GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Bloccato
Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Anni82 » 8 nov 2012, 11:58

Buongiorno care,
stemori :incrocini :incrocini :incrocini
bella l'idea violett.... a me il fiocco nascita lo farà mia madre al punto croce. io invece sto fcendo ai ferri una copertina. ho pitturato la cameretta (che devo finire di sistemare con adesivi e stencil) e poi volevo fare il triangolo per l'auto a punto croce.
essendo sempre a casa cerco di passare il tempo in questo modo piacevole :sorrisoo
athreyd io leggo molto ma quasi tutto thriller psicologici...se ti piace il genere ti posso consigliare qualche libro
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 8 nov 2012, 12:57

Anni82 ha scritto: athreyd io leggo molto ma quasi tutto thriller psicologici...se ti piace il genere ti posso consigliare qualche libro
Si, dai, dammi qualche titolo... io sono appassionata di fantascienza e fantasy, ma leggo di tutto, basta che non sia roba tipo Moccia o Harmony :vomitino

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 8 nov 2012, 14:17

Anni82 ha scritto:ho pitturato la cameretta (che devo finire di sistemare con adesivi e stencil) e poi volevo fare il triangolo per l'auto a punto croce
Ciao Anni, anche noi abbiamo pitturato la cameretta e volevamo aggiungere qualche decorazione adesiva, ma non riesco a trovarle, dove le vendono? Al brico non c'è nulla di carino o cmq di adatto x una cameretta x bambina. Vedrò poi in un negozio di articoli x edilizia e pittura se troverò qualcosa.
A proposito di triangolo x l'auto, ma è obbligatorio esporlo??
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 8 nov 2012, 14:18

Eccoci qua!! La Beatrice sta bene!! E' 818 gr ed è lunga 33cm! Una gigantona!! La pancia piccola e i dolori che ho in fondo alla pancia sono perchè lei è già cefalica e mi spinge con la testolina sulle ossa del pube. Abbiamo parlato del parto cesareo programmato e mi ha detto che nell'ospedale dove andrò io sarà dura convincerle perchè hanno disposizione di fare meno cesarei possibili. Speriamo che tutto si risolva per il meglio. Prossima visita il 18 dicembre!!
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 8 nov 2012, 14:44

:ok Bene stamori!!!!
Complimenti x la vitellinaaaa :risatina:
Come mai vuoi fare il cesareo? Io ho una paura tremenda del parto naturale, e ho sempre detto che avrei voluto fare il cesareo ad ogni costo, ma poi sento parlare di catetere, di stare 5 gg in ospedale, rispetto a chi fa il parto naturale e subito può muoversi e uscire dopo 3 gg... Non lo so + cosa voglio, credo che seguirò il destino e come te spero che tutto vada bene! :incrocini :incrocini
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 8 nov 2012, 14:47

Violett4 ha scritto: :ok Bene stamori!!!!
Complimenti x la vitellinaaaa :risatina:
Come mai vuoi fare il cesareo? Io ho una paura tremenda del parto naturale, e ho sempre detto che avrei voluto fare il cesareo ad ogni costo, ma poi sento parlare di catetere, di stare 5 gg in ospedale, rispetto a chi fa il parto naturale e subito può muoversi e uscire dopo 3 gg... Non lo so + cosa voglio, credo che seguirò il destino e come te spero che tutto vada bene! :incrocini :incrocini
Io invece sarei ben contenta di fare il parto naturale ma purtroppo l'anno scorso ho subito un'intervento per pulire l'endometriosi con resezione intestinale, pulizia vagina e vescica. Siccome è ancora molto presto e le ferite non sono ancora a posto mi consigliano il cesareo programmato perchè potrebbero strapparsi i punti interni :buuu
Immagine
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 8 nov 2012, 15:58

Violett4 ha scritto:
stemori78 ha scritto:Buongiorno mamme!!! Oggi alle 12.30 ho l'eco!!! Evviva!!!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Buongiornoooo
:incrocini :incrocini x stemori
Oggi sole e caldo... mio marito ad un corso di aggiornamento e io a casa a mettere in ordine :thank_you:

Guardo su internet i fiocchi nascita perchè vorrei farne uno io, molto semplice, in cartoncino perchè con il punto croce abbiamo litigato :ahaha sono una vera schiappa con questo genere di cose!
E voi? Ci avete già pensato? Una mia amica ha fatto i ricordini nascita con le sue mani, delle calamitine, ma lei è un'artista, io sono negata!

io lo sto facendo dame,cartoncino,velo azzurro e nastrino azzurro..farò una ghirlanda e all'interno ci disegno la cicogna col bambino nel becco..sta venendo bellissimo
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 9 nov 2012, 15:12

Ragazzuole come va? Avete letto che anche la Paola Cortellesi è incinta?? Sono felice per lei!! :cuore
Immagine

