GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La disgustosa Littizzetto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La disgustosa Littizzetto

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 nov 2012, 13:59

Giulia80 ha scritto:intervengo solo una volta e poi non dico più niente, perchè l'argomento è davvero delicato. Non discuto il caso in particolare, perchè di Carmen Russo so poco o nulla. Non dico nemmeno quali penso che potrebbero essere dei limiti ragionevoli, perchè è una mia personalissima opinione e come tale soggetta a modifiche derivanti, come hanno già detto in tante, dall'esperienza personale.

però però però

Non si può però nemmeno arrivare al punto in cui tutto è permesso perchè si può fare, così come non tutto deve essere vietato perchè c'è chi pensa che non si dovrebbe fare.

Esattamente come ci sono limiti nel campo delle adozioni (mi riferisco solo alla questione età, non al resto), penso che sarebbe dovere dello Stato regolamentare seriamente anche il ricorso alla PMA. Aggiungo che la legge in Italia come è oggi mi sembra a metà tra una buffonata e una bruttura, ma non penso che tutto si debba poter fare solo perchè si può.
Però vedi Giulia, posto che io a livello personale potrei anche pensarla come te :sorrisoo (ma le nostre sarebbero opinioni personali e comunque opinioni, non sentenze), ciò che non sopporto è che quando ci si atteggia a "duri e puri", quando ci si erge a moralisti, bisognerebbe avere quantomeno la virtù della coerenza. E invece leggi qua:

http://societa.panorama.it/Littizzetto- ... un-bambino" onclick="window.open(this.href);return false;

La PMA per la Russo no ma l’adozione da parte dei single e dei non sposati sì?

Io potrei replicare (tanto sono accoppiata e sposata, mica come lei…) che l’adozione dei single è un atto contro natura tal quale la PMA di una vecchia, perché la famiglia “è una società naturale costituta da un uomo o una donna” ed altre roboanti affermazioni di questo genere (mai sentite? Io sì, tutti i giorni)...quindi nisba, se sei solo ti attacchi.

Lei nell’intervista dichiara che “Mi spaventavano anche i tempi di attesa: in Italia l'adozione è uno stillicidio, il bambino ti arriva, se ti arriva, quando sei già vecchio”. E io potrei replicare con lo stesso tono "ironico": vecchia babbiona, potevi pensarci prima a darti da fare, sposarti e attivare la procedura quando eri più giovane, mica a impiegare il tuo tempo ad accavallare le gambe sul pianoforte di Fazio e a fare soldi. Peggio per te, arrangiati!

Ma la più bella é alla fine. Lei ( a 44 anni suonati) dichiara: L'unico motivo per cui si sposerebbe? "Se decidessimo di adottare un bambino piccolo". Adottare a 44 anni??? :urka. Ma parlava seriamente? A quanto pare sì, niente ironia in questo caso :risatina:

Ah, come cambia il metro quando dagli altri si passa a parlare di se stessi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 13:59

ma perché divagate sempre? Che paragone è un figlio oltre la menopausa con la pma rispetto alla povertà o ai limiti culturali? Non regge, perlomeno non lo capisco io.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2012, 14:04

R2D2 ha scritto:ma perché divagate sempre? Che paragone è un figlio oltre la menopausa con la pma rispetto alla povertà o ai limiti culturali? Non regge, perlomeno non lo capisco io.
Beh regge, come no!!

Perche se una famiglia che vive al limite della poverta', ingoranza, violenza, e maltrattamenti, e ha cinque figli, che maltratta, che non veste, che li mette per strada, che li fa andare a lavorare in nero, che sara' mai, una famiglia povera come le altre, sono cose che succedono, a te non tocca, cosa ti interessa? Non vai da loro a dire:"Dovete fare un solo figlio o nel caso, nessuno" e se i figlio soffrono, sono figli loro, mica tuoi.Non ti ho mai letta chiedere il limite per questo.

Invece se un figlio nasce da una coppia in menopausa, allora la cosa tocca la tua pseudo etica, e non so per quale ragione, ti preoccupi cosi tanto di quel bambino, tanto che vorresti non fosse mai nato.

