GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da saracleo » 7 nov 2012, 16:00

Sai che non so se verrà alla prima visita... conoscendolo andrò da sola....
ragazze sapete se la tisana di malva si può bere o è una di quelle cose da evitare tipo gli affettati :buuu :buuu :buuu
Glielo dirò spiegandogli come va effettuata la pulizia della lettiera...dite che capirà o penserà che sia impazzita :ahaha

Sapete che ci sono delle possibilità che siano due :caduta_sedia:
il mio socio è gemello e nella famiglia di mia mamma ci sono dei casi di gemelli :che_dici
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 nov 2012, 16:00

elfo...ti capisco quando parli di certezza, anche se a mio parere la certezza non te la dà né la prima né l'ultima visita. Come dicevo qualche post fa, ho perso una bimba alla 24 sett. Marta aveva dei problemi ed io sapevo che non ce l'avrebbe fatta. Se mi dovesse capitare di rimanere di nuovo incinta, io non potrei permettermi nemmeno una lacrima di gioia, ma quando mi càpita di essere partecipe all'evento di una gravidanza io ho il ricordo di quella gioia e quello che è successo dopo è una cosa che riguarda solo me e mia figlia. Non lo troverei giusto insinuare dubbi o angosce, che cmq si provano naturalmente quando si è consapevoli di portare un figlio in grembo. :bacio
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 nov 2012, 16:22

Saracleo, io sono fresca di "istruzioni": finchè non sai se sei immune alla toxo, evita COMPLETAMENTE tutti i salumi, tranne il cotto e la mortadella. No alla bresaola, carpacci, carne al sangue o pesce crudo. Non toccare la lettiera dei gatti, e possibilmente evita anche di star troppo vicino al gatto stesso....poi quando avrai il risultato delle analisi deciderai se puoi coccolartelo ancora come prima!!
Da evitare possibilmente il tonno perchè contiene mercurio. forse anche il pesce spada, ma nn son sicura...
La verdura/frutta si mangia cotta, oppure ben lavata con acqua e bicarbonato e se possibile, sbucciata. ( io usavo l'amuchina al posto del bicarbonato). No ai formaggi con muffe, come gorgonzola e brie.
No alcool ( io ogni tanto un bicchiere al giorno, se uscivo a cena..) e poco caffè, al massimo uno al giorno.
Io avevo eliminato tutte le tisane, bevevo solo camomilla e finocchio. della malva non so...bisogna andare a leggere.
Nessuna medicina, di nessun tipo, se non te lo dice il gine!!!!
E poi devi bere tanta acqua naturale...e fare delle belle passeggiate. Pensa che io mi son presa il tapis roulant, così tutti i giorni camminavo un pochino... :ahaha

Saranno "sacrifici" piacevolissimi, li farai con ENTUSIASMO!!!!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 7 nov 2012, 16:39

Valemar ha scritto:elfo...ti capisco quando parli di certezza, anche se a mio parere la certezza non te la dà né la prima né l'ultima visita. Come dicevo qualche post fa, ho perso una bimba alla 24 sett. Marta aveva dei problemi ed io sapevo che non ce l'avrebbe fatta. Se mi dovesse capitare di rimanere di nuovo incinta, io non potrei permettermi nemmeno una lacrima di gioia, ma quando mi càpita di essere partecipe all'evento di una gravidanza io ho il ricordo di quella gioia e quello che è successo dopo è una cosa che riguarda solo me e mia figlia. Non lo troverei giusto insinuare dubbi o angosce, che cmq si provano naturalmente quando si è consapevoli di portare un figlio in grembo. :bacio
e anche tu c'hai ragione... :bacio
meglio evitare cose particolari fino alle analisi...ci sono delle erbe che sono abortive. un classico thè deteinato, no?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 7 nov 2012, 16:52

viola...grazie...ma dai incrociamoci per un altro mese :incrocini :incrocini staremo a vedere...

mati ma come funziona questo gine...mi dispiace per lo spavento che ti ha fatto prendere ma sono contentaa che si sia sbagliato!!!

qui procede tutto regolare...dovrei ovulare questa settimana..ma non mi sono messa a fare calcoli questo mese..per evitare di rimanerci male...seguirò la natura e se Dio vorrà rimarrò incinta come lo è stato per Sara altrimenti pazienza...si proverà ancora e senza farmi opprimere dall'ansia!
un bacio a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini per voi
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 7 nov 2012, 17:00

grazie popeye per i chiarimenti. Per i formaggi, pesce e carne cruda non ho nessun problema. Il tonno mi devo ricordare di non fare nessun sugo con questo ingrediente e devo avvisare anche mia cugina visto che sono spesso a casa sua a cena :hi hi hi hi
Bicarbonato ho gia una confezione in casa, per il gatto sarà un sacrificio che il mio socio farà più che volentieri :emozionee

