GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono strana io o... (proposta uscita di classe al cinema)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Sono strana io o... (proposta uscita di classe al cinema)

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 15:08

Mi chiedo (sinceramente) se sono strana io (probabile..) o cosa.
Il rappresentante di classe della classe di Irene (uomo.... e gia' qui....... ci sarebbe da discutere. :fischia ), che è poi lo stesso personaggio che ha pubblicato sul proprio profilo su facebook le foto di IRene e altri bimbi senza chiedere l'autorizzazione (vedi altro post), ci ha mandato un avviso

ve lo copio

Vorrei proporre un uscita extrascolastica con tutti i nostri figli e genitori

In occasione dell'uscita del nuovo film di animazione "hotel transylvania", propongo per domenica 18 novembre, a tutta la classe 1B, e di conseguenza a tutti i fratellini, sorelline, mamme e papa',la visione del film. Sarebbe bello trovarci per passare qualche ora con i nostri figli e poter così conoscerci meglio"

No dico
a parte che se io vado al cinema con tutti lascio giu' un mutuo
a parte che per fortuna quella domenica Irene dovrebbe avere una gara di pattinaggio quindi salteremo

ma..............

conoscerci meglio???????????? AL CINEMA???????????? ma se non si puo' nemmeno parlare!!

ma che ritrovo è?
la scuola è cominciata da poco, i bimbi che si conoscono gia' non son molti, men che meno i genitori, e ci treoviam per la prima volta tutti al cinema??????

no, ditemi, sinceramente...... son strana io?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sono strana io o... (proposta uscita di classe al cinema)

Messaggio da floddi » 5 nov 2012, 15:10

Si. :hi hi hi hi
sei strana.
però stavolta hai ragione.
Se ci si vuole conoscere meglio si va a mangiare una pizza tutti assieme, che costa più del cinema comunque.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 15:13

ma dipende
qui c'è una pizzeria che in determinati giorni della settimana fa il "giro pizza" tutto compreso e a prezzi interessanti...

ma ci son mille altri modi per trovarsi casomai
si puo' affittare una saletta parrocchiale, ci son acnhe i giochi, e forse si riesce anche ad INTERAGIRE, che sarebbe lo scopo dell'uscita, no?

Li, mi immagino gia' una volta finito il film, ciao ciao e tutti a casa... boh, non vedo il senso. :pensieroso

PS, si , lo so di essere strana............ :hi hi hi hi
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 15:17

Magari se avesse proposto cinema + pizza o cinema + merenda in effetti sarebbe stato meglio...
ma poi perchè un uomo rappresentante di classe non va bene? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 15:19

ma dai era una battuta ish
per dire che è uomo... non ci arriva... :ahaha :ahaha :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 nov 2012, 15:31

secondo me l'idea del cinema era per evitare i pesanti silenzi imbarazzati delle persone che non si conoscono.
al cinema si ha qualcosa da fare, ci si può "studiare" le facce degli altri e più o meno capire con chi si può legare di più, ma senza essere costretti a fare forzatamente conversazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 15:32

Io invece lo trovo cosi triste.. davvero...

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 5 nov 2012, 15:39

Io non sono un'amante delle uscite di classe a causa di esperienze poco piacevoli, quindi probabilmente rifiuterei ... sicuramente concordo sul fatto che andare tutti al cinema tra entrate, merende e bibite ci vuole un mutuo :buuu

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 15:43

allora noi negli anni ne abbiam organizzate parecchie, tra asilo e scuola

Di solito organizziam qualcosa all'aperto, c'è un parco in riva al fiume, ognuno porta qualcosa, da mangiare, da bere, per giocare, cosi si spende poco e i bambini stanno assieme, i genitori anche, ognuno porta quel che puo', e nessuno si sente troppo impegnato....

Un paio di volte abbiam organizzato la pizza di classe, ma gia' li per dire, a me sembrava che poi alla fine i soliti parlassero coi soliti...e cmq i bimbi erano un po "costretti".

E' pur vero che la stagione ora non offre gran che, ma si poteva trovare di meglio, secondo me.......

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 nov 2012, 17:32

ma perchè non tutti ai gonfiabili? :caduta_sedia:

anche io non la trovo buona come idea soprattutto in funzione del "conoscersi meglio"
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2012, 17:43

M apoi scusa sto hotel transylvania va bene in prima elementare?? Non sono un pò piccini, magari c'è quello più impressionaibile... :perplesso

Secondo me hai ragione tu, è un'idea del menga e poco carina visto quel che costa oggi il cinema, e sarebbe stato meglio proporre un giro in un parco pubblico o al limite la visita a un museo... non avete il museo di scienze naturali?? O il mitico giro alla centrale del latte? Cose normali da fare in prima elementare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 17:51

si poi ha invitato anche fratellini ecc... hai ragione non ho nemmeno considerato il fatto che il cartone potrebbe anche essere non adatto, vero.

ma non so guarda, ti ripeto io quella domenica andro' via alle sei del mattino perchè Irene ha una finale regionale lontano, quindi il problema non mi si pone, pero', vero, ci son mille altri posti, il cinema per socializzare non ce lo vedo porprio...........