Allora, scusate se sembro dura, mi rendo conto da sola e mi do fastidio da sola, ma tale ipocrisia mi da molto fastidio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 nov 2012, 14:08

R2D2 ha scritto:ma perché divagate sempre? Che paragone è un figlio oltre la menopausa con la pma rispetto alla povertà o ai limiti culturali? Non regge, perlomeno non lo capisco io.
Infatti non regge, meglio una madre vecchia che una madre analfabeta sotto un ponte :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 14:10

ema, per una famiglia come quella che hai descritto ci sono i servizi sociali che se occupano. Limitare il numero dei figli naturali è impossibile, va oltre la libertà personale. Un figlio in menopausa lede la mia etica e non pseudo etica (non credo che esista la pseudo etica, mi sembra un controsenso), perché va contro natura. Non mi sento ipocrita perché sono casi diversi.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 14:12

Zzz... ha scritto:
Infatti non regge, meglio una madre vecchia che una madre analfabeta sotto un ponte :hi hi hi hi
su questo ti do ragione. :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2012, 14:19

R2D2 ha scritto:ema, per una famiglia come quella che hai descritto ci sono i servizi sociali che se occupano. Limitare il numero dei figli naturali è impossibile, va oltre la libertà personale. Un figlio in menopausa lede la mia etica e non pseudo etica (non credo che esista la pseudo etica, mi sembra un controsenso), perché va contro natura. Non mi sento ipocrita perché sono casi diversi.
R2, non stiamo parlando di servizi sociali, ma della nostra pseudo etica ( si che esiste la pseudo etica, come esistono i pseudo moralisti, i pseudo religiosi, e un un infinita di pseudi).

Siccome si presupone che tu pensi al bene del bambino, allora bisogna pensare al bene di ogni bambino a questo mondo, mica solo in Italia. Bisogna andare a valutare ogni famiglia e stabilire il limite secondo, soldi, eta', grandezza casa, parenti in vita, nonni vivi, situazione della coppia , e altre mille cosa da valutare.

Ma siccome questo e' impossibile, come tu stessa hai detto, perche non si puo porre un limite dei figli naturali , ti ricordo che anche i figli nati con la PMA sono figli naturali, trovo ipocrita, questo essere rimaste cosi toccate da Carmen Russo, pensando al bene di suo figlio, essere rimaste toccato cosi tanto, da arrivare a chiedere limiti.

Perche ti senti in diritto di toccare la liberta di Carmen Russo? Perche ti senti toccata nella tua pseudo etica? Fossi in Carmen ti direi " Mi chi se ne frega della tua etica!" e a ragione lo direi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 nov 2012, 14:22

R2D2 ha scritto:ema, per una famiglia come quella che hai descritto ci sono i servizi sociali che se occupano. Limitare il numero dei figli naturali è impossibile, va oltre la libertà personale. Un figlio in menopausa lede la mia etica e non pseudo etica (non credo che esista la pseudo etica, mi sembra un controsenso), perché va contro natura. Non mi sento ipocrita perché sono casi diversi.
RLD2, Ema secondo me ha ragione, il denominatore comune è che si pretende di interpretare il "bene" del bambino. Non è bene per un bimbo avere genitori vecchi, non è bene avere genitori dello stesso sesso, non gli fa bene neanche avere un unico genitore, opinioni diverse a seconda della propria bandiera e della propria etica ma in fondo uguali per la pretesa di estendere la prorpia morale a tutto il resto del mondo.

Ecco, io ammetto (e me ne vergogno anche, però) che mi è capitato più di una volta, vedendo per motivi professionali situazioni pesanti (figli maltrattatti, botte in famiglia, genitori inesistenti) di pensare che ci vorrebbe la patente per essere un genitore, che sarebbe infinitamente meglio la sterilità in certi casi.

Io, se potessi scegliere domani chi eliminare tra le due categorie (genitori vecchi e genitori che maltrattano o trascurano), indovina che sceglierei?

Ma io non sono il padreterno, quindi (per fortuna) non ho nessun diritto di scegliere.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 nov 2012, 14:23

Ema, abbiamo scritto praticamente la stessa cosa :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 14:24

una strada scientificamente avanguardistica ma pericolosa, SI DEVE. La Storia è intrisa di passi avanti e si, anche di passi indietro GRAZIE AL CIELO.
Quali?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 7 nov 2012, 14:25

Ari ha scritto: infatti!
quindi, mettiamola in termini di "natura", visto che sembra che il problema sia solo quello: la PMA aiuta, ma non è risolutiva.
si fanno non so quante inseminazioni che non vanno a buon fine, quindi se il corpo della signora carmen russo sta portando avanti la gravidanza senza problemi, vuol dire che la natura sta facendo il suo corso, altrimenti la gravidanza si interromperebbe.

io sono naturalmente poliabortiva.
sapete a me che aiuto darebbe la PMA?
ZERO!!!
però rimane il fatto che le mie gravidanze, nonostante io rimanga incinta solo a guardarmi, si interrompono!

ci610 raccontava di aver fatto non ricordo quante IUI e che sono tutte andate male ed era molto più giovane di carmen russo.

un'altra gollina che mi viene in mente è akane.

insomma, la PMA è solo la spinta iniziale, ma se le cose non devono andare, la NATURA pone rimedio.
con carmen russo non sta succedendo.
volete saperne di più voi della NATURA?