Mi devo fare un elenco e appenderlo in cucina come promemoria. :ahaha

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 nov 2012, 17:07

ciao blusea
saracleo...gemelli? Che bello!
Sono d'accordo per il thè deteinato :ok
popeye mi hai fatto ricordare che in quel periodo mangiavo spesso mortadella di pollo. Ora non la guardo nemmeno

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 7 nov 2012, 17:20

Saracleo perchè vuoi prendere tisane di malva? Io sono un'erborista e posso dirti che con la malva vai sicura è più sicura della camomilla, che invece se presa in dosi alte e fatta bollire più del dovuto può stimolare la contrazione uterine, con effetti abortivi. Io consiglio sempre di evitare qualsiasi medicina o erba, ma se proprio non si riesce a farne a meno chiedete consiglio a una persona laureata nel campo perchè spesso purtroppo i ginecologi o gli altri medici non hanno mai studiato fitoterapia e ne capiscono ben poco. La loro risposta più sbrigativa è: "evitate le erboristerie a limite prendetevi una tachipirina" :urka

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 7 nov 2012, 17:39

il tacchino si può mangiare? mi piace tan :affamatissimo: tissimo

Se sono due gemelli mi tocca usare il settimanale come culla :ahah
la casa non è molto grande e due lettini non so proprio dove metterli :che_dici

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 7 nov 2012, 17:46

ho dolori fortissimi alla panza e sono leggermente stitica :bagni: e mi hanno consigliato la malva che può aiutare.
Io preferisco, se proprio sono costretta ( come per questi dolori ) a prendere cose naturali.

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 7 nov 2012, 18:10

Saracleo, fidati, ti consiglio la manna, la malva ti aiutaun pochino, ma non fa miracoli. la manna invece è un essudato di un albero che agisce trattenendo i liquidi nel lume dell'intestino. rischi zero! si dà anche ai neonati

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 7 nov 2012, 18:31

:thank_you: CARMEN. STASERA NON RIESCO A PASSARE IN ERBORISTERIA QUINDI VADO DI MALVA MEGLIO DI NIENTE :sorrisoo
DOMANI PASSO DALL' ERBORISTERIA.

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 nov 2012, 19:04

Valemar ha scritto:ciao blusea
saracleo...gemelli? Che bello!
Sono d'accordo per il thè deteinato :ok
popeye mi hai fatto ricordare che in quel periodo mangiavo spesso mortadella di pollo. Ora non la guardo nemmeno
:domanda :domanda MORTADELLA DI POLLO??? :pauraa

HHHi hi hi non l'ho mai sentita dire!!! Com'è???
O forse io vivo sulle nuvole e non l'ho mai vista qui nei supermercati emiliani!!!!!

Che bello, ragazze, speriamo tutte quante al più presto di dover fare come Saracleo e avere tutta l'alimentazione supercontrollata...che nostalgia.... :boh :boh

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 7 nov 2012, 20:12

Saracleo sono contentissima per te.......davveroooo :cuore :cuore :cuore :cuore te l'avevo detto :) purtroppo oggi son comparsi i primi segni di spotting e quindi io sono ufficialmente non incinta...han ritardato quasi 10 giorni a venire tanto per punirmi di esser stata così...precisina tra calcoli e calcolini e maratone praticamente ogni giorno utile e anche quelli non utili...vabbè...sono solo triste non fateci caso e sono anche sotto ormoni impazziti..... :argh :argh :x: :nonegiusto
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 7 nov 2012, 20:41

ANCH'IO NON HO MAI SENTITO E VISTO LA MORTADELLA DI POLLO QUI A MILANO.
GRAZIE RAGAZZE ANCORA PER GLI AUGURI :emozionee
HO DETTO AL SOCIO CHE NEI PROSSIMI MESI LIEVITERò :sorrisoo .... è RIMASTO A BOCCA APERTA.... HO INIZIATO IL DISCORSO DICENDO CHE DA OGGI è COSTRETTO A CAMBIARE LUI LA LETTIERA E MI HA DETTO " PERCHè?" :ahaha :ahaha :ahaha
QUANDO HA REALIZZATO PERò SI è COMMOSSO CHE BELLO :emozionee :cuore
SPERIAMO VADA TUTTO BENE :incrocini :incrocini :incrocini

TENETE DURO RAGAZZE VEDRETE CHE PRIMA DI QUANTO PENSATE VI RITROVERò TRA LE AGOSTINE O SETTEMBRINE DEL 2013 :abbraccione1:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 nov 2012, 21:00

