanza non si possono prendere e questa notte l'ho passata più sveglia del solito visto che avevo la gola che bruciava come il fuoco :buuu
vai di miele , succo di arancia e propoli.. e' l'unica cosa che puoi fare.., latte caldo e aspettare.. :coccola
Grazie Coyote :bacetto speravo proprio di essermela scampata visto che a lui il mal di gola era iniziato lo scorso venerdì e poi gli è esploso domenica e invece :buuu
sì mi sa che purtroppo c'è pochino da fare però i rimedi suggeriti da coyote sono i migliori sempre!!
e poi tipo il propoli spray e' buonissimo :risatina:

mi spiace piccola :bacetto
Grazie Violetta :bacetto ora mi sta venendo anche un po' di febbre :buuu

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:21

violetta79 ha scritto:domandina : in questi giorni che ho girato per i negozi per vedere trio e mobiletti vari tutte le commesse con cui abbiamo parlato ci hanno consigliato di non spendere molti soldi nel trio, nel senso non di comprare una cagata..ma di capire bene cosa si vuole a seconda delle esigenze

LEGGEREZZA MANUALITÀ e SPAZIO (per chi ha problemi con la macchina) che sono le cose principali.
Poi le ruote a seconda di dove si abita e che spostamenti si fanno (ma io abito in città non dovrei avere grossi problemi)

ci dicevano che l'ovetto si usa talmente poco che stare lì a diventare matti non ne vale la pena..anche perchè tutti sconsigliano (e forse era proprio betty ad averlo detto ) di farlo dormire lì anche di notte per via del fatto che comunque prende lo smog, etc..

il seggiolino dell' auto idem...tra l'altro il bimbo ci può stare pochissimo lì..

e una cosa importante da valutare è il PASSEGGINO.

tutto ciò è vero??
per dire abbiamo visto un bebè confort che costa veramente pochino rispetto agli altri e anche su internet ho letto delleopinioni buone..Pack Streety Plus
certo non è bellissimo esteticamente anche se in marroncino mi è piaciuto molto e faceva un altro effetto rispetto al rosso.

pare che sia quello che chiuso occupa meno spazio e uno dei piu' leggeri.

sono rimasta in dubbio perchè costa veramente poco e non so mai capire soprattutto in questo caso se dipende dalla qualità oppure no

inzialmente lo avevo escluso per via del lato estetico poi considerando che vorremmo acquistare anche la culla, e tutto il resto che non abbiamo lo stiamo valutando.

:pensieroso
Violetta anche noi stavamo valutando il trio della bebè confort e quello della peg perego soprattutto considerando che ci sono 200 euro di differenza. La commessa ci ha spiegato che i materiali sono più "poveri" nel primo trio anche se comunque è un ottimo trio tant'è che è l'unico ad avere la tripla A per quanto riguarda l'ovetto e la navetta per il trasporto in auto e questo perchè la navetta non ha la possibilità di reclinare lo schienale. In più la bebè confort essendo una marca straniera non prevede nemmeno come accessorio opzionale la possibilità di comprare il coprigambe per il passeggino.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:22

Sylvya ha scritto:Ops.. Buongiorno ragazze!!!

Grazie mille delle info Luisabel :bacetto .... devo informarmi meglio!!!!

Marge .. :quoto_1: vai di propoli (alcuni farmacisti dicono che non si può usare in gravidanza .... ma non è così)
A Maggio 2010 il MdS ha chiarito la questione con una nota (ma alcuni non lo sanno).
Grazie Sylvya :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:23

Sylvya ha scritto:Iside se ci dici la DPP e (se lo sai ) il sesso del tuo bimbo .. Betty ( :risatina: :risatina: son brava a far fare il lavoro agli altri :risatina: :risatina: ) ti aggiunge in prima pagina!!
:risatina: :clap brava sylvya!!!! A proposito dov'è Betty oggi? :perplesso

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:24

Valyx ha scritto:
Comprati all'erboristeria delle caramelle forti sono marroncine e sono davvero un toccasana per la gola :-)
ma che caramelle sono?