Standing ovation Ari!!!!!!!!!!
La PMA arriva fino ad un certo punto, può superare tanti ostacoli, prevalentemente di fecondazione, i farmaci (che spesso vengono dati anche in gravidanza naturali, non sono strettamente collegati con la PMA) possono aggirare problematiche di un certo tipo, ma non c'è NIENTE che possa garantire che un embrione attecchisca, nè tantomeno che la gravidanza prosegua....e spesso c'è questo mito che con la PMA ti mettono dentro un neonato praticamente....e sto cavolo!
Finito il transfer la dottoressa mi ha detto "quello che la scienza poteva fare l'ha fatto, adesso è tutta questione di caso/natura/chiul"!

Scusate eh, sono spempre indietro con le risposte....ora proseguo la lettura!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 14:25

R2D2 ha scritto:
ely66 ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
hamilton ha scritto:Mi chiedo chi, a 30 anni, sterile, con una voglia pazza di avere un figlio naturale, possa farsi condizionare dalle parole di una comica...
Si, forse ho capito, chi. :hi hi hi hi
ovviamente nessuno. Però il discorso si era un po allargato.
E comunque se la signora Littizzetto nn influenzerà di certo alcuna donna che vuole un figlio probabilmente avrà ben più presa sul "popolo" sulla famigliola zero problemi di fertilità che spara a zero su queste pazze invasate che vogliono un figlio.
esatto. tant'è che al referendum del 2004 la maggior parte diceva "a me non tocca, non m'interessa". salvo poi avere la figliuola con problemi e allora farlo di nascosto (si, c'è stato qualche politico di rilievo che lo ha detto e la figlia l'ha fatto. eli hanno sgamati)
perché serve il si di babbo per fare la pma? :perplesso Non vedo il nesso. E' un problema che riguarda la società, ma non vedo perché il voto del padre e della figlia debbano essere coincidenti.
Però non ricordo il caso, ora lo cerco.
perchè declamare in pubblico che la pma è reato, che non si fa, che i figli li debbono fare solo quelle che possono, è abominevole. (mi pare fosse buttiglione)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 7 nov 2012, 14:28

Però non dimentiamo mai che questo bimbi sarà un bimbo amato desiderato curato... è vero forse resterà orfano prima degli altri... forse i genitori sono un po' vecchiotti però paragonare una situazione simile a un bambino trascurato in una situazione disagiata non mi sembra abbia senso.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 7 nov 2012, 14:29

robby ha scritto:
nemmeno nella mia.
sia mia mamma sia mia suocera sono andate in menopausa oltre i 55 anni.

a casa mia, da entrambe le parti, nessuna prima di 57-58... :ahaha :ahaha :ahaha
qui pure, mia mamma e tutta la parte femminile della sua famiglia ci sono andate tra i 56 e i 58 anni :risatina:
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 14:33

ema ma non è che il caso di Carmen Russo mi tocca così tanto da non dormirci la notte. Sono contenta per lei, l'ho scritto, come ho scritto che io non lo farei mai e mi piacerebbe che la pma fosse ben regolamentata. Io sono contraria alle cose che vanno un po' troppo fuori natura, sarò bigotta ma così come sono contraria all'eterologa ed all'eugenetica per la pma porrei pure porrei un limite d'età. La penso così, al referendum andai a votare ed espressi così il mio parere, non me ne sono fregata quel giorno. La pma non tocca solo chi ci passa, ma tutta la società. Dato che è frutto di sperimentazioni scientifiche deve essere regolata da norme, non possiamo fare come ci pare, altrimenti fra 10 anni il caso della donna di 78 anni può diventare reale. Su queste cose possiamo discutere e ragionarci su all'infinito. Sulle famiglie disagiate che devo dirti? Facciamo come in Cina, un figlio a testa e stop?
I figli nati dalla pma sono naturali, si, ma senza la pma non esisterebbero, intendevo questo con quel "naturali".

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 7 nov 2012, 14:33

R2D2 ha scritto:Limitare il numero dei figli naturali è impossibile, va oltre la libertà personale.
E decidere chi e a quanti anni uno deve fare un ficlio non è andare oltre la libertà personale? E poi chi ha detto che la Carmen era in menopausa?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2012, 14:36

R2, non ho capito se hai votato si o no al referendum...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 nov 2012, 14:36

d'accordissimo con ema e stefyValerio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2012, 14:38

ema1 ha scritto:R2, non ho capito se hai votato si o no al referendum...
i quesiti erano 4 giusto? Ho votato, ma non tutti e quattro si.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 nov 2012, 14:39

R2D2 ha scritto:
ema1 ha scritto:R2, non ho capito se hai votato si o no al referendum...
i quesiti erano 4 giusto? Ho votato, ma non tutti e quattro si.
Ah non lo so quanti erano... io non c'ero..

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”