GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tunnel carpale

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Tunnel carpale

Messaggio da nemo » 5 nov 2012, 16:29

A fine novembre dovrò operarmi ad una delle mani poi all'altra. Purtroppo con la prima gravidanza mi é venuto il dolore, poi con la seconda si é accentuato ed ora non posso più andare avanti.
Chi di voi può raccontarmi la sua esperienza?
Amo i miei due figli!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tunnel carpale

Messaggio da mamaman » 5 nov 2012, 16:55

Io sono nuova a questa esperienza. Nella prima gravidanza non ho avuto problemi di questo tipo, adesso da circa 3 settimane durante la notte mi sveglio per le parestesie alle dita della mano perlopiù destra..subito ho pensato alla cervicale poi dalla sede della parestesia,molto precisa e localizzata nel territorio di distribuzione del nervo mediano sono risalita al fatto che da alcuni gg avevo effettivamente male ad un braccio, in corrispondenza del suo decorso. Il mio gine mi dice che è più una forma simile al tunnel carpale esacerbato dall'edema della gravidanza. Io l'ho scoperto adesso che si tratta di una forma piuttosto frequente e non nascono l'ansia che ogni tanto mi assale quando sento queste strane sensazioni alle dita..per il momento guardo che accade, se si tratta davvero solo di un'irritazione o se prelude ad un problema come il tuo..ma mi consola notare come si tratti di un problema diffuso.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 nov 2012, 17:01

Purtroppo si....Ti ripeto il mio dolore é nato con la prima gravidanza....poi tralasciato per altri motivi, ma non é passato del tutto per poi tornare con la seconda gravidanza.
Di solito si accentua subito dopo il parto per poi sparire, ma nel mio caso purtroppo no.
Ho fatto due elettromiografie ed é risultato il tunnel carpale da operare....l'ultima é di marzo 2012....
Amo i miei due figli!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 nov 2012, 17:04

Caspita..eh si avevo letto che succede, che la causa è ormonale.
Beh dai non lo so se ti può consolare ma l'intervento di per sè è davvero una cosa da poco, sia dal punto di vista chirurgico che anestesiologico :incrocini
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 nov 2012, 17:07

Guarda io sono paurosa al massimo, farei l'anestesia totale per tutto...purtroppo questa operazione prevede solo quella locale, ma chiederò qualcosa per "intontirmi" e non pensare a quello che stanno facendo i medici.
Amo i miei due figli!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 nov 2012, 17:11

:ok no dai non ne vale la pena, nonostante quel che si crede l'anestesia locale è un gran vantaggio, sia in termini di complicanze potenziali che di tolleranza postoperatoria.(faccio l'anestesista eh per questo che ti dico queste cose).Inoltre si fa sempre -specie se richiesta-un pò di sedazione pre-intra, anche se con coscienza mantenuta perchè serve la collaborazione del paziente.Dopo hai pure meno male per via dell'effetto dell'anestetico che dura diverse ore (oramai quelli che si usano per i blocchi o anche solo per infiltrazione come nella maggior parte dei casi si fa hanno un'emivita di 10 ore..)
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 nov 2012, 17:22

Ho fatto altri interventi ma per fortuna é stata necessaria la totale....
Amo i miei due figli!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 5 nov 2012, 17:26

:risatina: e vabbè dai allora fai parte degli aficionados alla non coscienza..beh tanto la decisione ultima spetta al paziente, se ti rifiuti di fare una locale non possono obbligarti. In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 5 nov 2012, 17:35

Si possono mandarmi a casa se per questo tipo di intervento non é prevista la totale....
Amo i miei due figli!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 nov 2012, 10:09

Scusa approfitto dell'argomento..tu hai cominciato con i dolori o prima hai avuto parestesie? Io mi spavento ogni sera (perchè è la sera che inizia in genere) perchè ho la sensibilità alterata al polpastrello del dito medio..poi stanotte mi si è pure addormentata la mano ed era un pò che non mi risuccedeva..e ogni volta invariabilmente mi agito per timore di malattie peggiori..
Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 8 nov 2012, 10:32

No ho cominciato ad avere le mani, anzi le dita addormentate e che formicolavano....i dolori sono arrivati dopo un po'.
Amo i miei due figli!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 8 nov 2012, 13:40

Uguale.. :urka .....speriamo bene...è fastidioso e inquietante.
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”