Ragazze, per quanto riguarda la mortadella di pollo...dunque, come grandezza è un po' più grande di un salame milanese, l'aspetto è rosa pallido ed il sapore è sui generis. Sinceramente non l'ho più acquistata, vi farò sapere se ancora la vendono o all'epoca la mangiavo solo io :x:
Viola :coccola
saracleo, c'ha messo un po' a realizzare :ghigno:
:incrocini

Mao75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mao75 » 7 nov 2012, 21:27

Buonasera ragazze..mi scuso ma dopo la mia intromissione sono sparita perchè da venerdi ho una febbre malefica che viaggia da 38 a 39..oggi è il primo giorno senza febbre ma la tosse non mi lascia in pace.. :argh :martello :bomba ..non ho più voglia di prendere farmaci e non so proprio cosa potrebbe aiutarmi a calmarla un pò..
Comunque saracleo :clap sono felicissima per te..
Io oggi sono al 9pm e lunedì ho preso l'ultima pastiglietta di serofene..dovrei iniziare a fare i compitini e spero di riuscire a non pensare alla bronchitina..o forse questo mese sarebbe meglio lasciare perdere..magari qualcuno mi sa dare un consiglio..vi mando tanti :ciaociao :ciaociao :ciaociao ..

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 nov 2012, 8:31

Mao75 ha scritto:Buonasera ragazze..mi scuso ma dopo la mia intromissione sono sparita perchè da venerdi ho una febbre malefica che viaggia da 38 a 39..oggi è il primo giorno senza febbre ma la tosse non mi lascia in pace.. :argh :martello :bomba ..non ho più voglia di prendere farmaci e non so proprio cosa potrebbe aiutarmi a calmarla un pò..
Comunque saracleo :clap sono felicissima per te..
Io oggi sono al 9pm e lunedì ho preso l'ultima pastiglietta di serofene..dovrei iniziare a fare i compitini e spero di riuscire a non pensare alla bronchitina..o forse questo mese sarebbe meglio lasciare perdere..magari qualcuno mi sa dare un consiglio..vi mando tanti :ciaociao :ciaociao :ciaociao ..
Ciao Mao!
Povera...ma hai avuto la febbre altissima!!!
Io non ti so proprio dire se ci siano "controindicazioni" nel fare i compitini con la bronchite, o sotto effetto di farmaci...Ad intuito mi verrebbe da dire che se ne hai voglia.... :spiteful: :spiteful: perchè no??!
Siccome sono ignorante, mi potresti dire a cosa serve il serofene? Te lo consiglia il gine?
Grazie.... :ciaociao

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 8 nov 2012, 9:15

Per la stitichezza, di cui soffro per natura, in gravidanza mi facevo le prugne sciroppate così compensavo anche le voglie di "dolcetto" post pasto.
Prendevo le prugne secche (tipo le sunsweet per capirci) e le facevo bollire 10min con acqua e zucchero che puoi dosarti e sentirti più o meno in colpa :risatina: . ne basta 5 ogni sera, ma se sei golosa anche tutte, e risolvevo il problema. oppure due kiwi la mattina a digiuno.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Mao75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mao75 » 8 nov 2012, 9:16

Buongiorno..stamattina ancora tosse ma niente febbre (anche se in realtà ieri sera è risalita a 37.5, ma la sera non mi preoccupa molto)..il serofene è come il clomid e serve a stimolare l'ovulazione..me l'ha prescritto il ginecologo per aiutarmi un pò visto che da quando ho sospeso l'anticoncezionale non avevo più cicli da mesi e con il progesterone era tornato tutto normale..poi sono sopraggiunti altri problemi di salute e il cortisone che ho preso per più di un mese mi ha risballato un pò i cicli..così mi ha fatto fare un pò di esami (ma aveva già visto la reazione positiva del mio corpo al progesterone) e visto che l'isterosalpingografia confermava che tutto era a posto a deciso di aiutarmi un pochino visto la mia età..secondo lui dovrebbe andare tutto bene..speriamo..tutti scrivono che andrebbe preso sotto controllo ecografico ma quando ho chiesto di poter monitorare il tutto mi ha detto che non serve.. :perplesso..non convinta ho chiesto ad un ginecologo che lavora nella clinica dove lavoro io ma anche lui è dello stesso identico parere del mio gine, anzi secondo lui è bravissimo e non uno sprovveduto :ok (il mio gine è il responsabile del reparto dell'ospedale dove lavora)..comunque vedremo e grazie..un :abbraccione1: ..

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”