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 nov 2012, 16:13

Ciao a tutte care!
Che brave che siete! Io sono completamente negata per ogni genere di lavoro manuale :che_dici
Stemori complimenti per la vitellina!! E soprattutto perché ti stai mantenendo così in forma!!
Io piena dei soliti acciacchi... Stamattina soliti dolori al fegato e al colon... Evidentemente i miei organi interni si sono alzati di più questa gravidanza e mi premono verso l'alto...è come se fossi piena di lividi... :risatina: che catorcio che sono!!!
Asthreid hai letto "le mamma non sbagliano mai" di bollea?? E "il linguaggio segreto dei neonati" di trecy hoggs?? Te li consiglio entrambi...davvero belli!
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 9 nov 2012, 20:21

gio76 ha scritto:Ciao a tutte care!
Che brave che siete! Io sono completamente negata per ogni genere di lavoro manuale :che_dici
Stemori complimenti per la vitellina!! E soprattutto perché ti stai mantenendo così in forma!!
Io piena dei soliti acciacchi... Stamattina soliti dolori al fegato e al colon... Evidentemente i miei organi interni si sono alzati di più questa gravidanza e mi premono verso l'alto...è come se fossi piena di lividi... :risatina: che catorcio che sono!!!
Asthreid hai letto "le mamma non sbagliano mai" di bollea?? E "il linguaggio segreto dei neonati" di trecy hoggs?? Te li consiglio entrambi...davvero belli!
Un bacio a tutte

io ho letto il libro di tracy hogg,mi è piaciuto davvero molto..l ho trovato utilissimo e non vedo l'ora di mettere in pratica i suoi consigli...leggetelo :sorrisoo
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 10 nov 2012, 12:16

Buongiorno a tutte!
stemori te l'ho già detto in fb ma te lo dico anche, sono contentissia per te!!! :cuore
violett sai che non lo so se è obbligatorio il triangolo con la scritta bimbo a bordo?
athreyed io ho appena finito di leggere "la ferocia nel cuore" di ANita Nair è un giallo, carino, leggero. Poi altri libri che ho letto:
L'allevia di Gazzola Alessia giallo ma mooolto soft
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh romanzo carino
Il mercante di tulipani di Olivier Bleys e M. Moresco romanzo
Il profanatore di biblioteche proibite di Mosca Davide carino, leggero ma nulla di chè
Topi di Reece Gordon giallo soft
La psichiatra di Dorn Wulf giallo
L'ipnotista di Lars Kepler giallo, un po' pesantino rispetto agli altri
L'esecutore di Lars Kepler come sopra
e poi la trilogia Millenium di Larsson Stieg anche questa un po' pesantina

Il genere è un po' sempre quello, ma è quello che a me piace :sorrisoo

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 10 nov 2012, 12:20

ieri sera sono andata a trovare in ospedale un'amica che ha partorito giovedì sera....ragazze mi è venuta un'ansia a pensare che tra tre mesi la situazione sarebbe stata inversa!!!
ma voi lo sapevate che i bimbi appena nati cambiano la pelle? Io no, son rimasta sorpresa perchè questo bimbo aveva le manine che sembravano quelle di un vecchio!!!
Poi va beh, ha avuto un parto non bello e li al racconto sono sbiancata :x:

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 10 nov 2012, 16:59

Ciao a tutte
Anni, Sì io sapevo ke i bimbi cambiano la pelle, è normale, così come cambieranno i capelli fini fini... infatti se c facevi caso oltre alle manine da vecchio doveva avere anche il resto della pelle raggrinzita... 9 mesi ammollo...
Delle esperienze di parti io non ne voglio sapere, la cosa mi turba mooooolto

Come state trascorrendo questo weekend? Io a casa con il mio maritino... il tempo nuvoloso concilia!

manu1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manu1980 » 10 nov 2012, 17:16

Ciao ragazze io e tanto che non riesco a scrivervi la mia Greta ha iniziato la prima elementare e tra i suoi compiti portarla judo e le varie cose da fare non riesco mai a seguirvi. Adesso ho un'oretta di tranquillità mio marito sta portando la piccola a judo e starà li ad aspettare che finisca.....e così ci sono anche io stassera. Sono anche un pò indaffarata ho ricamato qualche bavaglia a punto croce per il mio piccolo Gioele, sto facendo una scatola a decoupage per mettere i primi suoi ricordi e per ultimo voglio fare il fiocco nascita a punto croce vedremo se ce la farò il mio problema è più che altro il cucire non è il mio forte. Dulcis in fundo novità della settimana facendo le analisi mi è stato trovato un principio di diabete gestazionale e quindi dieta ferrea e provare il diabete 3-4 volte al giorno sperando che vada sempre bene il che non è così facile visto che a volte gli alimenti meno sospetti ti fregano, perchè ok eliminare zucchero, dolci, limitare pasta , pane, ma anche alcuni tipi di frutta o di verdura non vanno bene è una tragedia......oltre quella sensazione di fame che ti resta sempre perchè per non esagerare ti trattieni .......