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:26

Sylvya ha scritto:Sondaggio (curiosità) :hi hi hi hi

Mi è arrivato il libro che avevo ordinato e son proprio curiosa di leggerlo perchè io ho intenzione di prenderla (è una cosa che ho sempre adorato e sognato di poterv fare un giorno!).

Purtroppo per il libro sull'allattamento devo aspettare fino a fine mese :buuu :buuu
Sylvya io pensavo di prendere il marsupio porta bebè

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 nov 2012, 14:28

Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
coyote ha scritto:
vai di miele , succo di arancia e propoli.. e' l'unica cosa che puoi fare.., latte caldo e aspettare.. :coccola
Grazie Coyote :bacetto speravo proprio di essermela scampata visto che a lui il mal di gola era iniziato lo scorso venerdì e poi gli è esploso domenica e invece :buuu
sì mi sa che purtroppo c'è pochino da fare però i rimedi suggeriti da coyote sono i migliori sempre!!
e poi tipo il propoli spray e' buonissimo :risatina:

mi spiace piccola :bacetto
Grazie Violetta :bacetto ora mi sta venendo anche un po' di febbre :buuu
hai preso una bella ghiacciata...vai di vitamina C...e se ti si alza la febbre sopra i 37,5 vai di tachi..non farla arrivare a 38 mi raccomando.. :vaiii:
bevi tante cose calde, brodini, te' ( prediligi quello te' verde ha meno teina dentro ) se ti piace, latte, butta giu del miele ibottisciti per bene mi raccomando... riguradati. E se hai dei dubbi chiedi al tuo gine ti illuminera'.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 nov 2012, 14:30

Marge ha scritto:

anche io .. pensavo al marsupio mi sembra piu stabile.. non so forse e' una mia idea.. :domanda
ma sopratutto da portare in posti un po affollati.. Via di marsupio.. il passeggino e' of limits.. :ahaha

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:34

coyote ha scritto:
hai preso una bella ghiacciata...vai di vitamina C...e se ti si alza la febbre sopra i 37,5 vai di tachi..non farla arrivare a 38 mi raccomando.. :vaiii:
bevi tante cose calde, brodini, te' ( prediligi quello te' verde ha meno teina dentro ) se ti piace, latte, butta giu del miele ibottisciti per bene mi raccomando... riguradati. E se hai dei dubbi chiedi al tuo gine ti illuminera'.
No Coyote io non ho preso niente! E' stato mio marito che si è raffreddato e poi me l'ha passato :martello .....domenica stava male lui e sembrava un moribondo nonostante tutte le medicine che ha preso e poi naturalmente ora l'ho preso anch'io :nonegiusto Spero che la febbre non salga :incrocini per ora ho 37,3 :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 14:37

coyote ha scritto:
Marge ha scritto:

anche io .. pensavo al marsupio mi sembra piu stabile.. non so forse e' una mia idea.. :domanda
ma sopratutto da portare in posti un po affollati.. Via di marsupio.. il passeggino e' of limits.. :ahaha
Anch'io pensavo di prenderlo per quando si va a ad esempio fare la spesa. Spero solo che la bimba non sia troppo pesante perchè ho già la schiena un po' malandata :fischia

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 nov 2012, 14:42

noi sopratutto per quando si va in giro in posti affollati anche tipo sagre o cosi.. dove quando passi e vedi sti poveri disgraziati con sti passeggini e quel poveretto dietro che spinge tra salite e discese..nooooo :che_dici voglio essere comoda quando giro..
Se pesa troppo lo smolli al marito.. :ahah cosi impara a raffreddarti.. :risatina:

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 nov 2012, 14:43

ovvia ne approffittiamo del sole per fare un giretto.. a piu tardi o a domani bimbe.. buon pomeriggio. :bacetto

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 8 nov 2012, 15:16

coyote ha scritto:noi sopratutto per quando si va in giro in posti affollati anche tipo sagre o cosi.. dove quando passi e vedi sti poveri disgraziati con sti passeggini e quel poveretto dietro che spinge tra salite e discese..nooooo :che_dici voglio essere comoda quando giro..
Se pesa troppo lo smolli al marito.. :ahah cosi impara a raffreddarti.. :risatina:
:risatina: giusto Coyote! Purtroppo però mio marito non viene mai a fare la spesa :martello

Bloccato

Torna a “Marzo”