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 nov 2012, 17:52

io la trovo una bella idea. (giuro che non sono un uomo). :sorrisoo
Andare al cinema è sempre bello e poi il film può essere un punto di partenza per iniziare una conversazione, come ha detto Ari. I genitori devono entrare per forza? Magari potreste prendere un tè nel bar del cinema mentre i piccoli guardano il film. E durante l'attesa potreste conoscervi meglio, perché i bambini si conoscono già.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 17:55

oddio, lasciar 19 bambini da soli dentro il cinema non so quanto possa essere una buona idea (fratellini ecc compresi) non tanto per loro, quanto per gli altri cioè ho paura che farebbero troppo caos.. pero' non saerbbe male messa cosi, ma resto perplessa (sicura che non sei un uomo? :-D )

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 nov 2012, 19:34

Anche a me non dispiacerebbe. Ci sono n cose che si possono fare, fra le quali andare al cinema. Forse avrei scelti le cinque leggende... :hi hi hi hi
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 nov 2012, 19:59

L'idea di conoscersi meglio è carina, ma anche io avrei trovata più adatta una merenda in compagnia.
Comunque tanto di cappello al papà che si propone come rappresentante.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 5 nov 2012, 20:25

nn è che si è proposto
diciamo che siccome era l'unico uomo presente
l'abbiam eletto , punto. :fischia :fischia :fischia :fischia nn c'era nessun altra candidata.. io sono vice, ma per modo di dire, qui il vice non riveste niente di ufficiale, ma se posso una mano la do volnetieri, ma io la rappresentante non potrei, per orari, e per iol fatto che non ho mai nessuno a cui lasciare i bambini e quindi non potrei andare mai alle riunioni...

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 5 nov 2012, 22:52

anch'io penso che un altro tipo di iniziativa sarebbe stato meglio, per socializzare. e portare tutti e tre, nel mio caso... con la piccola che ha 13 mesi e corre dappertutto e quando vede qualcosa che le piace urla tipo sirena e spacca i timpani a tutti.... no... impazziremmo tutti :sorrisoo

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 8 nov 2012, 13:09

La solita vita del povero rappresentante:
se non organizza niente: "eh, ma insomma questo/a non ha voglia di fare nulla, nessuna iniziativa!".
Se organizza: "eh, ma insomma, certo poteva pensare a qualcosa di meglio, proprio non ha testa!".
Se organizza "in grande": " eh ma che esagerato/a, è troppo e poi c'è da spendere, e chi ha tanti fratelli?!?".
Se organizza "alla buona": "eh, ma che morto di fame, certo che si poteva fare di più, così è da pezzenti!"

Mah...mi viene sempre in mente quell'antica favola iraniana...ve la copio qui sotto, magari ci fa riflettere.... :fischia

"Nella favolosa città di Teheran, si sta svolgendo un censimento sulla popolazione e tutti i cittadini, vi si devono recare per certificare la loro esistenza.
Un vecchio con il nipotino, abitanti sulle montagne, in un villaggio molto lontano dalla capitale, si preparano per fare questo lungo viaggio,
A disposizione hanno un solo asinello.
Pian piano si incamminano, per potersi presentare ai funzionari addetti al censimento.
Mentre il bambino è seduto sul dorso dell’asino e il vecchio gli cammina accanto, incontrano un gruppo di persone e dopo averle superate, quando queste si allontanano, il vecchio percepisce i loro commenti:
“Guarda come è maleducato quel bambino, lui sta sull’asino, mentre il vecchio che ha le gambe stanche, cammina a piedi...”
Il vecchio non dice nulla, fa scendere il bambino e sale sull’asino.
Incontrano un altro gruppo di persone e dopo averle superare, di nuovo sente dei commenti:
“ Guarda quel secchione, che egoista, con un bambino così piccolo, con le gambe così corte, lui sta sull’asino e il povero bimbo, deve corrergli appresso….”
Il vecchio, non commenta, ma prende il bambino, facendolo sedere sul dorso dell’asino vicino a sé.
Incontrano un altro gruppo di persone e dopo averle superare, sente nuovamente dei commenti:
“Hai visto quei due lì? Con un asinello così piccolo, gli stanno sopra entrambi, finiranno per sfiancarlo…”
Il vecchio, ancora una volta non dice nulla, ma prende il bambino per mano, scendendo dall’asino ed insieme si incamminano a piedi.
Dopo qualche chilometro incontrano ancora delle persone, che li salutano, ma mentre si allontanano, queste, commentano ridacchiando:
“Avete visto quei due lì? Devono essere proprio stupidi! Hanno un asino a disposizione e vanno a piedi….”
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 8 nov 2012, 13:18

Bah io non ci vedo niente di male a organizzare un cinemino per tutta la classe, anzi, mi sembra un'idea carina. Ovvio che la frase "per conoscerci meglio, ecc. ecc." la vedo più come una frasetta di cortesia giusto per chiudere l'invito, poi è ovvio che chi ha piacere scambia due chiacchiere prima o dopo il film.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”