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 11 nov 2012, 12:27

Buona domenica panciotte!!! :bacio

:ciaociao :ciaociao manu, quante belle cosine stai facendo, io oggi inizierò i sacchetti per l'ospedale!! :ok per il diabete, hai perfettamente ragione, ci sono un sacco di cibi che hanno un indice glicemico elevato e che quindi vanno evitati :ok :ok
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 11 nov 2012, 12:51

Buongiornooo e buona domenica
Già alle prese con i sacchetti??? :-D Io ho appena comprato il napisan e ancora devo comprare tutto ciò che va messo nei sacchetti, compresi i sacchetti stessi!!!!! :fischia

Io invece è da stanotte che ho il pensiero fisso del trio... ancora dobbiamo ordinarlo, aspettiamo da 1 mese che arrivi in negozio il nuovo trio inglesina x poterlo vedere e poi ordinare, ma ancora nn è arrivato, il tempo scorre e mi comincia a venire l'ansia che non faremo + in tempo ad averlo... se consideriamo le festività natalizie che si avvicinano. :pensieroso :nonegiusto

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 11 nov 2012, 17:16

CIAO ragazze! Ringrazio soprattutto Anni, Gio, e Lullabys per i consigli sui libri.
Ieri, come vi avevo annunciato, ho fatto la visita mensile ed è andata molto bene! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo La bimba cresce regolarmente e pesa circa 900 gr. Anche la placenta sembra in condizioni migliori e si è.... ALZATAAAAA! Per me è una notiziona perché il gine dice che se le cose continuano così potrò fare il parto naturale. Tra le altre cose mi sono fatta fare un controllo interno perché, se vi ricordate, avevo l'ansia per una possibile dilatazione perché sentivo sempre una forte pressione in basso. Per fortuna, dall'eco transvaginale, risulta tutto ok e mi ha fatto fare anche qualche spinta di prova per vedere se il collo dell'utero si deformava, ma è rimasto inalterato. Forse la pressione che sento è per via dell'intestino sempre pieno d'aria e per la testa della bimba che è praticamente piantata sulla vescica! E' cefalica ed è rannicchiata sul mio fianco sinistro. Insomma va alla grande rispetto alla situazione precedente! Chiaramente devo continuare il riposo, ma posso provare a fare delle micro-passeggiate di 5 minuti, raddoppiando la dose di magnesio, vista la pancia dura. Se sento doloretti, me ne torno subito a letto...
Buona domenica a tutte!

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 11 nov 2012, 17:20

athreyd ha scritto:CIAO ragazze! Ringrazio soprattutto Anni, Gio, e Lullabys per i consigli sui libri.
Ieri, come vi avevo annunciato, ho fatto la visita mensile ed è andata molto bene! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo La bimba cresce regolarmente e pesa circa 900 gr. Anche la placenta sembra in condizioni migliori e si è.... ALZATAAAAA! Per me è una notiziona perché il gine dice che se le cose continuano così potrò fare il parto naturale. Tra le altre cose mi sono fatta fare un controllo interno perché, se vi ricordate, avevo l'ansia per una possibile dilatazione perché sentivo sempre una forte pressione in basso. Per fortuna, dall'eco transvaginale, risulta tutto ok e mi ha fatto fare anche qualche spinta di prova per vedere se il collo dell'utero si deformava, ma è rimasto inalterato. Forse la pressione che sento è per via dell'intestino sempre pieno d'aria e per la testa della bimba che è praticamente piantata sulla vescica! E' cefalica ed è rannicchiata sul mio fianco sinistro. Insomma va alla grande rispetto alla situazione precedente! Chiaramente devo continuare il riposo, ma posso provare a fare delle micro-passeggiate di 5 minuti, raddoppiando la dose di magnesio, vista la pancia dura. Se sento doloretti, me ne torno subito a letto...
Buona domenica a tutte!
Complimenti !!! :congratulations: :congratulations:

bio30
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bio30 » 11 nov 2012, 18:06

ciao a tutte, sono nuova aspetto il piccolo Alessandro per il 1 febbraio!
Fino a questo momento la gravidanza sta andando benissimo rispetto alla prima che praticamente l'ho fatta a letto!
Vi seguo da quando ho scoperto di essere incinta ma non ho avuto il coraggio di iscrivermi...
Beh spero di essere la benvenuta tra voi
Micol 20/2/2010 e Alessandro in arrivo a febbraio
Immagine

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 11 nov 2012, 19:55

Benvenuta bio30
Se mi dai qualke altra info (data di nascita, nome del primo figlio) ti inserisco nel primo post!

Bloccato

Torna a “Febbraio”